I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › SOSTENIAMO L'ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

| Fabio Bono | |
|
|
Cosa vuoi che ti dica Lucia....
Guardando Sanremo ormai da lontano (ci passo una volta alla settimana al massimo...in auto, senza fermarmici, traffico a parte) ti posso dire che non mi manca per nulla. Ci sono alcune zone del centro che malinconicamente diserto da anni....mi riferisco ad esempio alla ex-strada del mare (quella che va dalla Capitaneria a Portosole), dove sono nato e dove conservo i più bei ricordi dell'infanzia quando c'erano ancora i miei nonni e zii (pescatori, lavoratori dell'ex-"diurno" vicino alla Conad mare, ecc...) Quella Sanremo (la più genuina) non c'è più da troppo tempo ormai, ingoiata dalla cattiva amministrazione, dalla mancanza di progettualità e di visioni in prospettiva, dal sorgere di strutture senza senso (o con l'unico senso dell'edilizia "mazzettara" o abusiva), ecc... Bottini, Borea e adesso Zoccarato....anni e anni di sfregio al passato mitico di una città che oramai (ma ancora per quanto?) ne conserva solo il nome. E i suoi cittadini sembra che ci abbiano fatto il callo, osservatori di un andazzo che sembra non coinvolgerli. Non c'erano i ragazzi dell'altro Meetup? Uno dei loro cavalli di battaglia non era proprio l'operazione "Fiato sul Collo"? |