addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditemptyheartfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Riunione Generale M5S Napoli

Ore 16,15-17,00 Accoglienza e registrazione dei nuovi arrivati

Ore 17,00-18,00 Resoconto dei portavoce alla Camera e  al Senato e ipotesi di ccordinamento.

Ore 18,00-18,30 Domande ai portavoce

Ore 18,30-20,00 Analisi del voto a Napoli e prossime iniziative da intraprendere sul territorio

Ore 20,00-20,30 Domande dando la precedenza ai nuovi

ore 20,30-20,35 calendarizzazione prox riunione dedicata esclusivamente ai nuovi, proposta riunione regionale , varie ed eventuali

Join or login to comment.

  • francesco a.

    cittadini.................. bla bla bla .............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    March 25, 2013

  • francesco a.

    LA logorrea logora chi cè l'ha, però rompe i bal agli altri

    March 25, 2013

  • A former member
    A former member

    cittadini, Romani..." Non sono qui per onorar Bersani, bensì per seppellirlo... Eppure.. Ecco... Non so se dirvelo. ( il popolo .. Parla.. Parla.. Dicci cosa disse Bersani ? ). ..gli dei sono testimoni io parlo perché' voi lo chiedeste... Ho qui un documento dove si dice che egli lascia tutti i suoi averi Al popolo a voi!( il popolo...bravo bene . Bis.Lui si ci ha sempre amato... tu come farai per rispettare le volontà di Bersani? Lui non ha un sesterzio in cassa?)Stupido popolo ti perdi dietro a dettagli... Li leverò a chi ha più' di un certo patrimonio...( il popolo.quanto dicci, dicci Quale è' la cifra?) Popolo stupido cosa chiedi... Non sono questi i momenti per scendere nei particolari... SI VEDRÀ'....leveremo ai ricchi, no al popolo ( Ottavio fai un elenco di amici, cooperative, banche, giornali, finanzieri amici e grandi burocrati.. Dobbiamo fare in fretta....)Andate adesso vi farò sapere le nostre decisioni.Questa e' vera democrazia, andate andate ( ma annate a fan.....)

    March 23, 2013

  • enzopisano

    De Magistris rappresenta l'esempio di come si possa andare a sbattere senza avere un supporto strutturale consistente di persone culturalmente preparate a gestire una macchina complessa come è il governo di una città metropolitana. perchè per quanto uno possa essere capace se non c'è coesione e supporto da soli non si va da nessuna parte. certo l'alternativa a De Magistris era improponibile ma anche il PD non si è voluto spendere con nomi ed esperienze significative. non ricordo neanche chi proposero. di certo, a Torino indicarono Fassino che non conosco come persona ma è significativo che provenendo dalla direzione la candidatura fosse appoggiata pienamente.

    2 · March 22, 2013

    • enrico della g.

      Vedi, purtroppo di fronte a mancanza di alternative serie, il popolo finisce per prendersi quel che trovano, accorgendosi dopo della loro incosistenza ridotta anche a sola apparenza. Diciamo pure che il giochetto del PD è stato tatticamente e strategicamente voluto. Ora, dati i risultati del De Magistris, avrebbero ancora la faccia di riproporsi con qualche "allievo" della seconda Repubblica, magari preso da qualche trombatura politica!!

      1 · March 23, 2013

    • enzopisano

      Caro Enrico non credo proprio che il PD abbia voluto defilarsi. È stato costretto. Dopo la figuraccia di un gruppo dirigente (diciamo così …) che utilizzò (diciamo sempre così) gli extracomunitari per ottenere la candidatura a Sindaco non ha avuto la voglia e la forza di indicare non una persona ma un gruppo all’altezza. Perché per creare un gruppo affaristico non ci vuole niente, mentre per selezionare una classe dirigente che deve amministrare la cosa pubblica occorre tempo, competenza e passione. Ed è stato anche provato che lo slogan coniato (credo) da Berlusconi per sminuire il valore di alcune persone: “professionista della politica” sia ingannatore perché come Monti ha dimostrato non ci si improvvisa politici.

      March 23, 2013

  • GIUSEPPE B.

    Caro. Enzo ma il PD è il partito di Bassolindo? È ilpartito che possiede una banca?È il partito di Penati? Devo ricordati il Monte Paschi di Siena?

    1 · March 22, 2013

  • francesco a.

    Giustissimo domani c è una dimostrazione di solidarietà alla magistratura davanti al tribunale di Napoli . "organizza te anche voi qualcosa " . U------ che sbadato ma dove ca...... eravate quando prendevamo freddo per le strade a dare un piccolo contri buto per far ragiumgere il risultato avuto, ripeto dove ca... eravate. Io ci sarò, ovviamente davanti al tribunale , ci sono PRIORITA' e PRIORITA' ; tutti i banchetti sono importantissimi ma domani è DI VITALE IMPORTANZA contrapporsi a Berlusconi che vuole l' amnistia e sta destabilizzando la magistratura. Ne va della democrazia non solo partecipativa e diretta ma della DEMOCRAZIA . Ma forse qualcuno pensa solo al proprio deredano, ha paura, avendo finte p...... ???? !!!!!! OK.

    March 22, 2013

  • Nino il S.

    Che bello, fa piacere vedere tanto entusiasmo e leggere tante critiche. A dire la verità mi fanno incazzare quei CRITICONI (pochi direi) che fanno una "monnezza" a tutti o qualcuno in particolare (non ho mai capito con chi ce l'hanno...), propongono manifestazioni di protesta o azioni spettacolari usando sempre i verbi sbagliati: "Dovete organizzare... perchè non avete fatto... dove diavolo è stato il m5s su questa o quella cosa... vi state addormentando... mettete un banchetto lì... datevi una mossa... fatevi coraggio... abbiate le palle... etc". A questi campioni di attivismo cerebrale e primatisti mondiali di salto in lungo della lingua li inviterei ad usare un po più spesso il verbo al "PERSONALE". Organizzate anche voi qualcosa... MA IO CI SARO'!

    March 22, 2013

  • francesco a.

    vorrei capire, con questi chiari di luna , perchè i " movimentisti " invece di disperdersi in gazebo vari non sono domani in difesa dell' autonomia della magistratura? Siete " ignoranti" "ingenui" o che? FORSE è paura? o siete (portatori sani di malafede?) Ai posteri l' ardua sentenza, meditate gente meditate.

    March 22, 2013

  • francesco a.

    Vi sono le strade distrutte nei "quartieri" di Napoli, palazzi che cadono nella Napoli bene, ASL che funzionano male o poco, centri di igiene mentale che sono peggio dei vecchi manicomi, carenza enormi di strutture e infrastrutture per i disabili, priorità relative alla sicurezza del territorio della sopravvivenza, problemi dei ROM e per i ROM, exstracomunitari e "paria" della società che vagano come zombi per la città, drogati e disadattati in tutti i luoghi,servizi publici e di trasporto carenti o assenti, parcheggi ridotti a i minimi termini, inquinamento del mare e del territorio, cementificazione selvaggia, senza considerare il corollario principale LA CAMORRA che molti chissà perchè sembrano dimenticare. Concludendo : DATEVI UNA MOSSA.

    1 · March 22, 2013

  • ross

    Da rai news delle19.30: Grasso si riduce lo stipendio del 50%! Che ne pensate? Io l'ho sempre apprezzato.

    March 21, 2013

  • Elio d.

    Leggo un numero di pareri su di un certo orlando portento, poiché l'ho seguito anch'io in televisione mi chiedo perché se ne continui a parlare, ma, mi chiedo, l'avete veramente visto???, ma l'avete veramente sentito parlare???, a me è sembrato un burattino che non sapeva neanche la taglia della propria giacca, forse gli hanno imposto anche quella. Amici miei, purtroppo di gente come questa ne vedremo ancora, hanno iniziato a fare i conti in tasca a Beppe,, hanno avuto lo squallido coraggio di rinvangare storie di incidenti di trent'anni or sono, stanno insultando i nostri deputati in ogni modo, il sistema che vige in Italia da trent'anni è questo, non si discute delle potenzialità della persona, la si denigra, la si sminuisce, la si isola in tutti i modi. Purtroppo è la politica attuale, quella politica che Noi vogliamo abbattere. Forse mi ripeto, chi ci ha portato a questo punto deve andarsene!!! NIENTE ACCORDI CON GLI SCIACALLI! Elio

    March 19, 2013

    • nello m.

      il personaggio è una invenzione mediaset già utilizzato per alzare gli ascolti di un reality che si svolgeva in Marocco; ricordate il tormentone delle cammellate? erano sue! TV spazzatura con personaggi squalificate !non ci perdete tempo.

      1 · March 20, 2013

  • Paolo G.

    Gentilmente chiedo a tutti di non commentare sugli eventi passati poiche' vengono generate mail che creano solo confusione , i commenti postateli su discussioni gia ' aperte se il tema e' lo stesso , o altrimenti apritene di nuove . GRAZIE

    March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    OSPITE ORLANDO PORTENTO CHE STA DICENDO UNA MAREA DI CATTIVERIE E PETTEGOLEZZI SU GRILLO

    March 18, 2013

    • ross

      Eheheheh! Una bomba questo amico intimo di Beppe che dice di sapere vita, morte e miracoli dell'amico del cuore! Che figura di merda ma dove era nascosco? Mi pare che farà molta strada sui media perchè è un ottimo affabulatore. Ma hai saputo che erano amici con Renato Balestra, il serial killer. Certo che Mediaset rete4 ha fatto uno scoop

      March 19, 2013

    • ross

      Credo che diventerà un tormentone. Ma che ci frega fa comunque ridere molto ma non pensare!

      March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    DAL BLOG DI GRILLO ARTICOLO DI MARCO TRAVAGLIO : Dizionario dell'inciucio - Schifani è sempre piaciuto al Pd

    Grasso, quando arrivò alla Procura di Palermo nel 2000, si ritrovò Schifani indagato per mafia e lo fece subito archiviare (l’indagine fu riaperta dopo la sua dipartita). Così, un colpo al cerchio e uno alla botte, divenne il cocco del Pdl (che lo impose alla Pna, estromettendo per legge Caselli), del Centro (che voleva candidarlo) e del Pd (che l’ha candidato). Ma ciò che conta in politica non è la verità, bensì la sua percezione: perciò sabato era difficile per i grilli siculi non votare un personaggio da tutti dipinto come un cavaliere senza macchia e senza paura. Anche stavolta i media di regime ce la mettono tutta per fare il gioco dei partiti, con il sapiente dosaggio di mezze verità e mezze bugie e il dizionario doppiopesista delle grandi occasioni.

    March 19, 2013

  • Aldo M.

    Paola Sorrentino ha esposto una utile necessità, quella di far entrare nel vivo delle discussioni e proposte i simpatizzanti nuovi che non usano Meetup, Facebook o mail, sempilcemente con messaggi telefonici.Molti hanno votato il Movimento ma se non entrano fisicamente a farne parte , li perderemo alle prossime elezioni.Meditate.

    March 18, 2013

    • Paolo G.

      Aldo il ns compito è quello di far capire alle persone che devono attivarsi e partecipare e internet deve essere prevalentemente un mezzo di aggregazione e successivamente di proposta , ci arrivano gia' centinaia di mail , di msg e di suggerimenti , se ci apriamo anche agli sms aumentiamo solo il casino e lo sfogatoio di chi ci vede come i vecchi partiti cui delegare le soluzioni ai problemi da loro proposti

      March 18, 2013

    • Maria De R.

      Non mi è' piaciuto che alcuni senatori del movimento 5stelle abbiano votato il candidato pd

      March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    uno schifoooooo

    March 18, 2013

  • DOMENICO I.

    chi sta vedendo quinta colonna?

    March 18, 2013

  • de biase g.

    Non dobbiamo appoggiare nessun tipo di governo fatto dai partiti. Dobbiamo proporre un governo 5stelle,fatto di persone stimate da tutti i cittadini. Dovranno essere persone che con la loro credibilità dovranno rendere incomprensibile un rifiuto dei partiti.

    March 18, 2013

  • de biase g.

    Premetto che sono daccordo con il rispetto delle regole,altrimenti non si va da nessuna parte.Però vi invito a riflettere sul peso che hanno quei milioni di elettori del movimento che lo hanno votato senza conoscerne appieno le radici. Costoro incominciano ad impaurirsi dell'estrema intransigenza continuamente dichiarata.Qualcuno dirà,noi andiamo per la nostra strada,ma senza quei voti se ne farà poca di strada.Probabilmente,me lo auguro,i nostri parlamentari sono più avanti nell'analisi del nuovo elettorato del movimento.

    1 · March 18, 2013

  • Nando P.

    Prima di parlare di organizzare meglio le riunioni, iniziamo a ordinare meglio il Meetup. Lo dico ai nuovi, ma anche noi vecchi ci caschiamo spesso (solo che ora che siamo in tanti, il caos aumenta esponenzialmente): dobbiamo rispettare le poche regole formali che ci sono.
    Ad esempio, se iniziassimo a non continuare ad uscire fuori tema, gia' sarebbe un gran passo avanti.
    I commenti ad un meetup, lo dice la parola, servono ad avere dei feedback sul meetup svolto, non a rilanciare altri argomenti.
    Per parlare di argomenti specifici, si usano le Discussioni.
    Grazie.

    6 · March 17, 2013

    • Giuseppe

      in effetti anche questo commento viola la regola :D

      March 18, 2013

    • Giuseppe

      ovviamente scherzo, ma ogni tanto qualcuno che ci ricorda le cose è davvero importante ;)

      March 18, 2013

  • Vittorio R.

    Dobbiamo remare insieme altrimenti il M5S potrebbe spomparire è più importante essere coesi. Se venissimo meno alle regole che ci siamo imposte, si potrebbe perdere di vista il suo contenuto, anche in democrazia se si firma un contratto deve essere rispettato.

    March 18, 2013

  • ross

    Amici , "Temperanza"! Quì stiamo cercando di fare uscire la parte migliore dell'Italia, purtroppo assopita dai tanti "incantatori di serpenti" di tutto l'arco costituzionale. E senza chiedere milioni in cambio! Sta a noi "Il Ragionamento" fuori dai soliti luoghi comuni. Inviterei tutti, a fare interventi brevi, non solo verbali nelle riunioni ma anche per iscritto.
    Notate quante decine al giorno di interventi dovremmo leggere?

    Imposssibile!

    Il rischio è che il messaggio non venga letto.
    ross

    March 18, 2013

  • massimo m.

    A 10 giorni dalla riunione, trovo necessario ribadire uno dei punti del mio breve intervento di allora: chiarire il meccanismo di interazione fra cittadini eletti a portavoce del movimento e movimento stesso.
    Premesso che non sono contrario alla democrazia rappresentativa (ma alla classe dirigente di questo paese che non persegue il bene collettivo), credo che oggi il futuro (e forse la sopravvivenza) del movimento siano legati alla capacità di dare una concreta attuazione al suo principio fondante: la "democrazia diretta".
    Ho piena fiducia negli eletti, ma se non sono preoccupato dal fatto che qualcuno di loro possa credere che si impiantino i microchip sotto pelle, è solo perché sono dei "semplici" portavoce del movimento.
    Se questo dovesse venir meno nei fatti (e finora non ho ancora capito come e quando si forma, discute e consolida una proposta/decisione all'interno del movimento), verrebbe meno IL PRINCIPIO ALLA BASE del movimento, E QUINDI il movimento stesso.

    1 · March 18, 2013

  • GIUSEPPE B.

    Cari amici sono rimasto colpito dall' apriscatole che i ns. Deputati hanno mostrato in un servizio di tg al loro ingresso in parlamento. Andando a ritroso nel nostro blog discussioni ho trovato un tema discusso dai nostri nel 2005. Ho pensato che allora i nostri padri erano un gruppo sparuto e non diedero seguito ai loro progetti. Oggi fortunatamente siamo tanti e possiamo concludere il lavoro. Intendo aprire la nostra città con l'apriscatole. Fotografiamo tutte le cose anormali che incontriamo quotidianamente. Pubblichiamole sul blog, le nostre foto. Inviamole al Sindaco ed alle circoscrizioni ed ai giornali. Riguardo ai nostri deputati penso che saranno all' altezza se gli faremo sentire la nostra città fiducia.

    2 · March 17, 2013

  • de biase g.

    le regole possono essere modificate per attuare delle strategie diverse,l'importante è non perdere di vista quello che noi vogliamo,cioè mandarli a casa.Non passiamo dalla schiavitù del potere a quella delle nostre stesse regole.Al momento darei fiducia e comprensione ai ragazzi che sono dentro.Devono sentirsi protetti da noi ,non messi continuamente in discussione.Verrà il momento anche di giudicarli,ora è troppo presto.

    March 17, 2013

  • Carmine M.

    Disapprovo fermamente l'appoggio dato a Grasso in nome del meno peggio. E' un atteggiamento in antitesi alla politica del Movimento 5 Stelle

    March 17, 2013

  • de biase g.

    hanno appena eletto i presidenti di ca mera e senato,già vogliono far passare l'idea che il movimento si sia diviso.Secondo me è la strada giusta, coerenza e buon senso.Se per loro qusto atteggiamento è una spaccatura,non hanno ancora capito niente

    2 · March 16, 2013

    • A former member
      A former member

      ogni accordo visibile o nascosto con il PD è mortale i parlamentari M5S che hanno votato Grasso sono dei grandi coglioni. Dovrebbero avere il coraggio di uscire dal movimento o fare un gruppo parlamentare propio o entrare nel gruppo misto o aderire al PD " in chiaro".

      March 17, 2013

  • daniela r.

    Alla prossima, ragazzi, e stato interessante vedervi!!!!

    March 17, 2013

  • leandrodefelice

    dispersiva troppi argomenti trattati Io penso che dovremmo concentrarci su poche cose ma con idee costruttive indicando anche le eventuali soluzioni da poter perseguire

    March 17, 2013

  • de biase g.

    credo che la base del PD sia intenzionata a mettere a disposizione dei cittadini le persone migliori che possono esprimere.Bisogna vedere se ne hanno abbastanza di queste persone.

    March 16, 2013

  • DOMENICO I.

    Caro Aldo io avrei voluto partecipare molto volentieri ma la mia disabilità che in certe occasioni ,come questa, è collegata strettamente all'accompagno anche se sono indipendente nel mio fare quotidiano d'altronde ho fatto anche il rappresentante di lista a queste elezioni sfidando tutti e tutto compreso il maltempo; il problema secondo me non è tanto la comunicazione ma il giorno infrasettimanale , l'orario e il loco poco accessibile essendo zona popolare e con ztl. Detto ciò sono e mi sento un grande attivista che vorrebbe fare tantissimo per il nostro movimento sono di natura un battagliero un paladino della giustizia sociale e di esperienza in materia ne ho da vendere credimi,ma consto che tra il dire e il fare qui nel movimento c'è molto ma molto mare.

    March 16, 2013

  • gioargenziano

    io trovo insopportabile l'atteggiamento snob dei "vecchi " del PD-L ,stanno lì dietro ad aspettare di ristabilire "l'ancienne regime " .
    altro che riformisti !!!!! sono vecchi e vogliono solo tenere le mani nella marmellata ...hanno detto per anni di essere amici dei lavoratori !!!!!!chi????Finochiaro ,d'alema bindi lucia nunziata,fassino, letta ........i soldi dovranno andarseli a guadagnare lavorando e non rUbando nelle tasche nostre !!!!!!!! i soldi che dovrebbero arrivare a noi vengono SOTTRATTI A NOI con scuse varie PRINCIPALMENTE PER CORROMPERE .....E PER ARRICCHIRSI DI POTERE POTERE DI CONVINCERE che dobbiamo obbedire a loro se no ...non ci danno il lavoro... o peggio altro .

    devono andare a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1 · March 15, 2013

    • DOMENICO I.

      hai dimenticato tutta rai 3 giornalisti e non giornalisti a cominciare dal direttore del tg3 : bianca berlinguer che oggi ha mostrato il meglio del suo lecchismoe servitismo al PD

      March 16, 2013

    • A former member
      A former member

      per sfizio , facciamo un elenco ? da mettere in rete, cosi le cose sono chiare??

      March 16, 2013

  • vincenzo de l.

    IL PD-L e´una ciofeca di partito. Su questo non ci piove se non peggio, ma in Italia l´emergenza democratica e´in primo luogo un padrone e i suoi lacche´che si chiama Berlusconi, in seconda istanza un partito razzista e xenofobo-La lega e poi, certamente anche quelli pseudo di sinistra, falsi illuministi, squallidi politicanti del PD e company. Tutti a casa!!! Dopo la parte destruens, bisogna pensare a quella costruens che non puoi fare solo con il movimento innovativo e di base di 5 stelle, ma vanno ricercati consensi piu´ampi, oltre il consenso sul fatto che tutti fanno schifo e vanno a casa. Certo,abbiamo il programma e va bene, ma esisteranno in questo Paese persone di buona volonta´e perbene che non lo condividono e con quelli va aperto un dialogo politico,una mediazione, nel senso nobile della parola, non come fanno gli altri scambiandosi favori e posti. Se 5 stelle lo sapra´fare, cambiera´veramente questo paese.

    1 · March 16, 2013

  • A former member
    A former member

    La Politica Democratica è quella che descrivi.
    La politica del PD è fare accordi per spostare in avanti e in meglio il proprio consenso. Hai letto Gramsci??
    Ogni accordo con il PD è mortale.

    March 15, 2013

    • A former member
      A former member

      Vincenzo, nella tua risposta c' e' il motivo della inaffidabilità' del PD, chi li messi nel PD pur provenendo da da altri" lidi" , ma proprio perché' portatori di voti. Se questi sono il PD , giusto per capire ma per esempio che ha fatto la Gelmini?

      March 15, 2013

    • gioargenziano

      hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!­!

      March 15, 2013

  • enzopisano

    La politica è mediazione. Penso che anche chi detiene la maggioranza assoluta debba tenere conto dell’esistenza di un’opinione minoritaria. Leggo troppi interventi di persone che invece di approcciare i problemi concreti ed il modo migliore di risolverli in maniera equa e giusta adoperano modi di dire che potrei definire addirittura rancorosi. A costoro desidero evidenziare che molti elettori della sinistra, fuorviati dai sondaggi che davano vincente il PD, e desiderosi di un cambiamento reale hanno inteso votare il M5S alla Camera ed il PD al Senato. Questo argomento è incontrovertibilmente dimostrato dai voti ottenuti dal PD al senato 8,4 milioni e 8,6 alla Camera. Il M5S quasi 7,3 al Senato e quasi 8,7 alla Camera. Sarebbe, pertanto, auspicabile non spaventare tutte queste persone.

    March 15, 2013

    • Ambrogio

      LA politica della "mediazione a tutti i costi" ha portato a questo.

      La differenza tra Camera e Senato è dato soprattutto dal "Sangue Giovane", dove il movimento è estremamente avvantaggiato.

      Ricordiamoci anche il fattore climatico: un anziano non scende a votare con un tempo inclemente.

      March 15, 2013

    • iginio

      Enzo, se non lo sai e' politica l'atteggiamento della mediazione cosi come lo e' quello della fermezza . Di interpretazioni del perche' si vota questo o quello, ne e' piena l'informazione su carta per televisione e pure su internet.

      March 15, 2013

  • A former member
    A former member

    Anche a me sembra, proprio perché da poco iscritto e con una "visione" esterna che in questo come in altri Meet Up ci sia un "cazzeggio" abbastanza divertente. Ora se questo è lo scopo, ok divertiamoci. Per questo ho proposto e sostengo la necessità di darsi una "Formazione" su come gestire : riunioni, gruppi, team ecc. Questo non limita " la democrazia" che è nata per sentire e per far parlare "tutti" e sorbirsi le proposte " più idiote" ( compresa la mia). Ascoltare anche le proposte più' interessanti e lo stesso vederle "abbattere" dalla maggioranza " idiota". È' la Democrazia" bellezza. Ma senza regole e struttura non funziona, per questo preferisco quella americana costruita da personaggi che parlavano Greco e il Latino antico. Piuttosto che quella francese ( la nostra sinistra) fatta da avvocaticchi imbecilli che proposero " il Termidoro" e il chiamiamochi " Cittadini".Il pericolo è il PD e l' accordo con una sinistra becera e giustizialista. Dopo Berlusconi toccherà a Grillo?

    2 · March 14, 2013

    • DOMENICO I.

      BECERA FA RIMA CON BEFERA STESSO GIRONE DELL'INFERNO!

      March 15, 2013

    • Lello M.

      Penso che non si può chiamare giustizialismo la volontà di far applicare le leggi. Il PD è colpevole non di aver detto solo ora di essere a favore dell'arresto di Berlusconi, ma è colpevole di non averlo fatto prima! Poi chiunque si comporta fuori dalle leggi deve essere punito! Le leggi che non sono ritenute giuste vanno cambiate.

      March 15, 2013

  • vincenzo de l.

    Non sarebbe opportuno, quando si esprime un pensiero, di comparire con nome e cognome? Indicare solo il nome a me desta un po´di sospetto, in una rete non fatta di conoscenze personali, ma di intenti, di idee da scambiare. Caro Roberto, ma cosa c´entra il nobile pensiero gramsciano con una marea di amministratori e portaborsa che provengono piu´dal centro che da sinistra. Esempi: Insegno a BN e conosco un po´la citta´. Il deputato PD di BN e´un ex-craxiano. I deputati PD di Caserta e provincia sono ex DC, attenzione non Margherita, ma ex-DC. Il sindaco di BN, PD e´un ex- uomo di Mastella. E´allora non e´il caso di scomodare Gramsci, che certo parlava di egemonia e consensi, ma con questo PD c´entra poco, penso.
    IO, trovo che bisogna uscire da una spaventosa emergenza, dall´Italia dei lacche´ alla Gasparri, Gelmini, Carfagna e dire al PD che se ha il coraggio di cambiare segua il MOV. 5 stelle e discuta le sue idee e proposte. Vendola, pare che un segnale lo ha lanciato, oh no!

    1 · March 15, 2013

  • francesco a.

    Una domanda a tutti coloro che si iscrivono ai meet up e poi non ci vanno ; perchè lo fanno? e perchè poi non spiegano i motivi. Puo capitare a tutti ma per uno due, poi ci si scusa. Su cento meet up che senso ha?. Forse alla fine si vince il mongolino d'oro?. Bando agli scherzi, ci spiegate perchè? Quale retaggio, o anzianità si vuole acquisire? POI CI SONO ALTRE COSE DICIAMO COSI " DISSONANTI" che da un paio di mesi mi frullano per la testa ma che ormai è il momento di chiarire.Per quanto mi riguarda aspetterò ancora due settimane poi sarà il caso di chiarirci al nostro interno delgli "amici" di Napoli. TRASPARENZA RAGAZZI, TRASPARENZA, non facciamo "sempre" " i napoletani" Chi vuol capire capisca.

    2 · March 13, 2013

    • carmina

      francesco per favore calmati alle domande bisogna rispondere. noi sappiamo aspettare ma non dimentichiamo.

      March 13, 2013

    • carmina

      Nel fare riflessioni si può essere ancora piu cattivi!

      March 15, 2013

  • francesco a.

    SI VEDONO FOSCE NUBI ALL' ORIZONTE, IL MOVIMENTO è IN PERICOLO . Con la piena dopo lo TSUNAMI a valle è arrivato di tutto .Pochissime pepite qualche pietra e parecchia melma, chi vuol capire capisca, la vedo buia. A I VECCHI e ai nuovi pochi ma buoni difendiamo l' identità del movimento da chi vuo farci male e da chi non ha capito un c... di cosa esso sia.

    March 15, 2013

  • Giuseppe P.

    [x TUTTI] gradirei sapere come è andata la riunione all'Università di Architettura ? Alla prossima cercherò di esserci ! [x FRANCESCO ACCARDO] Un salutone e poi volevo chiederti se hai letto la mia bozza di legge delega (è un qualcosa di aperto a suggerimenti) ? Poi, per quanto riguarda le iscrizioni ai meet up, nel caso mio, è difficile che mi iscriva datosi che lo faccio solo quando sono sicuro di esserci e non lo so mai per certo. Comunque inviterei tutti a fare meno critiche (io ho espresso la mie remore) ed a Muoversi. Magari voi sorriderete alla mia seguente proposta ma io direi che il Movimento dovrebbe creare una sezione dell'agire, che faccia qualcosa di tangibile. Mi spiego meglio, lo so che vi farò sorridere, ma io creerei un gruppo che magari vada nei vari Comuni distrutti ed inizi a fare qualcosa tipo verniciare tutte le loro inferriate oppure aggiustare i muri delle nostre chiese (basta solo qualcuno esperto pochi soldi e tanto lavoro) chiedendo un obolo. CIAO !

    1 · March 13, 2013

    • francesco a.

      SI

      March 14, 2013

    • Giuseppe P.

      [X Francesco Accardo] Tanti saluti Francesco ! L'unica cosa è che non ho capito a cosa si riferisse il tuo SI: forse si riferisce al fatto che esiste un supermarket sociale ? CIAO !

      March 14, 2013

  • Giuseppe P.

    [x Gaetanina dell'Aquila] Purtroppo quei personaggioni dei vigili sanno solo fare le multe agli automobilisti poiché è la cosa più facile: ma che vadano a fare le multe alle persone che sporcano le pubbliche vie buttando l'immondizia a terra (vicino casa mia c'è una piazza dove si incontrano stupidissimi giovani tanto cretini da sporcare dove spesso, per non dire sempre, si riuniscono: roba da dementi con il cervello in pappa, non credi ?) oppure che facciano le multe ai negozianti che buttano il materiale riciclabile nell'indifferenziata (che sono i maggiori produttori di rifiuti che potrebbero essere riciclabili). Invece, se vedessi ora i loro uffici amministrativi addetti multe: manco fosse un'industria. Andare a coltivare la terra non sarebbe più dignitoso ? CIAO e scusami ma certe cose sono impensabili per me come sporcare dove uno ci "vive".

    March 14, 2013

  • A former member
    A former member

    Purtroppo molti negozianti continuano a gettare enormi quantità di involucri di plastica nei cassonetti di spazzatura comune, perchè non esiste un costante controllo e salate multe per queste persone prive di minimo senso civico. Facciamo qualcosa per fermare questa barbarie che si ripete tutte le sere..

    March 14, 2013

  • A former member
    A former member

    Habemus PAPAM , cavoli. Amari x Grillo.

    March 13, 2013

    • DOMENICO I.

      Habemus PAPAM : Francesco (cardinale Jorge Mario Bergoglio)

      March 13, 2013

    • DOMENICO I.

      Habemus PAPAM : Francesco (cardinale Jorge Mario Bergoglio)

      March 13, 2013

  • Maria De R.

    Mancato spazzamento nelle strade, erbacce dappertutto! Il Corso Vittorio Emanuele e' abbandonato, le scale di Via Pontano, sono un immondezzaio...i giardinetti dove i bambini piccoli vanno a giocare, sono sempre pieni di rifiuti..i cestini stracolmi non vengono svuotati...degrado un po' dovunque! Via Crispi ieri sera era al buio...i vigili urbani ? Inesistenti

    March 10, 2013

    • Giuseppe P.

      [X Cassandra e Maria] guardate che non è finita qui: presto la TARES (nuova TARSU) ci sotterrerà tutti visto il fatto che ci sono per lo meno 5,5 Mln di ecoballe (che non sono ecoballe) per 6 Mln di tonnellate che andrebbero trattate se si volessero bruciare nel termovalorizzatore oppure se le si volesse lavorare per farne altri usi. Ragion per cui, prima o poi non riusciremmo più a pagarla. Ma dove vogliono arrivare ? E nel frattempo Bassolindo, Romiti e l'impresa Impregilo si sono arricchiti e fra poco il loro processo andrà in prescrizione a Napoli Centro Direzionale. CIAO CIAO !

      March 13, 2013

    • DOMENICO I.

      Cassandraaa ho perso la tua email sigh sigh :-((

      March 13, 2013

  • Lello M.

    Perché tranne Renzi?

    March 13, 2013

  • Giuliano Z.

    Se permettete, penso che uno dei problemi piu' impellenti da affrontare,sia una profonda riforma della Giustizia.
    Questa riforma che va dall'informatizzazione di tutto l'apparato della macchina della giustizia,fare come negli altri paesi,cioe se nel primo grado c'e' una condanna,se fai appello rischi un incremento della pena,cosi diminuiremo il numero e la lunghezza dei processi.
    Io metterei pene piu' severe per i minorenni,specie per reati gravi come omicidio,rapina a mano armata ed estorsione.
    Tagliare decisamente la burocrazia,con una miriade di cavilli e norme,fatte a posta per far uscire i criminali,esempio lampante la scarcerazione di Cosimo Di Lauro.
    Un altra proposta, per combattere il racket,sarebbe quella che lo Stato debba risarcire le famiglie delle vittime del racket,con indennizzi livellati alle vittime di incidenti stradali,quindi anche per qualche milione di euro,questo perche' lo stato dovrebbe essere garante della sicurezza dei cittadini,specie dopo che questi de.

    March 13, 2013

  • francesco a.

    Bandiere. Etichette, meet up , sotto up, clessidre, fluorescenza splendore. Bisogna non andare nei meandri dei cunicoli della N APOLI sotterranea , ma dobbiamo vederci tutti nella CITTA' DEL SOLE, o no? Che dite cari amici è il caso di capirci un po' su: organizer . addetti stampa, attivisti a tempo pieno , e senza tempo , comunicazione tra di loro sanno sempre tutto prima o mi sbaglio, banchetti gazebo velleità Candidature vera democrazia partecipata e diretta, etcc etcc. Va bene le priorità , e chi le perde di vista, la realtà è veramente nera, però ci dobbiamo chiarire ,e credo debba essere argomento di una prossima riunione ( o scusate MEET UP che p.....) che già o detto non deve andare più in là di due settimane secondo me.

    March 13, 2013

  • francesco a.

    Per concludere il mio intervento rivolto a persone che ho già conosciuto un po' e non ai nuovi di cui non so granchè e non mi permetto di entrare nel merito di aspetti del loro pensare per cui e non rispondo in tono polemico salvo avvenga una presa di posizione netta e che non condivido;perciò se in quello che espliciterò qualcuno vede un attacco a se stesso o è paranoico o ha la coda di paglia in tutte e due i casi non mi interessa ,semmai interesserà al movimento.

    March 13, 2013

  • francesco a.

    Velleità, velleitari , portatori sani di buona fede, ex avanzi di partito, com'è variegato il mondo e e ehhh. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino , e già meditate gente. L' AFRICA è LONTANO VISTA DALLA LUNA diceva il buon Sergio Endrigo. C è chi ci vuole arrivare senza astronavi, con un salto quantico, ma quant e vuo saltà. Perchè si viene a Canossa? Il BANCHETTO qua il BANCHETTO là, io banchetto tu banchetti noi banchettiamo ma c è chi banchettà troppo e poi fa indigestione. Purtroppo per alcune indigestioni non ci sono gli antiacidi , meditategente ,meditate.

    March 13, 2013

    • A former member
      A former member

      francesco ??? ma che stai a di??

      March 13, 2013

  • francesco a.

    " OGGI QUA' DOMANI Là io amo la libertà" Meglio soli che male accompagnati caro Beppe , ma qualcuno ti rimarrà vicino. A proposito della Luna e delle stelle , c è chi nel movimento vuole arrivare molto in alto, ma ro vuo arrivà? Attenzione a non andare dalle stelle alle stalle. DI CERTO COSTORO NON FARANNO DIVENTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE I L movimento delle 5 vacche. L I SI TROVERANNO SOLO I POARTATORI SANI DI BUONA FEDE, sotto giù a terra. Dopo il movimento, Save the children, Medici senza frontiere, Unicef SPERIAMO CHE CHI RIMANE SIA COME CHI APPOGGIA quei sani e veri “ movimenti”

    March 13, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy