I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › Inquinamento Alimentare ed Educazione Bio

Inquinamento Alimentare ed Educazione Bio

Fabio Bono
Posted Nov 19, 2007 8:37 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 975
Send an Email Post a Greeting
Ciao Roberta,
sai come la penso sui Supermercati, però se qualcuno li bazzicasse più del sottoscritto sarebbe interessante fare una lista dei prodotti bio più convenienti, divisi per supermercato...un lavorono, però se ogniuno di voi si prendesse due appunti e li immettesse in questa Discussione, si potrebbe anche fare...
insomma, un modo per "riutilizzare" a modo nostro i supermarket!
Tuttavia penso che, a parità di marca, i prodotti bio siano più cari al supermercato...sarà forse una mia impressione...
Per il latte crudo, se qualcuno ne vuole, è disponibile.
Basta richiederlo nella Discussione del GAS.
Per il ripristino della verdura invece proverò a sentire tra circa una settimana il buon Maurizio.
A former member
Posted Nov 19, 2007 9:26 PM
Post #: 12
La tua idea mi sembra davvero buona!Nemmeno io amo andare in questi grandi supermercati dove alla fine esci con un carello pieno di roba che poi non ti serve a niente...però secondo me può essere una ricerca interessante:andare al super e girare alla larga dai prodotti di marca e reclamizzati per andare alla ricerca di altro, di qualche prodotto alternativo!
Per i prezzi posso dirti la mia circa i prodotti che compro più spesso, ovvero biscotti,zucchero di canna, latte...e per alcuni prodotti un pò di risparmio cè!
Voi che ne pensate?smile
Fabio Bono
Posted Nov 20, 2007 1:51 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 979
Sentito?
Se qualcuno ci segnala i prezzi più convenienti dei prodotti bio dei supermercati potremmo creare una specie di "Osservatorio".

Occhio però alle offerte!
Quando frequentavo ancora il Leclerc ricordo di aver notato che nella sezione apposita molti prodotti erano scaduti (in particolare capsule di ginseng), mentre le vaschette delle composte di frutta fresca bio (mela, pera,..) erano appunto in offerta perchè sarebbero scadute il giorno seguente...
Insomma, ho l'impressione che coloro che vogliono cibarsi di alimenti sani non frequentino spesso questo tipo di negozi...biggrin
Marzia
Posted Nov 24, 2007 11:34 PM
user 4114504
Sanremo, IM
Post #: 214
Condivido l'iniziativa dell'Osservatorio!
Fatevi sotto con i prezzi!devilish
...poi li possiamo confrontare con i negozi bio che frequento solitamente!devilishbiggrindevilish
Fabio Bono
Posted Nov 25, 2007 11:17 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,021
Solo ieri sera abbiamo saputo che si teneva questa mattina in Piazza San Siro, una COLAZIONE BIOLOGICA promossa dai due negozi di Equo & Solidale della zona...per chi abita nei paraggi ed vè interessato, provi a dargli una sbirciata!
Prossimamente proverò a sentire questi promotori, in modo da avvertirci in anticipo di queste iniziative dandoci anche la possibilità di inserirle in Calendario.
A former member
Posted Nov 25, 2007 10:30 PM
Post #: 203
Ciao a tutti,
l'iniziativa mi piace, spero di poter fare una lista anch'io, quindi oltre ad uscire di casa con la borsa della spesa in nylon, porterò un quadernino con relativa penna.
Spero non mi caccino dai supermercati.

Vi ricordo che:
il 28 novembre sarà la
"GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'INCENERIMENTO DEI RIFIUTI"
e il Meetup di Sanremo ha pensato di organizzare una serata dedicata al tema del compostaggio per poter dare la nostra testimonianza contro gli inceneritori.

Interverrà il prof. ROBERTO MOLINARO titolo della serata a tema:

IL COMPOST: TUTTI I SEGRETI E NON SOLO...

La sede dell'incontro: Associazione 'Suoni e colori'
all'interno del C.S. 'Daniele Vigna'
via Parodi 16 (vicino alla pizzeria De Nat Via Carli) alle ore 21.
La serata è gratuita.
Vi aspettiamo numerosi

Ciao a presto Anna
Fabio Bono
Posted Nov 26, 2007 7:02 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,024
Ciao Anna,
per quanto riguarda la serata sul Compostaggio, Marzia ed io ci saremo (salvo imprevisti dell'ultima ora). Hai fatto bene comunque a ricordarcelo anche in questa sede. Bellissima iniziativa come ho anche avuto modo di esprimere sul Meetup Sanremo1.
Sull'Osservatorio ti ringrazio anticipatamente...più prezzi invierete e più utile sarà l'iniziativa...tanto per orientarsi sui prezzi del Biologico (o dell'Equo&Solidale).

biggrin

luci
Posted Nov 26, 2007 9:25 AM
Arundhati
Sanremo, IM
Post #: 164
personalmente compro alla coop, tutto bio:
- il latte bio (ma UHT sad )
- le tortine tipo camilla
- il caffè solidal
- lo stracchino
- la mozzarella
- la marmellata
- le merendine farcite alla crema
- il sapone liquido per i piatti

prossimamente riporto i prezzi, saludos!
Fabio Bono
Posted Nov 26, 2007 10:05 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,030
Perfetto, così compariamo i prezzi!devilishbiggrin
A former member
Posted Nov 26, 2007 8:46 PM
Post #: 14
Evvai!Sono contenta che l'iniziativa sia piaciuta!Buona spesa a tutti!!!biggrin