Assemblea Generale

  • April 18, 2013 · 8:30 PM
  • This location is shown only to members

ORDINE DEL GIORNO


1. PRINCIPI E ORGANIZZAZIONE: Breve presentazione delle funzionalità dei principi del movimento, del portale meetup e delle modalità di organizzazione (dedicato ai nuovi partecipanti).
2. MEETUP DI GHEDI: In caso di presenza del Meetup di Ghedi discussione sulle modalità di coordinamento delle attività con il gruppo di lavoro della bassa e sulle modalità gestionali della sezione.
3. FORMAZIONE GRUPPO DI LAVORO TERRITORIO E AMBIENTE: Descrizione del caso dello “Ex-Spaglio del Garza” e proposta di istituzione gruppo di lavoro su argomenti specifici riguardanti la bassa bresciana.
4. EVENTO “RIFIUTI ZERO”: Aggiornamento avanzamento lavori e suddivisione compiti rimasti in sospeso.
5. COMUNICAZIONE: Discussione sulle modalità di diffusione del movimento nei Comuni a minor densità della bassa.
Incontro generale con il gruppo di Ghedi

Join or login to comment.

  • Federico P.

    Ieri è stata sicuramente una giornata importante per ribadire i concetti fondamentali che sono alla base del meetup e del movimento, nonchè per chiarire come muoversi nel caso di problematiche locali o personali. Credo la questione possa ritenersi chiusa.
    A mio parere è stata però altrettattanto importante per capire cosa non deve succedere, e mi riferisco in particolare ai modi e ai toni di alcune discussioni.
    Ben venga il dibattito anche se acceso, ma a mio modo di vedere, al di la dei punti di vista e degli screzi, bisogna sempre ricordarsi che si tratta di un'assemblea pubblica in cui è necessario mantenere la calma e rispettare tutti i partecipanti.
    Certi atteggiamenti non aiutano il gruppo, soprattutto se pensiamo che nei prossimi mesi ci saranno nuove persone che parteciperanno e vorranno dare il loro contributo.
    Se fossi stato alla prima partecipazione ieri mi sarei posto qualche domanda pure io.
    Ciao a tutti

    3 · April 19, 2013

    • Michele N.

      Sono d'accordo con Federico. Il linguaggio violento con bestemmie e minacce non fa parte del nostro linguaggio. E invito tutti alla moderazione. In questo momento ci stiamo concentrando troppo su noi stessi e sulle differenze di carattere e di aspirazioni.

      Avrei potuto fare lo stesso mettendo la questione di Ghedi sul personale. Ma ho ritenuto che non sarebbe servito a nessuno. Abbiamo evidenziato invece le cose che sul MU di Ghedi non vanno prima fra tutte le indagini in paese sui neoiscritti e la mancanza di decisioni prese a maggioranza e la presenza di un unico Organizer.

      1 · April 21, 2013

    • Michele N.

      A tutte queste cose abbiamo risposto cercando il dialogo e invitando i membri del MU in questione. Se avessimo messo la questione sul personale avremmo solo creato confusione e sarebbero emerse delle contrapposizioni inutili. Per quello che mi riguarda quella questione è chiusa ed insieme a me delle persone hanno deciso autonomamente di uscire da quel MU per le stesse ragioni.

      Il MU non è un totem al quale dobbiamo guardare senza spirito critico. Ma piuttosto che stare lì a litigare abbiamo deciso di darci da fare. E i risultati arriveranno. Basta avere pazienza e coerenza e rispetto per gli altri.

      1 · April 21, 2013

  • Angelo B.

    Spero che le cose si siano chiarite,c,e stato un po' di chiasso e abbiamo sprecato un po' di tempo a ribadire ancora su cosa e' Mu e cosa e' M5S

    April 19, 2013

  • Michele Nappa changed the time from 9:00 PM to 8:30 PM

    April 17, 2013

  • Angelo B.

    Confermo e d'accordo ,per far le cose giuste dite sempre un ora prima e vedrete che tra chi ritarda un po',tra chi non trova la strada,tra chi....ma la pipì .........va bene va bene 20.30

    1 · April 17, 2013

  • Mattia C.

    Sarà presente all'incontro Giampietro Maccabiani:il nostro consigliere in regione. Che esprimerà la sua opinione sul meetup di Ghedi.

    1 · April 17, 2013

  • Michele N.

    Visti i temi da trattare sarebbe necessario anticipare di almeno 30 minuti la riunione.

    1 · April 17, 2013

  • Michele Nappa changed the location for this Meetup

    April 15, 2013

  • Angelo B.

    Vediamo il da farsi

    April 14, 2013

  • Chiara C.

    Ciao a tutti,
    vedo che non avete ancora trovato una location,se non lo trovate posso ospitarvi da mè a costo o ovviamente.
    Fatemi sapere ciao

    April 13, 2013

  • Michele N.

    Ciao Sergio,
    ti chiediamo di intervenire Giovedì prossimo a Ghedi con i membri del tuo meetup per verificare se esiste una possibilità di collaborazione tra i gruppi. Alla serata saranno presenti i membri di questo Meetup ed altri invitati di Meetup vicini.

    L'invito alla collaborazione ti è ormai giunto da tutte le parti.
    Grazie

    April 12, 2013

  • Federico P.

    Domani sera nell'incontro di Verolanuova vediamo insieme l'ordine del giorno dell'incontro previsto per la prossima settimana Ghedi.
    Tra i punti anticipo che proporrò un momento dedicato all'organizzazione delle attività di Ghedi e alle modalità di gestione del meetup di Ghedi, nel tentativo di riconcigliare le posizioni e unificare gli sforzi.
    Sergio avrei piacere tu partecipassi ed estendessi l'invito a tutto il tuo gruppo per chiudere quest'inutile e, soprattutto, sterile discussione.
    Grazie
    Federico

    1 · April 10, 2013

  • Alessandro B.

    Purtroppo mi sento di dissentire completamente con l'affermazione di Sergio che dice che a Ghedi esiste un gruppo di 22 attivisti affiatati. Fra questi c'ero anche io, ma come altri ho preferito uscirne perchè l'apertura, la democrazia e soprattutto la trasparenza non facevano parte del gruppo.
    Per sicurezza Sergio come sapete ha aperto altri 2 Meetup sempre a Ghedi ( per far confluire tutti in un gruppo come dice lui e indicizzare le ricerche internet)per non farsi scappare aspiranti grillini.
    Io da cittadino di Ghedi chiedo ufficialmente un incontro a Ghedi perchè abbiamo bisogno di trasparenza.
    Siete i benvenuti

    April 9, 2013

  • Italo G.

    ok ci sono!!!

    April 6, 2013

  • Federico P.

    Come anticipato vorremmo organizzare un incontro in quel di Ghedi aperto a tutti per discutere le iniziative da organizzare nella bassa orientale.
    Ciao a tutti
    Federico

    April 5, 2013

16 went

People in this
Meetup are also in:

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy