Gli Amici di Beppe Grillo di Taranto - Meetup 192 Message Board › Zero Privilegi Puglia: START! Diciamo basta ai privilegi della Casta!
| Letizia | |
|
|
Ciao a tutti!
Finalmente l'iniziativa Zero Privilegi Puglia, promossa e sostenuta da iscritti al MoVimento a 5 Stelle pugliesi, ha inizio! Si tratta di una proposta di legge di iniziativa popolare atta a ridurre notevolmente i privilegi della casta pugliese. Qui trovate alcune info: http://beppegrillotar... Se vi và di partecipare alla conferenza stampa che dà inizio alla raccolta firme mandate un messaggio privato a uno degli organizer e sarete ricontattati. Ovviamente abbiamo bisogno di tutti per la raccolta firme quindi qualsivoglia disponibilità sarà ben accetta. Domenica 5 Febbraio, nel pomeriggio, ci sarà, salvo negata autorizzazione da parte dei vigili, il primo banchetto per la raccolta firme in centro. Verranno lasciati anche alcuni moduli presso il Comune di Taranto, se qualcuno volesse recarsi lì per firmare. Se c'è qualcuno della provincia che volesse organizzare banchetti nel proprio comune, disponendo dell'autenticatore, i moduli sono a disposizione. Contattateci per maggiori info sull'organizzazione dei banchetti. Siamo in cerca di autenticatori. Possono autenticare le firme presso i banchetti i consiglieri comunali, i funzionari comunali di grado dal C4 in sù, i cancellieri del tribunale e i Giudici di Pace, i notai. Se conoscete qualcuno che ci possa dare una mano, anche solo per qualche ora, fatecelo sapere! Ciao! |
| Giuseppe Laviola | |
|
|
Ciao a tutti!
Purtroppo è un bel pò che manco dalle vostre riunioni; nell'ultimo anno solare gli impegni di lavoro non mi hanno permesso di "scendere" a Taranto se non per festività "comandate". Ho però cercato di tenermi informato come al solito. Letto il commento di Peppe Cicala riguardante la formazione della lista a supporto della quale vengono chieste le firme, mi sorge qualche dubbio. Stiamo parlando dello stesso movimento? Davo per scontato che le candidature fossero scaturite dalle vostre assemblee periodiche, come minimo. A meno che, non stiamo parlando di altre persone. Insomma o mi sono perso qualcosa, oppure manca un qualche collegamento. Letizia e Federico hanno ancora un ruolo di organizer? Mi sembrava che la cosa "funzionasse" anche grazie al loro operato. Poi vorrei sapere se è possibile in qualche modo "firmare a distanza". Se fosse possibile si potrebbero coinvolgere i tarantini come me, fuorisede, raccogliendo ulteriori firme. Posso informarmi io presso il comune di Milano, magari ci si fa autenticare la firma e si può spedire un plico. Ad ogni modo, mi piacerebbe avere dei chiarimenti sulla presentazione della lista. Se gente come Letizia e Federico, come mi pare di capire, Peppe Cicala, non avessero preso parte alla scelta delle candidature, o se comunque non fossero state fatte delle scelte democratiche, tutto il progetto perderebbe di credibilità, visti i principi fondanti. Mi dispiacerebbe molto. un saluto da Milano, Ciao! Peppe Laviola |
| Peppe Cicala | |
|
|
Ciao a tutti! Ciao Peppe Laviola, Federico e Letizia non centrano, la lista in questione è quella di Furnari, ex iscritto al meetup 192 Amici di Beppe Grillo Taranto che entrato in contrasto con tutti (meno con il sottoscritto), è andato via e fare un meetup per conto suo. Detto meetup, esiste solo sulla carta e del M5S non ha nulla. Non ha fatto nessun banchetto eccetto questo: http://www.beppegrill... Non si conoscono altre attività come banchetti informativi tipo CIP6, parlamentopulito, per portare un esempio. Non ha fatto assemblee pubbliche, dove inviatava la cittadinanza a partecipare per la formazione della lista. Le uniche attività sono copia e incolla notizie dal web, dal sito di Beppe Grillo o di attività fatta dagli ambientalisti taranti alla quale non ha mai partecipato. Ha ritenuto opportuno non solo fare tutto in gran segreto come si comporta una segreteria di partito, ma ha anche deciso di ignorare il meetup 192, oltre che le mie legittime domande. Tanto da rifiutarsi di partecipare alle nostre, invitato anche dai suoi. Tra questi 7 ripeto 7 ex iscritti nella sua lista che quando hanno capito la trasparenza e l'intelligenza intellettuale non è di quel meetup, hanno deciso di andar via perchè gli chiedevano di incontrarci per la formazione della lista civica. In aperta violazione all'art. 7 del NON STATUTO. A Bari lo stesso Grillo disse che li dove due Meetup dovessero decidere di fare una lista civica, avrebbero dovuto consultarsi. Furnari probabilmente lo aveva deciso all'inizio dell'estate scorsa senza però comunicarcelo e quindi ignorandoci. Furnari sta ben attento a cancellare gli scambi di messaggi su Facebook e censurare quelli non graditi, come ha fatto con il sottoscritto che poi alla fine è quello che leggi nel link soprariportato. Sono stato bannato, alla faccia della democrazia dell'intelligenza intellettuale. Ho i printscreen delle pagine dei messaggi cancellati e Furnari ne è a conoscenza. Le sue gesta sono conosciute dai meetup di tutta la puglia ormai...e fra poco anche lo staff di Grillo. Questo comunque non è lo spirito del M5S se parliamo di trasparenza e democrazia. Oltretutto ha fatto un programma copia/incolla che mal si adatta a questa città. Onestamente non ho voglia di discutere o parlare con qualcuno che abitudinariamente dimentica il cervello sul comodino quando esce di casa. E menomale che non ha litigato con il sottoscritto. Riguardo la firme, ci vuole l'autenticatore e bisogna comunque essere residenti in Puglia. Se conosci un Notaio che fa da autenticatore va bene, perchè è l'unica figura che può farlo su tutto il territorio nazionale. :)eppe Cicala |
| Lucia Capone | |
|
|
Ciao, io mi sono iscritta, ma in realtà vorrei aprire un meetup a Mottola come posso fare? A chi mi devo rivolgere? Comunque sono stata contattata da un certo Furnari per partecipare al movimento ma io non mi fido perchè il mio amico Giuseppe La Viola mi ha detto che voi siete quelli autentici e che siete attivi :-) Spero che possiate darmi una mano cordiali saluti Capone lucia
|
| Peppe Cicala | |
|
|
Ciao Lucia benvenuta, puoi scrivermi qui: peppecicala@yahoo.it
|