Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

 

 

REGOLE DI BASE DA CONOSCERE PRIMA DI ISCRIVERTI:

Questo Meetup è uno spazio aperto a tutti, è creato per confrontarsi direttamente.
I commenti lanciati vengono posizionati direttamente online senza alcun filtro di controllo.
Il presente regolamento potrebbe subire delle modifiche nel tempo in base alle esigenze delle circostanze. Alcuni punti possono essere modificate su esplicita richiesta da parte di qualsiasi iscritto rivolgendosi direttamente all'organizer, che provvederà alla messa in discussione della proposta.
Qualsiasi eventuale modifica al regolamento, verrà messo in discussione nel forum e, a seguito, reso noto con una e-mail indirizzata a tutti gli iscritti.

 

ISCRIZIONI-SIMPATIZZANTI-ATTIVISTI
Sono previste due figure nella vita associativa: Simpatizzanti e Attivisti

•Simpatizzanti

Il ruolo di Simpatizzante è aperto a tutti gli interessati. Per diventare Simpatizzante è sufficiente iscriversi al sito del Meetup cliccando sul pulsante in alto a destra “Unisciti a noi!” e seguire le procedure.
Per iscriversi al sito è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome, una foto riconoscibile personale ed una breve descrizione. Il ruolo di Simpatizzante decade se si viene bannati dal presente sito (vedi parte III del Regolamento).

DIVIETI
- Non possono assumere il ruolo di Simpatizzanti coloro che risultano iscritti a partiti politici, ad associazioni oppure a gruppi o organizzazioni che siano in aperto contrasto con i principi di Amici di Beppe Grillo Lanciano, del M5S di Beppe Grillo, la Carta di Firenze, il Non-Statuto, il Programma e la Costituzione Italiana.
- Non possono ricoprire ruoli organizzativi e politici
- Non possono promuovere iniziative né comunicare (con qualsiasi mezzo) a titolo del Meetup Amici di Beppe Grillo Lanciano.

DIRITTI
- Possono partecipare alle assemblee ad eccezione del diritto di voto.
- Possono partecipare alle riunioni, alle assemblee generali ed alle iniziative del Meetup, ad esempio banchetti in piazza, eventi, Gruppi di Lavoro,ecc.

•Attivisti

Il ruolo di Attivista è riservato ai Simpatizzanti residenti oppure domiciliati nel comune di Lanciano. Si diventa Attivista in seguito alla partecipazione delle assemblee ed a Gruppi di Lavoro e con il riconoscimento del ruolo all'interno degli attivisti già presenti. Resta salva la possibilità dell’assemblea di rinviare a maggioranza qualificata dei 2/3 degli attivisti l’assunzione della qualifica di attivista in caso di reiterati comportamenti contrari alle finalità e alla natura del Meetup Amici di Beppe Grillo Lanciano.

DIRITTI
- diritto di voto in assemblea/riunione
- diritto di recedere in qualsiasi momento.

DOVERI
- non comunicare a nome del Meetup se non autorizzato dall'assemblea degli Attivisti
- rispettare il Regolamento e lo Statuto


ESCLUSIONE
Qualunque attivista può essere escluso dal meetup a causa di sopravvenuta incompatibilità con i principi ispiratori del Meetup o per altri gravi motivi:

- E’ indagato, imputato o condannato per reati gravi
- Si è iscritto a partiti politici
- Si è iscritto ad associazioni o gruppi in contrasto con il programma del meetup
- Ha comunicato informazioni riservate del meetup a terzi (costituisce aggravante comunicare informazioni sensibili del meetup, di qualsiasi natura siano, a membri di partiti politici)
- Ha comunicato a nome del meetup senza chiedere parere preventivo all’Assemblea
- Se l'attivista crea gruppi di lavoro autonomamente coinvolgendo terzi, senza la preventiva consultazione ed approvazione dell'assemblea.

L’esclusione può essere proposta da qualsiasi attivista che riscontri le suddette caratteristiche. L’esclusione viene votata dall’Assemblea con la maggioranza dei 2/3 degli attivisti.

Tra gli attivisti vengono attribuiti dei ruoli (il Meetup ha una non-struttura democratica, dinamica e orizzontale dove ognuno vale uno. Non ci sono né capi né gerarchie. Non si intende in alcun modo creare una struttura verticistica, pertanto i ruoli, assegnati tramite votazione, sono solo dei compiti assegnati agli attivisti per il funzionamento minimo del Meetup e sono, su votazione, intercambiabili)

 

RESPONSABILITA' SUL FORUM
Il forum non prevede la presenza di moderatori per questioni di auto-responsabilità. Ogni uno è responsabile delle proprie esternazioni e risponde di esse in prima persona. Il meetup declina ogni responsabilità delle citazioni fatte al solo citatore.

 

Puoi leggere il REGOLAMENTO MEETUP completo alla sezione "Pagine" sulla barra degli strumenti in alto.

Join us and be the first to know when new Meetups are scheduled
Log in with Facebook to find out
By creating a Meetup account, you agree to the Terms of Service

Recent Meetups

What's new

 

Our Sponsors

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy