Stefano C.

Location:

Pozzuoli, NA

Member since:

May 14, 2013

Networks

Come sei venuto/a a conoscenza di questo meetup?

Ho conosciuto questo meet up tramite facebook mentre del movimento sono un forte simpatizzante da anni, non solo perché seguo gli spettacoli di Grillo dalla fine degli anni '90, ma perché già ho appoggiato esternamente il movimento di pozzuoli per l'adesione a certi valori.

Quali sono, secondo te, i problemi che andrebbero affrontati a Pozzuoli?

Pozzuoli ha bisogno di trasparenza su tutto, incominciando dagli appalti pubblici, e dovrebbe elaborare un sistema turistico basato sulla fruibilità dei siti archeologici, tutt'ora mancante, e sullo sviluppo di tutti gli altri servizi come quello dei trasporti e quindi della viabilità e mobilità. Infine, voglio ricordare anche il problema dell'ordine pubblico che si verifica specie nel week-end. Pozzuoli è una città che in un certo senso è lo specchio dell'Italia: la cattiva amministrazione degli ultimi anni ha contribuito pesantemente al suo declino.

Introduction

Salve a tutti mi chiamo Stefano, sono un laureato in Scienze Storiche e quindi sono molto interessato alle tematiche umanistiche e in particolar modo al turismo. Tuttavia mi interessa anche la trasparenza in tutto ciò che riguarda la nostra città.

What Stefano C. is saying about this Meetup Group

Tante buone energie, tante belle persone, pensieri anche diversi ma ben venga la dialettica fin quando è costruttiva ed utile.. Ci vuole un po' di rispetto e un minimo di organizzazione in più e soprattutto bisogna, a mio modo di vedere, ascoltare, capire, e non basta un meetup e un tavolo di lavoro, e poi prendere atto consapevoli della "forza" dello spazio Pubblico. Come dice H.Arendt: Se la funzione dello spazio pubblico è quella di gettar luce sugli affari degli uomini grazie alla creazione uno spazio dell’apparenza nel quale essi possono mostrare negli atti e nelle parole, nel meglio e nel peggio, chi sono e quello che possono fare, allora l’oscurità è arrivata quando questa luce viene estinta da “l’assenza di credibilità” e dal “governo invisibile”, da discorsi che non rivelano ciò che è ma lo nascondono sotto il tappeto, da esortazioni, morali o di altro tipo, che con la pretesa di difendere le vecchie verità, riducono tutta la verità a una trivialità senza senso


People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy