RIUNIONE ORGANIZZATIVA MANIFESTAZIONE M5S SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CITTA'

PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DOVE SULLA MODALITA' SI APRIRA' UN SONDAGGIO CI SONO DUE SCADENZE IMPORTANTI: 

IN ENTRAMBE LE MANIFESTAZIONI CERCHEREMO DI DISCUTERE E PREPARARE UN DOCUMENTO

1)                          ATTENZIONE 

L'INCONTRO PUBBLICO COL COMUNE DEL 15 E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI. 

RIMANE LA DISCUSSIONE DEI DOCUMENTI PRESENTI E LA PREPARAZIONE DI UN DOCUMENTO UNITARIO IN VISTA DELL'EVENTUALE INCONTRO.   

2)  16 NOV MANIFESTAZIONE STOP AL BIOCIDIO PIAZZA MANCINI ORE 14,30.

Join or login to comment.

  • Vittorio R.

    Star seduto non si allinea con la mia salute perché ho bisogno di camminare, pertanto, non ditemi niente niente se manco a delle riunioni, però il mio pensiero è sempre con voi.

    1 · November 14, 2013

    • giuseppe s.

      Stammi bene, sappiamo bene della tua disponibilità.

      November 14, 2013

  • giuseppe s.

    IMPORTANTE SONDAGGIO:

    QUESTO E' IL LINK PER VOTARE IL LUOGO E LA DATA DELLA MANIFESTAZIONE SCHIACCIATE SU QUESTO LINK: http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/polls/948832/

    Grazie.

    November 14, 2013

  • Gaetano M.

    molto viva, partecipata, più si avvicina la data di questo primo evento più ci si sente coinvolti, molto pacata sino alla mia venuta che come si toccano dei punti nevralgici esplodo, chiedo venia a tutti, imparerò col tempo spero un pò di fairplay in più:-)...cià

    ps: mi colpisce la presenza di chi pur non dando la propria adesione (solo adesso mi sorprende) e seppur graditi ospiti si cimentano piuttosto nelle veci di padroni, trattasi di ragazzini e scaramucce, siete perdonati:-)...cià

    November 14, 2013

  • giuseppe s.

    Si è deciso di mettere a sondaggio le due date e il luogo della manifestazione, inoltre se ne parlerà in riunione generale il prossimo venerdì. Nella eventuale manifestazione di venerdì 6 dicembre ore 10 oltre a consegnare le circa 1000 firme, consegneremo anche la proposta di referendum abrogativa e propositiva comunale. E' in discussione una bozza di proposta o documento per l'incontro col Comune che sarà la stessa che presenteremo alla manifestazione per chi volesse leggere tale bozza questo è il Link : http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/38502972/50#[masked]

    November 13, 2013

  • Vincenzo R.

    c'è fermento!

    1 · November 12, 2013

  • cuono

    ottimi spunti ,anche stasera ho imparato qualcosa di nuovo e nuove sfumature di come fare l'attivista ,a proposito la parola "assemblea "non mi piace preferisco riunione del movimento 5 stelle.

    1 · November 12, 2013

  • giuseppe s.

    Anche se l'incontro del 15 col Comune è stato rimandato a data da destinarsi, rimane la discussione dei documenti presenti e la preparazione di un documento unitario in vista dell'eventuale incontro.

    1 · November 10, 2013

    • marì m.

      modifica l'ordine del giono scrivi che la riunione del 15 è stata rinviata per favore

      1 · November 11, 2013

    • luca c.

      Ragazzi segnalò che in pari data in consiglio si discute del l'approvazione del nuovo schema di contratto di servizio Asia potremmo essere presenti

      1 · November 11, 2013

  • marì m.

    la riunione in via verdi è stata rinviata a data da destinarsi

    November 11, 2013

  • Vittorio R.

    Alla riunione di via Verdi non parteciperò per un altro impegno preso.

    November 11, 2013

  • salvatore

    November 11, 2013

    • Vittorio R.

      Non riesco a focalizzarti, nella riunione salutiamoci.

      November 11, 2013

  • giuseppe s.

    Sarebbe bello se P. Nugnes potesse venire all'incontro di martedì 12 ORE 18 al Bar Rescigno, poichè questo tema (incontro del 15) è all'ODG. In modo tale che possa discutere anche della manifestazione che stiamo organizzando sulla raccolta differenziata. Comunque in ogni caso saremo a disposizione secondo la disponibilità di Paola.

    1 · November 8, 2013

  • maurizio r.

    Comunicazioni urgenti a questo gruppo per la manifestazione del 16 novembre a Napoli, FIUMEINPIENA

    http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/39462102/post/111733102/?hash=111733102#[masked]

    1 · November 8, 2013

  • Oscar Di M.

    Veramente c'è un altra scadenza importante, credo, il 15 c'è la Riunione Cittadina a Soccavo.

    2 · November 6, 2013

    • cuono

      oscar l'incontro pubblico è di mattina,ed è importante partecipare io non posso lavoro.

      November 6, 2013

    • Silvana M.

      Ok va bene anche io di mattina non posso, il mio commento era solo per ricordare-vi della Riunione Cittadina del 15 alle 18,30 a Soccavo.

      1 · November 8, 2013

  • giuseppe s.

    Se ci sono già dei documenti riguardo all'incontro di venerdì 15 col Comune si potrebbero conoscere e discuterne giusto per avere un'idea ?

    November 8, 2013

  • francesco a.

    In merito all’intervento e al’ elenco di sintesi su gli aspetti relativi alla proposta, esposizione da presentare in sede di incontro con l’ amministrazione comunale elenco gli elementi ritenuti importanti.

    1) modifica della “filosofia di approccio “ nel considerare i rifiuti non materia inutile e dannosa, ma materia prima, fonte di ricchezza per recuperare un equilibrio ecologico e risorse per abbattere la gravosa tassa su di essi.

    2) Composito ricavato dal’ umido come materia difficilmente utilizzabile in agricoltura in virtù del’ enorme, complessa e costosa procedura, per ottenere un materiale utilizzabile in agricoltura. Problema che può essere affrontato solo da ditte altamente specializzate, non esistenti in Italia , che hanno i mezzi e si assumono anche la responsabilità nonché l’ autorizzazioni e i brevetti necessari.

    1 · 22 ore fa

    November 6, 2013

  • francesco a.

    ) Quantità oggettiva di materiale che determini la necessità di rivolgersi sia ai processi biologici di riconversione, o peggio ai termovalorizzatori o tali. Il tonnellaggi del’ umido che determini la necessità dei suddetti processi, dipende dalla reale volontà ( filosofia) a portare la differenziata al livello 99 per cento, il che ridurrebbe la quantità di sostanza da riciclare o bruciare a tale entità che basterebbe il pur dannoso, ma già esistente impianto di Acerra, rendendo inutile ‘ orientamento verso una soluzione non ecologica ma solo a per necessità prettamente energetica nel’ orientamento(filosofia) dei biodigestori o simili.
    4) Necessità d’informazione, sensibilizzazione, generazione del giusto senso civico nella popolazione tutta , con operatività nelle scuole, condomini etcc , determinando si la giusta coscienza che la funzionalità nel ‘ ottenere il massimo di differenziata.

    1 · 22 ore fa

    November 6, 2013

  • francesco a.

    5) unica e sufficiente forma di differenziata nella semplice separazione dell’ umido dal secco.

    6) reale porta a porta, da poter far effettuare eventualmente anche da ditte private ( vincenti eventuali gare di appalto per gestire ed acquistare la suddetta “ materia prima” )

    7) Altra soluzione possibile, considerare i rifiuti di proprietà della comunità ( filosofia diversa ) quindi ricchezza utilizzabile per attivare industrie , di proprietà comunale generare posti di lavoro ed abbattere i costi delle tasse. Industrie ove lavorare i molteplici elementi 8 FERRO, ALLUMINO, PLASTICA, LEGNO, METALLI VARI E TUTTO CIO’ CHE ALTRIMENTI ANDREBBE DISPERSO. Ad esempio si sono create ditte che hanno fatto una fortuna, smontando apparecchiature elettroniche elettriche meccaniche recuperando materie prime altrimenti reperibili solo in miniere.

    November 6, 2013

  • Giancarlo C.

    Faccio presente che andiamo alla riunione col sindaco senza avere preventivamente approvato un documento breve e chiaro, che faccia da base di discussione. A questo scopo sarebbe opportuno approvare il documento da me già illustrato in diverse occasioni, il cui contenuto non ha trovato finora alcuna smentita. http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/messages/boards/thread/39099462/0/#[masked] Chiedo pertanto che tale approvazione sia inserita come punto all'odg

    1 · November 6, 2013

    • cuono

      discutiamone.

      1 · November 6, 2013

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy