You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › VENITE A ROMA PARLARE DEL PRESIDIO DI CHIAIANO E DEL MEDIACENTER?
| A former member | |
|
|
Come qualcuno forse sa, gli Amici di Beppe Grillo di Roma organizzano una festa il 19-20-21 settembre. La festa sarà incentrata sui temi dell'ambiente, del lavoro e dell'informazione. Vi saranno concerti, proiezioni video,
interventi, dibattiti e spazi gastronomici. Il programma è attualmente in corso di definizione ma saranno presenti personaggi e gruppi musicali famosi ed abbiamo previsto (speriamo!) un afflusso medio di circa 5.000 persone a serata. Nella serata dedicata all'ambiente, vorremmo che ci fosse qualcuno del Meetup di Napoli che ha partecipato all'esperienza del presidio contro la discarica di Chiaiano e del Mediacenter, per parlarne in pubblico. Se ce la facciamo vi dovremmo riuscire a proiettare dei video (prodotti dal Mediacenter) su grande schermo dietro le spalle mentre parlate! Chiaramente portateli. Chi vuole/può venire? |
| scouw | |
|
|
Magius ne parliamo fra di noi e ti facciamo sapere :D
Stay tuned |
| A former member | |
|
|
Grazie. Alla serata sull'ambiente dovrebbero esserci anche Paul Connett ed i comitati ambientali del Lazio. Ah, dimenticavo.. se volete, potete anche fare un banchetto come rappresentanza del Presidio di Chiaiano (lo spazio c'è)
Edited by User 4,326,082 on Aug 28, 2008 7:02 PM |
| ziomarco | |
|
|
Magius, per quella data spero di aver montato una clip su come salvaguardano l'ambiente urbano a Losanna (CH) e te la passo.
|
| Fabio | |
|
|
Ragazzi, ho inviato quest'email a Claudio 'byoblu' Messora.
Per chi ancora non lo conoscesse, Claudio Messora è il gestore del blog www.byoblu.com ed autore di svariate video inchieste, tutte visionabili dal suo blog. Potete scoprire un po' più di lui leggendo qui. Alcuni video di Claudio da non perdere:
Ho inviato l'email per conoscenza a varie persone coinvolte nel mediacenter e nelle riprese della terra dei fuochi. Vi terrò aggiornati sull'eventuale risposta. |
| A former member | |
|
|
Anche a me byoblu piace tantissimo. Ha un ottimo stile comunicativo, capace di rendere accessibili anche temi difficili. Era tra l'altro al V2-day di Torino. E quasi quasi lo vorrei invitare come V-jay (mescolatore di video!) alla nostra festa romana...
Tra l'altro la proposta che gli fa Fabio, cioè quella di creare un format per una web tv è esattamente uno dei progetti che vorrei vedere realizzato in un portale nazionale degli amici di beppe grillo, parallelo ai Meetups. E vi dico perchè, I blogs sono DISPERSIVI perche disperdono energie preziose in mille rivoli, ci vuole un sito di informazione unico che sia di riferimento nazionale, ma che allo stesso tempo sia suddiviso in una miriade di sotto-siti locali e tematici, aperti anche per progetti specifici. La gente deve poter dire, vado su quel sito con quel nome e li cerco l'informazione alternativa. Un sito unico suddiviso in tanti sotto-siti autonomi permette alo stesso tempo la riconoscibilita' nazionale e l'autonomia locale. Il mio motto è: unità nella diversità ![]() Edited by User 4,326,082 on Aug 29, 2008 11:35 AM |
| Marco Savarese | |
|
|
sempre e solo su Internet???
e se cercassimo di creare un collegamento con Pandora tv??? la televisione per quanto strumento obsoleto e rimbambente è ancora troppo importante e penetrante per ignorarlo |
| Fabio | |
|
|
sempre e solo su Internet??? Marco, internet è lo strumento a basso costo che tutti possiamo utilizzare senza chiedere permesso a nessuno. Su internet ancora una miriade di persone non sanno nulla di quello di cui andiamo a discutere e denunciare. Se poi si riesce a fare qualcosa anche con PandoraTV... ben venga. Se hai contatti in tal senso, attivati! :-) |
| Marco Savarese | |
|
|
si certo intendevo oltre ad Internet...
se questa cosa che gli hai proposto andasse in porto potremmo vedere di esportarla su Pandora |
| A former member | |
|
|
sempre e solo su Internet??? PandoraTv NON è una televisione, è un format (cioè un programma televisivo). Se c'avevamo una nostra televisione era un altro discorso, eh.. Ma il progetto PandoraTv con quello che propone Fabio a Byoblu non mi sembra in contrasto: anche Fabio sta proponendo di realizzare un format! Non so se ve ne rendete conto, ma quello che ci serve per fare seriamente informazione è la capacità di CREARE CONTENUTI in modo professionale ed accessibile a tutti. La persona "normale" probabilmente si interesserà ai problemi del suo territorio attraverso una clip accattivante di 5 minuti di Byoblu piuttosto che attraverso un documentatissimo documentario di un ora. E come dice Fabio INTERNET COSTA POCO O NULLA ED HA ENORMI POTENZIALITA TECNICHE. I Meetup sono il modo peggiore (da un punto di vista tecnico) per sfruttare queste potenzialità. Io propongo di fare un nostro sito nazionale che sia anche una web tv ed una web radio, suddiviso in tanti sotto-siti locali e tematici, dietro ai quali c'è una forte struttura organizzativa che vada ad affiancarsi ai Meetups. Attraverso una struttura del genere potremmo coalizzare forze disperse e produrre contenuti efficaci da spargere nella rete e forse anche nei media tradizionali. Ci sono tante tv e radio locali che forse potrebbero ospitare dei format prodotti da noi su web se magari glieli diamo gratis (sotto licenza creative commons non commerciale, però). Però per fare questo serve un progetto unitario che attiri energie. Edited by User 4,326,082 on Aug 29, 2008 12:20 PM |