addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

DISCUSSIONE E PROPOSTE POLITICHE PER NAPOLI E NAZIONALI DEL M5S.

 

 

ALLA LUCE DEGLI AVVENIMENTI POLITICI SIA NAZIONALI CHE LOCALI (NAPOLI) I CITTADINI CI HANNO DATO UNA FIDUCIA:

A NAPOLI PARI AL 23,16% DEI VOTI 2° FORZA POLITICA E

A LIVELLO NAZIONALE PARI AL 25,6% DEI VOTI PRIMA FORZA POLITICA

APRIAMO UNA DISCUSSIONE CON PROPOSTE:

1)CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DEL SINDACO DE MAGISTRIS VISTO CHE NON HA PIU' LA FIDUCIA DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI.


2)DISCUTIAMO SU: APPOGGIO ESTERNO E VOTARE SU PROVVEDIMENTI DELLA NOSTRA AGENDA (LABORATORIO SICILIA) CON FIDUCIA A TERMINE:

-LEGGE ELETTORALE

-LEGGE CONFLITTO D'INTERESSI

-REDDITO DI CITTADINANZA

-LEGGE ANTICORRUZIONE

-RILANCIO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA.

SENZA NESSUNA ALLEANZA, FIDUCIA O NON FIDUCIA AL SENATO, RESTARE ALL'OPPOSIZIONE IN OGNI CASO, O ALTRE PROPOSTE.

Join or login to comment.

  • Vittorio R.

    Ribadisco che senza alcun dubbio la presenza di tanta gente è semplicemente entusiasmante. Gli interventi sono stati, certamente, interessanti ma credo che alla teoria bisogna passare alla pratica e cioè sottoporre ai nostri politici ed amministratori che c'è gente che soffre che non arriva alla cena. Pertanto, perchè non chiediamo, come M5S, un incontro al presidente della Regione ed al Sindaco di Napoli di eleiminare degli sprechi e provvedere al minimo dei bisognosi? Poi, passeremo anche ai suggerimenti di trovare lavoro chiedendo la solidarietà ai ceti dai guadagni facili (i politici dei facili arricchimenti, i gestori delle slot machine, alle persone dalle rendite parassitarie, alle caste dei privileggaiti, ai liberi professionisti ecc. ecc.tutto ciò per la rinascita del nosttro territorio, se si sentono degli Italiani veri). Non è un discorso di sinistra e tantomeno di destra ma un discorso di buon senso.

    March 8, 2013

  • A former member
    A former member

    un bel Progetto? : Progetto per lo sviluppo occupazione e la riduzione dei costi nella P.A.??"

    1 · March 8, 2013

  • francesco a.

    CARI RAGAZZI, AMICI CITTADINI, QUESTA E' LA MIGLIORE RISPOSTA A CHI NON HA CAPITO ANCORA IL MOTIVOO PERCUI NON SI APPOGGIA IL GOVERNO DI CHICCHESSIA . SE SIAMO NOI A GOVERNARE BENE ALTRIMENTI LI FACESSERO LORO I PAPOCCHI DI SALUTE PUBBLICA. E COME DICONO QUASI TUTTI SUL BLOG DI PEPPE GRILLO:CHI SIMPATIZZA PER NOI BENE MA CHI VUOLE CAMBIARE LE REGOLE DEL MOVIMENTO PUO ANCHE RITIRARSI IN BUON ORDINE NON L'HA IMPOSTO IL MEDICO DI FARNE PARTE RIMARREMO IN POCHI,NON SARA' UN PROBLEMA

    3 · March 6, 2013

    • francesco a.

      PER CARMINA , SE TI RIFERISCI AD UN ALTRO FRANCESCO, COME NON DETTO ciaò

      March 7, 2013

    • carmina

      no dicevo a te ma forse ho interpretato male le tue parole, volevo solo dire che ad oggi dobbiamo essere più severi con noi stessi per proteggere questo cambiamento in atto.

      March 8, 2013

  • francesco a.

    PER GIUSEPPE PANARIELLO ECONOMISTA CHE CI VIENE A DARE LEZIONE : MA DI COSA PARLI , BOZZA DI LEGGE, MA AL MASSIMO COME TUTTI NOI TU COME TUTTI NOI, PUOI PROPORRE UNA DISCUSSIONE, LE LEGGI LE FANNO IN PARLAMENTO . IO SO UN Pò SO MOLTO, NON LO SO, MA NON VENGO AD INSEGNARE NULLA DICO MOLTE COSE , MOLTISSIME COSE SICURAMENTE IMPRECISE E MI METTO IN GIOCO COSA CHE SEMBRA NON FARE TU ABBI UN PO DI UMILTA'

    March 7, 2013

    • carmina

      un pò di calma, in molti c'è l'euforia di trasferire quelle che si definiscono competenze e che molti sembrano ultimamente temere. neanche ques'atteggiamento va bene. i mass media stanno terrorizzando il paese "facciamo presto anzi prestissimo" quando cade un palazzo ci vogliono anni per ricostruirlo figuriamoci quando cade un intero paese.

      1 · March 8, 2013

    • carmina

      Inoltre vorrei sottolineare che nell'area discussione ci sono varie bozze e proposte alcune si sono discusse e ancora si dovranno discutere. Parteciperemo tutti alle discussioni ed alle proposte almeno così sembrava fino a due settimane fà. Per i nuovi iscritti basterebbe che si dicesse loro di dare un occhiata alla diciamo cronostoria del meetup, così per avere un idea più ampia ed intervenire più consapevolmente alle riunioni.

      March 8, 2013

  • pasquale r.

    Spero che una delle priorità della prossima legislatura sia l'abolizione o almeno il drastico ridimensionamento degli emolumenti ai politici, alti funzionari e manager pubblici.
    Peraltro i gruppi di lavoro sul territorio sono urgenti.Proporrei:
    -Giustizia e soprattutto lotta alla malagiustizia, alla infingardaggine e alla superficialità di molti magistrati
    -Pubblica amministrazione (regione,comune,enti pubblici)
    -Salute (ivi compresa la gestione delle disabilità)
    -Economia
    Certo ne avrò dimenticati altri ugualmente importanti...

    1 · March 7, 2013

    • Alessandro C.

      Non credo sia possibile "requisire" le pensioni d'oro, anche perché si dovrebbe probabilmente definire la frontiera tra oro argento e bronzo. Piuttosto bisogna concretamente pensare all'inversione della tendenza introdotta di recente che ha sconvolto il concetto di pensione: trattasi per me di " sussidio " per chi non è più in grado di sostenersi con il proprio lavoro ( INPS sta per Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ) ed è dunque "sostitutivo" dello stipendio per chi non lavora più e non ha avuto la possibilità di accumulare riserve e/o di fare investimenti. ( continua )

      March 7, 2013

    • Alessandro C.

      Dunque dovrebbe essere esattamente il contrario di quello che è ora diventato snaturandone il fondamento, ossia un assegno secondo il principio " contributivo" e quindi inteso come un " tornaconto " di quanto si è versato...questo significa che chi versa poco è condannato prima, durante e dopo a restare quasi povero tutta la vita mentre chi si arricchisce mentre lavora (e potrebbe fare la formica pensando al futuro) continua ad arricchirsi senza più lavorare...il controsenso è allora che ai poveri chiedono di " pensare " al futuro con pensioni integrative che costringono a percepire uno stipendio netto ancora più basso cosa che invece potrebbero e dovrebbero fare solo quelli che percepiscono alti stipendi!!!

      March 7, 2013

  • francesco a.

    SCUSA PER LO SBAGLIO DEL COGNOME CORREGGO ,PER G. PANARELLA

    March 7, 2013

  • carmina

    Alla luce di tutti i fatti accaduti oggi ,mi sento completamente sbandata ma saprò aspettare.

    March 5, 2013

    • iginio

      ma fatti del movimento? perche' se e' cosi e vuoi, potremmo darti una mano.

      1 · March 5, 2013

    • DOMENICO I.

      Grazie Carmina io appartengo alla I Municipalità di Napoli nello specifico posillipo e penso che il mio referente sia Ettore Scamarcio ed qui a posillipo che ho fatto il rappresentante di lista per il movimento.

      March 6, 2013

  • Francesco S.

    Mozione (ovviamente, emendabile) che intendo proporre alla riunione di oggi: (parte prima)

    Dopo il meraviglioso risultato raggiunto dal Movimento Cinque Stelle, si pone la necessità di trasformare gli innumerevoli suggerimenti di integrazione al “Programma Stato e cittadini Energia Informazione Economia Trasporti Salute Istruzione” avanzati in molte “informali” assemblee in precise proposte finalizzate a definire un dettagliato Programma nazionale del Movimento Cinque Stelle che, tra l’altro, potrà essere un ausilio e un orientamento per i nostri numerosi parlamentari.
    Si pone, inoltre, la necessità di cominciare a strutturare il Movimento Cinque Stelle secondo precise e condivise regole, anche per impedire che venga stravolto dal tumultuoso accorrere di simpatizzanti e cittadini.

    2 · March 5, 2013

    • pasquale r.

      Ad esempio mi sembra urgente e cruciale affrontare in modo serio e approfondito il tema della disabilità e i correttivi che noi possiamo proporre.

      1 · March 6, 2013

    • Giuseppe P.

      [x Alessio Melchionda] sono d'accordo con la costituzione di Gruppi di Lavoro che stilino dei lavori su problematiche territoriali oppure nazionali, con relative bozze di leggi. CIAO !!

      March 6, 2013

  • pasquale r.

    Come al solito interessante e appassionata.
    TROPPI GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE
    Elio D'Angelo ho svolto (nei limiti della situazione) un ottimo lavoro di moderatore.

    2 · March 6, 2013

  • Titti

    un 3 stelle solo per un episodio, che si percepiva anche dalla lettura dell' OdG
    Felice per aver assistito alla prima dimostrazione pratica dell'applicazione del buonsenso

    1 · March 6, 2013

  • Vittorio R.

    Senza alcun dubbio la presenza di tanta gente è semplicemente entusiasmante. Gli interventi sono stati, certamente, interessanti ma credo che alla teoria bisogna passare alla pratica e cioè sottoporre ai nostri politici ed amministratori che c'è gente che soffre che non arriva alla cena. Pertanto, perchè non chiediamo, come M5S, un incontro al presidente della Regione ed al Sindaco di Napoli di eleiminare degli sprechi e provvedere al minimo dei bisognosi? Poi, penseremo anche al lavoro chiedendo la solidarietàalle persone dai guadagni facili (ai politici dei facili arricchimenti, ai gestori delle sclot machine, alle persone dalle rendite parassitarie, alle caste per la rinascita ecc. ecc.). Non è un discorso di sinistra e tantomeno di destra ma un discorso di buon senso.

    2 · March 6, 2013

  • Massimiliano E.

    Condivido appieno tutti i provvedimenti scelti dalla nostra agenda, al quale modestamente aggiungerei la reintroduzione del conto energia per impianti fotovoltaici, tolto da Silviuccio, quando voleva realizzare centrali nucleari: con quel provvedimento mise in ginocchio le azienda italiane del fotovoltaico, che licenziarono[masked] lavoratori e smisero la produzione di pannelli.

    2 · March 6, 2013

  • peppe c.

    Mancavo da' un po' per impegni lavorativi, ora che sono ritornato maggioranza nel paese, essendo disoccupato, ho partecipato come sempre con grande piacere . Siamo molti di piu' ed era auspicabile e prevedibile, e ho incontrato tante persone che partecipavano per la prima volta, ma' tutte belle persone con voglia di partecipare. Il MOVIMENTO e' partecipazione a mio avviso, a prescindere dalla data nella quale ci si iscrive o si partecipa.
    Non siamo un prodotto, che deve tenere necessariamente la data di fabbricazione e quella di scadenza. Anzi siamo forti perche' siamo un movimento e non un partito, p.s. FACCIAMO QUALCOSA DI TANGIBILE PER RICOSTRUIRE CITTA' DELLA SCIENZA-

    2 · March 6, 2013

  • Titti

    è un laboratorio di democrazia sperimentale, siamo solo agli inizi, oggi tanti nuovi volti come me. Quando ho sentito il Buonsenso una corda ha vibrato, sono tanti piccoli Pericle che capiscono la necessità del bene collettivo.
    -riguardo gli infiltrati rispondo citandolo

    " La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo." e poi...

    "Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
    Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore."

    bella energia

    1 · March 5, 2013

  • giuseppe s.

    Per essere stata una riunione con la presenza di più 60 persone è andata tutto liscio tutti hanno avuto modo di esprimersi. Una discussione aperta e vivace non sono mancati i distinguo e le critiche ben vengano vivaddio sono il sale della democrazia. Non avevamo la pretesa di decidere nulla e nessuna posizione al riguardo ma solo un inizio di discussione e sottolineo discussione che si spera venga ripresa in altre sedi e diventi proficua per il bene del movimento.
    I cittadini hanno riposto in noi grandi aspettative e noi abbiamo il dovere di non deluderli, lo so il percorso è ricco d'insidie ma so allo stesso tempo che i nostri parlamentari sapranno come muoversi e sono fiducioso che i risultati arriveranno perchè la nostra battaglia e anche la loro battaglia, come un unico corpo insieme sapremo dare all'Italia il meglio di noi stessi.
    Ad maiora.

    1 · March 5, 2013

  • vincenzo

    ok, tanta carne al fuoco e molta partecipazione. clima tranquillo. come prima infarinatura e introduzione ai temi del programma del movimento.

    3 · March 5, 2013

  • Francesco S.

    Una riunione dove ognuno ha avuto modo (anche se rapidamente) di esprimere la sua posizione e che, miracolosamente, ha “tenuto” fino alla fine. Il principale limite: essersi basata su troppi “ordini del giorno” sull’accettazione dei quali quasi nessuno ha ritenuto esprimersi preventivamente sul meetup. Per quanto riguarda la mia proposta (che trovate qualche post qui sotto) considerando la prevedibile confusione che caratterizzerà la prossima riunione generale di sabato avevo ritenuto opportuno sottoporla a questa riunione. Suscitando anche prevedibili critiche. Comunque, preferisco oggi essere “impopolare” ma porre questioni che, se non affrontate, ( o liquidate in nome di una capacità “taumaturgica” del Movimento) rischiano domani di determinare seri problemi.

    March 5, 2013

  • carmina

    pessimo non si riesce a seguire l'ordine del giorno vado via sempre con la senzazione di non aver fatto nulla nè per glialtri nè per me stessa.

    March 5, 2013

  • Cassandra

    Cmq. è stato un bellissimo momento di confronto tra persone che condividono le stesse idee : personalmente mi sono sentita felice di questa appartenenza, mi ha fatto bene. Un grazie carico di affetto a tutti!!!

    4 · March 5, 2013

  • DOMENICO I.

    Consto con somma amarezza e delusione che della mia problematica,che è anche la problematica di tantissimi,ha suscitato l'interesse di pochissimi nel movimento questo per me ha un solo significato l'ennesima indifferenza anche da parte della maggioranza del movimento 5 stelle;voglio ricordarvi che questo paese ha 2 milioni e 7 di invalidi e mentre nel nostro paese continuano ad esserci indifferenza e razzismo nei confronti delle disabilità anche da parte delle forze politiche,il governo precedente ha abrogato il Fondo per le non-Autosufficienze,in Germania il MINISTRO FEDERALE DELLE FINANZE Wolfgang Schäuble lavora in carrozzella,lui il vero architetto della riunificazione della Germania federale con la Repubblica democratica tedesca che all'Ecofin é tra i ministri economici europei, lì manca sempre una sedia quella del convitato più importante,quella del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble che da 21 anni,la sedia(a rotelle) la porta sempre con sé. E con questo vi saluto!

    1 · March 5, 2013

    • DOMENICO I.

      Ok va bene e quello che ho detto a Camillo lo dico a tutti quanti è vero che c'è molta carne a cuocere e alla cottura di questa carne non mi tiro indietro! Io sono disponibilissimo anche per cuocere la carne, quando siete pronti me lo fate sapere porterò le mie testimonianze, la mia voce le mie proposte e vi parlerò delle mie battaglie,battaglie che non ho mai fatto solo per me come potrebbe pensare qualcuno ma a nome di tutti soprattutto in questa città a cominciare dall'accesso agli autobus alle metro ai treni ai negozi ai palazzi ai bar ai ristoranti ai pub alle disco,alle banche,agli uffici postali.

      1 · March 5, 2013

    • carmina

      ok proponi un meetup dove vuoi .saluti

      March 5, 2013

  • Vincenzo R.

    c'eravamo in tanti e se creato il primo problema, quello di individuare eventuali infiltrati.

    March 5, 2013

  • enrico della g.

    credo che gli argomenti proposti all'O.d.G. siano stati intempestivi! Speriamo meglio sabato!

    March 5, 2013

  • A former member
    A former member

    Subscription confirmation failed. User not found . maybe the password is wrong. xfavore qualcuno mi dice xkè esce questa scritta e nn riesco a confermare la mia mail al blog di beppe grazie

    March 5, 2013

    • Paolo G.

      Ia pswd non e' corretta poiche' deve rispettarè alcuni parametri : ci deve essere almeno una maiuscola dei caratteri e dei numeri

      March 5, 2013

  • daniela r.

    ciao Giuseppe, come già detto se volete possiamo utilizzare il Club Virgilio a Capo Posillipo, spendendo solo €3 a persona, quando volete, tranne nel fine settimana. Fammi sapere se volete organizzare per giovedì 7.03.2013. Baci

    1 · March 4, 2013

    • Titti

      in effetti più che essere lontano è mal servito dai mezzi pubblici... è possibile raggiungerlo in bicicletta ma è possibile fare una doccia, una volta lì??? ;))) scherzo eh!

      2 · March 4, 2013

    • DOMENICO I.

      il Club Virgilio perfetto è vicino casa

      1 · March 5, 2013

  • A former member
    A former member

    non trovo il commento che ho scritto oggi l'ho detto che nn me cavo con il pc. ciaoooooooooo

    March 5, 2013

  • DOMENICO I.

    Anzi no voglio salutarvi con le stesse parole del ministro Wolfgang Schäuble :
    «Ogni tanto dico agli altri disabili: tutte le persone hanno un handicap, noi almeno lo sappiamo».

    2 · March 5, 2013

    • Camillo Alfonso G.

      Domenico io nel 95' tentai di formare un gruppo di lavoro al Comune per l'eliminazione delle barriere architettoniche ... che ti sto a dire come finì, lo vedi tutti i giorni. Esiste dal 1989 una legge che prevede che sia reato penale non far nulla in materia, mai applicata! La micromobilità urbana e l'accessibilità e fruibilità sono un obbligo di civiltà. Parliamone quando ci incontriamo, esiste qualcuno che ha un minimo di sensibilità, non arrendiamoci!

      1 · March 5, 2013

    • DOMENICO I.

      Va bene Camillo io sono disponibilissimo quando siete pronti me lo fate sapere porterò le mie testimonianze e le mie lotte fatte lotte non fatte solo per me come potrebbe pensare qualcuno ma a nome di tutti in questa città a cominciare dall'accesso agli autobus alle metro ai treni ai negozi ai palazzi siete mai stati a via Chiatamone 9 alla sede delle visite legali dell'ASL non avete idea peccato che qui non si possono caricare le foto vi farei vedere cosa accade e come è strutturata!

      1 · March 5, 2013

  • Maurizio

    Forfait anche per me, sono bloccato a casa

    March 5, 2013

  • Camillo Alfonso G.

    Ragazzi, io non posso venire perchè ho dovuto fare un piccolissimo intervento ed ora siete già in riunione, mentre io sono in altra zona. Stiamo uniti specie per la nostra città. A Roma sanno bene cosa fare, a noi tocca lavorare tutti sul territorio. Alla prossima

    1 · March 5, 2013

  • francesco a.

    Domenico ,per parte mia farò di tutto per vedere se gli amici, cittadini, ex compagni etc etc sono realmenti presenti acerti problemi

    1 · March 5, 2013

  • carmina

    Qualcuno ha notizie di G. Lavenuta?

    March 5, 2013

    • iginio

      dorebbe venire stasera al museo del sottosuolo, alla riunione 3a municipalita'!!

      March 5, 2013

  • Fabiana

    L'o.d.g. proposto per questa riunione mi pare più attinente alla riunione generale del M5S Napoli che si terrà sabato 9 alla Città del Sole... cmq ne parleremo tra poco!

    March 5, 2013

  • Vittorio R.

    Bisogna che il M5S deve avere lo zoccolo duro, cioè non deve fare nessuna coalizione o giucio con questi maledetti politici di merda che hanno portato l' Italia alla rovina. Non dimentichiamoci che la loro buona volontà che oggi esprimano doveva esternarsi e applicarla da decenni. Adesso dimostrano soltanto che sono pure degl' incapaci ed è inutile sbraitare, rivolgendosi al M5S di essere responsabili, perchè di fronte al Popolo Italiano loro sono i veri spregevoli italiani.

    March 5, 2013

    • francesco a.

      PIENAMENTE D'ACCORDO, SE RESTIAMO NOI STESSI FORSE POTREMO CAMBIARE UN PO' QUESTO PAESE.

      March 5, 2013

  • carmina

    va bene militerno porta il pc

    March 5, 2013

  • Francesco S.

    Mozione (ovviamente, emendabile) che intendo proporre alla riunione di oggi: (parte seconda)
    Per questi motivi, i sottoscritti attivisti del Movimento Cinque Stelle, riuniti il 5 marzo 2013, in assemblea al Bar Rescigno Napoli, nelle more di un regolamento del Movimento Nazionale Cinque Stelle, propongono alla Riunione generale del Movimento Cinque Stelle Napoli del 9 marzo di chiedere a Beppe Grillo:

    1) Norme per le ammissioni dei nuovi iscritti (soprattutto nei comuni dove a breve si voterà)
    2) L’attivazione del sito www.movimentocinquestelle.it articolato in specifiche aree dedicate a varie tematiche (legge elettorale, debito pubblico, guerra...) nelle quali gli attivisti del M5S nazionale possano documentarsi, confrontarsi e, sopratutto, votare (ad esempio, attraverso la piattaforma Liquid Feedback).
    3) Regolamentazione per la creazione dei Meetup, siti internet e gruppi Facebook

    March 5, 2013

  • DOMENICO

    SALVE VORREI SAPERE SE HA QUESTA RIUNIONE SI PAGA QUALCOSA ESSENDO DISSOCCUPATO SOLDI NN NE HO GIA DEVO COMBATTERE PER DARE DA MANGIARE ALLA MIA FAMIGLIA SE HO QUALCOSA COMPRO DA MANGIARE ALLA MIA FAMIGLIA GRAZIE

    March 4, 2013

    • carmina

      si

      March 5, 2013

    • DOMENICO

      ok grazie a piu' tardi

      March 5, 2013

  • alessia

    1

    March 5, 2013

  • DOMENICO I.

    Scusate il disturbo io ,vista la mia disabilità motoria, gradirei che oltre al capitolo Sindaco di Napoli vorrei visto che nessuno ne parla che si parlasse di disabilità e di invalidità , di mancanza assoluta di rispetto e dell'applicazione delle norme, delle leggi ma anche e soprattutto di strutture e assistenza ai disabili scusate se devio la centralità degli argomenti elencati ma questo lo trovo di uguale e pari importanza.Ho cominciato questa battaglia questa guerra alle istituzioni sin da quando per colpa di un errore dovuto alla malasanità napoletana sono entrato in posizione eretta e ne sono uscito seduto!Vi ringrazio e mi scuso per avervi rubato un paio di minuti del vostro tempo per leggere la mia opinione!

    4 · March 4, 2013

    • francesco a.

      nON TI CONOSCO,MA HAI IL MIO APPOGGIO IN TUTTO . Sono pienamente daccordo in merito, io mi occupo del disaggio psicologico e anchè da questo punto di vista (per esempio) le agenzie preposte all' assistenza e cura sono assenti e di quelle poche che esistono buona parte sono " senza fine di lucro per gli altri e non per loro" quindi sono con te

      1 · March 5, 2013

    • DOMENICO I.

      ti ringrazio francesco grazie mille

      March 5, 2013

  • enrico della g.

    Ritengo che relativamente al punto 2 posto all'OdG di domani, si possa pensare di ribadire alcuni 10 punti:
    1- nuova legge elettorale senza premio di maggioranza
    2- salario minimo garantito agli esodati e ai cassi integrati per un periodo limitato per consentire il reimpiego, con la eliminazione della Cassa integrazione
    3-Riforma dei partiti facendoli diventare Organismi di diritto pubblico, parlamentare vincolato per l'intero incarico all'organizzazione che lo ha proposto elettoralmente, riduzione dei costi e abolizione dei privilegi, compreso il finanziamento da rendere minimo ed eguale per tutti, rapporto di 1 parlamentare ogni[masked] ab, secondo Costituzione
    continua ....

    March 4, 2013

    • Giuseppe P.

      X Enrico della gatta. Sono d'accordo con te nel fare qualcosa di propositivo. Però, ci aggiungerei ai tuoi punti anche la distruzione delle lobby iniziando dalle Assicurazioni, Banche e Finanziarie. A tal proposito, ho preparato una bozza di legge a tal riguardo che mi piacerebbe sottoporre all'Assemblea. Tutt'al più che è una legge che non necessita neanche di copertura finanziaria. CIAO CIAO !

      March 5, 2013

  • Francesco S.

    Per quanto riguarda gli OdG propongo all’assemblea di chiedere a Beppe Grillo:
    1) Norme per le ammissioni dei nuovi iscritti (propongo che siano vagliate, soprattutto nei comuni dove a breve si voterà)
    2) L’apertura del sito (tuttora inattivo) www.movimentocinquestelle.it articolato in specifiche aree dedicate a varie tematiche (legge elettorale, debito pubblico, guerra...) nelle quali gli attivisti del M5S nazionale possano documentarsi, confrontarsi e, sopratutto, votare (ad esempio, attraverso la piattaforma Liquid Feedback).
    3) Regolamentazione per la creazione dei Meetup, siti internet e gruppi Facebook

    March 3, 2013

    • Titti

      Santoianni ha inquadrato il nodo cruciale il sito/piattaforma/movimen­to che è tutt'ora in versione beta, incompleto... confrontiamoci per implementare la piattaforma...
      c'è un problema serio la validazione degli utenti... pensavo ad una scheda con microchip una sorta di tessera del tifoso senza conto bancario (please) per poter essere certi che dietro la tastiera non ci sia un fake.

      1 · March 4, 2013

    • Giuseppe P.

      Sono d'accordo con Santoianni. Però aggiungerei che ci vuole pure la possibilità di preparare delle bozze di leggi (io intendo di poter suggerire per lo meno delle norme intelligenti), per non essere solo passivi votanti di leggi. CIAO CIAO

      March 5, 2013

  • francesco a.

    per Domenico Ialongo se risco passo sul finale altrimenti a presto

    March 5, 2013

  • francesco a.

    c'è poco spazio libero un posto me ne vado nel sottosuolo ciaò

    March 5, 2013

  • luigi

    salve a tutti, io sono iscritto al meetup gia da tempo anche se non ho mai svolto ruoli attivi, se non nel mio piccolo fra amici e familiari. la vista, pero, della citta della scienza in fiamme mi ha lasciato una rabbia nel cuore e una voglia di proteggere la mia citta. non so se stasera potro esserci, ma vorrei essere coinvolto nelle vostre proposte, perche penso che solo i cittadini onesti e le organizzazioni di cittadini onesti possono migliorare napoli. in questo momento cosi basso della nostra storia dobbiamo essere uniti. buona giornata.

    March 5, 2013

  • Giuseppe P.

    X TUTTI
    Ma allora stasera alle 17.30 ci sarà l'incontro ? A che ora finirà ?

    March 5, 2013

  • pasquale r.

    Per Giuseppe Sica, Carmina e per gli altri che abitano nei paraggi del bar Rescigno: si può avvertire il personale del bar che saremo più numerosi del solito, al fine di organizzare meglio i tavoli e le sedie?

    March 5, 2013

  • Gaetano M.

    si, per la tranquillità di tutti la riunione come programmata si farà stasera al bar rescigno anche per decidere in futuro come organizzarci e non ha nulla da togliere a quella generale di sabato, buongiorno a tutti... a stasera...cià

    March 5, 2013

  • Lorenzo

    Temo che adesso si sia davvero in tanti al bar rescigno. Magari ora cerchiamo di incontrarci per municipalità e a organizzarci internamente sull'accoglienza dei nuovi e su cosa fare di concreto. Certo dopo l'incontro di sabato pomeriggio, avremo anche le idee più chiare su come procedere. E' bello il coinvolgimento di tutti, ma l'eccessivo entusiasmo può creare troppa confusione, anche a in chi si avvicina al movimento. Un passo alla volta. Ormai ci conoscono e ci temono, abbiamo tempo per lavorare con calma.

    3 · March 5, 2013

  • Stefania V S.

    Che ne dite discutiamo anche su un gruppo che si interessi di quello che oggi 4 marzo è accaduto a mergellina, potrebbero essere in pericolo crollo altri edifici...E un gruppo per l'area di bagnoli..la situazione dei lavoratori e i motivi dell'incendio...lo stimolo , un'idea un progetto, per non far demoralizzare una città già provata?

    2 · March 5, 2013

    • nello m.

      che i lavori della linea 6 alla riviera rappresentavano una trincea di cemento che impediva il defluire delle acque si sapeva, quello che no si sa e cosa hanno predisposto che creare bypass e impedire che l'acqua attacchi le fondamenta dei palazzi; dovremmo farci dare i progetti esecuitvi e studiarli; a Bagnoli sospetto il dolo, quei capannoni bruciati secondo il piano regolatore dovevano essere abbattuti per ripristinare la linea di costa, concetto quanto mai labile

      March 5, 2013

  • iginio

    Sicuri che l'incontro si fara'? Mi pare di aver letto che verra' integrato con la generale del 9 marzo a citta' del sole!!!
    Informatevi, non disperdiamo le energie, purtroppo il sito non puo' piu' accoglierci bene, siamo troppi e finirebbe come l'ultima riunione, una gran confusione. Si potra' ovviamente continuare a farci incontri di municipalita' o altro.

    March 5, 2013

  • enrico della g.

    4- Proibizione dei derivati, reinazionalizzazione della Banca d'Italia e sottomissione ad essa delle altre Banche con la competenza a sospendere o sostituire i loro vertici per gravi negligenze di gestione e commissariare per la messa in liquidazione
    5- Affermare lo sviluppo dell’economia attraverso l’efficienza, la correttezza e la trasparenza della P.A., ridisegnando completamente le sue piante organiche
    6- Lotta alla evasione fiscale, alla criminalità organizzata, alla corruzione e al riciclaggio, tutte inserite nella norma sul conflitto d'interesse e limitazione di mandato elettorale oltre che alla candidatura
    7- Finanziamento Scuola Pubblica e proibizione di finanziamenti alle scuole private di qualsiasi ordine e grado apparteneti a qualsiasi organismo anche ecclesiastico
    continua ...

    March 4, 2013

    • carmina

      scusa enrico ma ti sei letto il programma delle 5 stelle e le proposte fatte in questi mesi di laboratorio politico?

      1 · March 4, 2013

    • enrico della g.

      Sì, Carmina, perciò ritengo di alcuni argomenti sia necessario cominciarne a parlare. Cioè, iniziare gli approfondimenti necessari, con visioni sistemiche.

      March 5, 2013

  • Ciro B.

    E la riunione al bar Rescigno? ... Chce fine ha fatto? ...

    March 5, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy