Organizziamo la Riunione Regionale.

Organizziamo insieme la riunione regionale. Per il momento ci vediamo al giardino di San Giovanni.Se A.Ciccotti prende appuntamento per la struttur di Poggioreale,la faremo la. 

Join or login to comment.

  • Marco F.

    In vista della prossima riunione organizzativa volendo andare al sodo è possibile avere un elenco dei compiti necessari allo svolgimento della manifestazione e delle quantità di persone che servono ? Quanti bodyguard, quanti addetti stampa? etc etc

    August 30, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Resoconto della riunione.
    L'incontro e' stato anticipato per avere l'opportunità di vedere le fattibilità della struttura per le esigenze di un incontro regionale.Abbiamo costatato che il Pala Stadera, non è adatto ad un numero elevato di partecipanti e sprovvisto di sedie.Lo scopo di utilizzare una struttura sportiva del Comune, gestita da un privato, è dovuto a volere provare l'uso di luoghi a costo zero.Dopo avere visitato la struttura, siamo convenuti per fare richiesta dei locali di Via Repubbliche Marinare Barra, provvista di spalti, molto piu luminosa e con capacità contenitive maggiori.
    Domani provvederò a fare richiesta al gestore ed attendiamo risposta in breve tempo.

    1 · August 29, 2013

    • robertoionta

      Ciao Tina...sono da poco rientrato per partecipare alla riunione ma leggo solo adesso che è stata anticipata.

      August 30, 2013

    • robertoionta

      Avrei preferito che fosse rimasta ad oggi essendo tornato appositamente. Grazie

      August 30, 2013

  • francesco a.

    Caro Giuseppe lo vuoi capire che fai perdere tempo a tutti qui si deve parlare solo di organizzare,ORGANIZZARE, ORGANIZZARE, ORGANIZZARE ORGANIZZARE, l' hai capito ( metodo diretto - pseudo cognitivo comportamentale ) eppoi sei presuntuoso ma nel vero senso della presunzione (Q.I. MOLTO ALTO ATTENTO A NON CADERE) non quel sano narcisismo limitato e presente in tutti che termina quando non è il caso di esercitarlo. SPERO CHE TU ABBIA CAPITO, FACC' E STA QUETE iesce a foro o singh' e e facce fatica. Ciao alla prossima spero con un po più di umiltà

    August 30, 2013

  • francesco a.

    Caro Giuseppe, parli di competenze? Il Q.I. che tu hai superiore alla medi, ma senti senti che grande delirio: mi spiego. Il Q.I. no si determina solo con test accertanti l' eventuale intelligenza, logico matematica, si considera anche principalmente la creatività ( che vuol dire intelligenza in evoluzione continua... ci possiamo ritornare per chiarire meglio il concetto---) il Q.I. SI DETERMINA CONSIDERANDO LA PERSONA O PAZIENTE principalmente considerando se ha"un senso di realtà" ovvero capacità di vedere concretamente cosa ha di fronte senza processi allucinatori determinati da coinvolgimenti emotivi di sorta che fanno perdere la lucidità analitica, per cui la presunta intelligenza razionale va a farsi benedire. Potrei continuare per dire quanti sono gli elementi che consideriamo quando dobbiamo determinare il Q.I. di una persona. Tutto questo per dire poche competenze, poca lucidità e la bontà è finita non farci perdere tempo vai alla lega del gomitolo doro.

    August 30, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    Sig. Ciccotti, gradirei sapere che significa fare una rivoluzione (nientedimeno) culturale.
    Oggi pomeriggio, ho partecipato alla riunione del M5S in Pala Stadera. Tranne l'intervento del dott. Camillo Guerra, tutto era caotico, superficiale ed inconcludente. E' una mia opinione, forse erronea, pur avendo un Q.I. superiore alla media. In qual caso me ne scuso (per l'opinione sballata, non per il Q.I.). Inoltre, ho capito che è vero ciò che gli scienziati affermano: la capacità di sintesi è una dote rara.
    AU REVOIR.

    August 29, 2013

    • Immacolata(tina) F.

      Spero che prima o poi, ti atterrai al tema di un incontro, che aveva come unico argomento l 'organizzazione della Riunione Regionale.

      August 29, 2013

    • Giuseppe Costantino B.

      Per quanto mi riguarda, mi sono attenuto ai temi dibattuti. In ogni riunione pubblica nell’ordine del giorno, c’è la voce “varie ed eventuali” dove ognuno dice la sua. Perfino nei condomini, o nei consigli delle facoltà universitarie è così. Inoltre, ci dovrebbe essere un moderatore ed un segretario che prenda appunti. Ieri sera è accaduto che qualcuno interrompeva l’intervento di un relatore, dicendogli “stai fuori tema” non essendo vero. Ci dovrebbe essere anche un limite di tempo per ogni intervento (due minuti) e si dovrebbero evitare le diatribe di opinione solo tra due persone, mentre gli altri devono ascoltarli come semplici spettatori teatrali. O.K?

      August 30, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    QUESTA E’ BUONA
    Ho parlato di persone qualificate e preparate in settori specifici. C’è gente preparata ed onesta, a prescindere dalla professionalità. Ci sono anche ottimi autodidatti. Non penso che uno del Movimento solo perché ha distribuito dei volantini, o ha scopato su alcuni marciapiedi pretenda di essere eletto in Parlamento (come minimo). Ciò va precisato essendoci stati dei precedenti poco edificanti. I politici che rubano sono dei ladri e basta. Non per questo occorre demonizzare il merito intellettivo come nei peggiori regimi: vedi i Borboni di Napoli nel passato remoto e la Siria di adesso.

    August 28, 2013

    • francesco a.

      ma lo vuoi capire che non è la sede per parlare di tutto e di più, capisco la necessità di sfogamento, ma se si parla continuamente sensa posa e fuori luogo non si va da nessuna parte spero che te ne renda conto, altrimenti amen, si vede che non ne puoi fare a meno o non ne sei cosciente

      1 · August 29, 2013

    • Giuseppe Costantino B.

      Si dice sfogo e non sfogamento...

      August 29, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    I temi che affronteremo durante la Riunione Regionale sono stati votati sul gruppo Movimento Campania, dei quali è stata fatta una scaletta in ordine progressivo.
    E' stato proposto di fare esporre ad i rappresentanti di ogni provincia, le problematiche maggiormente a cuore, sia a cittadini, che portati avanti dai parlamentari, su loro suggerimento (scopo della regionale è la conoscenza tra gli attivisti).
    Se avremo la risposta in temi brevi, ci rivediamo il prossimo venerdi, per distribuire i vari ruoli.
    Per il Catering, devo chiedere alla Pizzeria, dove spesso ci incontriamo.Per altri suggerimenti, commentate sotto questo post.

    August 29, 2013

  • Vittorio R.

    C'è qualcuno che può darmi un passaggio prelevandomi alla stazione centrale?, mi trovo a Fuorigrotta e per me via Stadera è fuori mano.

    August 29, 2013

  • Immacolata(tina) F.

    Per chi ha dei dubbi, i rendo contoche ci vediamo tra poco, ma c'e' una discussione che va avanti da Marzo-aprile per questa assemblea regionale.Non dobbiamo discutere di nulla, se non dell'organizzazione.quindi distribuire dei compiti.gli argomenti sono gia stati scelti dal sondaggio sul gruppo Campania in FB.a tra poco.

    August 29, 2013

  • Antonio C.

    Noi facciamo quello che facciamo non per essere eletti in parlamento, ma per fare soprattutto una rivoluzione culturale quindi credo che chi pensi questo o faccia polemiche sterili sia gia partito male. Se non si capisce lo spirito del movimento facciamo solo polemiche inutili e adesso non c'è più tempo da perdere.

    August 29, 2013

  • Antonio C.

    Marco é proprio perché sei nuovo che bisogna dire anche le ovvietà e si bisognerà fare anche le pulizie perciò preparati perché non ci servono solo filosofi , avvocati, medici, professori, sindacalisti ecc. Quelli ne abbiamo già avuti tanti in politica e ci hanno ridotto come ci hanno ridotto. Grazie.

    2 · August 28, 2013

    • Marco F.

      Ma cosa ti fa pensare che io sia uno di loro?

      August 28, 2013

  • Luigi I.

    Trattandosi di una riunione per programmare la prossima di fine settembre non credo di poter essere utile..., ma se ci saranno dei ruoli da coprire per i quali mi sentirò in grado di dare un contributo mi farò avanti con piacere..., lascio quindi a chi più esperienza di me l'incombenza..., a presto!

    1 · August 28, 2013

  • Antonio C.

    Leggete bene l'incontro è giovedì e non venerdì !

    August 28, 2013

  • Antonio C.

    La riunione si terrà a Via stadera nel quartiere di Poggioreale nel Palastadera dove dovrebbe tenersi anche la riunione generale regionale di fine settembre. Ribadisco che sarà una riunione operativa non si discuterà di tematiche particolari. Saremo ospiti della struttura dove comunque si svolgono attività sportive , quindi gli spazi a disposizione saranno relativi e come sempre abbiamo fatto magari lasceremo un piccolo contributo per l'ospitalita . Ripeto non veniamo armati di " proposte di leggi " ma solo di buona volontà per organizzare al meglio la prossima riunione regionale .

    August 28, 2013

  • francesco s.

    Non potrò esserci alla riunione in quanto impegnatissimo con una (non programmata) che si tiene nello stesso tempo dedicata d organizzare una manifestazione contro la guerra alla Siria. Sorry,

    August 28, 2013

  • Luigi I.

    Ciao a tutti! - Gradirei sapere con precisione di quali giardini si tratta e l'indirizzo e se c'é già un ordine del giorno..., se si può integrare con argomenti di interesse comune e se sci si può iscrivere a parlare..., grazie!

    August 28, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    SCOPARE NON SERVE
    Ammesso che qualcuno lo abbia notato, la data era il 1789 (mi scuso per la mia relativa ignoranza).
    Le riforme strutturali implicano l’interessamento a tempo pieno di persone altamente specializzate e qualificate in specifici settori come l’università, la scuola, gli ospedali ed i ministeri. Non servono Co.Co.Co., o addetti alle pulizie delle strade (ci sono gli spazzini comunali), o i passacarte, o i perditempo , o i falsi moralisti e filosofi del cavolo. Nell’attuazione delle riforme strutturali (mai avvenute in Italia), 2 + 2 deve fare per forza quattro e non 3,9999.

    August 28, 2013

  • francesco a.

    Credo che nella riunione generale si debbano chiarire molte cose, principalmente la vera volontà di partecipare, di non velleitarismi etcc etcc etcc come risulta da tante discussioni aperte e mai chiuse, tanti meetup ancora"appesi" tante cose non chiarite che se lo saranno eviteranno ai perditempo di creare solo ingolfamenti (essendo gentili nel termine) per il movimento, ma questa è un' altra storia,e come dice , ribadisco, Antonio, si deve essere operativi, è chi mi conosce ( ribadisco) sa come agisco, la cattiveria caro C. Alfonzo io la rservo all' occorenza, tu per quel poco che so mi sembri una persona in buona fede, ma come io anche tu non conosci bene altri del movimento ( questo è uno dei tanti problemi) e come si vede bene che invece di parlare ed agire in concretezza si va a finire naoletanamente a chi son ch IO E A CHI SI TU? (I PERDITEMPO). Ci vediamo domani, a quelli in buona fede e onesti mentalmente; non mi interessa più rispondere a ch i son ch io e a chi si tu( tutù)

    August 28, 2013

  • Antonio C.

    Questa riunione serve solo ed esclusivamente per l'organizzazione operativa quindi non faremo discussioni filosofiche , quindi c'è solo da rimboccarsi le maniche , vi prego soprattutto per chi è nuovo non venite con l'intento di fare discussioni su temi non previsti, per questo non mancheranno occasioni.A Questa riunione conviene che venga chi può e vuole dare un supporto soprattutto fisico e di organizzazione. Dovrà essere una riunione semplice e costruttiva , ripeto non " filosofica". Scusate la mia crudezza ma così non ci facciamo pippe mentali e non perdiamo tempo.

    2 · August 27, 2013

    • Marco F.

      Francesco vista la tua età credo che la bocciofila sia più adatta a te.

      August 28, 2013

    • francesco a.

      PoORTA LA SCOPA COSI TI FAREMO SCOPARE, EPPOI IO PARLO IN GENERALE NON TI CONOSCO NON TI VOGLIO CONOSCERE, IL PERSONALE FINIAMOLO QUI IL TU LO RISERVO AGLI AMICI E TU NON APPARTIENI A QUELLA CATEGORIA E FINIMOLA QUI CHE è MEGLIO

      August 28, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    FILOSOFIA CAPUT
    Sarò limitato nei ragionamenti, ma tranne che non si parla di filosofia, non ho capito gli argomenti idonei per una simile riunione preparatoria. Per la cronaca, frequento il Movimento dal 2007, anche se mi sono iscritto solo un paio di anni fa. C’è un canovaccio di lavoro? La situazione è grave e qui non ci piove. Spero che in questa riunione preparatoria non si parli di tematiche vaghe, ma di come organizzare dalla base il movimento affinché sia più incisivo localmente ed a livello nazionale. E’ come se il popolo di Parigi nel lontano 1879 invece di pensare a come salvarsi la pelle dalla fame, avesse pensato all’arte del Louvre, di come pulire i marciapiedi, di traffico rionale e di cacca dei cani….Non è la quantità delle presenze nelle riunioni (come avveniva per gli attivisti di sinistra e se ne sono visti i risultati) a fare la differenza, ma l'incisività e la serietà delle proposte. AMEN.

    August 28, 2013

  • francesco a.

    L' acoglienza è necessaria, sia per informare i nuovi di buona vlontà, si per stoppare i velleitari, ma questa è un altra storia vecchia è "sbagliata" come dice Antonio dobbiamo organizzare la IMPORTANTISSIMA RIUNIONE REGIONALE, i sofismi si faranno un altra volta- A BONE E DIO CI VEDIAMO

    August 28, 2013

  • francesco a.

    Qui molti non hanno capito un caxx . A che serve la riunione sta scritto nelle discussionie meet up fatti. Punto primo, chi arriva o fresco fresco o siriticcio, prima di dire stronzate legga un pò. l'ho già detto e non solo io. E' stato fatto rilevare più volte ,Tutte le azioni che svolgiamo sono frutto di discussioni e incontri preliminari, ma se venite nel movimento come la piena vi porta, andate da un altra parte, le pulizie le fate a casa vostra e se non sapete un c.... o del movimento informatevi prima .Se la vostra è la filosofia del' associazione "pseudo culturale" o dei pippaiuli da bar andate da altre parti ci sono molti partiti che vi aspettano, qui nel proprio piccolo si viene a lavorare e a dare il c....lo se è il caso. Ripeto :tempo da perdere non c'è ne; la gente è piena di guai e disperata cosa evidente a tutti., Bagno di umiltà e fattività i pippaiuli non servono a questo paese e fanno solo perdere tempo . CARI AMICI CI VUOLE UNA PRIMA FASE DI ACCOGLIENZA.

    August 28, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    Per favore, qualcuno può spiegarmi a cosa serve questa riunione preliminare. La sede di questa riunione era in Via San Giovanni e poi spostata in Via Stadera, o sono due distinte riunioni con lo stesso tema?

    August 27, 2013

  • Meetup 5 Stelle V.

    venit cu na bona cap

    1 · August 27, 2013

  • Meetup 5 Stelle V.

    l'evento non era previsto a Poggioreale?

    August 20, 2013

  • francesco a.

    Se si viene con l 'ntendo di dare un po di deredano siete ben accolti, per i tornei di bingo non siamo attrezzati, questa è laa mia umile opinione e ben vengano i fattivi ce non sono formalisti.

    August 27, 2013

  • francesco a.

    Niente è dovuto a nessuno, chi viene e fa qualcosa lo fa prima per se quindi non gli si deve nulla, in seconda istanza chi ha la coda di paglia faccia attenzione a non farsela bruciare ma è un problema suo, e in finale, noi abbiamo chiare regole e principi, chi non li conosce e non si informa fa solo perdere tempo, e qui a Napoli come nel paese la situazione è drammatica, non siamo a laions club, ne al circolo della canasta ne al gomitolo d 'oro non c' è nessun torneo se lo volete andate alla boccifila,la gente muore ogni giorno, mancano gli ospedali la città è nel caos l 'amministrazione cittadina ne fa di tutti i colori, berlusconi attiva farse tragicomiche che impediscono di governare, etcc etcc etcc, e qui venite a fare questioni di lana caprina. Scambiare la scortesia per crudezza e concretezza è problev di chi non sa bene in che paese si trova e sta fuori dal mondo, ci rimanga e vada in un circolo di burraco che è meglio. NON CI DIVERTIAMO cerchiamo di sopravvivere

    August 27, 2013

  • Pellegrini M.

    salve e la prima volta che scrivo, sono della provincia di napoli di cosa si parlerà? a chi devo chiedere per essere utile nel mio piccolo?

    August 26, 2013

    • Pier Giuseppe M.

      Massimo per ora vediamo solo di mettere giu una lista di cose da fare e ( se ci riusciamo ) a vedere se gia qualcuno se la sente di prendersi in carico qualcosa.

      August 27, 2013

    • Pier Giuseppe M.

      PS Francesco Accardo secondo me sarebbe bello rispondere con cortesia a chi vuol dedicare del tempo per la riunione, non rispondere in maniera sgarbata.

      2 · August 27, 2013

  • francesco a.

    Datevi da fare senza pippe mentali, e soviet che tengano, onesta mentale, umiltà e principalmente no velleitari arrivisti , poi insieme si vede, non se ne può più di discussioni sterili e sfogatoi di sorta, gli intellettualoidi vadano da altre parti la gente ha le pezze al culo quando è fortunata, ha problemi di sopravvivenza e sta morendo, ma molti non l' hanno capito ancora, non se ne può più di elucubrazioni intellettualoidi, lasciate in pace le persone che vogliono risolvere i problemi, come quello del' olio esausto che ci ha ossessionato e esaurito per un anno sano , quale soluzioni proponete PER ESEMPIO? quando avrete trovato la soluzione non dimenticate di venire a prendere 4 l di olio SUPER ESAUSTO che non getto nel WATER perchè non e giusto. Aspetto vostre telefonate, email , meetuppate o quant' altro per sapere quando verrete a prenderlo. A bone e DIO, siamo sempre qui a VS umile disposizione, amici, cittadini incazzati e quant' altro, ma no pippaiuoli.

    August 26, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    DARSI DA FARE
    “Darsi da fare” è una espressione in voga in Italia. Se un preside di una scuola pubblica o un rettore di una delle nostre disastrate università vuole favorire un suo parente, od il figlio di un barone della medicina (o di altra facoltà) usa questa espressione: “ Quell’uomo si dà molto da fare. E’ presente dalla mattina alla sera in scuola…”
    Non è la quantità, ma la qualità intellettiva a fare la differenza. In una società di stampo sovietico com’è la nostra, chi ha carriere fulminanti nelle istituzioni al di là dell’effettivo merito, è nominato dall’alto. Per giustificare queste scelte antidemocratiche, s’indicono concorsi farsa e si usa l’espressione: “quell’uomo farà carriera perché si dà molto da fare”. AMEN.

    August 26, 2013

    • Marco F.

      Ovviamente non intendevo quello

      August 26, 2013

    • Marco F.

      Ma poi che intendi per rappresentante del movimento presso le istituzioni? No perché il preside di una scuola non mi pare abbia questo compito

      August 26, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    LA SELEZIONE IN BASE AL MERITO INTELLETTIVO

    Si vuole che la rete selezioni i rappresentanti del M5S presso le istituzioni? Agl'interessati, proporrei la presentazione di un curriculum, un sintetico programma di lavoro e la dichiarazione di scegliersi come collaboratori persone di alta professionalità, escludendo i parenti fino al IV grado. La conservazione dei privilegi acquisiti porta ad attaccare il merito intellettivo. Se il M5S mette in primo piano il merito intellettivo, ma lo accantona nei fatti, andrà incontro a gravi contraddizioni che ne determineranno la scomparsa o l’irrilevanza politica com’è accaduto ad IDV. Paradossalmente, errori del M5S potrebbero aver ritardato il crollo definitivo del PD e del PDL.

    1 · August 26, 2013

    • Marco F.

      e quali sarebbero i requisiti per poterci rappresentare presso le istituzioni. Sono perfettamente d'accordo con il principio che ci siano persone valide a rappresentarci, ma credo che l'unico requisito veramente necessario sia essere CITTADINI che si danno da fare

      August 26, 2013

  • Giuseppe Costantino B.

    Forse sarò presente, ma l'inizio della riunione alle ore 19.00 mi sembra troppo tardivo. Perchè non anticiparsi per le 18.00?

    August 26, 2013

  • francesco a.

    Ma nessuno dei nuovi legge le discussioni aperte? c' è bisogno di accoglienza si, ma c' è bisogno al di là della buona volontà e dell' entusiasmo, di un pò piu di presenza sul reale, ragazzi, il meet.up e si da aggiustare, mlgliorare, ma c'è anche tutto quello che serve per essere veramente partecip e informatii. Su un po di impegno e molte risposte le troverete, asta la vista SIAMO TUTTI Lì

    August 25, 2013

  • giovanni alessandro b.

    fatemi sapere di preciso,ci sarò,e forza ragazzi!!!!

    August 21, 2013

  • Marco F.

    Salve mi sono appena unito al gruppo, lo scopo dell'incontro quale sarebbe? Grazie

    August 21, 2013

  • francesco a.

    Ma non leggete mai a capo verso?

    1 · August 21, 2013

  • cuono

    avanti tutta.

    1 · August 20, 2013

  • Cristofaro

    il 30 sono di turno, mi piacerebbe esserci.

    August 20, 2013

  • Cristofaro

    Facciamo capire ai cittadini che ognuno di noi deve essere controllore di se stesso,dare l'esempio,e che cambiare si può,basta volerlo,iniziando dalle cose più banali.

    August 20, 2013

  • Pier Giuseppe M.

    non ci posso essere fisicamente ma voglio contribuire mettendo su sito, mailing ecc

    August 20, 2013

  • francesco a.

    Qui non si fa la rivoluzione o si muore, altrimenti siete, siamo già morti, qui si lavora concretamente e senza fronzoli, ne vellitarismi per fre il possibile per noi e per i nostri figli, poche chiacchiere e molti fatti asta la vista e avanti tutti quanti a briglia sciolta. ORA O MAI PIU'

    August 20, 2013

  • CIRO S.

    Mi auguro di dare il meglio di me stesso, in nome del bene comune!

    1 · August 19, 2013

  • antonio

    Il Movimento porterà avanti la rivoluzione, spaccando il sistema...ma non bisogna distrarsi....

    1 · August 19, 2013

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy