Riunione Generale M5S Napoli

Ore 16,15-17,00 Accoglienza e registrazione dei nuovi arrivati

Ore 17,00-18,00 Resoconto dei portavoce alla Camera e  al Senato e ipotesi di ccordinamento.

Ore 18,00-18,30 Domande ai portavoce

Ore 18,30-20,00 Analisi del voto a Napoli e prossime iniziative da intraprendere sul territorio

Ore 20,00-20,30 Domande dando la precedenza ai nuovi

ore 20,30-20,35 calendarizzazione prox riunione dedicata esclusivamente ai nuovi, proposta riunione regionale , varie ed eventuali

Join or login to comment.

  • francesco a.

    cittadini.................. bla bla bla .............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    March 25, 2013

  • francesco a.

    LA logorrea logora chi cè l'ha, però rompe i bal agli altri

    March 25, 2013

  • A former member
    A former member

    cittadini, Romani..." Non sono qui per onorar Bersani, bensì per seppellirlo... Eppure.. Ecco... Non so se dirvelo. ( il popolo .. Parla.. Parla.. Dicci cosa disse Bersani ? ). ..gli dei sono testimoni io parlo perché' voi lo chiedeste... Ho qui un documento dove si dice che egli lascia tutti i suoi averi Al popolo a voi!( il popolo...bravo bene . Bis.Lui si ci ha sempre amato... tu come farai per rispettare le volontà di Bersani? Lui non ha un sesterzio in cassa?)Stupido popolo ti perdi dietro a dettagli... Li leverò a chi ha più' di un certo patrimonio...( il popolo.quanto dicci, dicci Quale è' la cifra?) Popolo stupido cosa chiedi... Non sono questi i momenti per scendere nei particolari... SI VEDRÀ'....leveremo ai ricchi, no al popolo ( Ottavio fai un elenco di amici, cooperative, banche, giornali, finanzieri amici e grandi burocrati.. Dobbiamo fare in fretta....)Andate adesso vi farò sapere le nostre decisioni.Questa e' vera democrazia, andate andate ( ma annate a fan.....)

    March 23, 2013

  • Eddynapoli

    Continuo … fece nei confronti suoi e di tutto il cda della società partecipata Bagnolifutura di cui Hubler era un massimo esponente....Cos'è successo , Hubler ha ritirato la denuncia ?
    In un momento di crisi pazzesca con gente che non arriva alla fine del mese, si danno 125 mila euro al signor Hubler per 10 mesi di impiego nell'America's Cup Napoli . Praticamente il manager più pagato. E meno male che sto signore proviene dalle file del PD , quelli che dovrebbero fare della questione etica un baluardo per contrastare la protesta sacrosanta del Movimento 5 Stelle.
    Vi rendete conto cosa succederà a Napoli se sti pazzi decideranno di fare la Coppa America ?
    La Riviera di Chiaia bloccata , Via Caracciolo chiusa al traffico , inferno totale . Il tutto per far guadagnare i soliti noti. Basterebbe questo per capire chi è il sindaco De Magistris , un folle egocentrico megalomane che nei fatti sta facendo peggio della Jervolino e di Bassolino messi insieme.

    5 · March 20, 2013

    • enrico della g.

      Vedi Clotilde, proprio per ciò che tu rappresenti insisto con la proposta di istituire dei Comitati di Municipalità che controllino la PA e si facciano carico di rappresentare, con proposte concrete, la soluzione di disagi dei cittadini di quella Municipalità, portando il tutto all'informativa delle altre perché possano utilizzare l'esperienza.

      March 23, 2013

    • Clotilde

      Forse c'è stato un equivoco: io non rappresento niente e nessuno. Rappresento solo una persona che sta vivendo il dramma degli sfollati e dei commercianti penalizzati dal crollo provocato in piazza della Repubblica dagli scavi della linea 6. Innanzitutto perchè abito a pochi metri dal crollo e secondo poi perchè mi sento coinvolta nel disgusto degli abitanti di Mergellina per le istituzioni napoletane che pensano solo ai propri guadagni e non alle necessità- neanche alla vita da quel che si è visto- dei napoletani. Perdonatemi se con il mio appello accorato a partecipare alla manifestazione ho dato questa impressione

      March 23, 2013

  • enzopisano

    De Magistris rappresenta l'esempio di come si possa andare a sbattere senza avere un supporto strutturale consistente di persone culturalmente preparate a gestire una macchina complessa come è il governo di una città metropolitana. perchè per quanto uno possa essere capace se non c'è coesione e supporto da soli non si va da nessuna parte. certo l'alternativa a De Magistris era improponibile ma anche il PD non si è voluto spendere con nomi ed esperienze significative. non ricordo neanche chi proposero. di certo, a Torino indicarono Fassino che non conosco come persona ma è significativo che provenendo dalla direzione la candidatura fosse appoggiata pienamente.

    2 · March 22, 2013

    • enrico della g.

      Vedi, purtroppo di fronte a mancanza di alternative serie, il popolo finisce per prendersi quel che trovano, accorgendosi dopo della loro incosistenza ridotta anche a sola apparenza. Diciamo pure che il giochetto del PD è stato tatticamente e strategicamente voluto. Ora, dati i risultati del De Magistris, avrebbero ancora la faccia di riproporsi con qualche "allievo" della seconda Repubblica, magari preso da qualche trombatura politica!!

      1 · March 23, 2013

    • enzopisano

      Caro Enrico non credo proprio che il PD abbia voluto defilarsi. È stato costretto. Dopo la figuraccia di un gruppo dirigente (diciamo così …) che utilizzò (diciamo sempre così) gli extracomunitari per ottenere la candidatura a Sindaco non ha avuto la voglia e la forza di indicare non una persona ma un gruppo all’altezza. Perché per creare un gruppo affaristico non ci vuole niente, mentre per selezionare una classe dirigente che deve amministrare la cosa pubblica occorre tempo, competenza e passione. Ed è stato anche provato che lo slogan coniato (credo) da Berlusconi per sminuire il valore di alcune persone: “professionista della politica” sia ingannatore perché come Monti ha dimostrato non ci si improvvisa politici.

      March 23, 2013

  • GIUSEPPE B.

    Caro. Enzo ma il PD è il partito di Bassolindo? È ilpartito che possiede una banca?È il partito di Penati? Devo ricordati il Monte Paschi di Siena?

    1 · March 22, 2013

  • francesco a.

    Giustissimo domani c è una dimostrazione di solidarietà alla magistratura davanti al tribunale di Napoli . "organizza te anche voi qualcosa " . U------ che sbadato ma dove ca...... eravate quando prendevamo freddo per le strade a dare un piccolo contri buto per far ragiumgere il risultato avuto, ripeto dove ca... eravate. Io ci sarò, ovviamente davanti al tribunale , ci sono PRIORITA' e PRIORITA' ; tutti i banchetti sono importantissimi ma domani è DI VITALE IMPORTANZA contrapporsi a Berlusconi che vuole l' amnistia e sta destabilizzando la magistratura. Ne va della democrazia non solo partecipativa e diretta ma della DEMOCRAZIA . Ma forse qualcuno pensa solo al proprio deredano, ha paura, avendo finte p...... ???? !!!!!! OK.

    March 22, 2013

  • Nino il S.

    Che bello, fa piacere vedere tanto entusiasmo e leggere tante critiche. A dire la verità mi fanno incazzare quei CRITICONI (pochi direi) che fanno una "monnezza" a tutti o qualcuno in particolare (non ho mai capito con chi ce l'hanno...), propongono manifestazioni di protesta o azioni spettacolari usando sempre i verbi sbagliati: "Dovete organizzare... perchè non avete fatto... dove diavolo è stato il m5s su questa o quella cosa... vi state addormentando... mettete un banchetto lì... datevi una mossa... fatevi coraggio... abbiate le palle... etc". A questi campioni di attivismo cerebrale e primatisti mondiali di salto in lungo della lingua li inviterei ad usare un po più spesso il verbo al "PERSONALE". Organizzate anche voi qualcosa... MA IO CI SARO'!

    March 22, 2013

    • Clotilde

      Bene, allora, visto che "Ci Sarà" domani, 23 marzo alle ore 10.00 c'è un MANIFESTAZIONE DI PROTESTA a Piazza Trieste e Trento organizzata dai commercianti e dagli abitanti della Riviera di Chiaia- Torretta contro il Sindaco, i lavori e tutto ciò che li ha privati della casa e dell'onesto guadagno di tutti i giorni. La gente non ce la fa più di subire tutti i soprusi del Comune. Quindi La prego, per cortesia...CI SIA !!!Abbiamo bisogno di gente che condivida i nostri guai e ci sostenga. Grazie

      1 · March 22, 2013

  • Eddynapoli

    Ross apprezzi una persona per così poco?
    Ridursi lo stipendio è l'inizio di un percorso a cui non poteva sottrarsi!Ridurre lo stipendio a Senatori, Parlamentari e ai tanti che presiedono le Istituzioni deve essere l'inizio della battaglia del M5S!
    Inoltre, bisogna:
    1) scovare i tanti “paperoni” degli Enti pubblici che hanno stipendi d'oro solo perché sono figli della politica scialacquona!
    2) tagliare i tanti servizi inutili che sulla carta costano alla collettività!
    3) Fare un taglio dei Parlamentari, eliminare le Provincie, le Municipalità, i finanziamenti ai partiti e altro ancora.
    Questo risparmio di parecchi MILIARDI di EURO -SENZA COLPO FERIRE (senza ulteriori tasse)- diventa subito ricchezza, investimento.
    Può servire per tante cose; liquidità alle imprese, imprese che a loro volta creano posti di lavoro e per altri aspetti d'utilità sociale.

    2 · March 21, 2013

    • ross

      Hai detto bene, "l'inizio di un percorso". Anche tutti noi . . Mica siamo nati MoVi!

      March 21, 2013

    • Diana F.

      Certo non poteva sottrarsi ma molti l'hanno fatto e continuano a farlo, tant'è che si sprecano le lamentele che si stanno levando in vista di ulteriori tagli. quindi va apprezzato in ogni caso. poi concordo in pieno sui tuoi 3 ulteriori punti

      March 22, 2013

  • francesco a.

    Vi sono le strade distrutte nei "quartieri" di Napoli, palazzi che cadono nella Napoli bene, ASL che funzionano male o poco, centri di igiene mentale che sono peggio dei vecchi manicomi, carenza enormi di strutture e infrastrutture per i disabili, priorità relative alla sicurezza del territorio della sopravvivenza, problemi dei ROM e per i ROM, exstracomunitari e "paria" della società che vagano come zombi per la città, drogati e disadattati in tutti i luoghi,servizi publici e di trasporto carenti o assenti, parcheggi ridotti a i minimi termini, inquinamento del mare e del territorio, cementificazione selvaggia, senza considerare il corollario principale LA CAMORRA che molti chissà perchè sembrano dimenticare. Concludendo : DATEVI UNA MOSSA.

    1 · March 22, 2013

    • ferdinando r.

      Ottima la descrizione della situazione, pessima la conclusione. Meglio sarebbe stato concludere con: DIAMOCI UNA MOSSA!!!!!

      March 22, 2013

  • francesco a.

    vorrei capire, con questi chiari di luna , perchè i " movimentisti " invece di disperdersi in gazebo vari non sono domani in difesa dell' autonomia della magistratura? Siete " ignoranti" "ingenui" o che? FORSE è paura? o siete (portatori sani di malafede?) Ai posteri l' ardua sentenza, meditate gente meditate.

    March 22, 2013

  • ross

    Da rai news delle19.30: Grasso si riduce lo stipendio del 50%! Che ne pensate? Io l'ho sempre apprezzato.

    March 21, 2013

  • Giuseppe

    DOBBIAMO INTENDERCI: LE DENIGRAZIONI DEI MEDIA TV ... HANNO UN EFFETTO DOPPIO, UNO CERCANO DI INFANGARE IL MOVIMENTO, L'ALTRO E' QUELLO DI DISTRARCI DAI NOSTRI COMPITI E CIOE': I NOSTRI ELETTI IN PARLAMENTO DEVONO PRODURRE PROPOSTE E DISEGNI DI LEGGE PER TORNARE IN POSSESSO DELL'AGENDA POLITICA SENZA LASCIARE A BERSANI L'INIZIATIVA. L'ALTRO EFFETTO E' QUELLO DI DISTOGLIERCI, NOI ATTIVISTI-SIMPATIZZANTI, DAL COMPITO DI FAR CRESCERE CONSENSI INTORNO AL MOVIMENTO. QUINDI A MIO PARERE CONCENTRIAMOCI SUI NOSTRI OBBIETTIVI... PERCHE' SE VOGLIAMO SUPERARE QUEL 25% NON SARA' FACILE ... MA DOBBIAMO PROVARCI ...

    March 20, 2013

    • ferdinando r.

      Pendo proprio che tu abbia ragione: la denigrazione serve proprio a distoglierci tutti dai nostri obiettivi

      March 20, 2013

  • de biase g.

    hanno appena eletto i presidenti di ca mera e senato,già vogliono far passare l'idea che il movimento si sia diviso.Secondo me è la strada giusta, coerenza e buon senso.Se per loro qusto atteggiamento è una spaccatura,non hanno ancora capito niente

    2 · March 16, 2013

    • ferdinando r.

      Come accade spesso, sono d'accordo con te. SE ci sono stati dei traditori, dovrebbero essere messi FUORI dal Movimento. Possibile he non abbiano ancora capito che qualsiasi stampella regalata al PD è un errore strategico???????????

      March 17, 2013

    • paola s.

      mi pare siate veramente drastici. Restiamo umani! :) e quindi fallaci. Non hanno sbagliato in mala fede ma seguendo la loro coscienza, credendo di far bene. Del resto, la differenza voti tra i due pessimi contendenti era di solo 2 voti e quindi la responsabilità per l'astensione era molto onerosa, soprattutto per chi paga il prezzo più caro per la mafia, cioè i siciliani.

      March 20, 2013

  • massimo m.

    A 10 giorni dalla riunione, trovo necessario ribadire uno dei punti del mio breve intervento di allora: chiarire il meccanismo di interazione fra cittadini eletti a portavoce del movimento e movimento stesso.
    Premesso che non sono contrario alla democrazia rappresentativa (ma alla classe dirigente di questo paese che non persegue il bene collettivo), credo che oggi il futuro (e forse la sopravvivenza) del movimento siano legati alla capacità di dare una concreta attuazione al suo principio fondante: la "democrazia diretta".
    Ho piena fiducia negli eletti, ma se non sono preoccupato dal fatto che qualcuno di loro possa credere che si impiantino i microchip sotto pelle, è solo perché sono dei "semplici" portavoce del movimento.
    Se questo dovesse venir meno nei fatti (e finora non ho ancora capito come e quando si forma, discute e consolida una proposta/decisione all'interno del movimento), verrebbe meno IL PRINCIPIO ALLA BASE del movimento, E QUINDI il movimento stesso.

    2 · March 18, 2013

    • paola s.

      ciao Massimo, grazie, condivido le tue osservazioni, perchè non ti inserisci nella discussione sotto il mio post? Potremmo proporre una discussione a riguardo nell'area discussioni o fare un meetup sul tema.

      March 20, 2013

  • paola s.

    data la difficoltà e le responsabilità che solitariamente i nostri portavoce stanno sostenendo in questi giorni alla camera e al senato, proporrei, in vista della prossima votazione, di creare una sorta di sondaggio rapido on line, nelle pause tra una votazione e l'altra, in cui si possa scegliere tra le possibili alternative. Del dato potrebbero tenere conto i portavoce che non resterebbero così isolati nelle loro difficili scelte, e noi sentirci vigili e partecipi alle scelte che riguardano il Paese. Credo che, essendo intenzione del movimento strovolgere l'attuale sistema partitco di rappresentanza a favore di una democrazia diretta, occorra urgentemente dotarsi di una piattaforma web idonea a sostenere il massimo scambio e la massima partecipazione alle scelte. Tenendo anche conto che ci sono molte persone sostenitrici che non sono in rete, occorre anche pensare ad un metodo che possa coinvolgere anche loro. oggi basterebbe organizzarsi via cellulare per esempio.proposte?

    6 · March 18, 2013

    • Tommaso

      Paola, sono Tommaso D'Ambrosio di Torre del Greco ritengo che tu hai toccato il nervo scoperto di chi gestisce il Movimento. Complimenti . x contatti [masked]

      March 18, 2013

    • paola s.

      mi rendo conto di aver toccato un argomento importante. Ci stiamo ponendo la domanda: che cosa possiamo fare per rendere effettivamente partecipe la base del movimento alle decisioni prese in sede parlamentare? Come possono i nostri portavoce divenire dei semplici canali delle volontà popolari? Tommaso, parliamo pure liberamente qui, spiegami! :)

      March 20, 2013

  • Vittorio R.

    Dobbiamo remare insieme altrimenti il M5S potrebbe spomparire è più importante essere coesi. Se venissimo meno alle regole che ci siamo imposte, si potrebbe perdere di vista il suo contenuto, anche in democrazia se si firma un contratto deve essere rispettato.

    March 18, 2013

    • Clotilde

      Sono d'accordo,le regole vanno rispettate, ma mi chiedo: il Movimento non era nato per il bene degli Italiani trascurato e manomesso dagli ultimi " figuri" della politica? E allora cerchiamo di farlo. Non credo che tornare alle elezioni- tra l'altro con la legge porcellum-sia un bene per il nostro popolo.

      2 · March 18, 2013

    • Giuseppe

      Grazie clotilde!

      March 20, 2013

  • Eddynapoli

    Non so se avete letto quanto a seguito detto da Giovannone su altro Meetup che invito a diffondere, Questo è il passa parola che bisogna fare: scovare tutti questi "paperoni" figli del potere che prendono uno stipendio faraonico. Ora mi chiedo: come è diventato manager, che titoli ha e chi ha deciso il suo ENORME EMOLUMENTO?Ecco, il M5S con l'aiuto di tutti i cittadini ha il dovere di scovare, denunciare e mettere fine a queste scelleratezze retributive. I nostri rappresentanti DEVONO fare apposita interrogazione! e' QUESTO CHE CHIEDONO I CITTADINI CHE CON IL VOTO HANNO ESPRESSO IL LORO SOSTEGNO AL M5S. Mario Hubler , la vergogna di Napoli !!!
    Mario Hubler...Il bassoliniano di ferro, meglio conosciuto come lo scagnozzo/prendiordini di Andrea Cozzolino . Quello che denunciò De Magistris per le giuste critiche che il Sindaco di Napoli, allora esponente dell' IDV, ...continua...

    1 · March 20, 2013

  • Elio d.

    Leggo un numero di pareri su di un certo orlando portento, poiché l'ho seguito anch'io in televisione mi chiedo perché se ne continui a parlare, ma, mi chiedo, l'avete veramente visto???, ma l'avete veramente sentito parlare???, a me è sembrato un burattino che non sapeva neanche la taglia della propria giacca, forse gli hanno imposto anche quella. Amici miei, purtroppo di gente come questa ne vedremo ancora, hanno iniziato a fare i conti in tasca a Beppe,, hanno avuto lo squallido coraggio di rinvangare storie di incidenti di trent'anni or sono, stanno insultando i nostri deputati in ogni modo, il sistema che vige in Italia da trent'anni è questo, non si discute delle potenzialità della persona, la si denigra, la si sminuisce, la si isola in tutti i modi. Purtroppo è la politica attuale, quella politica che Noi vogliamo abbattere. Forse mi ripeto, chi ci ha portato a questo punto deve andarsene!!! NIENTE ACCORDI CON GLI SCIACALLI! Elio

    1 · March 19, 2013

    • francesco

      scusate ma chi cavolo è questo orlando portento ?? un morto di fame che per quattro soldi viene pagato da mediaset per screditare grillo ?? I pareri e le opinioni devono essere presi in considerazione quando parla una persona di spessore.... buongiorno.

      March 20, 2013

    • Clotilde

      Purtroppo per Mediaset la denigrazione di Grillo fatta da Portento ha avuto l'effetto boomerang . Poveretto, è riuscito solo a ridicolizzare se stesso. Piuttosto potevano dargli una giacca della sua taglia!

      1 · March 20, 2013

  • Francesco C.

    I nostri cittadini Parlamentari, secondo me, si sono comportati bene! Riflettete un attimo: Questa 17 esima Legislatura doveva pur cominciare, questo era un passaggio obbligato, come lo sarà l'elezione del Presidente della Repubblica e nel prosieguo che vedremo cosa succederà, e state pur certi che ne vedremo delle belle! Noi saremo lì per controllare!! Questa legislazione secondo me non dura, allora che cambino la legge elettorale, poi ci vediamo alla prossima ed allora rideremo noi.

    March 19, 2013

    • Giuseppe

      SIGNORI VI PREGO ASCOLTATE ... STA SUCCEDENDO QUALCOSA DI INCREDIBILE IN ITALIA ... IN QUESTO MOMENTO IN DIRETTA A BALLARO' ... IL PRESIDENTE DELLA CAMERA E DEL SENATO HANNO ANNUNCIATO CHE SI RIDURRANNO LO STIPENDIO ... DEL 30% (ANCORA POCO MA...). IN OLTRE ANNUNCIANO CHE REVISIONERANNO TUTTI I CONTI DEL PARLAMENTO PER AVVICINARE LA GENTE ALLA BUONA POLITICA .... ORA IO VI CHIEDO ... VI RENDETE CONTO, VOI CHE AVETE VOTATO M5S E VOI CHE NON L'AVETE VOTATO, QUANTO DI BUONO IL M5S HA FATTO E STA FACENDO AL PAESE ITALIA, QUANTA CARICA DI RIVOLUZIONE BUONA PACIFICA ABBIAMO E STIAMO INFONDENDO NELLA POLITICA ITALIANA ... ANCHE COSTRINGENDO GLI ALTRI AD ADEGUARSI AL PRINCIPIO CHE LA POLITICA NON E' UN MESTIERE MA UN SERVIZIO. Giuseppe Sepe.

      4 · March 19, 2013

    • iginio

      Ah giuseppe giuseppe, come vorrei che tu avessi ragione, e ancor di piu' vorrei essere smentito, ma dai tempo al tempo un mese da oggi e rivediamo i nostri giudizi.

      March 20, 2013

  • Paolo G.

    Gentilmente chiedo a tutti di non commentare sugli eventi passati poiche' vengono generate mail che creano solo confusione , i commenti postateli su discussioni gia ' aperte se il tema e' lo stesso , o altrimenti apritene di nuove . GRAZIE

    March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    OSPITE ORLANDO PORTENTO CHE STA DICENDO UNA MAREA DI CATTIVERIE E PETTEGOLEZZI SU GRILLO

    March 18, 2013

    • ross

      Eheheheh! Una bomba questo amico intimo di Beppe che dice di sapere vita, morte e miracoli dell'amico del cuore! Che figura di merda ma dove era nascosco? Mi pare che farà molta strada sui media perchè è un ottimo affabulatore. Ma hai saputo che erano amici con Renato Balestra, il serial killer. Certo che Mediaset rete4 ha fatto uno scoop

      March 19, 2013

    • ross

      Credo che diventerà un tormentone. Ma che ci frega fa comunque ridere molto ma non pensare!

      March 19, 2013

  • Aldo M.

    Paola Sorrentino ha esposto una utile necessità, quella di far entrare nel vivo delle discussioni e proposte i simpatizzanti nuovi che non usano Meetup, Facebook o mail, sempilcemente con messaggi telefonici.Molti hanno votato il Movimento ma se non entrano fisicamente a farne parte , li perderemo alle prossime elezioni.Meditate.

    March 18, 2013

    • Maria De R.

      Non mi è' piaciuto che alcuni senatori del movimento 5stelle abbiano votato il candidato pd

      March 19, 2013

    • paola s.

      gli sms possono essere usati solo per fare sondaggi, votazoni a mio parere, anche per fare informazione. Non per accogliere proposte e risposte.

      March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    DAL BLOG DI GRILLO ARTICOLO DI MARCO TRAVAGLIO : Dizionario dell'inciucio - Schifani è sempre piaciuto al Pd

    Grasso, quando arrivò alla Procura di Palermo nel 2000, si ritrovò Schifani indagato per mafia e lo fece subito archiviare (l’indagine fu riaperta dopo la sua dipartita). Così, un colpo al cerchio e uno alla botte, divenne il cocco del Pdl (che lo impose alla Pna, estromettendo per legge Caselli), del Centro (che voleva candidarlo) e del Pd (che l’ha candidato). Ma ciò che conta in politica non è la verità, bensì la sua percezione: perciò sabato era difficile per i grilli siculi non votare un personaggio da tutti dipinto come un cavaliere senza macchia e senza paura. Anche stavolta i media di regime ce la mettono tutta per fare il gioco dei partiti, con il sapiente dosaggio di mezze verità e mezze bugie e il dizionario doppiopesista delle grandi occasioni.

    March 19, 2013

  • Giuseppe

    Ci sono delle Regole, bisogna rispettarle ... GRASSO al senato è un Cavallo di Troia del PD per entrare nelle nostre Fila ... Se Qualcuno ci è cascato deve dichiararlo ... e trarne le conseguenze.

    1 · March 17, 2013

    • Clotilde

      Che la mafia si DISTRUGGE con la" crescita culturale, economica e civile dell'intera società" è esatto, ma dal momento che ci vorrebbero un certo numero di anni, parecchi credo, intanto la si COMBATTE. Per fare questo occorrono uomini adatti, in gamba e soprattutto incorruttibili.

      March 18, 2013

    • enzopisano

      (X Clotilde) Cara Clotilde, purtroppo capita di avere a che fare con persone che, quando sono a corto di argomenti, decretano "democraticamente"­ la fine di ogni discussione, credo in virtù di una pretesa superiorità. comincio a capire la difficoltà dei partiti tradizionali a relazionarsi con la moltitudine dei propri supporters

      March 19, 2013

  • DOMENICO I.

    uno schifoooooo

    March 18, 2013

  • DOMENICO I.

    chi sta vedendo quinta colonna?

    March 18, 2013

  • de biase g.

    Non dobbiamo appoggiare nessun tipo di governo fatto dai partiti. Dobbiamo proporre un governo 5stelle,fatto di persone stimate da tutti i cittadini. Dovranno essere persone che con la loro credibilità dovranno rendere incomprensibile un rifiuto dei partiti.

    March 18, 2013

  • de biase g.

    Premetto che sono daccordo con il rispetto delle regole,altrimenti non si va da nessuna parte.Però vi invito a riflettere sul peso che hanno quei milioni di elettori del movimento che lo hanno votato senza conoscerne appieno le radici. Costoro incominciano ad impaurirsi dell'estrema intransigenza continuamente dichiarata.Qualcuno dirà,noi andiamo per la nostra strada,ma senza quei voti se ne farà poca di strada.Probabilmente,me lo auguro,i nostri parlamentari sono più avanti nell'analisi del nuovo elettorato del movimento.

    1 · March 18, 2013

  • Nando P.

    Prima di parlare di organizzare meglio le riunioni, iniziamo a ordinare meglio il Meetup. Lo dico ai nuovi, ma anche noi vecchi ci caschiamo spesso (solo che ora che siamo in tanti, il caos aumenta esponenzialmente): dobbiamo rispettare le poche regole formali che ci sono.
    Ad esempio, se iniziassimo a non continuare ad uscire fuori tema, gia' sarebbe un gran passo avanti.
    I commenti ad un meetup, lo dice la parola, servono ad avere dei feedback sul meetup svolto, non a rilanciare altri argomenti.
    Per parlare di argomenti specifici, si usano le Discussioni.
    Grazie.

    6 · March 17, 2013

    • Giuseppe

      in effetti anche questo commento viola la regola :D

      March 18, 2013

    • Giuseppe

      ovviamente scherzo, ma ogni tanto qualcuno che ci ricorda le cose è davvero importante ;)

      March 18, 2013

  • ross

    Amici , "Temperanza"! Quì stiamo cercando di fare uscire la parte migliore dell'Italia, purtroppo assopita dai tanti "incantatori di serpenti" di tutto l'arco costituzionale. E senza chiedere milioni in cambio! Sta a noi "Il Ragionamento" fuori dai soliti luoghi comuni. Inviterei tutti, a fare interventi brevi, non solo verbali nelle riunioni ma anche per iscritto.
    Notate quante decine al giorno di interventi dovremmo leggere?

    Imposssibile!

    Il rischio è che il messaggio non venga letto.
    ross

    March 18, 2013

  • DOMENICO I.

    Caro Aldo io avrei voluto partecipare molto volentieri ma la mia disabilità che in certe occasioni ,come questa, è collegata strettamente all'accompagno anche se sono indipendente nel mio fare quotidiano d'altronde ho fatto anche il rappresentante di lista a queste elezioni sfidando tutti e tutto compreso il maltempo; il problema secondo me non è tanto la comunicazione ma il giorno infrasettimanale , l'orario e il loco poco accessibile essendo zona popolare e con ztl. Detto ciò sono e mi sento un grande attivista che vorrebbe fare tantissimo per il nostro movimento sono di natura un battagliero un paladino della giustizia sociale e di esperienza in materia ne ho da vendere credimi,ma consto che tra il dire e il fare qui nel movimento c'è molto ma molto mare.

    March 16, 2013

    • Tommaso

      Ciao, sono Tommaso D'Ambrosio e leggo i tuoi commenti e per me costituisci un esempio da imitare: mai arrendersi. Saluti x contatti [masked]

      March 18, 2013

  • GIUSEPPE B.

    Cari amici sono rimasto colpito dall' apriscatole che i ns. Deputati hanno mostrato in un servizio di tg al loro ingresso in parlamento. Andando a ritroso nel nostro blog discussioni ho trovato un tema discusso dai nostri nel 2005. Ho pensato che allora i nostri padri erano un gruppo sparuto e non diedero seguito ai loro progetti. Oggi fortunatamente siamo tanti e possiamo concludere il lavoro. Intendo aprire la nostra città con l'apriscatole. Fotografiamo tutte le cose anormali che incontriamo quotidianamente. Pubblichiamole sul blog, le nostre foto. Inviamole al Sindaco ed alle circoscrizioni ed ai giornali. Riguardo ai nostri deputati penso che saranno all' altezza se gli faremo sentire la nostra città fiducia.

    2 · March 17, 2013

  • de biase g.

    le regole possono essere modificate per attuare delle strategie diverse,l'importante è non perdere di vista quello che noi vogliamo,cioè mandarli a casa.Non passiamo dalla schiavitù del potere a quella delle nostre stesse regole.Al momento darei fiducia e comprensione ai ragazzi che sono dentro.Devono sentirsi protetti da noi ,non messi continuamente in discussione.Verrà il momento anche di giudicarli,ora è troppo presto.

    1 · March 17, 2013

  • carmine

    Disapprovo fermamente l'appoggio dato a Grasso in nome del meno peggio. E' un atteggiamento in antitesi alla politica del Movimento 5 Stelle

    March 17, 2013

  • daniela r.

    Alla prossima, ragazzi, e stato interessante vedervi!!!!

    March 17, 2013

  • leandrodefelice

    dispersiva troppi argomenti trattati Io penso che dovremmo concentrarci su poche cose ma con idee costruttive indicando anche le eventuali soluzioni da poter perseguire

    March 17, 2013

  • de biase g.

    credo che la base del PD sia intenzionata a mettere a disposizione dei cittadini le persone migliori che possono esprimere.Bisogna vedere se ne hanno abbastanza di queste persone.

    March 16, 2013

  • Giuseppe

    Chi spinge per un Dialogo fa bene ma ... IL DIALOGO DOBBIAMO APRIRLO E CONDURLO NON CON I PARTITI MA ... CON GLI ELETTORI ... DEL PD ... LI' POSSIAMO AVVIARE UNA CONVERGENZA ... PERCHE' E LI' CHE POSSIAMO ANCORA CRESCERE ... non perdiamo di vista l'obbiettivo ... crescere e raccogliere più persone intorno al movimento ... PURTROPPO LE ELEZIONI NON SONO MAI FINITE ... SIAMO ANCORA IN CAMPAGNA ELETTORALE ... NON MOLLIAMO ... LA PARTITA E' LUNGA ....

    1 · March 16, 2013

    • Giuseppe

      Grazie ferdinando sono felice che esiste già questo meetup ... come posso trovarlo questo meetup? dove di preciso?

      March 16, 2013

    • Giuseppe

      ok forse ho capito come trovarlo!!!

      March 16, 2013

  • ferdinando r.

    Pensavo che Altero Matteoli, tra le pletora di nani e ballerine che circondano il Nano Berlusconi, fosse almeno dotato di onestà intellettuale. Invece in occasione della nomina di Grasso a Presidente del Senato anche lui si è dato ad un attacco becero e gratuito al Movimento Cinque Stelle, colpevole(secondo lui) di aver favorito la nomina di Grasso. Peccato!!! Ha perso una buona occasione per evitare una figura di m..........

    1 · March 16, 2013

  • francesco a.

    Una domanda a tutti coloro che si iscrivono ai meet up e poi non ci vanno ; perchè lo fanno? e perchè poi non spiegano i motivi. Puo capitare a tutti ma per uno due, poi ci si scusa. Su cento meet up che senso ha?. Forse alla fine si vince il mongolino d'oro?. Bando agli scherzi, ci spiegate perchè? Quale retaggio, o anzianità si vuole acquisire? POI CI SONO ALTRE COSE DICIAMO COSI " DISSONANTI" che da un paio di mesi mi frullano per la testa ma che ormai è il momento di chiarire.Per quanto mi riguarda aspetterò ancora due settimane poi sarà il caso di chiarirci al nostro interno delgli "amici" di Napoli. TRASPARENZA RAGAZZI, TRASPARENZA, non facciamo "sempre" " i napoletani" Chi vuol capire capisca.

    2 · March 13, 2013

    • carmina

      Nel fare riflessioni si può essere ancora piu cattivi!

      March 15, 2013

    • antonio

      Ragazzi calma...capisco che chi incomincia adesso è corroborato da grandi energie, ma pensiamo a ciò che possiamo fare ognuno di noi invece che a ciò che possono fare gli altri. !

      March 16, 2013

  • gioargenziano

    io trovo insopportabile l'atteggiamento snob dei "vecchi " del PD-L ,stanno lì dietro ad aspettare di ristabilire "l'ancienne regime " .
    altro che riformisti !!!!! sono vecchi e vogliono solo tenere le mani nella marmellata ...hanno detto per anni di essere amici dei lavoratori !!!!!!chi????Finochiaro ,d'alema bindi lucia nunziata,fassino, letta ........i soldi dovranno andarseli a guadagnare lavorando e non rUbando nelle tasche nostre !!!!!!!! i soldi che dovrebbero arrivare a noi vengono SOTTRATTI A NOI con scuse varie PRINCIPALMENTE PER CORROMPERE .....E PER ARRICCHIRSI DI POTERE POTERE DI CONVINCERE che dobbiamo obbedire a loro se no ...non ci danno il lavoro... o peggio altro .

    devono andare a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1 · March 15, 2013

    • DOMENICO I.

      hai dimenticato tutta rai 3 giornalisti e non giornalisti a cominciare dal direttore del tg3 : bianca berlinguer che oggi ha mostrato il meglio del suo lecchismoe servitismo al PD

      March 16, 2013

    • A former member
      A former member

      per sfizio , facciamo un elenco ? da mettere in rete, cosi le cose sono chiare??

      March 16, 2013

  • vincenzo de l.

    IL PD-L e´una ciofeca di partito. Su questo non ci piove se non peggio, ma in Italia l´emergenza democratica e´in primo luogo un padrone e i suoi lacche´che si chiama Berlusconi, in seconda istanza un partito razzista e xenofobo-La lega e poi, certamente anche quelli pseudo di sinistra, falsi illuministi, squallidi politicanti del PD e company. Tutti a casa!!! Dopo la parte destruens, bisogna pensare a quella costruens che non puoi fare solo con il movimento innovativo e di base di 5 stelle, ma vanno ricercati consensi piu´ampi, oltre il consenso sul fatto che tutti fanno schifo e vanno a casa. Certo,abbiamo il programma e va bene, ma esisteranno in questo Paese persone di buona volonta´e perbene che non lo condividono e con quelli va aperto un dialogo politico,una mediazione, nel senso nobile della parola, non come fanno gli altri scambiandosi favori e posti. Se 5 stelle lo sapra´fare, cambiera´veramente questo paese.

    2 · March 16, 2013

  • A former member
    A former member

    La Politica Democratica è quella che descrivi.
    La politica del PD è fare accordi per spostare in avanti e in meglio il proprio consenso. Hai letto Gramsci??
    Ogni accordo con il PD è mortale.

    March 15, 2013

    • A former member
      A former member

      Vincenzo, nella tua risposta c' e' il motivo della inaffidabilità' del PD, chi li messi nel PD pur provenendo da da altri" lidi" , ma proprio perché' portatori di voti. Se questi sono il PD , giusto per capire ma per esempio che ha fatto la Gelmini?

      March 15, 2013

    • gioargenziano

      hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!­!

      March 15, 2013

  • enzopisano

    La politica è mediazione. Penso che anche chi detiene la maggioranza assoluta debba tenere conto dell’esistenza di un’opinione minoritaria. Leggo troppi interventi di persone che invece di approcciare i problemi concreti ed il modo migliore di risolverli in maniera equa e giusta adoperano modi di dire che potrei definire addirittura rancorosi. A costoro desidero evidenziare che molti elettori della sinistra, fuorviati dai sondaggi che davano vincente il PD, e desiderosi di un cambiamento reale hanno inteso votare il M5S alla Camera ed il PD al Senato. Questo argomento è incontrovertibilmente dimostrato dai voti ottenuti dal PD al senato 8,4 milioni e 8,6 alla Camera. Il M5S quasi 7,3 al Senato e quasi 8,7 alla Camera. Sarebbe, pertanto, auspicabile non spaventare tutte queste persone.

    March 15, 2013

    • Ambrogio

      LA politica della "mediazione a tutti i costi" ha portato a questo.

      La differenza tra Camera e Senato è dato soprattutto dal "Sangue Giovane", dove il movimento è estremamente avvantaggiato.

      Ricordiamoci anche il fattore climatico: un anziano non scende a votare con un tempo inclemente.

      March 15, 2013

    • iginio

      Enzo, se non lo sai e' politica l'atteggiamento della mediazione cosi come lo e' quello della fermezza . Di interpretazioni del perche' si vota questo o quello, ne e' piena l'informazione su carta per televisione e pure su internet.

      March 15, 2013

  • A former member
    A former member

    Anche a me sembra, proprio perché da poco iscritto e con una "visione" esterna che in questo come in altri Meet Up ci sia un "cazzeggio" abbastanza divertente. Ora se questo è lo scopo, ok divertiamoci. Per questo ho proposto e sostengo la necessità di darsi una "Formazione" su come gestire : riunioni, gruppi, team ecc. Questo non limita " la democrazia" che è nata per sentire e per far parlare "tutti" e sorbirsi le proposte " più idiote" ( compresa la mia). Ascoltare anche le proposte più' interessanti e lo stesso vederle "abbattere" dalla maggioranza " idiota". È' la Democrazia" bellezza. Ma senza regole e struttura non funziona, per questo preferisco quella americana costruita da personaggi che parlavano Greco e il Latino antico. Piuttosto che quella francese ( la nostra sinistra) fatta da avvocaticchi imbecilli che proposero " il Termidoro" e il chiamiamochi " Cittadini".Il pericolo è il PD e l' accordo con una sinistra becera e giustizialista. Dopo Berlusconi toccherà a Grillo?

    2 · March 14, 2013

    • DOMENICO I.

      BECERA FA RIMA CON BEFERA STESSO GIRONE DELL'INFERNO!

      March 15, 2013

    • Lello M.

      Penso che non si può chiamare giustizialismo la volontà di far applicare le leggi. Il PD è colpevole non di aver detto solo ora di essere a favore dell'arresto di Berlusconi, ma è colpevole di non averlo fatto prima! Poi chiunque si comporta fuori dalle leggi deve essere punito! Le leggi che non sono ritenute giuste vanno cambiate.

      March 15, 2013

  • vincenzo de l.

    Non sarebbe opportuno, quando si esprime un pensiero, di comparire con nome e cognome? Indicare solo il nome a me desta un po´di sospetto, in una rete non fatta di conoscenze personali, ma di intenti, di idee da scambiare. Caro Roberto, ma cosa c´entra il nobile pensiero gramsciano con una marea di amministratori e portaborsa che provengono piu´dal centro che da sinistra. Esempi: Insegno a BN e conosco un po´la citta´. Il deputato PD di BN e´un ex-craxiano. I deputati PD di Caserta e provincia sono ex DC, attenzione non Margherita, ma ex-DC. Il sindaco di BN, PD e´un ex- uomo di Mastella. E´allora non e´il caso di scomodare Gramsci, che certo parlava di egemonia e consensi, ma con questo PD c´entra poco, penso.
    IO, trovo che bisogna uscire da una spaventosa emergenza, dall´Italia dei lacche´ alla Gasparri, Gelmini, Carfagna e dire al PD che se ha il coraggio di cambiare segua il MOV. 5 stelle e discuta le sue idee e proposte. Vendola, pare che un segnale lo ha lanciato, oh no!

    1 · March 15, 2013

  • francesco a.

    SI VEDONO FOSCE NUBI ALL' ORIZONTE, IL MOVIMENTO è IN PERICOLO . Con la piena dopo lo TSUNAMI a valle è arrivato di tutto .Pochissime pepite qualche pietra e parecchia melma, chi vuol capire capisca, la vedo buia. A I VECCHI e ai nuovi pochi ma buoni difendiamo l' identità del movimento da chi vuo farci male e da chi non ha capito un c... di cosa esso sia.

    March 15, 2013

  • Eddynapoli

    (Per Lello Masucci) credo che Renzi la pensa come Grillo che bisogna trasformare gli sprechi in ricchezza.

    (Per Roberto) secondo me quello che Tu giustamente dici rientra nella logica del nemico che vede in te (in Grillo) il pericolo della sua esistenza, la fine della sua lobby e del suo potere e in qualsiasi modo deve distruggere la minaccia. Di solito la tecnica d'assalto credo sia questa: quando uno ha un vissuto si scava per trovare il punto debole per poi attaccare; e come si usa dire “trovare gli scheletri nell'armadio”;
    invece, non si riesce a inveire contro il M5S perché, penso, è da poco nato e sta muovendo i primi passi, non credi?
    Ciao.

    March 14, 2013

    • A former member
      A former member

      Ecco cara ( ?) Eddy, beato chi capisce il tuo "cazzeggio" , ovviamente puoi dire tutto ciò che vuoi anche se non fai capire una , come dire? Una beata "mazza"(?)

      March 14, 2013

    • A former member
      A former member

      Eddy il mio messaggio precedente a te e' provocatorio, Parla senza timori, io credo che M5S debba esprimersi con chiarezza e anche con brutale semplicità' anche nei confronti dei propri eletti, il mio pensiero e' che non si debba cadere nella trappola di Bersani e di Renzi ( e' un gioco delle parti)

      March 14, 2013

  • Eddynapoli

    Qualcuno conosce e, cortesemente, mi può dire a quale indirizzo di posta elettronica inviare il curriculum per partecipare come collaboratore amministrativo degli eletti, cosa che disse Roberto Fico nell'ultimo incontro tenutosi il[masked], a Napoli presso il Centro Culturale “Città del Sole” rispondendo alla domanda:” come verranno scelti i collaboratori amministrativi dei nostri rappresentanti alla Camera e Senato”
    Un qualcosa che se pubblicizzato bene, credo, può interessare anche ad altri "grillini napoletani"
    Grazie.
    e-mail: [masked]

    March 14, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy