Gli Amici di Beppe Grillo di Torino Message Board Gli Amici di Beppe Grillo di Torino Discussion Forum › la gerarchia nel movimento non dovrebbe esistere perchè Bono e Ghiradi pensa

la gerarchia nel movimento non dovrebbe esistere perchè Bono e Ghiradi pensano di essere dei Capi?

BERTINO PIETRO A.
user 49285432
Torino, TO
Post #: 14
CARI TUTTI,,CITTADINI DEL ,M5S,,,,,,,,,BENE O MALE HO 62 ANNI E HO LA BARBA,,MI SCUSO SOLO CHE SONO IGNORANTE IN MATERIA,,,MA VOI TUTTI,,,LO ACCENTUATE SUI MIEI CONFRONTI,,CHE PENA ANGOSCIANTE,,,,,,SI URLO COME DITE VOI PERCHE NON MI FATE CAPIRE UN FICO SECCO,,,EPPOI SONO STUFO DI ESSERE RIPRESO COME UN BAMBINO ,,,INTANTO SPIEGO SCRIVERO SEMPRE IN MAIUSCOLO PERCHE NON CI VEDO ,,E COSI LEGGO MEGLIO ,,PREGO FATELO ANCHE VOI,,,AL DIAVOLO LE FORME PRECOSTITUITE DA CHI,,,,IO NON FACCIO PROPAGANDA DA BAR ,,NON SO NEANCHE,,COME SI FACCIA ,,GRILLO X ME E UN PROFETA PERCHE SE ANDATE A VEDERE NELO LONTANO 1978,,QUESTE COSE MAN MANO LE STAVA INIZIANDO A DIRLE,,,ALTRO CHE COMICO ,,E IL PIU GRANDE TRAGICOMICO,,,VOGLIO PROPRIO CHIEDERLO SE SI OFFENDE SE VIENE CHIAMATO A GRAN RAGIONE UN VERO PROFETA ASSISTITO ,,PUNTO E BASTA,,LE POLEMICHE LE FATE SOLO VOI,,,AVETE RAGIONE CHI PARLA SI FACCIA VEDERE LA FACCIA IN RETE ,,SE NO NON E CREDIBILE ,,ED MI FA SO LO PENSARE,,,NU,,INCONTRIAMOCI X CAPIRCI E DI DARCI UN IMMANSA DRITTA COSTRUTTIVA,,LE MEZZE PAROLE NON SI CAPISCONO SALUTI HA TUTTI DEL M5S DI GRILLO profeta x me pietro
BERTINO PIETRO A.
user 49285432
Torino, TO
Post #: 17
HA,,,DIMENTICAVO,,,,Vorrei sapere se il gruppo di Torino ha intenzione di riunirsi. In questi momenti difficili ,,,E SCHIARIRMI LE IDEE CON TUTTI VOI ILLUSTRI PENSANTI,,, E SAPERE CON CHI HO A CHE FARE A 4 OCCHI CON TUTTI,,,,MI SA TANTO DI FANTAsciemenza,,,,,,,,,,NE,,,,,,,,,CHI SI SCRIVE SE E COERENTE E RISPETTOSO CON TUTTI NOI DEVE METTERE UNA SUA FOTO VALIDA ,,,SE NO VERAMENTE ,,MI FA PENSARE,,,NE,,,VORREI DIRE TANTE COSE ,PER ORA NI LIMITO PERCHE SCRIVERE COSI EMOTIVAMENTE ,,MI FA MALE ALLA SALUTE,,,VI VOGLIO CONOSCERE TUTTI COSI POTREMO CAPIRCI UNIAMOCI IN PIAZZA CASTELLO DI SABATO CON UN TAVOLINO ED UN OMBRELLONE ,,FACENDOCI CONOSCERE A PIU PERSONE ,,,SALUTI A TUTTI E SCUSATEMI SE URLO ,,MA E COSI ,,,CIAO DA PIETRO
rcicci
user 84346672
Torino, TO
Post #: 1
Salve a tutti, questo è il mio primo post smile Mi interessa molto l'argomento della trasparenza nella formulazione delle proposte e i meccanismi che garantiscono il principio che tutti valiamo uno.
Mi sembra che ci sia ancora molto da fare: come sottolineava Giorgio c'è <<carenza di strumenti efficienti per la comunicazione e la formulazione delle proposte>>.
Nelle grandi aziende ci sono software per la partecipazione di tutti al miglioramento dei processi. Si inviano suggerimenti su argomenti, si commenta, ci sono utenti che moderano, valutano e promuovono in modo tracciato, motivato e trasparente. Penso si potrebbe usare qualcosa di simile.
La chiave di tutto è la tracciabilità. Se per esempio l'accreditamento di un meetup fosse parte di un processo informatizzato, potremmo tutti andare a verificare la questione di Alba da cui è partito questa discussione e vedere eventuali commenti che Bono avrebbe dovuto aggiungere per negare l'accreditamento...
antonio m.
user 47339982
Venaria Reale, TO
Post #: 13
si sono d accordo , anche se vi faro rotolare dalle risate ma ....
proporrei una specie di profilo ebay ...
nel senso che nel profilo di ognuno si potrebbe leggere tutti i post inviati fin dall inizio
cosi si possono volendo lwggere le cose dette prima .....
e verificare la coerenza o meno nel tempo, l intuizione sulle cose o meno ....
poi si potrebbero anche avere i voti per i commenti ...
ecc ecc
studiandoci su , si puo fare qualcosa di semplice ma anche di efficace ...
buongiorno a tutti ...
BERTINO PIETRO A.
user 49285432
Torino, TO
Post #: 19
buonasera ,,,grazie x solidarieta,,,pero no so piu cosa pensare ..anche se seguo x coerenza la linea dura di grillo ,,a scapito di fallimento x governare,,assieme a dei personaggi non piu credidili e complici della nostra disgrazia che ci portera inevitabilmente alla rovina totale,,credo sempre di piu alla rivoluzione francese ,,ne sono affascinato e convinto siamo arrivati oltre l,intollerabilo e ogni indugio oramai E SOLO PERDITA DI TEMPO,,SONO SFIDUCIATO,,,NON CI CAPIAMO NEANCHE FRA DI NOI E QUESTO E IL VERO PROBLEMA,,CHI LA VIOLE CRUDA E CHI STRACOCCA ,,,POVERI NOI ,,E POVERA ITALIETTA SQUALLIDA SENZA SPERANZE FUTURE SU TUTTI I FRONTI,,,,BAY PIETRO
antonio m.
user 47339982
Venaria Reale, TO
Post #: 14
il primo volo dei fratelli wright fu di 33 metri meno dell apertura alare di molti aerei ...
i primi compiuter facevano le moltiplicazioni da soli ma erano grandi come case , e per fare una moltiplicazione bisognava lavorare giorni per settarli ... ...
di fatto sia per gli aerei che per il compiuter molti dicevano che erano giocattoli inutili per inlusi , per scienziati bambini ...
ecco vorrei che noi non facciamo lo stesso sbaglio ...
cioe e vero ci sono molti problemi da risolvere anche incongruenze nel vivere in rete
ma si puo criticare sempre ....
oppure lavorare e lavorare per passo dopo passo rendere funzionale e democratico il sistema del movimento a 5 stelle che si vuole basare su internet
quindi
ripeto
penso che bisognerebbe ricreare l onorabilita di quello che si dice ...
se tutti i miei post possono essere letti anche dopo mesi ....
e ricevo voti che fanno media e numero ....
io magari sto attento a dire cose tanto per dire ...
e poi se sono impreciso o incoerente alla lunga
esce fuori
e rimane determinato ...
poi per recuperare dovro spendere anni per riprendere il valore o meno delle cose che dico
adesso c e una magica liberta rimbalzante .....
abbiamo avuto i frutti di questa liberta
ma adesso ci scontrimo anche in alcune difficolta , imprecisioni
ecco
queste difficolta non cancellano la strada ma chiedono che nella strada siano messi dei segnali stradali delle indicazioni delle piazzole di emergenza
....
lavoriamo per questo .....lavoriamo

lauretta
user 63229002
Alba, CN
Post #: 24
tante parole, belle e meno belle, ma in merito alla gerarchia c'è o non c'è all'interno del movimento?
Giorgio
user 82564142
Torino, TO
Post #: 3
Ciao a tutti, scusate se ho buttato una pietra off-topic nello stagno e se non sono stato sufficientemente chiaro. Negli anni ho imparato che in qualsiasi gruppo bisogna leggere ed ascoltare molto prima di parlare e di esprimere opinioni. Purtroppo sono stato costretto ad intervenire subito perche', pur mettendoci parecchio impegno, non sono riuscito, come dicevo, a trovare il bandolo della matassa.
Non l'ho trovato da un punto di vista "istituzionale" e questo non mi preoccupa perche' il movimento e' giovane e di questi tempi chi ha responsabilita' ha impegni che "fanno tremare le vene e i polsi".
Non l'ho trovato pero' neppure dal punto di vista dei metodi, delle procedure e degli strumenti.
E questo e' molto piu' grave perche' se si cerca di costruire una casa senza un progetto, quanto piu' la casa sara' alta, tanto piu' facilmente crollera' facendo un sacco di danni e togliendo credibilita' a tutti i bravi artigiani che hanno prestato la loro opera, anche con grandi sacrifici.

Sono molto felice di leggere in alcuni vostri commenti (Rcicci ed Antonio) le stesse cose che avrei scritto io a seguire e non mi rotolo affatto dal ridere, caro Antonio, leggendole, perche' se decido di comprare qualcosa online, prima di verificare il prodotto, verifico la reputazione del venditore. Mi pare che abbiate centrato esattamente il problema. Dobbiamo solo lavorarci in modo logico e tecnico, pensando che non troveremo mai la soluzione perfetta, ma saremo il benchmark per chi vorra' migliorarci.

Non voglio abusare oltre di questo spazio e quindi ho creato un nuovo gruppo, dove spero vorremo continuare questa discussione, che a me pare, se non piu' importante, quantomeno preliminare a tutte le altre. Grazie
lauretta
user 63229002
Alba, CN
Post #: 25
non so a quale reputazione ti stai riferendo.
tuttavia man mano che mi addendro nel movimento e meno mi identifico non nel programma, ma nella gente, non tutta per fortuna. Non sono eversiva, nè dittatrice. Come innazi detto la mia partecipazione è come supporto. Ma non appoggero mai gente come Ghirardi , pertanto, mi prendo un periodo di riflessione, per valutare se restare o no nel movimento.
grazie pe rla cortese attenzione.
Lauretta Dicanio , sono anche su facebook per verificare la reputazione.
BERTINO PIETRO A.
user 49285432
Torino, TO
Post #: 25
EBBENE SI ,LA GERARCHIA NON DOVREBBE ESISTERE,,SE NO CHE MOVIMENTO SAREBBE,,BAsta gia un capo che fa da MEGAFONO,,NOI SOLO CI DOBBIAMO IMPEGNARCI AL MAGLIO ESEGUIRE E FARE BENE IL LAVORO DI RINNOVAMENTO X CHI CI CREDE SINTENDE BENE ,,E POI PORTIMO TANTE IDEEE,,E BAsta polemiche ,,fanno solo male e gran perdita di tempo,,,vedete i falliti politicanti che hayme abbiamo tra i piedi fatti neri,,neri