Riunione MoVimento 5 Stelle Xa Municipalità Bagnoli Fuorigrotta

Ci incontreremo *****All'esterno***** di Villa Medusa vista l'impossibilità di trovare un luogo messo a disposizione dall' amministrazione. Sarà occasione per conoscere insieme la storia (intesa in senso politico) della villa e valutare prospettive future. Scrivo la bozza di OdG in base a quanto emerso al banchetto di Domenica:

1) Città della Scienza, preparazione evento, stato attuale ed avanzamento lavori.
2)La Bonifica di Bagnoli.
3)Crypta Neapolitana

A fine riunione faremo in modo di dare spazio alle realtà attualmente operanti nella villa per meglio comprendere la situazione e i futuri sviluppi.

Evento FaceBook: https://www.facebook.com/events/173071159511682/

Join or login to comment.

  • Vittorio R.

    Come al solito, ECCELLENTE!

    February 18, 2014

  • Luigi

    Abbiamo in M5S un Avvocato amministrativista che vuole collaborare con me per bloccare il Bando di Alienazione di Bagnoli Futura?
    Io sono un tecnico.... dovrei parlare con un Avvocato pratico di procedure Amministrative e di appalti... forse qualcosa SI PUO' FARE ..BLOCCHIAMO LA MACCHINA SPECULATRICE CHE RODE SUOLO E SOLDI DELLA COMUNITA'....
    ATTENDO IMPASIENTE

    March 23, 2013

  • Luigi

    .... bloccando il BANDO, quindi la procedurs di gara.... ci sto lavorando da un po di tempo, naturalmente e' da approfondire, ma forse e' possibile. Il bando e il disciplinare prevede forme di garanzie per la solidita' economica ma.... NON richiede garanzie sui parametri... questo potrebbe essere un primo aspetto.. poi alla luce anche delle recenti dichiarazioni di Bagnoli Futura, lo scopo del bando potrebbe non del tutto in linea con le norme, non tanto nella forma ma nelka sostanza...... ecc... intanto continuero' a studiarci sopra..... spero di individuare una strategia operativa che eviti la replica di ERRORI di cui la ns storia ed il ns territorio ne e' pieno...... ai danni del cittadino. Luigi

    March 23, 2013

  • Vincenzo R.

    anche se non abito a Bagnoli, partecipare alla riunione mi è piaciuto tantissimo!

    March 22, 2013

  • Augusto C.

    ciao a tutti, la riunione di ieri è stata molto utile credo a tutti....

    impegnamoci per fermare la folle asta del 22 Aprile, se i suoli saranno venduti sarà un punto di non ritorno e la cementuificazione dell'area sarà inevitabile....

    March 22, 2013

  • Aldo M.

    Partecipo alla riunione del Vomero - Arenella e non potro' essere con voi ma voglio evidenziare una proposta da lanciare: RESTITUIAMO NISIDA AI NAPOLETANI.Stralcio dalla nota canzone di Bennato"Nisida è un classico esempio di stupidità"
    Cioè : un posto naturale bellissimo sequestratoci dalla NATO, da un carcere minorile e da ormeggiatori al limite della legalità !!

    1 · March 21, 2013

    • Vincenzo R.

      già hanno deciso sti delinquenti farabutti ladroni che ci governano Nisida andra alla marina militare italiana" Munnezza!"

      March 21, 2013

    • Aldo M.

      Non ero a conoscenza di questo fatto, ma se è già deciso potremo comunque manifestare contro, al grido : IL MARE DI NAPOLI AI NAPOLETANI , VIA I MILITARI !

      March 22, 2013

  • Maestro Salvatore M.

    MoVimento5Stelle Napoli, X Municipalità, 21.03.2013. Riunione Ordine del Giorno: Preparazione Evento Città della Scienza-Bonifica zona ex-Italsider inoltre sono intervenuti i rappresentanti del comitato villa medusa occupato che hanno rappresentato lo stato dell'arte di villa medusa una mia considerazione se si tratta dello stadio sono la casta subito si mettono d'accordo se si tratta di una struttura a scopi sociali che può essere di aiuto alle fasce più deboli la casta alza le barricate la domanda nasce spontanea perche??

    March 22, 2013

  • Vittorio R.

    Spero che la notizia di Nisida stia a cuore dei nostri parlamentari la Marina Militare Italiana può andare altrove questo angolo di paradiso sfruttiamolo per creare lavoro. Ah! se l' avessero gli altri Stati Europei

    March 22, 2013

  • Vittorio R.

    Pe quanto riguarda le finalità del futuro di Bagnoli dobbiamo stare attenti a non consegnarla in mano alla malavita organizzata ma oltre alla Città della scienza cerchiamo di creare anche posti di lavoro. Non bisogna essere inamovibili, nel senso che se si possono creare o trovare soluzioni di rispetto alla natura del Territorio che siano le benvenute.

    March 22, 2013

  • Luigi

    ma hai visto i volumi? ... i parcheggi e ......

    March 21, 2013

  • Armando B.

    vabè ho visto il progetto di BAGNOLI FUTURA non lo vedo cosi' male cè il verde magari ci farei qualke albergo al posto di questi appartamenti in modo da creare un po' di lavoro che a napoli non guasta

    March 21, 2013

  • Luigi

    Salve a tutti.....
    Pur troppo per lavoro non riesco ad intervenire ( e la cosa mi dispiace molto visti gli argomenti per me molto interessanti) ma.. vorrei proporre un incontro finalizzato solo alla "Gara di di alienazione di lotti edificabili dell’Area Tematica 2 della Variante al Piano Urbanistico Esecutivo di Coroglio-Bagnoli....di BAGNOLI FUTURA...." dove leggendo il bando e facendo due conti viene fuori che chi compra e realizza, attenendosi agli indici, potrebbe generare circa 600 alloggi e 300 unità commerciali ( 64 mq) che insistono su un'area di[masked] mq.......a questo punto ci sarebbe da chiedersi: i servizi ci sono?; chi li paga?; il carico urbanistico è compatibile con la programmazione comunale?
    queste sono le domande che mi sono posto.. inoltre....la perplessità maggiore....
    chi ci garantisce che gli indici indicati siano rispettati?; se questi aumentano i volumi cosa succede?....
    Luigi

    March 20, 2013

    • Luigi

      Condivido pienamente anche perche a ci serve e a che servono? con la scusa di liquidità Bagnoli futura rovina un'area e mette nelle mani di speculatori un'area che il mondo ci invidia.....

      March 21, 2013

    • Luigi

      BASTA CEMENTO recuperiamo la natura finché è possibile

      March 21, 2013

  • Adara

    La bonifica di Bagnoli è un tema che mi sta molto a cuore.
    Purtroppo non credo di riuscire ad esserci questo pomeriggio, ma mi farebbe piacere se il tema potese essere afforntato ancora.

    March 21, 2013

  • robertoionta

    Ho consigliato di non usare Villa Medusa poichè occupata e, trattandosi di un bene pubblico, potremmo incorrere nel reato previsto dall'art. 633 per il quali si procederebbe anche d'ufficio essendo noi sicuramente più di dieci. C'è anche l'art. 639 c.p.
    Oltre alla occupazione trarremmo profitto dall'uso della Villa; Tiziano è d'accordo sul non entrare in Villa ma di vedersi fuori.
    Raccomando a tutti, pertanto, di NON entrare nella Villa Medusa.

    1 · March 20, 2013

  • Tiziano De S.

    Attenzione:
    Ho parlato col presidente di Municipalità, ci invita a non fare la nostra riunione a Villa Medusa in virtù dei seguenti fatti: 1) E' una struttura occupata illegalmente.
    2) Non è staticamente agibile
    3) I MoVimentisti compiendo un atto di fatto illegale, uscirebbero dal solco che essi stessi hanno tracciato, e non potrebbero più fare riferimento alla municipalità che li considererebbe per l'appunto “un gruppo di delinquenti”.

    March 20, 2013

    • Tiziano De S.

      Ho fatto presente che:

      1. Abbiamo chiesto alla municipalità di metterci a disposizione degli spazi in un orario congruo, ci sono stati negati per ragioni di bilancio.
      2. Siamo al momento una forza politica determinante nel panorama nazionale, cittadino ed in particolare municipale (27.5% dei consensi alle ultime elezioni).
      3. Non siamo fra le forze che hanno occupato villa Medusa ne intendiamo intraprendere attività politiche di tal genere.
      4. La consistenza delle nostre riunioni pone un problema di ordine pubblico che noi da soli non siamo in grado di gestire, o si trova una qualche forma di collaborazione o ci vedremo costretti a dover scegliere se fermare la nostra attività o proseguirla in base a quanto afferma l'articolo 17 della costituzione:

      March 20, 2013

    • Tiziano De S.

      I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
      Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
      Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

      In virtù di quanto su esposto e reso noto dal Presidente Giorgio De Francesco ritengo non possibile convocare la riunione a Villa Medusa, e credo opportuno spostare la riunione all'esterno (Dazio o piazza a Mare), non possiamo portare cittadini ignari a compiere un atto illegale e di valenza penale.

      1 · March 20, 2013

  • Edmondo

    Non sono d'accordo con L'Odg. Personalmente, in ordine di priorità, ritengo il punto 3) non urgente.

    March 19, 2013

    • Edmondo

      Nando facciamo così. Iniziamo alle 18,30 e terminiamo massimo per le 21,00. Avendo circa 2 ore a disposizione più o meno, dedichiamo 40 minuti per argomento. Diamoci un time box e così affronteremo tutto.

      March 20, 2013

    • Nando P.

      Aggiungi, chiedendo di invertire l'ordine, ma non possiamo limitare il dibattito su Citta' della Scienza/Bagnoli. Ci sono anche novità sull'atteggiamento della Municipalità di cui dobbiamo necessariamente parlare.

      March 20, 2013

  • Tiziano De S.

    Attenzione, cambio il luogo dell' incontro da Villa Medusa ad Esterno villa medusa, a breve i dettagli

    March 20, 2013

  • March 20, 2013

  • Francesco C.

    Aggiungerei alla discussione lo stato di abbandono di Fuorigrotta.
    L'intero quartiere versa in condizioni a dir poca pietose. Propongo di contattare la X Municipalità per capire come si intende risolvere il problema, la monnezza deve sparire dalle ns. strade.

    1 · March 19, 2013

    • Tiziano De S.

      I problemi sono tanti, tu parli di immondizia ed anche noi lo facciamo da anni, contattando le istituzioni quando serve, ma pensa che a Fuorigrotta c'è una scuola parzialmente inagibile, ed i bambini devono fare i doppi turni....

      March 20, 2013

  • mimmo

    in un momento come questo i punti di discussione sarebbero innumerevoli, secondo me la situazione economica delle famiglie attuale e futura è quella che più rappresenta il problema attuale, il lavoro che manca e i costi che aumentano,gente che perde casa, dignità e speranza del futuro....................

    March 19, 2013

    • Tiziano De S.

      Certo Mimmo, ma in questa riunione dovremmo organizzare un evento relativo a città della scienza, il movimento prima di parlare deve vivere. ;)

      March 20, 2013

  • mimmo

    lavoro moltissimo durante la settimana ma a medusa siete vicini e al 90% ci sarò

    1 · March 19, 2013

  • robertoionta

    Curioso di conoscere Villa Medusa e sua storia; odg molto interessante (come sempre...grande Tiziano).
    A giovedì.

    1 · March 19, 2013

  • Vittorio R.

    Cerchiamo di non concedere più spazio agli avversari tradizionali.

    March 19, 2013

  • Maestro Salvatore M.

    in movimento con coscienza!!

    March 19, 2013

  • Tiziano De S.

    L'orario di fine è 21 ovviamente, non mi fa andare oltre le 18:45, ma tranquilli, saremo li ;)

    1 · March 19, 2013

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy