Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › CRITICAL MASS (OVVERO BICICLETTATA FESTOSA PER LA CITTA' ) 20 NOVEMBRE ORE 1

CRITICAL MASS (OVVERO BICICLETTATA FESTOSA PER LA CITTA' ) 20 NOVEMBRE ORE 18.30 PIAZZA DEL GESU' - SECONDO ANNIVERSARIO

Maurizio
Posted Sep 23, 2008 10:17 AM
maurizio74
Napoli, NA
Post #: 607
Send an Email Post a Greeting
Facciamolo vedere a tutti..ti riferisci solo al fatto di uscire fuori dagli schemi .eh mauri??smile

Certo Alfred... e che avevi capito?
tongue

Che notiziona: Lucariello Masaniello Ciemmiello giornaliero di ritorno alla CM mensile napoletana, come direbbe il Fico: OLE'!!

Bè sulla Faiella GIRL che dire? Io ho invitato tutta la famiglia al completo.... ma sarei ultrafelice già se ci fossi almeno tu Francè!! ...pensaci, anzi non pensarci: procurati la bici e vieni laughing ...e portate pure 'o presidente... dai...
Voglio tutta Freestata alla CM... anzi voglio la CM a Freestata!!!!
biggrin

X tutti riporto il testo della mail del mitico Stefano, che con la sua grande passione e con la buona volontà sta dando grande impulso alla nascità della Ciclofficina Popolare a Napoli e ai movimenti bicindipendenti in generale... (e come lui siamo in tanti basta vedere e fare)

Ecco la sua mail:

Scusate la latitanza...ero a Cuba a caccia di uragani... appena smaltito il jet-lag ho iniziato a diffondere il volantino, domani provo a fare ciclofficina dalle 4 alle 8 di pomeriggio e sarebbe bello se chi può facesse un salto (per salutarci e anche iniziare a buttar giù le idee), per i ciclomeccanici domattina chiamo Alfonso e Claudio a telefono...di mio fratello Alessandro non ho gran fiducia e se ci fosse una buona platea vorrei iniziare un piccolo corso-laboratorio di riparazione da 1 ora circa.
Quanto alle cose pratiche...approvo alla grande l'idea dei cappelli e anzi...tra tube, bombette, tricorni, sombreri e pagliarelle varie dispongo di almeno venti cappelli stavaganti...chi volesse, non ha che da preguntare.
Situazione Bici da prestare...vengono le mie amiche Giusy e Alessandra (che sviene) quindi al momento mi restano tre bici sicure da prestare, se trovo il tempo nel fine settimana ne sistemo altre due (di cui una a scatto fisso), poi ci sono parcheggiate al Damm (se non le hanno rubate) la duepiani e una bella maschile da passeggio che ho faticosamente riparato ad Agosto...e ho in piedi un progetto di uniciclo in fase avanzata...indi per cui le bici ancora disponibili sono da un minimo di tre a forse sette....prometto di lavorarci duramente da venerdì a domenica e poi col passaparola magari ne scovo altre

Lascio il mio numero: 3208120531

Per favore, facciamoci vivi che il tempo stringe e le cose sono importanti
peace&love
Stefano

Infine: per chi è interessato a visitare la ciclofficina, ricordo che per ora l'apertura è prevista tutti i giovedì dopo le 18 allo SKA in Calata Trinità Maggiore, vicino a Piazza del Gesù Nuovo (vedi mappa qui)
nibbi
Posted Sep 23, 2008 5:04 PM
user 4428959
Napoli, NA
Post #: 227

Bè sulla Faiella GIRL che dire? Io ho invitato tutta la famiglia al completo.... ma sarei ultrafelice già se ci fossi almeno tu Francè!! ...pensaci, anzi non pensarci: procurati la bici e vieni laughing ...e portate pure 'o presidente... dai...
Voglio tutta Freestata alla CM... anzi voglio la CM a Freestata!!!!
biggrin

la faiella girl ha solo un problema: è terribilmente imbranata sulle due ruote! ma sarebbe un buon modo per superare la paura di andare in bici in città.

ci sto già pensando cmq e sono più per il sìsmile
Maurizio
Posted Sep 24, 2008 12:48 PM
maurizio74
Napoli, NA
Post #: 612
Benissimo: decidi tu allora, e vedrai che la Faiella GIRL ti seguirà senza + remore!!

wink

dalianera
Posted Sep 25, 2008 7:32 PM
PartenoVelox
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 68
Altro piccolo vademecum riesumato tra i files meetuppati: cliccare qua.
Ma possibile che ci siano solo 7 adesioni dal mitappo?
Gioventù, su su su, non mi fate piglià collera confused
Ci stà qualche idea sul percorso?
Tenetemi aggiornato!biggrin
Maurizio
Posted Sep 26, 2008 1:10 PM
maurizio74
Napoli, NA
Post #: 617
Ma possibile che ci siano solo 7 adesioni dal mitappo?
Gioventù, su su su, non mi fate piglià collera confused
Ci stà qualche idea sul percorso?
Tenetemi aggiornato!biggrin

Quoto! Perchè non aderite??
Clicca qui

Io un'idea ce l'avrei sul percorso, sperando che siamo tanti: ci facciamo Questura-Piazza Dante all'inizio, via Foria in discesa e poi scendiamo tutto Corso Garibaldi attraversando in massa Piazza Garibaldi... a quel punto ci facciamo la Marina fino a Municipio e poi si vede.... vabbè è solo un percorso come un altro... avanti: l'importante è prendere la bici e mettersi in moto!!

Aggiungo anche un'altra proposta: dopo la CM io vorrei andare a mangiare una pizza tutti insieme e poi andare a Chiaiano e partecipare al Jatevenne Day, ci state?

RobyC-l'allegro di...
Posted Sep 26, 2008 1:31 PM
Bertek
Marano di Napoli, NA
Post #: 1,233
Infatti venite al jatevenne day direttamente in bici.

PRENDETE LA METROPOLITANA CON LE BICI.

Riprendiamoci i nostri spazi!

io vorrei venire ma

1. non ho la bici

2. devo cercare di organizzare la diretta

vabbè non sono riusciti a farmi una sola critical mass....non penso che sia grave saltare anche l'ennesima tongue

ciaooooo
dalianera
Posted Sep 26, 2008 2:19 PM
PartenoVelox
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 69
Oh, finalmente il propositivo Maurizio!
Bello il percorso e reitero invito per la conviviale pizzata in conclusione.
Esprimo qualche dubbio sulla fusione criticalmass-jatevenne day, storicamente non abbiamo un buon trascorso di fusione.
La distanza poi, non aiuta. La proposta di Roberto C. è allettante, prendere la metropolitana con bici al seguito è il mio sogno erotico proibito. In massa però si corre il rischio di incappare in qualche tornellista stronzo che fa problemi; a me risulta sia ancora vietato il trasporto di velocipedi su metronapoli, ma se qualcuno ha altre diritte in merito è pregatissimo di informarci.
Altro discorso per quei volenterosi che si potrebbero accollare il tragitto totalmente a pedali, ai quali va il mio sostegno morale, il mio tifo ed una sfogliatella al bar.
Mi metto in moto per cercare regolamenti e deroghe sulle linee metro di napoli.
Baci sparsi.
Maurizio
Posted Sep 26, 2008 3:30 PM
maurizio74
Napoli, NA
Post #: 619
Cristiano senza che perdi tempo, te lo dico io: purtroppo attualmente nella metro collinare la bici si può portare solo domenica e festivi, il regolamento parla chiaro e non c'è verso di eluderlo

La mia proposta è di andare a Chiaiano anche senza bici (con la metro e a piedi)
Se però si crea anche un piccolo gruppetto disposto a fare tutto il percorso in bici a me fa solo molto piacere e io mi aggrego.
Comunque una cosa non esclude l'altra

dalianera
Posted Sep 26, 2008 5:27 PM
PartenoVelox
Pomigliano d'Arco, NA
Post #: 70
Verificati gli impedimenti del regolamento metronapoli, c'è qualcuno in zona utile (se il giro prevede via foria, nei pressi di piazza cavour sarebbe perfetto) per stoccare le biciclette a fine cm e raggiungere chiaiano in metro?
Maurizio ha detto che prepara la marenna per tutti gli aderenti.
Alfredo
Posted Sep 26, 2008 6:18 PM
user 2554177
Napoli, NA
Post #: 675
sul perocrso che è sempre da decidere al momneto io proporrei un giro più breve ma circolare da ripetere due o tre volte.
Es. piazza plebiscito, piazza vittoria, riviera di chiaia, piazza della repubblica, via caracciolo, piazza plebiscito
oppure: piazza plebiscito, piazza dei martiri, via dei mille, piazza amedeo, via dei mille, vai cavallerizza a chiai, piazza dei martiri, via chiaia, piazza plebiscito.

Secondo me è carino passare due volte nello stesso posto.

Cercheri di evitare percorsi con strade troppo anguste e strette,