Bassa Bresciana 5 Stelle Message Board Eventi › Carla Poli a Manerbio

Carla Poli a Manerbio

Massimo R.
user 69534192
Barbariga, BS
Post #: 59
Discutiamo liberamente dell'organizzazione dell'evento qui. A breve vi posto quello che mi ha mandato Roberta Zucca da Bergamo
Massimo R.
user 69534192
Barbariga, BS
Post #: 61
C'è qualche esperto di grafica o qualcuno che possa trovarne uno (gratis ovviamente)?
Italo tu per i volantini che metti a disposizione?
Daniele B.
user 3721288
Orzinuovi, BS
Post #: 303
Per la proiezione delle diapositive o filmati sembra che abbiamo tutto: pc e proiettore ci sono (da bg) manca il telo su cuiproietare, o la sala ne è predisposta.

Altra cosa che ne dite se invitiamo per esempio Co.geme?
Angelo B.
user 68322792
Montichiari, BS
Post #: 3
Io di telo ho quello delle diapositive (foto)se può andar bene ....
Massimo R.
user 69534192
Barbariga, BS
Post #: 64
Io credo che ci sia onestamente, siamo nell'aula magna di una scuola. Spero che Daniela ci possa dare qualche info in più. Ho già parlato con Bg di invitare cogeme, sono entusiasti!

Inoltre credo che dovremmo rivedere la questione gadgets e biglietti da visita...
Massimo R.
user 69534192
Barbariga, BS
Post #: 65
Queste le riflessioni di Roberta da Bg:

Di seguito vi elenco i soggetti che a mio parere andrebbero contattati per invitarli alla serata.

1. AMMINISTRAZIONI LOCALI DEI PAESI INTERESSATI AI TEMI TRATTATI (io suggerisco Castelmella, Capriano del Colle, Flero, Poncarale, Bagnolo Mella, Castenedolo, Rezzano, Rodengo Saiano. Ovviamente altri paesi dovrete aggiungerli voi perché io non li conosco ;-) )

2. ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE ATTIVE SUI TERRITORI

3. COMITATI NATI IN RELAZIONE ALLE TEMATICHE AFFRONTATE ( inquinamento da diossina, salute dei cittadini, inquinamento da biomasse,….) DIFFUSI SUI TERRITORI

4. ASSOCIAZIONI SENSIBILI AL BENESSERE DEI CITTADINI (ACLI, ALPINI, SCOUT,……ETC …..)

5. GIORNALISTI E TELEVISIONI LOCALI

6. SCUOLE E/O ORGANIZZAZIONI CHE SI OCCUPINO DI BAMBINI E RAGAZZI (vogliamo fare anche un’opera di educazione e sensibilizzazione dei piu’ giovani ai quali si puo’ meglio accedere tramite le istituzioni scolastiche)

Secondo me si potrebbe mandare una mail a queste realtà mettendo in allegato fronte, retro del volantino e nel testo della mail un invito esplicito.

Va sottolineato a tutti che non si tratta di un evento propagandistico bensì mirato alla soluzione di un grave problema per la salute dei cittadini. E’ un tema trasversale che chiede soluzioni di buon senso ed il buon senso è trasversale, non ha appartenenza politica. Ecco perché è fondamentale la partecipazione di tutti.

Per quanto riguarda il risalto che dovremo dare noi alla serata le azioni da intraprendere dovrebbero essere le seguenti:

· Creare un volantino dell’evento (e ci stiamo lavorando)

· Creare evento in fb su pagina bg e bs

· Creare evento su meetup bg e bs

· Mandare mail agli iscritti dei vari mu per invitare

· Mandare cs ai media per annunciare evento

· Invitare amministrazioni locali

· Invitare associazioni e comitati sensibili all’argomento

· Stampare volantino per distribuzione a banchetti e zone volantinaggio ad hoc

· Invitare imprenditori interessati o potenzialmente interessati

Cosa ne dite?
Daniele B.
user 3721288
Orzinuovi, BS
Post #: 305
Per invitare Cogeme, ci posso pensare io, dobbiamo però decidere se invitarli come relatori, e quindi avranno un loro spazio, o come pubblico.

per le amministrazioni da invitare sono molte di più di quelle che ha citato Massimo: tutto il distretto 2, 7, 8, e 9 (vi porterò il dettaglio della lista giovedi), per tutti gli altri punti ci dobbiamo dividere bene i compiti in assemblea
Massimo R.
user 69534192
Barbariga, BS
Post #: 68
Si la lista dei comuni era assolutamente indicativa (l'ha fatta Roberta). Cogeme viene invitata come ospite direi, così come le altre società di gestione rifiuti.
Daniela C.
user 6425997
Manerbio, BS
Post #: 1
finalmente riesco a scrivere.
la sala dell'Aula magna è dotata di telo e di microfoni.
inviterei anche il comune di san gervasio e leno, ma comunque come già scritto da Daniele ne parleremo giovedì
Inviterei anche legambiente e Cogeme come spettatori.
Suggerisco Daniele come relatore, perchè mi sembra sia ben informato su questo progetto.
a proposito Daniele, hai già chiesto a San gervasio di inviare alla Poli L'invito?
io sono disponibile anche per il volantinaggio serale se quancuno si affianca a me. magari ci dividiamo in 3 o 4 gruppi in modo tale da riuscire a fare manerbio in una serata.
che ne pensate?

Mattia C.
user 56117592
Gambara, BS
Post #: 26
Per quanto riguarda legambiente ci posso pensare io all'invito . Conosco personalmente Claudia Borrini, referente legambiente bassa bs . Anche secondo me Daniele dovrebbe fare il relatore della serata. smile