addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Assemblea Generale

Assemblea generale:

1) Lettura Art. 5 della Costituzione

2) Definizione gestione cassa

3) Progetto Collaboriamo: Diffusione Circolare Rifiuti 0 nei Comuni della bassa

4) Definire l'organizzazione dei banchetti (Kit banchetti) raccogliendo le firme per le problematiche presenti sul territorio e nei propri comuni

5) Pianificazione dell' evento pubblico che sarà tenuto dal Dott. Penichele (economista) del M5S di Verona.

Eventuali punti aggiuntivi all'OdG saranno trattati nella prossima Assemblea.


Join or login to comment.

  • A former member
    A former member

    Giannulli mi ha risposto, e ha dato la sua disponibilità a mandarci delle brevi spiegazioni degli articoli della costituzione, solo dopo però aver sbrigato delle cose che ha da fare evidentemente più urgenti.

    2 · February 1, 2014

  • A former member
    A former member

    Richiesta per chiedere spiegazioni riguardo la costituzione a Giannulli inviata con messaggio pvt via facebook! E anche stavolta ho fatto i compiti! :)

    January 31, 2014

  • A former member
    A former member

    Nella serata sono stati raccolti 52 euro controllori Daniela, Italo, Angelo e Chiara

    1 · January 30, 2014

  • A former member
    A former member

    Visto il protrarsi dell'influenza non so se domani ci saremo. Desidero manifestare il mio punto di vista sull'incontro del signor Pernechele sui sette punti delle Europee che penso vada tenuto in una sala gratuita (vedi Mairano) o in un altro paese che abbia la caratteristica della gratuità. Per quanto riguarda il giorno mi sembra un tempo troppo ravvicinato al 8|2|14 e che può essere interpretato come un atto di sfiducia nei confronti di Sorial e altri relatori.

    January 29, 2014

    • A former member
      A former member

      Si candida per le Europee?

      January 30, 2014

    • A former member
      A former member

      No Roberta, come ha scritto Daniela é un plurilaureato in economia, che da dopo il 15 Febbraio girerà tutti'italia, facendo serate informative sul perché uscire dalle'euro...abbiam­o la fortuna di averlo qui gratis..é un oppirtunitá per noi e per la cittadinanza

      1 · January 30, 2014

  • Paola D.

    Mi dispiace non posso esserci.. Alla prossima..

    January 30, 2014

  • A former member
    A former member

    Presente e pure in orario! Ci vediamo dopo!

    January 30, 2014

  • A former member
    A former member

    Cassa:
    • Ogni gruppo si tiene la sua cassa (andrebbero identificati anche i vari gruppi) e si gestisce le sue piccole spese (toner-carta ecc)
    • I piccoli contributi dell’assemblea itinerante rimangono al gruppo ospitante, così come si tengono le offerte che raccolgono nei banchetti o personalmente
    • Proporrei d’istituire una cassa “eventi” nella quale far confluire sia le offerte che le spese degli eventi a cui andrebbe aggiunto un piccolo contributo (metti € 5,00) mensile dai vari gruppi, questo per permettere di gestire e organizzare eventi più importanti. I gruppi che vogliono gestire autonomamente un incontro lo fanno e a loro l’onere e l’onore.
    • Per gli eventi grossi, (metti che venga Di Battista a Orzinuovi) se ne parla e si contribuisce secondo le proprie forze , altrimenti si lascia perdere.
    • Se ogni gruppo si gestisce a sé, fa quel che vuole, rendiconta come vuole.

    1 · January 28, 2014

    • Federico P.

      Concordo con Daniela sulla trasparenza e sul fatto che ci sono state scelte condivise sugli eventi da organizzare e sul relativo finanziamento.

      January 29, 2014

    • Federico P.

      Non concordo sul discorso dell'Assemblea Generale. C'è 1 Assemblea ogni settimana, e su questo punto ho sempre insistito in prima persona per essere veloci, attivi e mantere coeso il gruppo. Quindi c'è spazio per tutte le proposte, che però devono essere pensate e discusse.

      January 29, 2014

  • A former member
    A former member

    Ciao ragazzi io lavoro dalle 15 alle 23, quindi non ci sono, vi lascio l'articolo 5 da leggere
    Art. 5

    La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

    January 29, 2014

  • Mattia C.

    Chiara è impegnata giovedì, quindi la nostra location sarà il Tiffany Caffè di Manerbio. Potete parcheggiare per comodità in piazza Falcone.

    January 29, 2014

  • Chiara C.

    Ragazzi,mi dispiace ma giovedì sera probabilmente non riesco a tornare a casa in tempo per la riunione in quanto fuori sede.
    Ciao

    January 28, 2014

    • Angelo F.

      Scusa Chiara forse nessuno ti ha avvisato?

      January 28, 2014

    • Angelo F.

      Vuoi dire che non c'è nemmeno Piero e di conseguenza il tuo locale?

      January 28, 2014

  • Federico P.

    Come suggerito da Italo si può cominciare qui il discorso cassa. Ci sono 3 opzioni:
    1) Libertà assoluta, ognuno dona a chi vuole.
    2) Le offerte raccolte nelle Assemblee itineranti e negli eventi organizzati da tutto il gruppo restano in cassa centrale, gli altri vengono gestiti dai gruppi locali.
    3) Le offerte raccolte nelle Assemblee itineranti restano al Comune ospitante, per gli eventi organizzati da tutto il gruppo le offerte restano in cassa centrale.

    Bisogna poi decidere se affidare la cassa a qualcun altro per il 2014 visto che Chiara ha problemi a seguire le Assemble in giro.
    Buona notte a tutti

    January 27, 2014

    • Paola D.

      Io sono per opzione 2

      January 28, 2014

    • Michele N.

      Stasera potremmo individuare le opzioni e lanciare un sondaggio tra gli iscritti.

      1 · January 28, 2014

  • Federico P.

    Aggiunti i punti proposti da Daniela che tratteremo se ci sarà tempo, perchè ovviamente prima vanno esauriti con calma e chiarezza i punti 2 e 3.
    Se non riusciamo poco male, saranno i primi dell'Assemblea seguente.
    Per ogni evento ricordo che abbiamo la scheda evento da compilare, qualcuno ne stampa 1-2 copie?
    Ciao a tutti
    Fede

    January 27, 2014

  • A former member
    A former member

    Ragazzi, la questione cassa, puó essere risolta semplicemente lasciando il libero arbitrio a chi fá l'offerta, se uno vuole metterli quá o là é giusto che sia libero di scegliere, inoltre così se un gruppo merita prenderà l'offerta altrimenti no, penso che questo si possa decidere anche qui sul meetup, senza rubare tempo alla riunione.

    January 27, 2014

13 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy