I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › Inquinamento Alimentare ed Educazione Bio

| Daniele Aprile | |
|
|
Daniele Aprile di Conversano ha trovato su Internet un interessante quanto preoccupante articoletto sulla Coca Cola che consiglio tutti di consultare: http://nuke.psycosoma... Ciao Fabio, sono Daniele Aprile e più che aver trovato l'ho scritto l'articolo da te citato... Prima di tutto ti ringrazio per la citazione, mi fa molto piacere sapere che questo articolo ha suscitato la vostra curiosità (è proprio la voglia di dare informazione libera che mi ha spinto ad aprire il sito) e colgo l'occasione per chiarire alcune cose. L'articolo è prima di tutto una traduzione di un articolo che ha fatto molto parlare di sé su Digg, io quindi l'ho letto, l'ho verificato in quanto sono anche io un medico, ho letto la biografia e ho corretto qualche passaggio non corretto da un punto di vista scientifico. Credo che quello le informazioni che riporto nell'articolo siano veritiere e poi la maggior parte sono facilmente verificabili anche dai non "addetti al lavoro" con una semplice ricerca su google. Vi voglio infine citare un altro mio articolo che ha avuto un ottimo riscontro sul national board: "le 11 regole per un uso sicuro dei farmaci" che è la traduzione ufficiale del omonimo articolo di worstpills (vd. link nella home di Beppe) ma penso che sia meglio aprire un thread apposito perché la discussione che ne può nascere credo sia interessante. Ciao a tutti Daniele |
| Marzia | |
|
|
Ciao Daniele,
che onore che ci fa la tua visita!!!!! Innanzitutto devi scusare mio marito Fabio per la gaffe che ha fatto (non sò perchè non si sia accorto che tu eri l'autore dell'articolo...ma sai, è un pò smemorato, non farci caso!) Complimenti per il tuo lavoro di ricerca e di informazione, ci ha molto colpiti e penso che sia "vitale"! ![]() ![]() Ho appena letto anche il tuo articolo sull'uso dei farmaci e concordo su ogni punto. Tutto il nostro gruppo (ed il nostro Meetup gemellato http://beppegrillo.me... Ho letto anche che ti occupi di Medicina alternativa, tipo? ![]() Il nostro Meetup è il tuo Meetup, apri pure tutte le Discussioni che vuoi e noi saremo felici di potervi partecipare! Grazie ancora! Marzia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| Daniele Aprile | |
|
|
Ciao Daniele, Grazie per l'accoglienza anche se immeritata... vado di fretta adesso, per ora volevo solo ringraziarti e prometterti che appena avrò tempo mi darò da fare su questo meetup. Nel frattempo guardate questo video; Ciao Daniele |
| Harlock | |
|
|
Io proporrei anche: http://www.youtube.co... Saludos! ![]() |
| ileana | |
|
|
per una volta bisognerebbe dare merito alla cocacola, al merito aver fatto incontrare delle persone che dietro questo imperituro marchio hanno sempre visto il marcio ,il "gusto americano" della vita.......e per questo al richiamo di "bevi la cocacola" che ti fa star bene ,ci regalano vere e proprie "pillole"(ahà!) di saggezza.
potere del marketing..... grazie ragazzi...e pensateci al convegno ETM , post su worst pills...... ciao,ile |
| Fabio Bono | |
|
|
Ciao Ileana, grazie per la dritta. Ho appena guardato il link dell'ETM (European Traditional Medicine International Congress) e, sia il tema che il luogo sono davvero interessanti...unica pecca è l'eccessiva esterofilia del sito: perchè realizzare la locandina solo in inglese?!...vabbè, a parte questo, Grande Merito agli Organizzatori!!!!...e a colei che ce la segnalata!
Bye! Fabio |
| Daniele Aprile | |
|
|
Ciao Ileana, grazie per la dritta. Ho appena guardato il link dell'ETM (European Traditional Medicine International Congress) e, sia il tema che il luogo sono davvero interessanti...unica pecca è l'eccessiva esterofilia del sito: perchè realizzare la locandina solo in inglese?!...vabbè, a parte questo, Grande Merito agli Organizzatori!!!!...e a colei che ce la segnalata! Grazie per le segnalazioni! E' proprio questo che cercavo in una discussione costruttiva... ![]() |
| Fabio Bono | |
|
|
Grazie a te...è proprio la vostra collaborazione che permette al Meetup di funzionare ed di avere una funzione costruttiva...e a me personalmente la cosa non può che inorgoglirmi!
Continuate ad arricchirci con le vostre conoscenze, vi prego! Fabio |
| Fabio Bono | |
|
|
Grazie ad una segnalazione di Viola torno sull'argomento che dà il titolo a questa Discussione, riprendendo un bell'articolo dal sito consigliato http://www.ecplanet.c...
...e mi raccomando: Continuate a fare bere la Coca Cola ai vostri cari bambini, così saranno sempre più contenti! ACQUA Un bicchiere d?acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell?università di Washington. La mancanza d?acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno. Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d?acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell?80 % delle persone che soffrono di questi mali. Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata. Bere 5 bicchieri d?acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica. Tu stai bevendo la quantità di acqua che dovresti, tutti i giorni? COCA COLA In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente. Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l?osso di dissolverà in 2 giorni. Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar ?riposare? un?ora poi tirare l?acqua. L?acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie. Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola. Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione. Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto. Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso. La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili. Per nostra informazione: L?ingrediente attivo nella Coca Cola è l?acido fosforico. Il suo PH è 2,8 e dissolve un?unghia in 4 giorni circa. L?acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all?aumento dell?osteoporosi. Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell?apparizione dell?osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti). Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori. I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi. I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni. Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso. E per finire, mia cognata che fa l?assistente ad un dentista, consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre ! "Vorresti un bicchiere d'acqua o uno di Coca Cola ?" Edited by Fabio Bono on Jul 6, 2007 7:34 AM |
| Marzia | |
|
|
Non vorrei fare la gnè gnè, la solita "patita del biologico", però, quando vi scrivo che è meglio del pane o dei biscotti fatti in casa e con farine bio, piuttosto che le merendine e le schifezze dolciarie che ci propinano i supermercati, non lo faccio mica "per sport"!
![]() ![]() Leggetevi un pò questo articolo tratto dal sito di Grillo (è di qualche tempo fa e si riferisce solo ad alcune marche...ma anche quelle non menzionate non pensate che siano delle congregazioni di santi!): ![]() E' in arrivo l'uomo bionico .I metalli che ingeriamo ci stanno trasformando in ferramenta ambulanti. L'elenco che segue riporta alcuni metalli contenuti in prodotti che mangiamo tutti i giorni, metalli come Titanio, Cobalto, Argento. Basta saperlo. Come per le sigarette è sufficiente aggiungere un'etichetta con su scritto: "Attenzione, vetro all'interno", oppure "Piombo, Bismuto e Solfato di Bario possono produrre effetti collaterali". L'elenco: Pandoro Motta: Alluminio, Argento Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno Macine Barilla: Titanio Granetti Barilla: Ferro, Cromo Nastrine Barilla: Ferro Bauletto Coop: Ferro, Cromo Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio) Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel Tortellini Fini: Ferro, Cromo Hamburger McDonald?s: Argento Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro) Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro). Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre. E dov'è è un tessuto umano. ![]() ![]() ![]() Edited by Marzia on Jul 11, 2007 7:13 PM |