Incontro M5S V Municipalità Vomero-Arenella

  • March 21, 2013 · 6:00 PM
  • This location is shown only to members

Proposta di ordine del giorno:
1. Accoglienza dei nuovi simpatizzanti e free talk (chiacchierata libera) sui problemi del quartiere;
2. Iniziative da intraprendere: banchetti, petizioni, protocolli...

3. Valutazione politica e risultati giunta De Magistris: Azioni da intraprendere;

Join or login to comment.

  • Aldo M.

    A Mariano Peluso. Per emergenza di capienza , per il piano B si puo' disporre del locale JAM a parià (70/80 posti a sedere).

    March 21, 2013

    • Valeria De C.

      Ciao a tutti. Come gia scritto, io posso mettere a disposizione il mio ufficio a Casoria dotato di sala riunione collegamento ad internet e computer. Questo. Non solo per le riunioni di Municipalita ma per tutto quanto serva ai nostri meetup. ValeriaDe Causis Santone

      March 21, 2013

    • Aldo M.

      E' nei pressi della fine di Via Pigna ( guarda il profilo su FB) e basta solo offerta personale a piacere.

      March 22, 2013

  • Mariano P.

    67 persone.....serve un piano B nel caso fossero tutti presenti

    March 21, 2013

    • Amedeo D.

      ho dovuto rinunziare a partecipare causa problemi famigliari. Mi dispiace molto ma rimedierò intervenendo alla prossima riunione. Saluti a tutti

      March 21, 2013

    • Aldo M.

      Mariano, il locale JAM a parià è a disposizione con offerta personale spontanea, è vero che non è al Vomero, ma è ai confini ( a 400 metri dalla fine di Via Pigna) e nella zona nonsi paga parcheggio.

      March 22, 2013

  • Aldo M.

    Dispiaciuto per un improvviso impedimento che non mi ha permesso di partecipare.Ho notato che molti mi hanno dichiarato " è stato bello vederti" questa frase che si usa è molto simpatica, ma diventa ridicola in questi casi.Forse è da correggerne il sistema di invio o addirittura eliminarla.Già le mail sono innumerevoli ed è difficile leggerle tutte, se si eliminano quelle superflue o banali sarebbe meglio !

    March 22, 2013

  • giuseppe v.

    Per me è stato il primo incontro; una buona esperienza, ovviamente da ripetere, per capirne di più sul movimento, in particolare per avere la conferma, come mi è parso, che tutte le idee, anche quelle su cui non si è pienamente d'accordo, possano trovare ospitalità, e, in caso di condivisione, essere portate avanti con iniziative concrete. Alla prossima, Giuseppe Virnicchi

    March 22, 2013

  • Giuseppe M.

    Calma ragazzi, per la prossima riunione (a breve spero) avremo sale capienti e a poco costo (un euro a cranio? forse meno!). Già visionate e disponibili!

    March 21, 2013

  • giuseppe p.

    Costruttivo, interssante, stimolante, proposititvo , operativo, : E' iniziato un dibattito che ci porterà ad azioni condivise. Bene, molto bene.

    March 22, 2013

  • maurizio r.

    Ecco un breve report della riunione di ieri pomeriggio del M5S Vomero-Arenella. Hanno partecipato oltre 40 persone.Tutte hanno avuto la possibilità di presentarsi, e di esprimere argomenti di proprio interesse.

    Alcune parole-chiave per il quartiere: lotta ai box sotterranei, partecipazione e trasparenza,formazione, scuola (iniziative itineranti),sport, libri e lettura,orti urbani (sinergici),ambiente, rifiuti, raccolta differenziata, trasporti, servizi sociali (consultori, case-famiglia,disabilità),comunica­zione, informatica e rete, dare voce, fotografia e visite guidate,etica pubblica, amministratori di condominio, volontariato, artigianato, mediazione conflitti, lotta alle strisce blu.

    La riunione, conclusa alle ore 21, si chiude su 3 proposte da approfondire subito: mobilitazione contro i box sotterranei; comunicazione ai gazebo su rifiuti, compostaggio e orti urbani; supporto a Mariano Peluso nei consigli e commissioni municipali. Prossima riunione la prossima settimana.

    1 · March 22, 2013

  • Alessandro F.

    Sono da poco tornato a casa ma sento ancora addosso la tanta energia e la vibrante voglia di fare che si è respirata oggi alla riunione di Municipalità. Inoltre ho avuto anche la percezione che il MoVimento possa essere DAVVERO - e finalmente, direi - un modo concreto e giusto per realizzare le nostre idee rivolte al "bene comune". Ho sempre creduto nella condivisione e nella "somma" delle energie individuali, ma da qualche ora ci credo ancora un po' di più. Grazie a tutti i presenti, a partire da Mariano Peluso, Maurizio Russo, Doriana Sarli, Dario Dax Pakk mitico padrone di casa fino ai nuovi arrivati come me! Spero - anzi credo -, che sia iniziato un lungo "viaggio". Ora la smetto perché se no sembra un commiato di addio, invece di un saluto iniziale! :-) A mercoledì prossimo!

    March 21, 2013

    • ferdinando r.

      Concordo con le emozioni di Alex. E la partecipazione di tante persone, a parte le ovvie difficoltà logistiche ben risolte dalla buona volontà di Dario, mi spinge a pensare che insieme si possa fare molto per la Municipalità Vomero Arenella, grazie anche all'impegno di Mariano Peluso. Al prossimo incontro non potrò essere presente perché nei giorni dispari devo assistere mia moglie invalida civile al 100%. Sarà per la prossima, magari convocata in un giorno pari. A presto!!!!

      1 · March 21, 2013

  • Amedeo D.

    Perchè per le future riunioni non ci si appoggia all'hotel Splendid di Via Manzoni (inizio) . Ha delle sale riunioni enormi e attrezzate e non costano una cifra. Magari si potrebbe chiedere un preventivo.

    March 21, 2013

  • emanuela

    ciao a tutti...e'evidente che sn nuova,seguo il movimento da un po', ma a causa della mia vita complicata, oggi sara' la prima volta che partecipero' ad un incontro!

    March 21, 2013

  • marì m.

    credo che sia il caso di tirare fuori le tende.....
    io mi accamperò nei giardinetti
    non consentirò questo scempio
    e sono certa non sarò sola

    March 21, 2013

  • carmine

    sono da poco usciti i rappresentanti 5 stelle dal colloquio con il presidente Napolitano ed hanno chiesto la presidenza del consiglio facendo riferimento ai 20 punti del programma 5 stelle. Ho notato che nei paesi forti dell'Unione gli affitti sono regolati e accessibili a tutti mentre nei paesi deboli dell'Unione gli affitti sono molto alti non accessibili a tutti con conseguenti sfratti di negozi, abitazioni etc.etc. Allora io mi chiedo se nei 20 punti del programma 5 stelle si chiede l'abolizione dell'IMU e non c'e' nessuno accenno a regolare gli affitti, significa che per gli inquilini anche con il programma 5 stelle non si intravede una via d'uscita e quindi ulteriore debolezza di tutto il paese.

    March 21, 2013

    • ferdinando r.

      I 20 punti del programma del M5S sono nati per iniziativa popolare, cioè gli aderenti al Movimento li hanno proposti alla comunità ed hanno trovato una diffusa condivisione. Se sei interessato ad una legge che regoli gli affitti, proponila e, se troverai analoga condivisione, sarà inserita nel Programma.

      March 21, 2013

  • carmina

    Penso che mari voglia dire che adesso e tardi per manifestare

    1 · March 21, 2013

  • marì m.

    per motivi di lavoro mi sarà difficile partecipare ad entrambi gli incontri
    sia quello sui parcheggi
    che quello del movimento
    me ne dispiace
    è un momento importante
    per mesi ho tentato di "spingere" ad una azione + attiva e significativa
    senza nessun risultato
    questa apatica partecipazione alla vita politica del quartiere
    è adesso + che mai insopportabile.

    March 20, 2013

    • marì m.

      mi dispiace che scrivere qui su spesso confonda e renda poco chiaro il messaggio

      March 21, 2013

    • carmina

      Non so se si può combattere dopo il ricorso ma il comune o le municipalità devono trovare una sistemazione ai mercati e già che si trovano REGOLARiZZARLi. NON GLI DAREMO LO SPAZIIO DEI BAMBINI

      March 21, 2013

  • carmina

    Carissimo Carmine complimenti per la tenacia , ti consiglio come hanno detto a me di andare nell area discussione così che puoi cominciare a parlare di questo. In seguito si può fare un incontro

    March 21, 2013

  • carmina

    a nome mio e di altri attivisti ci chiedevamo se si poteva rimandare il meetup visto che c'è l'incontro alla municipalità sui parcheggi. inoltre tengo ad informare che da quanto appreso nel precedente incontroi è stato confermato che all'apertura del cantiere di piazza degli artisti, il mercatino bancarelle e quant'altro verrà spostato nei "giardinetti di via Ruoppolo detti Giardini di Marco unico spazio adibito ai bambini anziani e immigrati. Questo è un abuso. Penso che in quest'occasione si dovrebbe far fronte comune e andare tutti in municipalità.

    3 · March 19, 2013

  • giuseppe p.

    18.3.2013. Ore 8,31. Per Freecrazy ( sarebbe meglio nome e cognome, ma tant'è!). Se troviamo una convergenza con Maurizio Russo, che è promotore dell'incontro, e Paolo Gargiulo, il nostro assistant organizer ( per chi parla italiano (?) il nostro assistente organizzativo), il sottoscrito è daccodo con te per darti l'incarico di trovare un posto ( per chi parla inglese (!) una location) per gli incontri di noi vomeresi. Ma che sia al Vomero appunto ed accessibile negli orari serali.Infatti come diceva giustamente Marì ( arisarebbe meglio nome e cognome) non tutti possono partecipare a riunioni indette in orari pomeridiani. Grazie

    March 18, 2013

    • giuseppe p.

      19.3.2012. Ore 14,06. Carisimo Amedeo, sono contentissimo che qualcuno , con molta correttezza, mi risponda e apprezzi quello che dico. Ti ringrazio anche per una sopravvalutazione delle mie conoscenze in fatto di "calcolatori".­ La foto non c'è non per scelta ma perché non so come si fa ad inserirne una!!!!Mi auguro di poter comunque approfondire l'argomento quando ci vedremo. A presto!

      March 19, 2013

    • marì m.

      scusa per il nome e cognome
      hai ragione
      ma non riesco + a modificarlo.....
      sono marì muscarà

      March 21, 2013

  • Luigi R.

    Non garantisco di poter essere presente.
    Quel che vorrei comunque evidenziare è la situazione di estremo degrado in cui è piombata la città dopo l'avvento di De magistris.
    Alla faccia dele promesse e della mia convinzione che pensavo che la città fosse giunta al più basso punto di degrado.
    De Magistris è riuscito a far peggio della Ievolino e soci!
    Secondo me occorre considerare seriamente la possibilità di far richiesta di commissariamento, meglio un commissario che un incapace che pensa solo a farsi puibblicità.
    Che ne pensate?

    March 21, 2013

  • gaetanina d.

    cari amici,vorrei solo aggiornarvi brevemente su cio che accade nella nostra municipialita'.la maggior parte dei negozianti getta plastica nei cassonetti di spazzatura comune.qualche giorno fa,mi è capitato di vedere un ragazzo mentre gettava un'enorme quantita'di plastica nel cassonetto dell'indifferenziata,con garbo gli chiedo di depositare la plastica negli appositi contenitori;il ragazzo mi risponde in malo modo.cosi' mi sono rivolto ai vigili,i quali nonstante mi abbiano rassicurato di provvedere a questa squallida situazione,non hanno fatto alcunche'.tanto è che,nonstante le ripetute segnalazioni,i negozianti continuano incuranti a gettare la plastica dove non dovrebbero.Occore, quanto prima risolvere, questa gravissima situazione ,al fine di tutelare ,in modo pieno e con rispetto ,il nostro quartiere.

    1 · March 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Per la prima volta veri "tagli" in Parlamento.

    March 20, 2013

  • A former member
    A former member

    Per la prima volta veri "tagli" in Parlamento.

    March 20, 2013

  • maurizio r.

    Commento sul terzo punto proposto all'odg: mi sta bene parlare anche della giunta de magistris, ma questa è una questione che riguarda la città intera, su cui può esprimersi e decidere l'assemblea generale di Napoli, come del resto era stato posto all'odg dell'ultima riunione generale, ma non discusso per mancanza di tempo. Noi dovremmo discutere dei problemi del nostro quartiere, che sono tanti, e non riguardano solo il Vomero alto. Quindi la discussione su de magistris sarebbe solo una libera chiacchierata senza effetti - se non puramente consultivi - sulla posizione del MoV.

    1 · March 17, 2013

    • Giuseppe M.

      No non propogo di sfiduciare Mariano, propongo di ritirarlo! che ci sta a fare se non ci ascoltano nemmeno. solo per il numero legale. che non abbiano neanche questo.

      March 18, 2013

    • Stefania V S.

      non sono proprio d'accordo Giuseppe. Mariano va supportato da noi..stop.

      March 20, 2013

  • Stefania V S.

    io ci sarò ma non prima delle 20..in genere è alle 20 che posso lasciare il lavoro..farò quanto posso!

    March 20, 2013

  • gaetanina d.

    il nostro sindaco ha ridotto del 50/. il servizio di trasporto pubblico per mancanza di carburante e di copertura assicurativa; per i rifiuti non esiste alcun piano programmatico di risoluzione del problema, la città è preda di scippi, rapine, deliquenza diffusa e vandalismo senza precedenti(città della scienza)... napoli sta morendo! bisogna mandare a casa de magistris!

    March 19, 2013

    • Giuseppe M.

      Deve esserci un piano consapevole delle cose che si possano fare e che siano state condivise con la propria giunta ed auspicabilmente con le associazioni cittadine come tanto decantato in campagna elettorale.Adesso a distanza di due anni, gradirei che qualcuno commentasse il metodo adottato dalla giunta De Magistris per affrontare le problematiche della città e le soluzioni prospettate. Per quel che mi riguarda ho visto dimissionati e dimissioni di molti componenti con motivazioni più o meno chiare. Ho visto realizzazioni di ZTL che gradisco ma senza un piano di mobilità efficiente. Ho visto con piacere un lungomare liberato ma che in sostanza è solo un lunga via asfaltata, ho percorso finalmente una pista ciclabile ma con molti ostacoli.

      March 20, 2013

    • Giuseppe M.

      Mi son fatto una bella passeggiata per vevere la coppa america, ma la settimana dopo quando ho portato i miei figli allo zoo ho avuto un grande senso di angoscia per gli animali. Pensavo che il forum delle culture potesse essere un'occasione per la città, ma ho visto fuggire vecchione. Con l'arrivo di Raphael Rossi pensavo che ci potesse essere una risoluzione del problema spazzatura per Napoli, ma ho visto fuggire Raphael e il costo della Tarsu lievitare nonostante smaltire i rifiuti con le navi costa 100E a Tonnellata (la mia famiglia non produce una tonnellata di rifiuti all'anno che regolarmente differenzio), Ho visto un assessore al bilancio mandato perchè? adesso i consiglieri fanno il digiuno perchè i conti non tornano! Amici cari, qual'è la prospettiva che offre questa giunta? A me sembra che attendano da Roma soldi per campare ancora alla giornata. Qual'è il piano di risanamento proposto? ecco alcune delle mie valutazioni per chiedere a questa giunta un atto di responsabilità.

      March 20, 2013

  • carmina

    se sposteranno le bancarelle nel perimetro che circonda i giardinetti i miei figli non potranno andare a giocare i VOSTRI nemmeno. E un ABUSO

    1 · March 20, 2013

  • BRUNO

    Purtroppo per me è troppo presto alle 18,00 saluti

    March 19, 2013

  • Aldo M.

    Era prevista per la stessa data e ora una riunione alla sala Silvia Ruotolo per la questione parcheggi, nessuno lo ha notato ?

    1 · March 19, 2013

  • maurizio r.

    ATTENZIONE:

    è stato fissato il luogo della riunione di giovedì 21 marzo. E' a via Renato Gomez de Ayala 2, una traversa di via Caldieri. Sul citofono ci sarà un simboletto del Movimento.

    March 18, 2013

    • maurizio r.

      Gianluigi, raggiungici pure quando ti è possibile. Avrai la possibilità di inserirti senza problemi.

      March 19, 2013

    • paola

      anche io potrò raggiungervi dopo finirò di lavorare alle 18.30 se va bene :)

      1 · March 19, 2013

  • Gennaro_60

    Probabilmente anch'io vi raggiungerò più tardi (verso le 18:30)

    March 19, 2013

  • Mariano P.

    21 marzo 2013 alle ore 19.00 per la trattazione del seguente o.d.g. :
    1. Mobilità Territoriale – ZTL via L. Giordano e Parcheggi limitrofi;
    2. Approvazione verbali sedute precedenti

    Arriverò più tardi. Incominciate l'accoglienza senza di me. Per il secondo ordine del giorno credo di farcela.

    I Consigli Municipali di febbraio e di marzo la maggior parte sono caduti per mancanza del numero legale.

    Siamo ai minimi livelli di partecipazione alla vita istituzionale. Palazzo San Giacomo ha tolto qualsiasi stimolo di partecipazione a partire dai consiglieri.

    A presto

    1 · March 19, 2013

    • Elio d.

      ciao Mariano,

      March 19, 2013

    • Elio d.

      Ariciao, ancora non avevo detto niente ed è partita, vorrei partecipare ma ho già confermato per la riunione delle 18.00, per quanto riguarda la Municipalità dati gli argomenti che coinvolgono quantomeno gli abitanti della zona se si dovesse rinviare la riunione (speriamo che manchino molti convocati) potrebbe essere utile organizzare preventivamente qualcosa tra di noi per diffondere e condividere le informazioni, penso che per le decisioni certamente saprai fare meglio di noi. ti saluto e spero di vederti in via d'Ayala. Elio

      1 · March 19, 2013

  • Amedeo D.

    Giuseppe non te la sarai mica presa .....sai sono un buontempone cmq mi farà piacere conoscerti giovedì sempre che si riesca a chiarire l'ora ...................

    March 19, 2013

  • carmina

    Si Paolo hai detto anche a me la stessa cosa se c'e confusione e si ritiene che il movimento sia una comunità non potresi dare un consiglio utile a chi sta organizzando la riunione?

    March 17, 2013

    • carmina

      Ti ringrazio ma io non voglio essere tutti ritengo che tutto ci e scivolato addosso come loTzunami e non ha dato il tempo ai piu navigati di trasferire i concetti. Spero si voglia prendere in considerazione il neo. Inoltre ti chiedo anche a titolo personale di intervenire dando anche consigli, personalmente non ho problemi a riguardo.

      March 18, 2013

    • Paolo G.

      mi ero preso 2 giorni di pausa per seguire i ragazzi a Roma e m'hanno fatto :-)

      March 18, 2013

  • Aldo M.

    Amici c'è bisogno di un po' d'ordine per le comunicazioni tramite Meetup.Ricevo mediamente 40 mail al giorno ed è difficile leggerle tutte,poi molte di queste sono costituite da poche parole incomprensibili sia sull' argomento che a chi siano dirette( facendo solo il percorso all'indietro si capisce, ma spesso sono cose futili).citate almeno il destinatario e l'argomento.Sono poi d'accordo con tale Freecrazy che propone di fare le riunioni della nostra V municipalità sempre allo stesso posto (possibilmente), considerando che ce ne saranno continuamente è anche opportuno stringere un accordo con un locale che si accontenta del piccolo obolo volontario e che abbia capienza di 70/80 persone comode.
    Io potrei avanzare proposta a riguardo.

    March 18, 2013

  • giuseppe p.

    18.03.2013. ore 21,17. Bene. Molto bene. Il posto è a due passi da casa mia. Per l'ora non ho problemi. Carmina (?) quando si discute in un blog a più voci bisogna riassumere sempre , a mio avviso, l'interrvento al quale si fa riferimento nel rispondere, altrimenti gli altri partecipanti al dibattito non intendono (!).Mi riferisco al tuo intervento di " ieri alle 22,01" Non si capisce quel "si Paolo hai detto anche a me la stessa cosa" a"cosa" si riferisce. Grazie. Comunque per evitare malintesi c'è un mezzo inventato molto prima del calcolatore( traduzuine italiana di "computer") ed è quello del telefono. Invece di continuare a fare i "piccoli scrivani fiorentini" ( con scarsi risuktati direi!), o almeno "a latere", non si potrebbe utilizzare il vecchio sistema della.......voce!!!!! Il mio cell. è[masked] sempre acceso!!!!!

    March 18, 2013

  • Aldo M.

    Info : palazzo di fronte all'ufficio postale a tutti noto nella zona (Abito nei pressi).

    March 18, 2013

  • Mariano Peluso changed the location for this Meetup

    March 18, 2013

  • Mario T.

    Sala comunale
    Problematiche della municipalità
    Conoscenza nuovi simpatizzanti
    Secondo me questi sono i due punti di discussione e l'indicazione della sede
    Eviterei la discussione sulla giunta che ci porterebbe via del tempo sottraendolo ai problemi più inerenti la v mun.
    Poi non capisco chi mette in discussione l'unico consigliere che il movimento è stato capace di eleggere a Napoli

    2 · March 18, 2013

    • Giuseppe M.

      Non è in discussione Mariano Peluso altrimenti avrei richiesto le sue dimissioni e basta. E' in discussione il ritiro del M5S da questa amministrazione che al momento è rappresentato dal consigliere Peluso. Spero di essermi spiegato bene e fatto comprendere la differenza.

      March 18, 2013

  • Livia M.

    Invece di continuare ad abbaiarci addosso come cani rabbiosi potremmo scegliere la sede in cui si terrà l'incontro?? Mi sembra prioritario in questo momento

    March 18, 2013

  • marisa l.

    Parteciperò, ma fatemimsapere per tempo dove ci sarà l'incontro. Sono anche io dell'avviso che ci vorrebbe un punto di incontro fisso anche la saletta di un bar, ma sempre quello in modo mda non andare raminghi di volta in volta

    March 18, 2013

  • Amedeo D.

    Certo che, per organizzare una riunione , si fa troppo casino e sono in troppi a parlare per organizzarla. Considerato che, sono previste per il futuro(almeno spero) riunioni successive, non sarebbe meglio definire una sede magari fissa (pagando un piccolo obolo a testa) ed avere finalmente una sede dove potersi riunire quando si vuole?
    Non credo di aver scoperto l'acqua calda . E' solo questione di organizzazione e di volontà nel fare.
    Posso ,essendo ex manager aziendale e di riunioni ne organizzate a iosa, interessarmi e collaborare per l'organizzazione dei momenti di incontro evitando confusione e false interpretazioni che dissuadano i più a parteciparvi.

    1 · March 18, 2013

  • BRUNO

    Ma quale sarebbe l'ODG?

    March 17, 2013

    • maurizio r.

      Bruno, la proposta di odg è postato in alto e al momento è il seguente: Proposta di ordine del giorno:
      1. Accoglienza dei nuovi simpatizzanti e free talk (chiacchierata libera) sui problemi del quartiere;
      2. Iniziative da intraprendere: banchetti, petizioni, protocolli...

      3. Valutazione politica e risultati giunta De Magistris: Azioni da intraprendere;

      March 17, 2013

  • maurizio r.

    Paolo Gargiulo, riposto qui di seguito il mio messaggio di invito a questo meetup Vomero: Ciao a tutti. Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione la necessità di convocare la riunione del M5S della V Municipalità Vomero-Arenella. Ricevo infatti continue sollecitazioni in questo senso. Ho messo come data indicativa giovedì 21 marzo, data ufficiale di inizio della primavera. L'alternativa potrebbe essere martedì 26 marzo, per vederci comunque prima di Pasqua. Ho inoltre proposto un odg per dare la possibilità ai nuovi simpatizzanti di presentarsi ed esprimere il proprio pensiero sulle cose da fare nel quartiere, con la possibilità di cominciare a definire le prossime iniziative. Il luogo è da stabilire: si può fare o nella sede della municipalità oppure chiedere all'amico Lello Merola per il mumble rumble COME VEDI HO APPUNTO PROPOSTO UN SONDAGGIO, poi parlandone con Mariano Peluso, forse sbagliando, abbiamo lanciato per il 21 marzo. Ma mi pare che la lapidazione è stata vietata..

    1 · March 17, 2013

  • giuseppe p.

    Sono Giuseppe Petrillo. Ciao Maurizio Russo. Sono il collega della Regione con il quale hai parlato l'altra sera alle riunione a Città del Sole ( Area 21 ricordi?). Se provassimo a leggere i messaggi e a dare una risposta? Invece di continuare a parlare senza dare l'impressione di aver letto i messaggi precedenti? Ho detto che secondo me la riunione va fatta al Vomero e mi sembra tu sia daccordo. Poi ho detto che se siamo in pochi posso ospitare e non ho ricevuto risposta, tranne che da Tina, mi sembra di aver capito. Ma poiché non c'è ancora l'abitudine di dire a chi si risponde e per cosa , non vorrei aver equivocato. Ripeto che se si è scelto questo mezzo di comunicazione, da piccoli scrivani fiorentini ( Sigh!!), la scrittura ha le sue regole che conviene seguire se ci vogliamo capire. Mi rispondete ora? Aggiungerei un improperio, ma evito, poichè sono, come avrete notato nella riunione detta, un pò fumino!!

    1 · March 17, 2013

    • Fabrizio Friedrich von N.

      devo concordare con Paolo. Non sarebbe meglio discutere prima sul luogo e poi definire giorno/orario?

      March 17, 2013

    • maurizio r.

      Giuseppe Petrillo, non ti ho risposto perché a casa tua - benché gradita la proposta - entrano solo 10-15 persone, e noi siamo di più, come puoi vedere dal numero di persone che si sono annunciate. Pensavo che lo avresti capito appunto vedendo il numero di persone...

      March 17, 2013

  • Aldo M.

    Da quello che leggo su questa riunione della V municipalità noto uno scoordinamento,bisogna far capo ad una sola persona che si prende l'incarico di accentrare l'organizzazione e rispondere a tutti, chi si propone ?

    March 17, 2013

  • Aldo M.

    Ringraziamo giuseppe Petrillo per la sua disponibilità ad ospitarci, ma credo che siamo parecchi,io posso disporre, come gia' detto, di un locale da 70/80 posti, che anche se non è al Vomero come l'idea di Maurizio Russo, è facile da raggiungere essendo ubicato vicino alla fine di Via Pigna, col solito piccolo contributo a piacere per partecipante.

    March 17, 2013

  • Giuseppe M.

    Domani mi occupo del luogo ed entro le 13.00 lo comunicherò

    March 17, 2013

  • maurizio r.

    Ciao a tutti. Mi permetto di sottoporre alla vostra attenzione la necessità di convocare la riunione del M5S della V Municipalità Vomero-Arenella. Ricevo infatti continue sollecitazioni in questo senso. Ho messo come data indicativa giovedì 21 marzo, data ufficiale di inizio della primavera. L'alternativa potrebbe essere martedì 26 marzo, per vederci comunque prima di Pasqua. Ho inoltre proposto un odg per dare la possibilità ai nuovi simpatizzanti di presentarsi ed esprimere il proprio pensiero sulle cose da fare nel quartiere, con la possibilità di cominciare a definire le prossime iniziative. Il luogo è da stabilire: si può fare o nella sede della municipalità oppure chiedere all'amico Lello Merola per il mumble rumble

    March 15, 2013

    • Paolo G.

      come mai e' segnata l'associazione a via s.teresa ? non creiamo questi casini che generano solo confusione

      1 · March 16, 2013

    • carmina

      Ma il 21 c e la riunione del consiglio sui parcheggi al vometo

      March 17, 2013

  • Amedeo D.

    se già siamo in 34 a partecipare 5 euro a testa dovrebbero bastare

    March 17, 2013

  • Amedeo D.

    Ma non si potrebbe trovare una sala disponibile magari pagando un piccolo obolo ciascuno?

    March 17, 2013

  • giulio

    fatemi sapere ordine del giorno, luogo e data al vomero. grazie

    March 17, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy