I Grilli di Arma, Taggia & Sanremo Message Board › SOSTENIAMO L'ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

SOSTENIAMO L'ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

Fabio Bono
Posted Feb 1, 2012 3:23 PM
Elfoscuro
Sanremo, IM
Post #: 5,796
Send an Email Post a Greeting
Cosa vuoi che ti dica Lucia....
Guardando Sanremo ormai da lontano (ci passo una volta alla settimana al massimo...in auto, senza fermarmici, traffico a parte) ti posso dire che non mi manca per nulla.
Ci sono alcune zone del centro che malinconicamente diserto da anni....mi riferisco ad esempio alla ex-strada del mare (quella che va dalla Capitaneria a Portosole), dove sono nato e dove conservo i più bei ricordi dell'infanzia quando c'erano ancora i miei nonni e zii (pescatori, lavoratori dell'ex-"diurno" vicino alla Conad mare, ecc...)
Quella Sanremo (la più genuina) non c'è più da troppo tempo ormai, ingoiata dalla cattiva amministrazione, dalla mancanza di progettualità e di visioni in prospettiva, dal sorgere di strutture senza senso (o con l'unico senso dell'edilizia "mazzettara" o abusiva), ecc...

Bottini, Borea e adesso Zoccarato....anni e anni di sfregio al passato mitico di una città che oramai (ma ancora per quanto?) ne conserva solo il nome.

E i suoi cittadini sembra che ci abbiano fatto il callo, osservatori di un andazzo che sembra non coinvolgerli.

Non c'erano i ragazzi dell'altro Meetup?
Uno dei loro cavalli di battaglia non era proprio l'operazione "Fiato sul Collo"?