La Costituzione ci appartiene: difendiamola!

Il progetto scellerato di modifica della Carta repubblicana deve essere fermato in tutti i modi. Il patto sociale ed istituzionale che tiene unito il nostro Paese non può, non deve essere lasciato nelle mani di una classe politica incapace e corrotta.
La Costituzione ci difende tutti i giorni contro ogni genere di soppruso, ora tocca a noi difenderla.
DIFENDIAMOLA.

Join or login to comment.

  • daniela r.

    Chi ha detto questa frase?????????????? Ho stampato ttutto il materiale dal sito di Beppe in 30 copie a colori, ho portato la Costituzione, abbiamo informato chiunque e parlato tra di noi e con chi si è fermato in termini estremamente tecnici (Luca Capriello è peraltro avvocato e conosceva tutti i cavilli del DDL) . Non comprendo pertanto chi abbia potuto dire una cosa così insensata e priva di verità.
    Tutto si può migliorare, soprattutto la ns. organizzazione di eventi, riunioni, etc... perchè organizzare eventi e cose in 6 ore di sabato, senza peraltro un ufficio di supporto, è veramente una cosa da passione estrema per il Movimento!!!
    Colgo l'occasione per ringraziare di vero cuore quanti lo fanno tutti i giorni e spero che, in un prossimo futuro, riusciremo ad implementare la nostra organizzazione interna ed esterna, creando delle apposite regie per i nostri tanti progetti, nell'interesse di tutti e per la crescita di tutti NOI.

    September 10, 2013

    • Clotilde

      Ma allora tu non leggi tutti i posts...

      September 10, 2013

  • Clotilde

    E' ovvio che chi ha partecipato, nonostante la domenica, i parenti, i pranzi da preparare, il caldo e quant'altro debba essere ringraziato per il suo sacrificio. Però ciò non toglie che chi partecipa debba documentarsi sul tema della protesta- anche all'ultimo minuto-perchè ritengo che dire"meglio che nessuno si è fermato perchè tra noi NESSUNO era in grado di dare sufficienti spiegazioni" è un'affermazione molto grave e preoccupante. Grazie mille a chi era sotto il gazebo,soprattutto da me che sono dovuta scappare via ( scusatemi, ma purtroppo non sono posso permettermi di decidere cosa fare da un giorno all'altro) ma....cerchiamo di fare meglio la prossima volta, soprattutto per l'immagine del M5S !

    September 10, 2013

  • elisabetta t.

    Se partecipassero tutti!!...ma fare la propria parte è già un buon inizio! Buon lavoro a tutti

    September 9, 2013

  • A former member
    A former member

    Più che un gazebo informativo mi è sembrato un tavolo da circolo sportivo per amici. Il posto poco adatto perché via Galliani è una traversa secondaria, e forse è stato anche meglio che nessuno si è fermato perché tra noi nessuno era in grado di dare sufficienti spiegazioni a chi le avesse chieste.

    September 8, 2013

    • carmina

      Grazie a tutti quelle persone che barcamenandosi tra lavoro, casa, figli, riescono a partecipare concretamente e ad organizzare banchetti e quant altro in tutta la città.

      September 9, 2013

    • daniela r.

      Grazie a tutti Voi per aver partecipato, nonostante gli impegni familiari della domenica, il sole cocente e la voglia di trascorrere una giornata al mare. Io penso che valga la pena di lottare per le proprie idee che condivido con tantissimi del nostro Movimento. io penso che valga la pena di partecipare, barcamendosi tra gli impegni di tutti, lottare ci nobilita!!!! Grazie a te, in particolare, per eseere venuta. Grazie

      September 9, 2013

  • daniela r.

    sono felice di aver poturo dare un piccolo contributo a diffondere le nostre idee ed i valoro in cui crediamo.

    September 8, 2013

  • Clotilde

    ottima

    September 8, 2013

    • A former member
      A former member

      Clotilde, forse non ho guardato bene ma io ma io materiale così esplicativo non ne ho proprio visto. Oltretutto senza conoscerne il testo del ddl riesce impossibile spiegare il perché della nostra opposizione a chi ce lo chiede.

      September 8, 2013

    • Clotilde

      Gaetanina, perdonami, ma io mi sono seduta per pochi minuti con loro per salutarli ed Elisabetta Toraldo, che non sapeva io facessi parte del M5S, ha iniziato subito a spiegarmi perchè erano riuniti intorno a quel tavolo. Cosa ti fa dire che nessuno sarebbe stato in grado di "dare sufficienti spiegazioni"? Sono stata fortunata io ad incontrarla? Inoltre sul sovracitato tavolo, c'erano dei fogli stampati con la spiegazione della nostra protesta e di come è e dovrebbe essere la Costituzione Italiana, con tutti gli aspetti negativi che scaturirebbero se accettassimo le prepotenze dell'attuale Governo.Inoltre credo che chi si prende l'impegno di stare sotto un gazebo, di qualsiasi cosa si tratti, dovrebbe farsi un ripassino a casa e conoscere bene il motivo della sua permanenza in strada sotto al suddetto: altrimenti che racconta a chi passa ?Correggimi se sbaglio.

      September 8, 2013

  • elisabetta t.

    mi chiedo perchè dobbiamo difendere diritti che dovrebbero essere garantiti

    September 7, 2013

    • gioargenziano

      Perché i deputati li vendono i diritti in cambio di convenienze e soldi ....ecco perché ???sono corrotti e ladri ...devono essere puniti.x aver venduto i nostri diritti e l'onesta è un valore quasi in estinzione !!!!sono dei traditori!!!!

      September 8, 2013

  • gioargenziano

    abbiamo ormai capito che chi ha governato x 40 anni ha pensato solo a se stesso tradendo il senso del ruolo dell'essere deputati : gli ideali x cui si viene eletti!!!!! Non cercare solo lusso ,vita agiatissima soldi e potere!!e fare compromessi x ottenerli . Ecco cosa hanno cercato e conquistato questi farabutti che stanno al potere da 40 anni soprattutto PD : hanno finto di essere amici dei lavoratori , ma invece ci hanno usati x ottenere soldi e i loro scopi . A casa ! Ma dopo aver pagato le loro gravissime colore restituito i soldi rubati !!!!!!!!!!!!!!!!riforma giustizia urgentissima e legge elettorale !!!!!!!

    September 8, 2013

  • Pasquale N.

    La Costituzione è del Popolo no delle SPA.

    September 8, 2013

  • Nino Ponzo (.

    La modifica dell'art. 138 della Carta Costituzionale sarebbe tra gli ultimi atti per azzerare la nostra sovranità, già compromessa ampiamente dai fautori di una Europa dell'alta finanza. Qualsiasi cambiamento che vada ad incidere in modo sostanziale sulle istituzioni vigenti e sulla vita futura degli Italiani va ponderata, ampiamente discussa nei tempi e nei modi previsti dai nostri padri costituenti, portata a conoscenza dei cittadini dai quali ottenerne il massimo consenso.
    Non vogliamo colpi di mano da parte di ammucchiate politiche fatte di persone designate e non elette, prodotto sbagliato di una legge elettorale sbagliata, nè da parte di figure anomale (cosiddetti saggi) non previste dalla Carta.
    Ma cosa sta facendo il massimo garante della Costituzione?
    Difendiamo l'Italia. Viva la Repubblica Italiana.

    1 · September 7, 2013

  • Luigi G.

    fino a che ora ci sarà il gazebo?

    September 7, 2013

    • luca c.

      Fino al tardo pomeriggio

      September 7, 2013

  • Imma De L.

    Complimenti per l'inziativa a Napoli citta', rarissima, come quella di Tina Formisani a San Giovanni a Teduccio

    1 · September 6, 2013

  • francesco s.

    Ma è mai possibile che quasi NESSUNO del Movimento Cinque Stelle di Napoli stia facendo qualcosa contro l’imminente guerra alla Siria, che potrebbe scatenare una ancora più spaventosa guerra? Ma siete tutti cretini?

    1 · September 6, 2013

    • luca c.

      Difendere la costituzione significa difendere anche la pace

      September 6, 2013

  • daniela r.

    Vorrei che tanti cittadini sentissero il bisogno di scendere in piazza, nella strada per cominciare a difendere i ns. diritti e la Carta Costituzionale che li racchiude. Italiani, svegliamoci!!!!!!! E' ora di lottare, di vivere, di cominciare a credere nell'onestà, nel progettare il nostro futuro, tutti insieme, Insieme!!!!!

    4 · September 6, 2013

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy