addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Presidio alla Procura della Repubblica-Difendiam­o l'autonomia della magistratura

Il 23 marzo purtroppo ci sarà chi manifesterà contro la magistratura nell'intento di influenzarne l'imparzialità e l'autonomia!
Difendiamo l'autonomia della magistratura! Esprimiamo uniti la nostra solidarietà nei confronti dei pm che da anni si battono contro la corruzione e la mafie! In gioco c'è la credibilità e la democrazia nel nostro Paese! Scendiamo tutti in strada dimostriamo al mondo che gli italiani sono un popolo fiero!

Join or login to comment.

  • Immacolata(tina) F.

    Questa scarsa partecipazione, voluta anche da una parte del movimento Napoli, dimostra quanto sottovalutiamo la forza del caimano.il pdl è sceso in massa, a noi è stato negato anche un comunicato stampa.

    1 · March 23, 2013

    • francesco a.

      CLASSICA RISPOSTA DI CHI CERCA ALIBI.

      March 23, 2013

    • Immacolata(tina) F.

      a Roma è stata fatta una manifestazione con tutti i colori politici, perchè questo è un tea che ci doveva interessare tutti.invece, ripeto, nemmeno un comunicato stampa ci hann inviato.grande U.S.

      March 23, 2013

  • francesco a.

    LA MAGISTRATURA è POLITICIZZATA. LA POLITICA NON è AUTONOMA, TUTTI SONO LIBERI NESSUNO E SOLO , MA CHE FREDDO FA, I CIUCCI VOLANO GRANDE LUCIO DALLA, caro amico ti scrivo. MOLTI parlano parlano PARLANO e il discorso sembra quello che ho scritto sopra. Prendetevi le vs responsabilità e scendete in strada altrimenti andate in qualche partito questo non è il posto per voi.

    March 23, 2013

  • francesco a.

    Non è un problema di " identita di genere" o di contrapposizione maschio femmina , è un dato di fatto , non c era nessuna donna, ma chi sene frega, il problema è che mancavano tutti gli attivisti del c-----. Comunque le donne sono bellissime ed intelligentissime, come a volte anche qualche uomo, ma come dice Vecchioni quelle che vogliono mettersi i pantaloni sono peggio degli omuncoli

    March 23, 2013

  • Ambrogio

    Signori, vorrei far notare una cosa: la legalità è una bellissima cosa, ma non dimentichiamo che la magistratura realmente è, in parte, politicizzata, inoltre che è una casta, diversa ma sempre casta è.

    Quindi, più che sostegno alla magistratura, io avrei parlato di marcia per la legalità.

    March 23, 2013

  • LUIGI C.

    Difendiamo l'autonomia della Magistratura, ma difendiamo anche l'autonomia della Politica, altrimenti, un giorno ci saranno magistrati che cercheranno nel torbido anche dove il torbido non esisterà mai come nel nostro movimento!

    March 23, 2013

  • federico

    non sono interessato

    March 23, 2013

  • Patrizio

    so di 2 appuntamenti per il 23,piazza trieste e trento e via grimaldi...qualcuno sa dirmi chi sta e chi promuove le due manifestazioni???

    March 22, 2013

    • Marco S.

      Piazza Trieste e Trento?

      March 23, 2013

  • francesco a.

    Domani c è chi va a dare appoggio alla magistratura in contrapposizione all ' iniziativa del PDL , E C è chi si esaurisce nella ormai allucinante necessità della raccolta oli non più esausti ma esaperanti da chi si accanisce cono loro.La situazione del paese è grave molto grave con due delle priorità principe tra le altre : la giustizia qundi autonomia della magistratura e relativo pericolo per la futura democrazia messa in discussione da Berlusconi e dal PDL. IL problema del lavoro, finanziamenti alle imprese , pagamento dello stato nei loro confronti , sburocratiziazione delle procedurure, allentamento della pressione fiscale (abolizione dell' IRAP etcc etc). SONO PRIORITA?. VOI DA CHE PARTE STATE? MA se non si parte dal garantire non solo la governabilità ma in primis la DEMOCRAZIA si va solo verso l' anarchia e forse verso la guerra civile che che ne pensiate questo è il pericolo

    March 22, 2013

  • Vittorio R.

    mi dispiace ho sbagliato a segnarmi partecipante

    March 22, 2013

  • Vittorio R.

    Vanno benissimo queste iniziative, sono un vanto per la Democrazia ed un segnale di civiltà. Però non dimentichiamoci gl' altri obbiettivi da sottoporre ai nostri amministratori e politici affinchè si possa trarre dei benefici per i più diseredati.

    March 22, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Per cortesia chiediamo tutti in coro perchè l'ufficio stampa non ci pubblica il comunicato su questo evento?grazie.

    1 · March 22, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    A condurla sarà Moni Ovadia, e con lui fra gli altri saranno presenti Vittorio Cimiotta (che fu l’animatore del primo ricorso per l’ineleggibilità, nel 1994, con Antonio Giolitti, Alessandro Galante Garrone, Paolo Sylos Labini, Vito Laterza, Aldo Visalberghi, Alessandro Pizzorusso), Furio Colombo, Giorgio Parisi, dom. Giovanni Franzoni, Lidia Ravera, Andrea Purgatori, Pino Corrias, Sergio Cesaratto e tanti altri. In molte altre città analoghe iniziative auto-organizzate sono “in progress” e sul sito www.micromega.net saranno segnalate.

    A tutti voi dunque un rinnovato ringraziamento e un arrivederci a sabato.
    Finché c’è lotta c’è speranza.

    Paolo Flores d’Arcais

    March 22, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Si tratta di una manifestazione francescana, auto-organizzata e priva di mezzi, affidata esclusivamente all’impegno di ciascuno di voi, attraverso il tam-tam sul web cui saprete dar vita (mailing list, facebook, twitter, ma anche le più tradizionali catene telefoniche e riunioni con amici), visto che l’intero sistema televisivo sta censurando in modo occhiuto e sistematico la notizia di questa manifestazione.

    March 22, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Non avevamo fatto i conti con il divieto di ogni tipo di manifestazione nelle immediate vicinanze delle sedi parlamentari, per cui la prevista “consegna di massa” non sarebbe stata autorizzata.

    MicroMega ha perciò deciso di sostituirla con una manifestazione che si svolgerà a Roma sabato 23 marzo, a piazza Santi Apostoli, alle ore 17, dove sarà data lettura della legge 361/1957, dei più importanti articoli della Costituzione, di testi ormai classici della vita Repubblicana (da Calamandrei a Sciascia a Galante Garrone), per ribadire il corale “no!” al proseguimento di un ventennio di impunità.

    March 22, 2013

  • ruggiero

    Ho un gazebo scusatemi

    March 22, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Cari amici che avete firmato l’appello di MicroMega perché venga applicata la legge 361 del 1957, che rende inequivocabilmente ineleggibile Silvio Berlusconi, voglio innanzitutto ringraziarvi uno ad uno personalmente per il vostro gesto di impegno e partecipazione civile.

    Il numero impressionante e inatteso di adesioni (oggi, 21 marzo, è stata superata la soglia delle 230 mila firme) indica quanto crescente sia tra i cittadini italiani l’indignazione per l’illegalità perpetrata e perpetuata a forza di “inciucio” per quasi vent’anni con l’inosservanza della legge 361/1957.

    L’appello a cui avete aderito (e molti di voi più che aderito, facendolo circolare fra gli amici e conoscenti) si concludeva con il seguente impegno:
    “Nell’ultimo giorno valido (20 giorni a partire dalla proclamazione degli eletti), MicroMega organizzerà la consegna di massa dei ricorsi alla Presidenza e alla Giunta delle elezioni del Senato”.

    March 22, 2013

  • magnetar

    Cari tutti, vi prego di riflettere. Su questa questione della autonomia della magistrature rischiamo tutti veramente grosso. Il parlamento e il governo sono ancora nelle mani 'loro', e non sappiamo ancora come evolveranno le cose (nell'immediato e nel prossimo futuro). 20 anni di aggressione ai magistrati hanno già provocato danni enormi. Ogni singola mossa a favore della magistratura è importantissima.

    2 · March 21, 2013

  • magnetar

    In effetti anche io credo sarebbe meglio che sabato mattina non ci fosse alcun altro evento che questo, tutti dovrebbero convergere qui. Quindi proporrei che questi altri due eventi fossero annullati:

    -Appuntamento per la raccolta olii esausti, gazebo VII Municipalità
    -GAZEBO INFORMATIVO E RACCOLTA OLIO ESAUSTO IV MUNICIPALITA'

    March 21, 2013

  • francesco a.

    vorrei capire, con questi chiari di luna , perchè i " movimentisti " invece di disperdersi in gazebo vari non sono domani in difesa dell' autonomia della magistratura? Siete " ignoranti" "ingenui" o che? FORSE è paura? o siete (portatori sani di malafede?) Ai posteri l' ardua sentenza, meditate gente meditate.

    1 · March 21, 2013

  • salvatore de v.

    capisco poco di giurisprudenza.
    penso di aver capito che stanno imbavagliando il poter esecutivo,bloccando il sistema paese e territorio scoraggiando investitori internazionali ad investire in italia.
    una volta raggiunto un grado di onesta' le cose cambieranno radicalmente,arriveranno fiumi di denaro sul nostro territorio.
    Allora dico:ripeteremo la stessa cosa di sempre,entrando in competizione per giovare di maggior tranquillita' economica oppure staremo li a preservare il bene comune ,il territorio,l'istruzione,l'acqua,ilverde ,tutte queste voci raccolgono grandi cambiamenti,economia verde.
    ci hanno abituati per tanti anni a rimanere a galla.
    sarebbe possibile ad avere una visione che arrivi almeno all'europa.
    l'italia è il paese europeo con meno immigrati.
    il tema immigrazione è importantissimo.
    non si tocca mai in parlamento, perchè intacca la globalizzazione delle merci e blocca la globalizzazione dei popoli con le politiche di immigrazione.
    ora scendo e volo piu basso.

    March 21, 2013

  • Roberto

    Carissimi un bel presidio per la suddivisione delle carriere?

    March 20, 2013

  • Ettore S.

    Ma questo presidio è organizzato a nome del M5S? O è un presidio a cui si aderisce a titolo personale?

    1 · March 14, 2013

    • Edmondo

      Bellissima iniziativa condivisa. Sinceramente non capisco di quali regolamenti stiamo parlando, poi sentir parlare di regole ultimamente visto quello che è successo è meglio lasciar perdere. Marco andiamo avanti, cercherò di esserci.

      2 · March 19, 2013

    • Quilo

      Ettore, come si risponde alla tua domanda? Ovvero, quali caratteristiche deve avere un evento per poter dire che è "organizzato a nome del M5S"?

      1 · March 20, 2013

  • Vincenzo F.

    Dove fanno le tessere del partito???

    1 · March 20, 2013

  • Patrizio

    dove e quando?

    March 14, 2013

    • Marco S.

      Sabato 23 Marzo 2013
      ore 10.00 via Grimaldi - Napoli.

      Procura della repubblica di Napoli

      March 18, 2013

  • Antonio

    Divulgarlo al massimo non tutti lo sanno

    2 · March 18, 2013

  • Marco S.

    Chi ci può aiutare a preparare uno striscione?

    March 18, 2013

  • francesco a.

    Qualcuno ha verificato se esistono iniziative simili in altri meet up italiani

    March 18, 2013

    • Marco S.

      Stiamo provando ad estendere l'iniziativa nelle altre città! I nostri referenti parlamentari sono stati informati!

      March 18, 2013

  • salvatore de v.

    forse ci saro'

    1 · March 17, 2013

  • francesco a.

    Segnalo che “il Fatto del Lunedì” del prossimo 18 marzo sarà dedicato al Movimento e ai sui suoi passi futuri. In allegato, il liro con le biografie dei 163 parlamentari eletti.
    "Grillo sbarca in Europa":Dalla Germania alla Spagna, i piani segreti per lanciare il movimento e "invadere" il continente. Oltre confine, la grande finanza e i partiti hanno paura.
    “La carica dei 163” - Chi sono e da dove vengono i parlamentari eletti con il Movimento 5 Stelle.
    Il Fatto Quotidiano vi presenta uno per uno i centosessantatré nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle. Incensurati, senza conflitti di interesse, gente comune nel senso migliore del termine. Almeno fino a prova contraria.
    In edicola in allegato al Fatto Quotidiano a 1,80€ e su ebook.ilfattoquotidiano.it a 0,99€
    Ci sarà, inoltre, un importante reportage sull'utilizzo della cocaina in Italia oggi. "Cocaina: Drogarsi meno, drogarsi tutti". Le storie di manager, ma anche impiegati e operai.
    Grazie,
    Filippo Barone

    2 · March 17, 2013

  • magnetar

    Questo evento è di enorme importanza, sarebbe un bene se qualche nostro parlamentare potesse partecipare qui a napoli. Bisogna mobilitare il più grande numero di persone possibile. Molto importante anche la mobilitazione fuori la procura di milano e di brescia

    2 · March 17, 2013

  • francesco a.

    BISOGNA ALLARGARE LA PROPOSTA A TUTTI I MEET UP E SCRIVERE NEL BLOG DI GRILLO , LA SINERGIA è IMPORTANTE.

    2 · March 16, 2013

  • micaela

    Sono con la magistratura !

    2 · March 15, 2013

  • francesco a.

    daccordissimo

    2 · March 15, 2013

  • domenico b.

    C'è chi vuole solo essere di peso, senza contrappesi; violentando cosi la democrazia, le istituzioni e la carta costituzionale.

    2 · March 14, 2013

  • Antonio

    Non possiamo più stare a guardare, l'autonomia della magistratura deve renderci fieri di appartenere ad un popolo civile e democratico. Se continua ad essere in pericolo democraticamente, subito, tutti in piazza ! ! !

    1 · March 14, 2013

  • Antonio

    Non possiamo più stare a guardare, l'autonomia della magistratura deve renderci fieri di appartenere ad un popolo civile e democratico. Se continua ad essere in pericolo democraticamente, subito, tutti in piazza ! ! !

    1 · March 14, 2013

  • Lorenzo

    Conferma l'ora e il luogo. Così la diffondiamo questa notizia anche su facebook.

    1 · March 14, 2013

  • Marco S.

    Tutto confermato!

    March 14, 2013

  • A former member

    A former member changed the location to Procura della repubblica di Napoli

    March 14, 2013

  • A former member

    A former member removed the location. It was Procura della repubblica di Napoli

    March 14, 2013

  • A former member

    A former member changed the date and time to Saturday, March 23, 2013 at 10:00 AM

    March 14, 2013

54 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy