Incontro tematico sulla valorizzazione del Patrimonio Culturale

Join or login to comment.

  • alessio m.

    Creare un albo per restauratori, guide turistiche, archeologi, demoetnoantropologi sarebbe superfluo, però secondo me le commissioni ed altri organi propedeutici alla gestione e tutela dei beni artistici e culturali dovrebbero essere formati sia da tecnici sia da persone acculturate. Uno dei motivi per cui il nostro patrimonio artistico e culturale non è valorizzato in modo adeguato è perchè manca gente competente e sensibile a questo settore tale da comprendere che l'arte, la cultura, le manifestazioni ed i monumenti servono e spettano ai noi cittadini.

    July 12, 2013

  • Vittorio R.

    Le modifiche redatte sulla Legge per i Beni culturali sono sempre articolate, per le responsabilità che gl' addetti ai lavori devono assumersi a livello progettuale ed esecutivo, ma pur sempre necessarie per il mantenimento di essi. Certamente bisogna mappare tuto ciò che fa parte dell' antichità recente e passata e della bellezza dei nostri luoghi specialmente quelli più esposti alle intemperie e al vandalismo. Quanto scritto sicuramente servirà ad aumentare l' occupazione e la formazione di personale in modo qualificato.

    July 12, 2013

  • Vittorio R.

    I cittadini devono essere informati sulla situazione della sicurezza in Italia, in Europa e quale compito ha l' EUROGENDFOR, oltre a tante altre situazioni che bollono in pentola.

    July 10, 2013

  • garofalo m.

    Grazie Rita, in realtà è la buona volontà e la passione di ciascuno di noi a rendere i consessi umani utili e piacevoli. lorenzo ci aggiornerà sulla quantità di firme ( ma non credo superino le 200) e condivido l'idea di fare un banchetto al più presto, lo proporremo in riunione. Il tuo fervore è contagioso.

    July 9, 2013

  • rita p.

    Grazie Maria per il tuo impegno.Quante firme abbiamo raccolto in totale?Chi fa questo lavoro di conteggio? Mi rendo disponibile ancora per qualche settimana, prima delle vacanze estive. Il restauro, della colonna attribuita (non c'e' ancora una fonte certa) a "Demetra", si potra' realizzare anche con il contributo degli artigiani del centro storico,in quanto abbiamo riscontrato un notevole interesse.Sono molto entusiasta di far parte di questo gruppo tematico,sia per la cordialita' che mostrate ogni volta che ci incontriamo, sia per la capacita' di condividere tante cose da fare insieme.Un primo bilancio di valutazione,da quando frequento il movimento 5 stelle,febbraio 2013,positivo. Credere nel cambiamento non e' un' utopia, e' semplicemente crederci,ed io,nonostante tutto, ci credo ancora.
    Ci vediamo giovedi'.
    Vi saluto con affetto,Rita

    July 9, 2013

  • garofalo m.

    Ciao a tutti, incontro importante per definire alcuni punti salienti.

    July 8, 2013

People in this
Meetup are also in:

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy