I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › Politica news (ex- ADOTTA UN PARLAMENTARE)

Politica news (ex- ADOTTA UN PARLAMENTARE)

Fabio Bono
Posted Feb 6, 2012 9:53 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,801
Send an Email Post a Greeting
Ciao Barbara.
Confermo assolutamente ciò che si era detto anni fa.
Giravano (e girano ancor oggi) voci non lusinghiere sull'ormai ex-sindaco di Ventimiglia, però devo ammettere i miglioramenti indiscutibili alla città....e questi miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti i ventimigliesi....evidenti, visibili, incontrovertibili.
Una viabilità sempre migliore, parcheggi, spazi per i giovani, palestre, interventi migliorativi a centri culturali (biblioteche, musei, ecc).....

Ti risulta che Sanremo sia sulla stessa linea di Ventimiglia?
A me pare di no, anzi....

La cosa che mi "puzza" è la disparità di trattamento tra le nostre città (Bordighera, Ventimiglia,...) e quelle del Centro-Sud.
Possibile che queste cose succedano solo da noi?
Possibile che nel Centro-Sud tutte le amministrazioni comunali siano linde e pulite?

Con questo discorso non voglio ne essere "pietista" ne scagionare a priori nessuno.
Però ci tengo ad esprimere le differenze tra amministratori che incidono positivamente sull'aspetto della propria città ed amministratori che intascano (senza dire un'altra parola....) senza dare nulla in cambio....
barbara
Posted Feb 6, 2012 6:32 PM
user 6496766
Sanremo, IM
Post #: 1,103
ma non credo che nel centro sud si possa dire che tutto è lindo
non so la loro realtà ma con l'andare del tempo mi sono resa conto che non basta dire:
ma tu doveri?? perchè la prima domanda è IO dovero!?
so che in sanremo non ce il massimo della vita ma non credo che con la lamentela e solo quella
si possa fare qualcosa tutto lì!!
mi dirai e tu cosa fai lo so io faccio cio' che posso nel mio piccolo ma di più non posso !!poi gli altri comuni non mi danno interesse saranno i votanti di quel comune che si dovranno interessare se comunque tu hai idee dimmi pure.. ciaooooobiggrin
Fabio Bono
Posted Feb 6, 2012 6:58 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,802
Ciao Barbara.
In questo caso particolare non criticavo (o lodavo) le azioni della popolazione ma quelle degli amministratori.
In Italia quest'ultimi spesso gestiscono molto male le risorse (o le rubano o le danno in mano alle persone o alle imprese sbagliate).
A Ventimiglia le risorse sono state gestite , a mio parere, abbastanza bene, nonostante le voci sulla condotta personale non impeccabile dell'ex-sindaco.

A questo punto Ventimiglia avrà i Commissari per qualche mese....e poi?
Come pensate che andranno le elezioni?
Secondo me credo che si rivoterà Scullino e questo Commissariamento a cosa sarà servito?

Boh....
Fabio Bono
Posted Feb 10, 2012 8:30 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,807
Dunque Monti vuole stringere i cordoni della Spesa e ridurre diritti e pensioni dei lavoratori.....perchè non iniziamo da queste?

(se l'immagine è troppo piccola potete andarla a consultare QUI.

Inizia ufficialmente la raccolta firme per rendere illegale il trattamento privilegiato della classe politica. Da lunedì tutti i
municipi sono attivi per la raccolta delle firme. Vi invito a firmare
con consapevolezza e senso del dovere, per il nostro bene , per i nostri
figli, per il nostro Paese. Grazie.

Per favore falla girare!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!

Oggetto: Uno spiraglio di cambiamento da realizzare con urgenza

Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970 n. 352 la
cancelleria della Corte Suprema di Cassazione ha annunciato, con
pubblicazione sulla GU n. 227 del 29-9-2011, la promozione della
proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:

«Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità
degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale».

L'iniziativa, nata in modo trasversale ai partiti e promossa dal gruppo
facebook "Nun Te Regghe Più", dal titolo della famosa canzone di Rino
Gaetano, ha come obiettivo la promulgazione di una legge di iniziativa
popolare formata da un solo articolo:

"I parlamentari italiani eletti al senato della repubblica, alla camera
dei deputati, il presidente del consiglio, i ministri, i consiglieri e
gli assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle
regioni, i presidenti delle province, i sindaci eletti dai cittadini, i
funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica, ed
equiparati non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi,
indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di
acquisto nell'unione europea, più della media aritmetica europea degli
eletti negli altri paesi dell'unione per incarichi equivalenti".

La raccolta firme viene effettuata tramite appositi moduli vidimati
depositati negli uffici elettorali dei comuni italiani, qui l'elenco
aggiornato in tempo reale dei comuni nei quali è già possibile andare a
firmare:

http://nunteregghepiu...

L'iniziativa è completamente autofinanziata dai promotori e dagli
aderenti quindi la diffusione dei moduli potrà essere non omogenea,
eventuali segnalazioni di Comuni sprovvisti di moduli potranno essere
effettuate direttamente nel gruppo facebookhttp:

//www.facebook.com/groups/nunteregghepiu/ <http://www.facebook.c...

o all'indirizzo di posta elettronica

legge.ntrp@gmail.com

50.000 firme sono il minimo richiesto dalla legge per la presentazione
della proposta, 80.000 sono il numero necessario per sopperire ad
eventuali errori e anomalie di raccolta ma il vero obiettivo è quello di
poter raccogliere le firme di tutti gli italiani stanchi di mantenere i
privilegi di una classe politica capace solo di badare ai propri
interessi personali. Una firma non costa molto, continuare a restare
indifferenti costa molto di più. Andate a firmare nel vostro comune e
non fatelo da soli.

Prelevo un interessantissima metafora di Davide (dal Blog di Grillo):

Rinoceronte ucciso dal veleno che i "SALVATORI" gli avevano iniettato nel corno per salvarlo dai predatori.
e sentite come pretendevano di "SALVARLO"....

...succede che i bracconieri vanno a caccia di rinoceronti per rivenderne il corno che ha un mercato molto fiorente.
i probi "SALVATORI" che fanno?

gli iniettano il veleno nel corno, così il giorno che i bracconieri catturano il rinoceronte, lo fanno a pezzi, gli asportano il corno e finalmente si accorgono che non si può vendere a causa del veleno che i SALVATORI gli hanno infilato dentro.
intanto però il rinoceronte è bello che fottuto!

ma come se non bastasse, il veleno che è stato usato dai SALVATORI ha steso il povero animale, prima ancora che i predatori gli dessero la caccia.
in quel caso almeno avrebbe avuto una CHANCE!

ovviamente mi viene spontaneo dire che tra i predatori e i SALVATORI che ricordano tanto la BONINO, come mentalità, se proprio dovessi esprimere una preferenza direi che sarebbe per i primi. almeno fanno il loro cazzo di mestiere, mentre a quegli altri chi gliel'ha chiesto di salvare il rinoceronte? il rinoceronte no di certo!

ma trascendendo, mi viene in mente un analogia:
i predatori sono i vari FMI, BCE, UE, WTO, BM....e via menando.
i SALVATORI sono i vari MONTI, MERKEL, SALKOZY, PAPADEMOS...coi vari loro gregari, FORNERO PROFUMO PASSERA (ogni riferimento sessuale è puramente VOLUTO)

il rinoceronte è la GRECIA e...l'ITALIA....e l'IRLANDA....e l'ISLANDA (che però li ha incornati per benino)...e la SPAGNA...e il PORTOGALLO....

la MORALE della vicenda, prima del VAFFANCULO DI RITO, è che se proprio vuoi salvare il RINOCERONTE, non gli dai il veleno, no no...prendi un bel fucile, una buona scorta di munizioni e vai a fare secchi i....PREDATORI!

sono o non sono gli umani una specie FOTTUTAMENTE PARTITA DI BROCCA???

davide lak (davlak)

Marco-TO
Posted Feb 11, 2012 9:33 PM
Marco-TO
Torino, TO
Post #: 1,090

barbara
Posted Feb 12, 2012 2:44 PM
user 6496766
Sanremo, IM
Post #: 1,104
ma no marco tanto adesso ci sono i commissari .. epoi torna come prima .
per cui era meglio lasciare come prima.....
se era questo il tuo senso, e sono giorni che ci penso fabio mi sono veramente stupita!ci pensavo se dirtelo oppure no ma questo video mi fà salire il dirtelo scusa ma non è una cosa da fare non ci riesco lo struzzo non mi viene bene! ciaoooocool
Fabio Bono
Posted Feb 13, 2012 11:25 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,808
Ciao Barbara.
So che il mio discorso può sorprendere...come sorprende che io sono contro la Pista ciclabile di Sanremo (da un ambientalista come me!).
E' un discorso simile ed io non credo di essere incoerente.

Capisco la tua sorpresa perchè tu non hai vissuto come me due realtà: Sanremo e la città di frontiera.
Io amo Sanremo....o almeno quella che era un tempo.
E proprio per questo motivo mi stringe il cuore vedere che la decadenza della ex-città dei Fiori è inversamente proporzionale alla crescita di Ventimiglia.

A Ventimiglia tanta Mafia (anzi 'Ndrangheta) ha portato alla costruzione di Musei, Centri di aggregazione giovanile, palestre, restauro di monumenti storici, sicurezza per le strade, migliore (ed intelligente) viabilità....

Nella onesta (?...mah...) Sanremo l'Amministrazione a cosa ha portato? Dimmelo tu.

Cosa ti devo dire? Da cittadino quale amministrazione devo preferire?

Se mi rispondi "Una amministrazione onesta con i risultati di Ventimiglia" non vale...e grazie al cavolo, credi che anch'io non la preferirei?!
barbara
Posted Feb 14, 2012 6:51 PM
user 6496766
Sanremo, IM
Post #: 1,105
scusa fabio ma non riesco il mio è uno stato d'animo diverso cedo su molto, ma meno su questo.

cioè per nulla!!
se per avere una città con qualcosa devo avere della mafia ,ho quello che sia successo meglio nulla!!!
è sempre il solito discorso siamo seduti che diciamo ma poi chi si muove per fare qualcosa??
con il cuore lo dico non dico che sanremo sia perfetta, lo so e so che beh lasciamo perdere...
ma non è che se io ho un pullman e mezzo con clientelismi nascosti ma "puliti" da mafia,
e tu ne hai 3 invece con ...
sia meglio la tua.... no!!! ne la tua ne la mia.
il problema è il solito nessuno di noi tutti noi me compresa scusa il termine " muove il culo e fà qualcosa come chiede da anni grillo!e forse te lo sei scordato??
oppure stai vivendo un momento particolare della tua vita che non ti ricorda il vissuto passato??
boh io la penso così sarò e sono comunque contro TUTTI i clientelismi a anche per chi mi vuole superare alla fila della posta!
poi ognuno la vede come vuole!!! ciaoooo
Fabio Bono
Posted Feb 14, 2012 10:15 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,809
Vedi Barbara, io ho acquisito coscienza di come sta andando il Mondo, governato da forze occulte che tu probabilmente non puoi neanche immaginare.
Non scrivo queste parole perchè mi sento superiore...diciamo che ho compreso certe cose che i fatti non smentiscono.
Quando Monti è salito al potere io sapevo da dove veniva e sapevo a cosa avrebbe portato.
A quel punto i miei genitori non mi hanno capito perchè secondo loro peggio del Berlusca non ci poteva essere.
Forse anche tu la penserai così.
Da qualche parte ho letto un bel motto:" Se credi di aver toccato il fondo, bhe, inizia a scavare!".
Ecco, condivido assolutamente nel caso italiano.
Tutto dipende dalla tua visione d'insieme.
Se ti fermi al "Destra o Sinistra", "Bianco o Nero" o simili tutto ti può sembrare più semplice ed è facile non comprendermi.

Avrei molto da dire anche sul nostro caro Grillo, che è il meno peggio di tanti altri e ha avuto l'enorme merito di creare gruppi che hanno una loro indipendenza ed autonomia nelle singole scelte locali.
Però ha mollato su molte sue battaglie del passato come quelle sull'inquinamento alimentare o sulle auto a idrogeno o sul signoraggio....battaglie troppo scomode rispetto a quelle sulla politica, non credi?

Io rimango legato alle mie convinzioni di sempre.

La vera rivoluzione, quella che può veramente cambiare il sistema globale, è quella che parte dall'interno di ciascuno di noi, dalle sue scelte di stile di vita, dallo slegarsi dai tanti condizionamenti che ci vengono imposti dai Media.

Nell'amministrazione delle città è un'altra storia.
Io non credo più nella Politica.
La politica ha portato al collasso della Grecia e, se continuiamo di questo passo orterà al collasso di un Paese sano come quello italiano.

L'ultimo esempio è il NO di Monti alla candidatura di Roma per le Olimipiadi.
E' un NO all'ottimismo, un NO ad una inversione di tendenza civica della politica, un NO alla Pace ed un SI' alla Guerra (perchè risparmiare sulle Olimpiadi quando si poteva risparmiare sull'acquisto miliardario dei Caccia canadesi?), è un NO ad ogni minima speranza di un rilancio italiano.

In questa visione io guardo ai FATTI, a quello che viene fatto per rendere vivibile una città.
E la differenza tra Sanremo e Ventimiglia, mi dispiace, è evidente.

Che differenza c'è tra una amministrazione che in tanti anni si è mangiata i miliardì del casinò ed una in odore di 'ndrangheta?

Mi dispiace Barbara ma io tutte queste differenze di onestà non ce le trovo e almeno, a Ventimiglia, ci sono stati dei benefici per i cittadini.

Ti ho spiegato il mio pensiero con chiarezza e onestà intellettuale, poi tu sei liberissima di rimanere legata alla tua visione del Mondo con i Buoni ed i Cattivi, i Belli e i Brutti, gli Zoccarato e gli Scullino....
barbara
Posted Feb 15, 2012 12:10 AM
user 6496766
Sanremo, IM
Post #: 1,106
non sono sprovveduta so chi è monti e chi ha dietro ma pultroppo e dico pultroppo !!
non cè di meglio avrei preferito qualcuno di meglio certo ,
che se saliva un toto riina ( mi dirai lui lo è col colletto bianco)non sarei stata d'accordo,
mi sembra e mi spiace che ti sei fermato e come si dice desuveriù!
comunque capita io no !!spero che arrivi qualcuno dal mondo di grillo oppure di chissà chi
qualcuno di pulito che ci faccia vedere meglio adesso aspetto poi vedremo!!
lo sai io sono e muoio ottimista!biggrin