addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Riunione M5S V Mun. Vomero-Arenella

Ennesima caduta del consiglio della V Mun. per mancanza del N° legale.
Relazione del Consigliere Peluso discussione in merito
Discussione sui recenti avvenimenti politici
Preparazione Gazebo sabato 13/7/2013

Join or login to comment.

  • Giancarlo C.

    Nel testo della Indizione del bando ( http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22296 ) per i lavori di riqualificazione urbana in Napoli Est alla pag. 10 spicca la seguente frase:

    "Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida."

    Una regola del genere rende possibili intimidazioni e clientelismi, permettendo di allontanare o minacciare gli altri concorrenti per vedersi assegnare tutta la torta. Credo che dovremmo farne una questione.
    Tali questioni di principio andrebbero fatte valere in ogni sede, per evitare che si introducano in modo generalizzato delle regole pericolose.

    July 21, 2013

  • Aldo M.

    Ringraziamo Giancarlo Caputi per la disponibilità del suo locale per organizzare incontri e decidere le azioni da intraprendere mettendoci in contatto diretto con qualche nostro parlamentare campano.Stabilite una data prossima.

    July 19, 2013

  • Giancarlo C.

    La sede è sempre disponibile

    July 18, 2013

  • marì m.

    giancarlo la tua non sede è disponibile per venerdì 19?

    July 17, 2013

  • Giancarlo C.

    domani o venerdì sera, Pino ci farà sapere. Credo comunque che ci dovremmo organizzare intorno ad uno o più nostri parlamentari in modo da avere un canale di comunicazione settimanale ed esercitare una azione di supporto e documentazione

    July 17, 2013

  • marì m.

    incontriamoci in settimana

    July 16, 2013

  • Giancarlo C.

    Converrebbe chiedere un incontro col solo movimento e secondo queste regole precise, specificando di non essere interessati ad alcun incontro condotto diversamente.

    1 · July 16, 2013

  • Elio d.

    Qui andiamo già più d'accordo (non che io sia nel giusto) concordo con il metodo, ma teniamo presente che l'intervistatore o chi fa le domande deve essere o neutro (?) o dalla nostra parte, mentre deve essere preparato concretamente e documentato oltre ad avere la capacità di contradittorio, non sarà semplice trovarlo, ma ci si può provare.
    Altro punto è di non farsi coinvolgere da eventuali richieste di altri gruppi eventualmente presenti.

    July 16, 2013

  • Giancarlo C.

    Diverso sarebbe se nell'incontro dovesse ripetere una risposta data all'intervistatore-portavoce (che nel frattempo si è documentato e può confutare subito quello che dice)
    In ogni caso, gli incontri dovrebbero avere la regola che si risponde subito dopo ogni domanda (le domande dovrebbero essere strutturate in modo da risolversi in un si/no) , in un tempo breve (e non dilatato all'infinito come avviene sempre) e chi ha fatto la domanda deve poter riprendere subito la parola per evidenziare gli errori appena ascoltati, consentendo al pubblico di capire bene ogni punto

    July 16, 2013

  • Giancarlo C.

    La tecnica da prestigiatore che viene usata è la seguente: lui fa parlare tante persone (il pubblico deve memorizzare troppe questioni) , poi parla tantissimo ininterrottamente (il pubblico dovrebbe collegare quello che dice alla montagna di questioni dette parecchi minuti prima), facendo riferimento a documenti che non ha con sè ed a fatti che non si ha il tempo di controllare, poi se ne va. In un pubblico di gente impreparata nessuno può dire che non abbia saputo rispondere, per cui ha comunque un successo.

    July 16, 2013

  • Giancarlo C.

    Le "risposte pronte rifilate dai suoi esperti" le può dare all'intervistatore, non all' incontro con noi. L'esame delle sue risposte ci permetterà di classificare come "chiacchiere inattendibili" tutto quello che non è esatto, rinviando l'incontro a quando dirà cose sensate e documentabili. Nel frattempo noi faremo un comunicato tipo : "Incontro con il sindaco rinviato per inattendibilità dell'intervista preparatoria" allegando in rete ed alla stampa la relativa documentazione.

    July 16, 2013

  • Elio d.

    Avrei voluto fare gli esami in questo modo, soprattutto per il primo punto. In questo modo, con le risposte pronte e preparate dai suoi "esperti" veramente ci riempirà di chiacchiere. Io gli porrei solo una domanda, da me documentata: viste le condizioni della città e l'assenza di collaborazione di chi ti sta attorno, perché non dai le dimissioni?. Alternativa?... cambia tutti i tuoi uomini e su scala locale incomincia ad attuare il programma 5S con uomini ONESTI. Una Città magnifica ridotta al livello di terzo mondo a causa di gente che pensa solo ai propri interessi.

    July 16, 2013

  • Giancarlo C.

    Penso che l'incontro con il sindaco vada preparato con una riunione. Propongo di introdurre il seguente metodo per evitare che quello ci riempia di parole inutili:
    1) prima dell'incontro inviargli una e- mail con l'elenco delle domande, e con la richiesta di produrre la documentazione ad esse attinenti
    2) mandargli un intervistatore con la telecamera, che gli rivolga le domande e prenda la documentazione
    3) indire l'incontro per quel che resta dire

    July 15, 2013

  • Elio d.

    La prima riunione (per me) nella non sede, e la prossima volta proveremo ad avere anche in CPTR, vecchietto ma sempre funzionante. Avanti tutta.

    July 13, 2013

  • Gino S.

    concreta

    July 12, 2013

  • marì m.

    purtroppo non c è stata nessuna relazione...

    July 12, 2013

  • Elio d.

    Sempre benvenuti ai nuovi amici. Riunione costruttiva anche se altri impegni più importanti hanno fatto mancare qualcuno. Ci vediamo domani al gazebo e pensiamo nel frattempo a lunedì, proviamo a dare una spallata a chi ci governa in modo indegno.

    July 12, 2013

  • Aldo M.

    Efficace.

    1 · July 12, 2013

  • carmina

    Cos e un appartamento?

    July 11, 2013

  • Elio d.

    continuiamo a diffondere le vere informazioni dal parlamento, non le idiozie che pubblicano i giornali e la televisione.

    July 11, 2013

  • MARIO M.

    non posso esserci ... sono dal dentista dalle 19 in poi ... buon lavoro

    July 11, 2013

  • Gino S.

    spero d'esserci

    July 10, 2013

21 went

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy