Amici di Beppe Grillo del Lazio Message Board PER I NUOVI ARRIVATI: CHIEDETE QUI, VI SARA' RISPOSTO! › REGOLAMENTO MEETUP M5S LAZIO

REGOLAMENTO MEETUP M5S LAZIO

Closed to new replies

Gianluca De D.
user 7649001
Viterbo, VT
Post #: 788
Il regolamento riportato non tiene ancora conto delle modifiche resesi necessarie alla luce dei recenti sondaggi (metodologia di voto in primis). Stileremo quanto prima il testo definitivo e aggiornato.
Scusate l'intoppo...

REGOLAMENTO “MOVIMENTO 5STELLE - REGIONE LAZIO”

ART. 1 GRUPPI ADERENTI AL MOVIMENTO REGIONALE
E’ ammesso al Movimento regionale qualunque Gruppo che, operando nel Lazio, si riconosca nei documenti di Base del Movimento di Liberazione Nazionale e ne persegua esplicitamente le finalità, con le proprie iniziative e la propria regolamentazione interna.
Le richieste di adesione possono essere inoltrate da qualunque appartenente al Gruppo che dimostri che la questione sia stata adeguatamente discussa e approvata dalla maggioranza dei votanti dei componenti del Gruppo stesso e nel rispetto delle sue norme regolamentari.
La Conferenza Permanente dei Gruppi locali verifica la sussistenza delle condizioni di adesione.

ART. 2 - ISCRIZIONE INDIVIDUALE
a) L'iscrizione è aperta a tutti, anche a coloro che non appartengono a Gruppi locali, secondo le modalità di seguito riportate.
b) L'iscrizione sarà accettata previa inserzione, all'atto della registrazione, di nome e cognome, Città o Gruppo di appartenenza, foto riconoscibile.
c) tutti i richiedenti l’iscrizione devono dichiarare di aver preso visione del PROGRAMMA, del NON STATUTO e della CARTA DI FIRENZE e di condividerne i principi.
d) La sussistenza dei requisiti per l’iscrizione viene valutata, in prima istanza, dal gruppo dell’Organizer e dei suoi Assistenti, i quali, in caso di rigetto, sono tenuti a pubblicarne le motivazioni, sul MU. Qualora insorgessero contestazioni sarà possibile richiedere il parere del GdL Legale, che, d’accordo al Documento ‘Organizzazione’ svolge anche funzioni di garanzia, o direttamente alla Conferenza Permanente che deciderà in via definitiva.

ART. 3 CONFERENZA PERMANENTE dei GRUPPI LOCALI
Tutti i Gruppi che decidono di aderire al Movimento regionale, e che vi sono ammessi, individuano una Persona di collegamento che, come un’interfaccia, ha il compito specifico di seguire i lavori del Movimento e di farli seguire nell’ambito del proprio Gruppo.
La Conferenza Permanente dei Gruppi Locali è composta dalla totalità delle Persone di Collegamento e dai referenti dei Gruppi di Lavoro.
La Conferenza Permanente delle Persone di Collegamento, sceglie annualmente tra i propri componenti, l’Organizer e gli Assistenti.
La convocazione, on line o fisica, delle Persone di Collegamento può essere richiesta da almeno due componenti della Conferenza oppure dall’Organizer , che ne è il Moderatore.
La Conferenza Permanente realizza anche riunioni itineranti aperte a tutti. In tal caso eventuali risoluzioni andranno nuovamente verificate con voto on line.


ART. 4 - ORGANIZER
Non ha poteri decisionali ma gestisce, collegialmente assieme a due Assistenti (provenienti dai GdL Organizzazione e Comunicazione) il Meet Up.
Cura l’aspetto etico del MU, intervenendo ed ammonendo, in caso di comportamenti non consoni alle regole . Qualora lo ritenesse necessario potrà anche provvedere alla cancellazione dell’iscrizione, previo parere favorevole del GdL Legale. In caso di contestazioni la Conferenza Permanente deciderà in via definitiva.
Viene scelto annualmente dalla Conferenza Permanente.
E’ il Moderatore delle Riunioni della Conferenza Permanente.




ART. 5 - COMPORTAMENTO
a) Rispetto totale della NETIQUETTE.
b) E' vietata ogni forma di offesa, insulto e provocazione personale.
c) Usare un linguaggio pulito e chiaro.
d) E' d'obbligo il rispetto verso gli altri iscritti.

ART. 6 - MODIFICHE AL REGOLAMENTO
a) Modifiche al presente regolamento possono essere proposte alla Conferenza Permanente che può decidere di farle approvare attraverso votazioni on line..
b) La modifica si ritiene accettata se i voti favorevoli sono la metà più uno dei votanti.

ART. 7 - VOTAZIONI: REGOLAMENTO VOTAZIONI

ART. 8 - VALIDITA'
Il regolamento e successive modificazioni ed integrazioni entrano in vigore il giorno stesso della
loro approvazione.

ART. 9 norme provvisorie
La Conferenza Permanente provvederà a completare le regole per il suo funzionamento, all’atto della sua prima riunione.

Successive Integrazioni al Regolamento Interno: http://www.meetup.com...­


Powered by mvnForum

Roma, Italy

Founded Dec 15, 2009

About us…

Organizer:

Silvana Denicolò
Contact

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy