You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli Amici di Beppe Grillo dell'Isola d'Ischia Message Board › Catino Borbonico
| A former member | |
|
|
Caro Luca perr il solo fatto che anche tu sei un "purtuallo"
Discendente delle genti del vulcano e della conca degli aranceti, per questo solo fatto, io ti voglio bene. A tutto questo mettici che sei una poersona perbene e come potri non volerti bene? Certo che potrei risponderti in mille modi, però cripticamente parlando posso dirti che : Ha detto Nicola al convegno che il porto Etc.Etc. Invece rispondendoti con sincera stima ed affetto ed in modo conprensibilissimo quasi a tutti: Se vedi una cosa cadere... dagli pure una spinta. Spece se vogliono scendere dal treno giusto per ritrovarsi a piedi. Ciao caro ed auguri. |
| Luca T. | |
|
|
Non c'è problema, caro purtuallo calabrese, chi non si interessa del problema non legge i post, io non spingo nessuno, semmai lo tiro indietro e cerco di fargli capire che il problema di un orto non è solo di chi ci abita nei pressi. Dobbiamo vedere all'isola tutta come il nostro ambito di interesse, questo è lo spirito del meetup. Per cui invito chi voglia sapere quale sarà il destino dei porti isolani a far sentire la propria voce. FORZA, chi è il primo??
|
| Mario Goffredo Pur... | |
|
|
NOTA DI MERITO AI SINDACI. Di Domenico Di Meglio
L'8 gennaio ho ripreso il discorso aperto dall'on. Nicola Marrazzo per il POR per comunità da 50mila abitanti e risollecitato all'azione i nostri sindaci, identificando nell'interporto proposto da Giosi Ferrandino in adiacenza alla testata del molo di sopraflutto del porto di Casamicciola, l'opera che potesse mettere tutti d'accordo. Non lo speravo, ma sono stato felicemente smentito. Il 30 gennaio s'è svolta la conferenza di servizio indetta dal sindaco di Casamicciola che, insieme agli altri - assente Cesare Mattera di Serrara che con i suoi 3000 abitanti non mette e non toglie!? - hanno deciso d'essere 50.000 ed approfittare dei finanziamenti (P.O.R. 2006 - 2009) relativi a quell'opera, per attuare una strategia di mobilità sostenibile sull'isola d'Ischia e per eliminare dagli attuali scali commerciali di Ischia e Casamicciola Terme il traffico commerciale che verrebbe dirottato sulla nuova struttura da realizzarsi. Dopo i tanti vaffaá sono contento di gridare BRAVI ai primi cittadini dell'isola, sperando di ripetermi mille altre volte. Forse una buona mossa da parte delle cinque municipalità che si sono mosse al riguardo. Edited by Mario Goffredo Puravita on Feb 6, 2008 7:15 PM |
| Luca T. | |
|
|
Grazie per le informazioni Mario Quindi deduco che è stato approvato anche il progetto di realizzazione dell'impianto di depurazione in adiacenza del molo di Casamicciola, sotto il livello del mare. E sopra sarà realizzato il molo per l'attracco dei mezzi.
|
| A former member | |
|
|
Parlammo del pontile 2 posto nel catino Borbonico:
ESSO RISULTA TOTALMENTE TRANSENNATO Chi ha notizie le fornisca Perche interdire una infrastruttura di indubbia risorsa? APRIAMO UNA DISCUSSIONE IL PONTILE NOI LO VOGLIAMO A CHI DA FASTIDIO? Con la sua presenza non incqkuina. NON ASSORBE E RILASCIA ONDE GALVANICHE. Per piacere fornite informazionio. Edited by User 3,684,788 on Apr 18, 2008 7:36 AM |
| A former member | |
|
|
Dalla regia mi fanno segno
è tutto sbagliato |
| A former member | |
|
|
Cari
Compagni e compagne, lavoratrici e lavoratori, giovani e progressisti, camerati. Combattenti di terra, di mare e di cielo, uomini e done del regno e dell'impero. Ascoltate. Sul golfo di oggi giovedì 08 05 008 nelle pagine culturali è riportato un breve sunto sulla figura del brigante Giosefatta Tallarico. L'importanza di tale figura è che egli fu graziato dal re e spedito a fare il guardiano del porto d'Ischia a condizione che facesse il buono. La maiolica citata in articolo è quella che accompagna i miei interventi ed esiste ancora. Ingranditela e leggete. Se vi fa piacere possiamo fare una "incursione" per ammirarla da vicino. Quando facemmo il 150esimo anniversario dell'apertura del porto ebbi modo già allora di parlare di Giosafatta nei vari articoli del tempo che sfornavo a cornice dell'evento e che si occupavano di fatti più piccoli ma non per questo meno salienti dalla immensa storia che accadde sul nostro catino. (KATOS) ![]() Edited by User 7,110,668 on May 8, 2008 11:11 AM |
| Andrea D'Ambra - A... | |
|
|
Peppino ho inserito la foto nel tuo post così come mi hai chiesto via e-mail.
Per farlo la prossima volta basta che clicchi su "insert image" tra elenco numerato e la faccina sorridente inserisci l'indirizzo dell'immagine (http://www.esempio.co...![]() Ciao A presto Andrea Edited by Andrea D'Ambra - Aboliamoli.eu on May 8, 2008 9:20 AM |
| Mario Goffredo Pur... | |
|
|
Oggi 26 maggio, ho preso l'aliscafo delle 9.20 Alilauro per Beverello. Sono appena arrrivato allo studio qui a Napoli. Vi scrivo con la laringe completamente infiammata e gli occhi che non smettono di lacrimare.
Il fumo denso e particolarmente tossico che ha invaso il Porto d'Ischia all'arrivo del menzionato aliscafo ha interessato l'intera zona del Porto. I motori restano accesi per tutto il lasso di tempo necessario allo sbarco e all'ibarco, esalando un fumo che avvelena tutta la zona circosatnte il Terminal degli Aliscafi. Una situazione che si ripete quotidianamente e più volte al giorno. Una situazione intolllerabile per la salute dei passegeri, degli operatori del porto e di tutti i cittafdini che si trovano a passare per quelle zone. Le risposte alle domande rivolte alla CREW sulla necessità di quello scempio tossico sono mugugjni pregni di ineluttabilità sospetta: Non si possono spegnere i motori perchè rischierebbero di non riaccendersi più!! (??) |
| Ornella Roccuzzo | |
|
|
Oggi 26 maggio, ho preso l'aliscafo delle 9.20 Alilauro per Beverello. Sono appena arrrivato allo studio qui a Napoli. Vi scrivo con la laringe completamente infiammata e gli occhi che non smettono di lacrimare. Già... che differenza con lo sbarco e l'imbarco di truman capote che arriva a bordo del 'principessa', vero? così Vi vogliono bene, Ci vogliono bene, i padroni dei vapori... |