I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › Una cura sul CANCRO: Una Scomoda Verità

Una cura sul CANCRO: Una Scomoda Verità

Marzia
Posted Feb 6, 2008 9:29 PM
user 4114504
Sanremo, IM
Post #: 318
Send an Email Post a Greeting
Ciao Deso,
Sono contenta di parlare con te sul blog di queste cose!
Come dici tu talvolta è difficile affrontare determinati discorsi sulle terapie alternative (come per esempio l'aloe) .
Arrivi al punto di non parlarne più con nessuno trattando gli altri come "massa" molto ignorante e lasci perdere perchè ti senti sconfortato!
Purtroppo mi sono scoraggiata ultimamente e mi sono chiusa nella mia dimensione di piccola ricercatrice...ma solo per me stessa!
Ma visto che siamo in due ora la cosa è diversa!
Io mi sono fatta l'idea che non solo vi è un losco giro di affari nelle industre farmaceutiche, ma vi è anche qualcosa di più!
E meglio tenere l'uomo in soppravivenza così fruisce maggiormente di prodotti farmaceutici!
Ma non solo... la tendenza è di farlo ammalare precocemente così soppravvive più a lungo da "ammalato"!
Quindi ci si può guadagnare di più!
Esempio: Abbiamo in natura degli antinfiammatori come la rosa canina. Perchè andare a comprare per esempio il Nimesulide che è pure tossico?
Molti paesi europei l'hanno bandito e noi dobbiamo finire le scorte...
... o magari altri le finiranno al posto nostro come per esempio non mi stupirebbe che lo dessero al povero africano...
Prima arriviamo a capire come le cose dovrebbero funzionare e meglio sarà per tutti!
Ciao da Marzia
deso
Posted Feb 8, 2008 3:47 AM
user 5969780
Casalpusterlengo, LO
Post #: 18
Ciao Marzia,

penso che siamo ben più che in due a pensarla così, io personalmente mi sono scontrato spesso con dei veri e propri tabù, ma lentamente col tempo si può fare di più dando semplicemente l'esempio, la mia dottoressa ultimamente ha preso ad utilizzare lei stessa e anche per sua figlia lo sciroppo di lumaca, che è un'ottimo mucolitico, anzi per la precisione è un agglutinatore batterico
ed è ottimo sia per la tosse che per l'ulcera (antica la terapia dell'ulcera con la lumaca viva, l'esperienza popolare senza sapere che l'ulcera era causata da un batterio aveva già trovato la soluzione prima i medici se ne accorgessero) e poi la stevia rebaudiana come dolcificante e il ginkgo biloba per l'elasticità dei vasi... tutti ottimi rimedi senza effetti collaterali.
Quello che mi manca ultimamente è il tempo e contro questo non c'è rimedio purtroppo, ciao e alla prossima.
Marzia
Posted Feb 8, 2008 8:15 AM
user 4114504
Sanremo, IM
Post #: 324
Ciao Deso, le tue parole mi confortano!
Ho già fatto un pò di ricerca sui prodotti che mi hai indicato e se mentre non ho nulla da dire su sciroppo di lumaca e Ginko (le cui proprietà già conoscevo e del quale stò costringendo mio marito a prenderne delle capsule 3 volte al giorno!), ho trovato che la Stevia Rebaudiana, che dolcifica anche 200 volte in più dello zucchero (!!!) non è ammessa in Europa come additivo alimentare perchè:

da Wikipedia:

"In Europa nel 1999 la Commissione sugli Additivi nei Cibi dell'OMS e il Comitato Scientifico per gli Alimenti dell'Unione Europea, segnalano la pericolosità della stevia come additivo alimentare, poiché un suo metabolita, lo steviolo, è da tempo un noto carcinogeno. Conseguentemente il 22 febbraio 2000 la Commissione Europea, seguendo le opinioni del Comitato Scientifico per gli Alimenti - SCF, ha deciso che la Stevia Rebaudiana (pianta ed estratti secchi) non può essere immessa nel mercato come alimento o come additivo alimentare."

...mentre viene utilizzata in moltissimi altri Paesi...ne sai qualcosa?

Fabio Bono
Posted Feb 8, 2008 8:21 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,513
Ciao Deso, ancora grazie mille per i tuoi utili suggerimenti.
Intanto ho fatto due ricerche e ho inserito lo Sciroppo di Lumaca nella Discussione sui Prodotti Miracolosi...per coloro che ne volessero sapere di più sull'argomento!
deso
Posted Feb 8, 2008 10:15 PM
user 5969780
Casalpusterlengo, LO
Post #: 19
Bhè per mia fortuna non possono imperdire di commercializzarla come prodotto cosmetico, altrimenti sarebbe molto più difficile reperirla da noi, in realtà la decisione malandrina della comunità europea è fondata solo sull'osservazione che è un prodotto di cui non si hanno sufficienti conoscenze in quanto poco o mai utilizzato in europa, per cui prudenzialmente... bhè, una manicata di aria fritta che sa tanto di fregatura preconfezionata, maggiori indicazioni le puoi trovare in fondo a questa pagina: http://xmx.forumcommu..., io personalmente la uso da circa un anno, sia in forma cristallina che liquida, tempo fa ne ho anche acquistato qualche piantina,ma ci vuole troppa pazienza. Basti sapere che in giappone dove l'anno introdotta da una cinquantina d'anni, perfino la coca-cola si è dovuta adattare ad utilizzarla!!! E in giappone sono così lungimiranti in fatto di salute che hanno abolito le vaccinazioni obbligatorie (altra nota dolente) già da parecchi anni!!!
Fabio Bono
Posted Feb 8, 2008 10:27 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,519
Un pò di prudenza non fa mai male, anche se, a pensarci bene, tanta prudenza l'unione europea non l'ha dimostrata con molte colture OGM che hanno meno anni di età....
Grazie Deso anche per questo input!
W l'Informazione Libera!
deso
Posted Feb 9, 2008 2:31 AM
user 5969780
Casalpusterlengo, LO
Post #: 21
...dimenticavo, la morinda citrifolia detta anche noni, è un'altra di quelle piante dalle potenzialità formidabili, googlare per capire e provarla per credere... ciao
Fabio Bono
Posted Feb 9, 2008 11:58 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,523
Ma quante ne sai!?
In settimana sicuramente ne farò delle ricerche, pubblicandole poi qui sul Blog!
Riconfermo:"MITTTICOOOOOOO!!!!!!
Marzia
Posted Feb 9, 2008 5:29 PM
user 4114504
Sanremo, IM
Post #: 328
Nel libro "La Terapia Gerson" che ho letto attentamente, si parla di enteroclismi a base di caffé (trattati anche dal dottor Nacci sul libro presente nei files come "coffea metodo Gerson") e ho scoperto come si erano accorti dei loro effetti benefici.

"Durante la prima guerra mondiale la Germania era accerchiata dalle forze militari alleate e molti prodotti di importazione erano carenti oppure mancavano totalmente: Fra questi anche le scorte di morfina erano quasi alla fine e lo stesso valeva per il caffé da bere. In aggiunta, mancavano anche antidolorifici, anestetici e altri farmaci. Quando i soldati ritornavano dal fronte gravemente feriti e dovevano essere sottoposti a interventi chirurgici l'anestesia disponibile era appena sufficiente per esegurire l'operazione.
Ma quando l'effetto dell'anestesia cominciava a scemare, il dolore diventava difficile da sopportare. In molti casi, dopo aver finito di operare i medici ordinavano di fare ai pazienti un enteroclisma di acqua. Ma le infermiere cercavano disperatamente di fare qualche cosa di più per alleviare il dolore che tormenava i soldati.
Per i chirurghi c'era sempre del caffè pronto da bere. Spesso erano costretti a lavorare ventiquattro ore su ventiquattro e quindi avevano bisogno della caffeina contentuta nel caffè per rimanere svegli. Talvolta rimaneva un po' di caffè. Sembra che una delle infermiere abbia pensato che se la caffeina fosse somministrata per via anale (dove è più veloce l'assorbimento) avrebbe contribuito almeno a farli stare meglio. Quindi le infermiere rovesciarono un po' del caffeè rimasto nel recipiente che serviva per fare gli enteroclismi ai soldati. I soldati a cui fu somministrato l'enteroclisma a base di caffè dissero di sentirsi meglio e chi il dolore era diminuito."

Questi episodi risalenti alla prima guerra mondiale suscitarono l'interesse di due ricercatori: O. A. Meyer e il proffessor Martin Heubner M.D. della facoltà di Medicina dell'Università di Goettingen in Germania ed osservarono che gli enteroclismi a base di caffè stimolavano l'apertura delle vie biliari con lo scopo specifico di ridurre la presenza di tossine nel siero.
Inoltre si notò che il processo di disintossicazione del fegato aumentava del 600 percento e quella dell'intestino tenue del 700 percento con l'aggiunta di chicchi di caffè nella dieta.
Fabio Bono
Posted Feb 11, 2008 10:14 AM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 1,534
Marzia ha appena terminato la lettura del malloppone "La Terapia Gerson" e già si è messa a studiare un'altro interessantissimo libro che una nostra carissima amica ci ha prestato (e che ringraziamo con tanto affetto!) dal titolo "Macrobiotica, la via naturale - Vita, Alimentazione, Salute" di Carlo Guglielmo
...presto interverrà con tante notizie interessanti e utili su entrambi gli argomenti!!!!!biggrin