Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Discarica a Chiaiano!

Discarica a Chiaiano!
Manifestazione contro la discarica nelle cave di Chiaiano-Marano
martedì 29 aprile, ore 17:30, fermata MN Chiaiano

pia
Posted Apr 29, 2008 4:30 PM
user 4308948
Napoli, NA
Post #: 217
Send an Email Post a Greeting
Anch'io lavoro tutto il giorno...cryingcrying uffff
Ernesto
Posted Apr 29, 2008 7:02 PM
ABNormal
Napoli, NA
Post #: 432
ecco alcuni video del consiglio comunale di oggi
relazione prof. ortolani
Prof. De Medici
CONSIGLIO COMUNALE 2a parte
sono TUTTI contrari, ma vediamo quanti voltafaccia ci saranno il 5
malingut
Posted Apr 29, 2008 10:45 PM
DavideFeminiano
Napoli, NA
Post #: 2
Grazie ragazzi per la vostra presenza oggi a Chiaiano, e grazie pure a chi non potendo venire c'era col pensiero. E' stata una manifestazione bellissima e partecipatissima, davvero non credevo che le persone di Chiaiano potessero dimostrarsi così attive e partecipi. Ora mi è sembrato di capire che la prossima tappa è il 5 maggio al consiglio comunale, giusto?! Questa giornata mi ha fatto tornare a sperare nella mia terra, nelle persone della mia città.
Idargo
Posted Apr 29, 2008 11:21 PM
user 4778188
Napoli, NA
Post #: 847
oggi non ho la forza di fare un resoconto lo farò domani e non sarò dolce biggrin
paola
Posted Apr 30, 2008 10:43 AM
paolanapoli
Napoli, NA
Post #: 883
il resoconto della riunione in mattinata in Commissione Ambiente è ampiamente sostituita dal video di Abnormal, postero anche il mio ma necessariamente sarà un doppione.

L'unica cosa che mi preme aggiungere è che la decisone su Chiaiano spetta al consiglio Comunale e non al Commissariamento di governo, in quanto il mandato di De Gennaro non prevede questa specifica discarica, prevede però la possibilità di poter aggiungere discariche a quelle di mandato, su proposta dei comuni.
Il Consiglio Comunale di napoli si è già dichiarato contrario alla discarica a Chiiano con una votazione trasversale di febbraio.
Il sindaco ha indetto un nuovo Consiglio per il 5 Maggio in cui proverà a ribaltare il risultato di quella votazione.

Ma senza l'approvazione del Consiglio Comunale la discarica a Chiaiano non si può fare

Occorre che il 5 Maggio siamo presenti in C.C. quanti più possibile , in aula, nella sala monitor, e in strada, per far sentire chiara la nostra posizione .!!biggrin

FIATO SUL COLLO
Vittorio Di Resta
Posted Apr 30, 2008 11:38 AM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,270
io sento tutto il sonoro come se fosse in slowmotion... il problema è mio, immagino. però non mi era mai capitato...
A former member
Posted Apr 30, 2008 12:25 PM
Post #: 435
Appoggio pienamente l'appello di Paola a partecipare il 5 maggio, è uno dei momenti decisivi per farci sentire, perciò cerchiamo di essere presenti in tanti e di andare lì, granitici e irremovibili!!!

Vittorio, lo possiamo calendarizzare e magari anche cambiare il titolo di questo thread con l'appuntamento?
Idargo
Posted Apr 30, 2008 12:28 PM
user 4778188
Napoli, NA
Post #: 848
Domenica in riunione lo si dirà e faremo in modo che ci sia il passa parola. se non è in agenda lo inserisco
Marco Savarese
Posted Apr 30, 2008 1:58 PM
MarcoSavarese
Napoli, NA
Post #: 1,610
no Vittorio,
il problema è anche mio
i primi due filmati non si sentono in modo normale
paola
Posted Apr 30, 2008 3:19 PM
paolanapoli
Napoli, NA
Post #: 885
mi ero dimenticata due cosine molto importanti:

Ieri in Commissione Ambiente il, nuovo, presidente dell'ASIA, Fortini, avrebbe dovuto, tra l'altro, presentare il piano industriale, dato che scadevano i 50 giorni dall'approvazione del piano comunale.
Il presidente non l'ha fatto, e non ha dato risposta a chi dal pubblico chiedeva "il piano?". Ha detto che aveva poco tempo e si sarebbe trattenuto poco, non ha risposto a chi dal pubblico gli chiedeva " per fare cosa e andare dove?".
Ha detto che il porta a porta comincerà a Giugno; con 20.000 unità, che per fine anno arriveranno alle 100.000 previste dal piano; che per fine anno arriveremo al 20%, di raccolta differenziatya, che ora siamo al 12% (??), che per il 2009, se saremo bravi(!!!), arriveremo al 30%. Che aspettando l'inceneritore di ACERRA(!!??) ci restano, se tutto va bene, 300.000.000 di tonnellate di rifiuti da smaltire fino a fine anno, e 450.000.000 di tonnellate per il 2009, che quindi una megadiscarica ci vuole!!. Che anche a Firenze si è sversato nella palude per 25 anni rovinando un ecosistema unico, che ora si comincerà a sversare nel Mugello, terra del Chianti, ma è inevitabile, perchè, udite, udite, L'ITALIA E' UN POSTO TALMENTE BELLO CHE DOVE METTI MANO ROVINI QUALCOSA!( parole sue!!!)

Ma come ha detto IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE DOMENICA A A PALAZZO MARIGLIANO, CON LE DISCARICHE si guadagnano sino a 700.000.000 milioni di euro in due anni, con la raccolta differenziata, praticamente niente
Benchè sia nuovo è come se fosse una vecchia conoscenza