Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Fai una donazione!

| Fabio A. | |
|
|
Ragazzi, scusate se apro un nuovo thread, ma volevo dare maggiore visibilità a questa iniziativa.
E' stata iniziata una "causa" su facebook, per organizzare una manifestazione, una manifestazione che sia pro saviano, contra camorra e che sia soprattutto un modo per contarci e conoscerci, noi che vorremmo una Campania ed un'Italia tutte diverse, migliori, oneste, pulite dalla corruzione dell'anima, prima ancora che da quella economica e finanziaria. Un modo per guardarci in faccia e gridare che Roberto non è solo. Che non deve essere costretto ad abbandonare il suo paese ed il suo Stato, uno Stato che si limita ad esprimergli una falsa solidarietà, quando è dimostrato che è esso stesso mischiato alla criminalità, come ben descritto da Roberto nel suo libro. Forza, aderiamo tutti! IoSonoSaviano.tk Dalla descrizione della causa, su facebook:
Aggiornamento al 18 ott 2008 La lettera è stata pubblicata su facebook, ma la notifica a tutti gli oltre 15000 iscritti non ha funzionato. Questo è un enorme guaio, che non so come aggiustare. Intanto, voi leggete la lettera, commentate, aderite... fate qualcosa! Aggiornamento al 17 ott 2008, 19:11 Nuova versione della lettera, qui Aggiornamento al 17 ott 2008, 15:42 Ho scritto una bozza di email da inviare a tutte le persone iscritte sulla causa di facebook. Vi chiedo la gentilezza di commentare, emendare, suggerire modifiche e miglioramenti. Grazie. Aggiornamento al 17 ott 2008 Per tutti gli iscritti a facebook, ho creato un sondaggio dove chiedo qual è la settimana nella quale si preferisce fare la manifestazione. Il sondaggio sta qui. Chiarisco qui che tale manifestazione potrebbe non essere l'unica, ma bensì solo quella culminante, come illustrerò nel piccolo sommario che invierò domattina a tutti gli iscritti alla causa su facebook e copierò qui. Tale sommario farà il sunto delle varie proposte, ed in più illustrerà come si stanno già muovendo alcuni gruppi, nonché qual è il sentire comune di chi è intervenuto nelle discussioni su facebook e qui.0 i39.tinypic.com/s5a0ea.jpg Edited by Vittorio Di Resta on Dec 21, 2008 11:19 PM |
| A former member | |
|
|
Ragazzi!!!!
sono Ines, sono qui per dirvi che con un po' di persone volevamo organizzare una manifestazione qui a Roma, di solidarietà a Roberto. Gironzolando su internet ho visto che molti hanno avuto la stessa idea, bene, allora uniamoci!!!! Stasera noi abbiamo la prima riunione, dove faremo un elenco di tutte le associazioni, gruppi ecc da poter contattare, quindi fatevi vivi per ogni idea consiglio unione e collaborazione. Dobbiamo fare in fretta ovviamente!!!! Ciao a tutti e a prestoooo |
| A former member | |
|
|
Fabio,
non mi va di iscrivermi a facebook...quindi non posso "join" il gruppo da li`... pero` dico sin da adesso che appoggio l`iniziativa e cerchero` di dare una mano (nei limiti imposti dalla lontananza), sia prendendomi l`onere di fare delle cose utili sia dando pubblictA` alla manifestazione. Poi, se non si fa nella settimana dal 1 al 8 novembre (perche` a cavallo di una conferenza)...posso anche fare una scappata a napoli apposta per la manifestazione - portando ovviamente il libro di Saviano con me! Ciao, Mariafrancesca |
| Fabio A. | |
|
|
Mariafrancesca, Facebook ha la grande virtù di permette di far dilagare un'iniziativa con velocità esponenziale. Inoltre, dà un'immediata visibilità del numero di aderenti. E, cosa sempre gradita, è in questi giorni sotto gli occhi della stampa mainstream, per cui potrebbe capitare che diano risalto massmediatico all'iniziativa, dandoci una mano.
Ad ogni modo, grazie per dar pubblicità alla manifestazione. :-) @ Ines Il mio invito è ad usare lo strumento Facebook, all'indirizzo IoSonoSaviano.tk in modo da discutere in maniera aperta con tutti gli altri aderenti all'eventuale manifestazione. Se vorrete farne una a Roma, tanto meglio... ma credo che l'ideale sarebbe farne una bella grande qui in Campania, meglio se proprio a Casale. Edited by Fabio A. on Oct 15, 2008 5:49 PM |
| Fabio A. | |
|
|
Ehi! E che ci fa 'sto thread qui giù? :-)
|
| Luigi Iovino | |
|
|
acemmo già una proposta del genere, qualcuno la ricorderà, pensammo di metterci sul viso maschere (anche fotocopiate) del volto di Saviano..., io ci stò ora come allora...!!
|
| RobyC - Desapareci... | |
|
|
Mariafrancesca, Facebook ha la grande virtù di permette di far dilagare un'iniziativa con velocità esponenziale. Inoltre, dà un'immediata visibilità del numero di aderenti. E, cosa sempre gradita, è in questi giorni sotto gli occhi della stampa mainstream, per cui potrebbe capitare che diano risalto massmediatico all'iniziativa, dandoci una mano. Anche lì a ROMA va bene (meglio qua...ovvio). Anche N manifestazioni in tutta Italia sono una buona cosa...ma secondo me dovrebbero essere contemporanee. Usiamo i meetup come coordinamento (se riusciamo) Ah. Non sono daccordo sul fare presto. Cioè...dobbiamo sbrigarci a preparare...ma non affrettiamo i tempi. meglio una manifestazione fra un mese ma ben fatta. Edited by RobyC - Desaparecido on Oct 15, 2008 8:45 PM |
| Armando | |
|
|
Secondo me, se manifestazione pro Saviano va fatta (e va sicuramente fatta) bisogna farla nella tana del lupo, a Casal di Principe!!
|
| sx1mania | |
|
|
chi vuole aderire verrà a Napoli
la prima cosa da fare è cercare qualche modo per avere contributi economici dal comune o istituzioni campane mi riquoto anche in questo 3D 1) credo che dovremmo farla a Napoli e non a casale noi non dobbiamo sfidare nessuno, noi siamo di Napoli e i Napoletani sono con Saviano e poi a Casale saremo solo noi davvero per tanti motivi, il primo perchè non è Napoli |
| rosanna camerlingo | |
|
|
Mi associo a quanto proposto da Sx1, non ripeto ciò che avevo scritto nell'altro threed, ok è anche giusto fare la manifestazione a napoli. mi spiace Fabio ma niente da fare con face etc. non ci riesco.. intanto vi allego la lettera a roberto saviano:
Caro Roberto è appena stata resa pubblica la smentita di Schiavone in relazione alle minacce alla tua vita. Gli credi? Gli “uomini di niente” non hanno onore, né umanità. Io non ti conosco personalmente, ma ti conosco attraverso il tuo libro, i tuoi articoli, lo spettacolo teatrale e il film. Io non ti conosco personalmente, ma il tuo urlo è risuonato e risuona dentro di me. Sono nata e vivo in Campania, nella provincia martoriata di Napoli, in quella chiaiano-marano in cui si vuole fare una discarica in pieno centro abitato. Caro Roberto come fare a dirti resta? Infatti ti dico parti, vai lontano da Napoli, dall’Italia, vai e riprenditi la tua vita. Troppo dolore, troppa sofferenza, tutta la negatività che ci hai raccontato è stata aumentata in modo esponenziale dall’indifferenza, dalle difficoltà che hanno blindato la tua esistenza. Vai Roberto, parti, vai lontano da un paese che ha bisogno di eroi, magari morti, da incensare, da santificare, ma quando quegli uomini sono vivi danno fastidio. Danno fastidio alle piccole meschine umanità che sopravvivono a se stessi, agli squali che navigano a vista, agli “uomini di niente” che vogliono farti la pelle. Il sistema si compatta per liberarsi in un modo o nell’altro di un alieno che rischia di inceppare qualche ingranaggio. Caro Roberto resisti nella forza della vita, parti e sorridi, incontra chi vuoi, come vuoi e quando vuoi, torna a scrivere stando dentro la vita e non guardandola scorrere davanti a te. Caro Roberto so che sai che tante persone ti vogliono bene come ad un amico intimo, un fratello, un figlio, e chi ti vuole bene non può dirti resta, so anche che siamo con te, che porti dentro la tua terra, che scriverai ancora e scriverai inevitabilmente di te, di noi, della nostra martoriata terra. Forse potrai aiutarci ancora di più o forse no, ma è la tua vita che deve riprendere. Ricorda che sparsi per questa “povera Patria” ci sono tanti “io sono Saviano”e vogliamo urlare insieme a te basta. Solo questo,vogliamo urlare insieme a te perché questa coltre collosa di menzogne e di malaffare possa prima sbrindellarsi, poi dissolversi alla luce della verità. A noi italiani e campani resta il senso di vergogna per non essere stati in grado di garantire a te e alla tua famiglia un’esistenza normale, mentre gli “uomini di niente” dormono e mangiano spesso nelle loro case, con le loro famiglie e festeggiano i propri compleanni con gli amici. Caro Roberto sogno il momento in cui la gente prenderà coscienza e una grande ondata di indignazione cancellerà “gli uomini di niente” ovunque essi siano, intanto resistiamo e sappiamo che ovunque tu sarai,noi saremo con te, e la nostra terra sarà dentro di te, perché “io sono saviano”. Rosanna Camerligo insegnante, sociologa e psicologa da Chiaiano-Marano rosanna.camerlingo@alice.it vi piace? la vogliamo utilizzare? intanto provo a mandrla appena un pò in giro |
Log in to Meetup with your Facebook account.