Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Fusione fredda?!?
| A former member | |
|
|
Sul sole24ore stamattina la notizia del successo di un esperimento di fusione fredda.
Purtroppo ad ora non ho trovato altre conferme. Sul sito dell'università di Osaka, dove pure si sarebbe svolto l'esperimento, non c'è traccia di questa notizia. Nemmeno sugli archivi open di ArXiv ho trovato un articolo o quant'altro di Yoshiaki Arata sull'esperimento in questione. Ho scritto ad Arata: Dear Sir, Se mi risponde vi faccio sapere. ps: riposto perché mi sembra una notizia abbastanza importante.... ------------------- Peace and Love |
| Weyb | |
|
|
|
| Angelo Ferrillo | |
|
|
Bravo Weyb, stavo giusto per linkare il video di rainews24.
Le cose bisognerebbe rivederle più volte per capirne, l'importanza e/o la gravità. x Aureliano, .... parli proprio tu .... che, da Fisico quale sei, hai sempre "snobbato" questa direzione della ricerca...? Ciao Angelo p.s. appena ti rivedo ti meno. ;) hai ragione che stai fuori... ehehe ;) skerzo, o' sai... ca' te voglio bene assaje. .. Edited by Angelo Ferrillo on May 23, 2008 11:58 AM |
| A former member | |
|
|
.... parli proprio tu .... che, da Fisico quale sei, hai sempre "snobbato" questa direzione della ricerca...? Angelo, non ho mai snobbato niente come forse ricorderai... mi sono sempre limitato a non fare atti di fede e a cercare conferme. Si chiama metodo scientifico. E' per questo che mi sento in diritto di parlare ![]() Ciao a te ![]() ------------------- Peace and Love |
| Angelo Ferrillo | |
|
|
Aureliano, benomale !!! vedo che la frequentazione del blog ti ha fatto maturare. eheheh ;)) cmq, skerzi a parte, tutti e sempre devono avere diritto a parlare. Ti ricordi quando decisi di abbandonare ingegneria. La mia teoria è dimostrata. Questi nelle Università ti insegnano solo ciò che vogliono. Ciò che fa realmente la differenza, non lo saprai mai. L'inchiesta di Rainews24 è la conferma. Perchè fin quando sapere è potere, difficilmente come si dice a napoli, troverai chi ti dice: lavat a faccia che sei più bell e me ! Di quì, la mia massima: fin quando è vero che Sapere è Potere, trovare cose vere, sagge e utili nei libri di scuola rimarrà una mera illusione. D'altronde, non si spiegherebbe il paradosso: come mai sebbene così avanzati nella conoscenza stamm accussì nguaiat !!! Ne vuoi una bella? eccola: come mai le missioni spaziali, come tante altre vicende, vengono finanziate con i soldi dei Governi (della collettività) mentre Brevetti e Diritti che ne conseguono vanno a beneficio delle aziende Private? Un errore del sistema Universitario è che anzicchè creare gente critica crea gente dogmatica. Così, il principio Galileiano, il metodo scientifico, si va a far benedire... ... Edited by Angelo Ferrillo on May 23, 2008 12:48 PM |
| A former member | |
|
|
Aureliano, benomale !!!Angelo, sono molto contento che la tua maturazione (di certo dovuta a questo meetup ) ti consenta finalmente di apprezzare la mia maturità![]() Mi ricordo che quando parlavamo di questi argomenti (ben prima del 2006) io dicevo più o meno le stesse cose che dico adesso: cerco di non fare atti di fede né in un senso né nell'altro e di pormi sempre in maniera critica verso le cose. Anche quando sarebbe più comodo accettare verità già cotte da altri. Si chiama metodo scientifico e l'ho imparato durante i miei parecchi anni nel sistema universitario... ![]() ------------------ Peace and love |
| Fabio A. | |
|
|
Ne parla anche Il Messaggero.
Non riesco a trovare la notizia su nessun sito straniero... Edit: qualcosa ho trovato su LENR, ma si tratta solo dell'annuncio della dimostrazione. Edit 2: New Energy Times ne parla e riporta che erano presenti 60 esponenti di università ed industrie giapponesi, nonché alcuni stranieri e rappresentanti dei sei maggiori quotidiani nazional giapponesi (Asahi, Nikkei, Mainichi, NHK ed altri) più due televisioni. L'articolo menziona che la dimostrazione di Arata e del suo associato Zhang è stata un successo nel dimostrare la generazione continua di eccesso di energia sottoforma di calore dalla matrice di nanopolveri di biossido di zirconio e palladio caricata di deuterio, nonché la generazione di elio-4. I dati sperimentali della dimostazione sono stati in perfetta linea con i dati riportati nel paper pubblicato nel marzo del 2008 (J. High Temp. Soc. Jpn, Feb. and March issues, 2008), mostrando quindi che il metodo è altamente riproducibile. Edited by Fabio A. on May 23, 2008 2:49 PM |
| Fabio A. | |
|
|
Un'inchiesta su chi e perché vuole affossare la fusione fredda, in inglese: http://www.youtube.co...
|
| Angelo Ferrillo | |
|
|
Ne vuoi una bella? Aureliano, con questo quesito irrisolto, mi dici a cosa realmente serva il metodo scientifico ?!? Non scappare dalle mie questioni. .... Edited by Angelo Ferrillo on May 23, 2008 2:51 PM |
| A former member | |
|
|
ooops: l'email che avevo spedito all'indirizzo arata_AT_crcast.osaka-u.ac.jp (trovato sotto una sua pubblicazione del 2006) mi è tornata indietro...
niente, non trovo nessuna conferma. ------------------ Peace and Love |