I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › Inquinamento Alimentare ed Educazione Bio

| luci | |
|
|
ho letto l'articolo, e pur non essendo vegetariana, non lìho trovato equilibrato, e neanche scientifico, basta leggere gli studi di Franco Berrino , oncologo primario dell'Istituto Tumori di Milano (medicina ufficiale) per rendersi conto.
Qualche link: http://www.torinomedi... http://www.google.it/... |
| Fiore | |
|
|
Caro Fabio,
Io scrivo "italico" ed abbreviato, perchè è il mio personalissimo stile di scrittura col quale mi contraddistinguo dagli altri e che applico ovunque, come avrai notato anche dal mio blog, ma comunque, come mi stò sforzando di fare ora, è per dimostrare che so anche farne a meno, ma solo se è estremamente necessario, perchè ripeto che per me, è innaturale ed è un grande sforzo, credimi, ecco perchè sinceramente preferirei poter continuare a modo mio, se fosse possibile ! Ho letto quell'articolo, che definirei come minimo fuorviante, per non dire di peggio e che Io, da buona vegetariana, non posso proprio fare a meno di smentire con grande veemenza e non poco disappunto ! Ma chi glielo ha detto che la dieta veg comporti eccessi di carboidrati e soprattutto che, a causa di questo (?!) sia addirittura ingrassante ?! Boh... sono rimasta basita dalle associazioni assurde che si inventa 'sto tipo, che a quanto pare, della vera dieta veg, non conosce, nè capisce un accidente, giacchè parlando dell'obesità che affligge gli States dice e cito : "A parte qualche hamburger e qualche hot dog, questa dieta somiglia a quella vegetariana "... ah ah ah, ma si può ?! Posso soltanto farmi una "grassa" risata alla faccia della sua abissale confusione ed ignoranza totale !!! La sola cosa con cui potrei (forse !) concordare in parte, è il fatto che le coltivazioni di soja, che costituisce gran parte della dieta veg, debbano venir praticate in modo maggiomente sostenibile, in quanto non si devono abbattere alberi per creare terreno fertile da coltivare e questo vale ugualmente anke per le culture di bio-carburanti, ecc... ma se si potesse utilizzare gran parte del terreno ora a pascolo degli allevamenti, per coltivare, allora questo problema verrebbe così già risolto in gran parte, scongiurando il pericolo di deforestazione ! Senza contare poi che, l'essere veg, comporta tutto uno stile di vita coerente con la propria etica, di cui sarebbe troppo lungo e complesso scrivere quì ora, mica si riduce ad una semplice dieta, cribbio... peccato non esser stata Io a tirare quella torta al pepe, nonostante chi scrive tacci di "fanatici imbecilli" coloro che hanno avuto quella fortissima idea, che appoggio in pieno, che sia una fanatica imbecille pure Io ?! Se così fosse, ne sarei felice, se solo questo significasse distinguermi da chi scrisse quel libro e quell'articolo !!! P.S. = Ecco Fabio, ora ho scritto come volevi Tu, ma l'ho fatto nel doppio del tempo solito e col triplo sforzo... ti prego, non potrei continuare come sono abituata a fare ?! Cari saluti veg a tutti Fiore ![]() |
| Fabio Bono | |
|
|
Ciao Fiore.
Condivido il tuo messaggio tranne che in un punto....il post al quale ti riferisci non era il mio ma di Marco... ![]() ![]() |
| Fiore | |
|
|
Ciao Fiore.Cavolo Fabio, ma lo sai ke hai proprio ragione ?! Eh eh eh... kiedo umilmente venia, è stata 1 mia incredibile svista, pardon !!! ![]() |
| luci | |
|
|
povero marco, mi sa che ti abbiamo un po' bacchettato, scusa marco!!!!
![]() |
| Marco-TO | |
|
|
Chi mi conosce di persona sa che ho sempre rispetto per gli altri anche a costo di sacrificare me stesso.
Questa mia indole mi rende difficile vivere in Italia, nel lavoro che faccio, con persone sempre pronte a smentire se stesse. Per questo mi sono permesso di fare questo appunto, per rispetto degli altri sarebbe bene scrivere in un italiano corretto e graficamente visibile. Ma non c'è problema, sono altri i problemi veri che ci assillano. |
| Fabio Bono | |
|
|
Hai ragione Marco, grazie per l'intervento!
![]() |
| Fiore | |
|
|
Senti Marco,
in effetti Io non ti conosco, come d'altronde Tu non conosci me, ma non credo di mancare di rispetto nè a te, nè a nessuno col mio modo di fare e poi penso ke le persone vadano accettate così come sono e t'assicuro ke le mie battaglie eco-animaliste, le stò portando avanti da 3 anni con buoni risultati, anke a modo mio... però non è questa la discussione da fare quì così ! Quindi continuerò a dedicarmi + ai contenuti, ke alla forma, kiudo & ti saluto, ok ?! (Pardon x O.T.) Fiore ![]() |
| barbara | |
|
|
scusate se mi intrometto vedi Fiore ci sono persone come me che hanno difficoltà io sono astigmatica e leggo male quello che scrivi perchè è fine e curvo e per i miei occhi non và !!
vedi la tua libertà non deve limitare la libertà degli altri comunque non è un problema! è solo che magari se hai dei problemi non hai voglia di dirlo!! tutto lì!! ciaoo ![]() ![]() Ps=il mio problema è che sbaglio nel mettere le h ma pultroppo più mi sforzo meno ci riesco! |
| Fabio Bono | |
|
|
Ciao Fiore.
Scusate se mi intometto anch'io con questo breve OT. Marco si riferisce ad un problema esclusivamente GRAFICO, di difficoltà di lettura da partedi chi sempre più spesso utilizza i telefonini per leggerci (che hanno schermi sicuramente iù piccoli e meno definiti di quelli dei monitor). E' una richiesta che fa (ad uso e consumo di una migliore leggibilità dei tuoi contenuti), non un'imposizione. Conosciamo bene personalmente marco e ti garantiamo che è una delle persone più rispettose e discrete del Mondo in questo senso. E adesso ripartiamo pure con la Discussione sul bio. ![]() |