INCONTRO MOVIMENTO 5 STELLE VI MUNICIPALITA'

Join or login to comment.

  • Marco S.

    Ottimo! Finalmente nel gruppo si respira aria sana!

    January 19

  • Carlo A.

    Esiste tanta emozione ed entusiasmo, nel proporre ed attivarsi per tante nobili cause, ma evitiamo un po' di competizione fra di noi, volendo dimostrare a tutti i costi di essere più bravo dell' altro, poichè non è così che bisogna agire, ma dobbiamo essere agli occhi della gente per poter poi vincere, una squadra nella quale ognuno deve essere pronto a sostenere l' altro, vi pare. Saluti dal vostro amico Carlo Alaia Napoli

    3 · January 18

  • Angelo V.

    Speravo fino all'ultimo di riuscire a passare per cercare di portare qualche parola di serenità... ma purtroppo non riesco!!! Spero si riesca a ritrovarla anche senza il mio piccolo contributo!!! Forza ragazzi, concentriamoci per costruire e non per distruggere!!!

    1 · January 17

    • Immacolata(tina) F.

      Tanto la vita è un palcoscenico e noi siamo gli attori....bella consolazione.

      January 17

  • Marco S.

    Francesco Accardo è stato informato? Giovanni Russo? Dov'è la trasparenza? La democrazia?

    January 17

  • Marco S.

    Sig. Maximiliano, vista la sua fragilità, non ritengo opportuno risponderla per non compromettere ulteriormente il suo stato emotivo.

    1 · January 17

    • maximiliano g.

      Noblesse oblige

      1 · January 17

    • Immacolata(tina) F.

      Invece di credere alle parole di uno che mi ha usata per quattro anni, si poteva anche documentare su atti e documenti.o pensa che il movimento si fa chiuso nelle proprie stanze?

      1 · January 17

  • Immacolata(tina) F.

    Mi ero dimenticata della proposta di Leo..per il progetto Ecopoint e valutare la partecipazione all'evento del 24.

    January 17

  • maximiliano g.

    In oltre la retorica del sig. Marco Sacco viene definita Argumentum ad hominem, cioè attacca la persona e non confuta i contenuti. la mia fragilità emotiva è anche la mia forza perché mi permette di fare attivismo senza interessi personali, cosa che dubito di altri. Sfido chiunque a trovare il mio interesse personale nel mio attivismo e di ciò mi sono testimoni gli attivisti napoletani ed anche alcuni esponenti di rilievo di altre regioni. Io non ho bisogno di difendermi, vengo difeso proprio da coloro che fanno politica per il bene comune e come rivoluzione culturale. Questo è il Movimento 5 stelle. Basta con la vecchia politica!

    January 17

  • maximiliano g.

    Fino ad ora ha cercato di limitare alla VI Municipalità la sua posizione creando solo rotture. Si confronti con tutti gli attivisti napoletani e nel caso la maggioranza lo appoggiasse avrebbe anche il mio appoggio anche se ho opinioni diverse. Lo spirito di gruppo del Movimento 5 stelle si esprime a pieno durante le riunioni cittadine e regionali, quindi lo invito a partecipare alla vita democratica e non cercare di crearsi un feudo. In ogni caso se volesse continuare a fare una politica da orticello è libero di crearsi un suo gruppo io sto con il Movimento 5 stelle, lui con chi sta?

    1 · January 17

  • maximiliano g.

    Argumentum ad personam. Ovvero invece di confutare i contenuti si attacca la persona. Tale artificio retorico ha in se la sua fragilità e in una pubblica assemblea difficilmente è vincente. Pregherei il sig. Marco Sacco di confrontarsi in una pubblica assemblea cittadina con tutti gli attivisti di Napoli e nel caso in cui le sue proposte, le sue argomentazioni fossero accolte ed accettate dal meetup Napoli, mi adeguerei.

    1 · January 17

  • maximiliano g.

    L'O.d di questo meetup è il frutto di riunioni fatte a Napoli dove in assemblea si è deciso la linea politica per la VI Municipalità. Non è nessuna imposizione, ma bensì la volontà degli attivisti del meetup di Napoli. Cambiarlo o ridiscuterlo sarebbe una violazione della scelta democratica già avvenuta. La nostra municipalità sta attraversando un periodo di lotte intestine e per questo motivo abbiamo coinvolto tutti gli altri attivisti di Napoli i quali ci hanno aiutato nel prendere le decisioni. Ripeto è la volontà della maggioranza degli attivisti di tutto il meetup Napoli e pregherei chi volesse metterla in discussione di partecipare alla prossima riunione cittadina del 2 Febbraio e chiedere una votazione, nel caso le sue proposte fossero approvate dalla maggioranza in una riunione cittadina anche gli attivisti della VI si adeguerebbero. Noi siamo un corpo unico e non singole persone che fanno prevalere i loro personalismi!

    1 · January 17

    • Immacolata(tina) F.

      Infatti...in riunione non si discuterà mai di iniziative portate avanti da uno solo...non toglieremo mai tempo e spazio ad azioni collettive..Non abbracceremo, mai nulla che non sia stato condiviso.Se ne faccia una ragione.

      1 · January 17

  • Marco S.

    L'O.d. Giorno deve essere condiviso non può essere imposto dall'alto! Pertanto se ne discuterà all'incontro!

    1 · January 17

  • Immacolata(tina) F.

    O.d.Giorno:Organizzazione manifestazione del giorno 8 febbraio ed incontro del giorno 16 febbraio.2)Richiesta Consiglio Municipale Monotematico per il dopo CUpa Cimitero.3)organizzazione visione del documentario "Trashed ".4)Presentazione richieste alla Sopraintendenza per il Muro Finanziere e Il Fortino di Vigliena.

    January 17

  • Ettore S.

    Moderatevi con il linguaggio, gentilmente.

    2 · January 17

    • Immacolata(tina) F.

      Era meglio specificare.Visto che ho segnalato il linguaggio scorretto....peccato che si lascino facilmente influenzare....segno di un carattere debole.

      January 17

  • Carlo A.

    Ringrazio Gianluca, come Tina, come Cuono, come Andrea, Gaetano e quanti altri, poiché mi avete dato un immensa gioia nell' essermi inserito in questo ambiente fra tanta bella gente, ma voglio vedervi stringere la mano davanti ai miei occhi se siamo come affermo anche io nei miei commenti dei veri amici, poichè l' affiatamento con la condivisione dei nostri ideali, sono gli ingredienti per vincere tante battaglie comuni. Un saluto ed un abbraccio da Carlo Alaia

    1 · January 16

    • Immacolata(tina) F.

      In realtà, io questo signore non lo conosco e non so cosa vuole da questo meetup......l'amici­zia è una cosa seria e quando viene tradita, non esistono mani da stringere....poichè vengono meno i veri ideali.Non si ha nemmeno il rispetto per le donne.....mi dispiace....non siamo piu, come ci vorrebbero, certi provinciali...siamo donne con gli attributi e questo per loro è insopportabile......se ne facciano una ragione....notte

      January 16

    • GIANLUCA D.

      Prima dice di non conoscermi e poi parla di amicizia tradita: faccia un bel respiro. :-) Ho grande rispetto per le vere donne.

      1 · January 16

    • GIANLUCA D.

      Guardi, mi sono laureato nella stessa città dove lei ha preso la licenza media con la scuola serale... Hihihihii!!!! Non se la prenda: non è colpa mia se la sua vita è così grama...

      January 16

    • Immacolata(tina) F.

      bene allego anche questo altro insulto....se ognuno guardasse, la propria di vita.....non sputerebbe in cielo...perchè torna sempre in faccia.

      January 16

  • Carlo A.

    Cari amici, il momento è grave e bisogna mettere in campo tutta la serietà e l' impegno personale, formulando tante valide proposte di carattere locale e nazionale su molteplici questioni, portando dalla nostra parte la maggioranza degli italiani che ci ascolta e vede cosa facciamo quotidianamente nelle istituzioni e nel paese, per diventare maggioranza in Parlamento e nell' Italia intera ed offrire così al nostro popolo un futuro radioso Saluti dal vostro amico Carlo Alaia Napoli ed in alto i cuori. W il M5S

    1 · January 16

  • Immacolata(tina) F.

    La democrazia diretta o partecipativa è la forma di democrazia nella quale i cittadini, in quanto popolo sovrano, sono direttamente legislatori e amministratori del bene pubblico.
    La modalità con cui tali prerogative si esercitano variano secondo le forme specifiche adottate: si va dal diritto, costituzionalmente garantito, di proporre e votare direttamente le leggi ordinarie e la costituzione (attraverso diverse forme di consultazione e partecipazione popolare), a metodi decisionali basati su forme assembleari.

    January 16

    • Marco S.

      ;)

      January 16

    • madonna a.

      Siamo su un meetup del Movimento 5 Stelle non ad una riunione della domenica di quattro adolescenti. Certi commenti potrebbero anche essere evitati. Invito tutti a riflettere seriamente sul problema che si è venuto a creare . Mi scuso per il tono. Leggendo questo ed altri commenti è evidente la mancanza di comunicazione, che non credo possa essere ripristinata, e il rispetto. Ci troviamo davanti ad un problema serio e senza "scaricare barili" una soluzione va trovata!

      2 · January 16

  • Marco S.

    Noto con piacere che inizia a studiare : http://it.wikipedia.org/wiki/De...­
    Ottimo, spero che non sia stato il solito "copia-incolla" e che abbia assimilato il testo.

    1 · January 16

  • Marco S.

    Decidiamo inseme anche la location! Democraticamente!

    3 · January 16

  • Marco S.

    Appunto le decisioni si prendono democraticamente!

    3 · January 16

  • Immacolata(tina) F.

    faccio presente che i temi non concordati e portati avanti con il gruppo, non possono essere oggetto di discussione della riunione...Non si puo discutere di qualcosa che non si è condiviso con gli altri.In pratica dove hai fatto Natale, fatti pure Pasqua...a noi sono temi che non interessano...perchè portati avanti dalla sua associazione e comitati e non dal M5S.Un senatore non fa il movimento....specie se sono ex.

    1 · January 15

  • Carlo A.

    Scusate amici, quale è il civico di via Repubbliche Marinare? Saluti Carlo Alaia

    January 15

  • Marco S.

    Cari amici quando avete deciso di cambiare il giorno settimanale ed il luogo? Comunque va bene ci vediamo al bar.

    2 · January 14

    • Immacolata(tina) F.

      certo..perchè lei pensa di non esserlo?

      January 15

    • GIANLUCA D.

      Io sono un verme razzista: va bene così? :-) Ma lei è il peggio del peggio degli pseudoattivisti. E si ricordi: io non mi ammazzo come dice di fare il suo amichetto. Sarebbe troppo bello per voli. Io lotto con tutte le mie forze per ripulire il Movimento da personaggi come lei. E impari l'italiano prima di replicare.

      January 15

  • francesco a.

    SI CONTINUA CON I PROBLEMI PERSONALI.........................­.... NON SE NE PUO ----------------------------------­PIU'-------------------------­-- MAX-------------------------------­------------------------ SE HAI PROBLEMI DI EPIDERMIDE HO--------------------------------­ANCHE REALI RISOLVVILI --------------------- VISE -A VISE-------------- CON CHI VUOI TU----------------- E VALE PER ------------TUTTI-----------------­------ IL MOVIMENTO NE HA PIENE LE TASCHE DI QUESTE COSE------------------------------­-- E ANCHE MOLTI CITTADINI-------------------------­---- ANDATE NEI TRIBUNALI O DOVE VOLETE---------A RISOLVERE ------------- PROBLEMI INDIVIDUALI CHE SOLO A NAPOLI ASSUMONO TALI DIMENSIONI CHE RASENTANO SIA IL DISTURBO PSICHICO, MA PREVALENTEMENTA "QUALCOSA" CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON LA POLITICA è ORA DI FINIRLA DA VICINO VI SPIEGHERO IL " QUALCOSA"

    3 · January 15

    • Immacolata(tina) F.

      Anche ciò che scrivi è visibile atutti e sai che non si capisce nulla...Non ho intenzione di sentire nessuna spiegazione...noi staimo lavorando su vari fronti e settori e tempo da perdere non c'è ne....quindi chi viene o si attiene alle scelte del gruppo..oppure se ne faccia uno per fatti suoi...nessun medico ci ha detto che dobbiamo stare insieme se abbiamo obiettivi ed idee diverse...questo vale per tutti....come si iniziano le solite questioni...ci alziamo ed andiamo via.

      January 15

    • GIANLUCA D.

      Si scrive "non ce n'è". Vorrei che almeno si parlasse la nostra lingua. Sai, sono razzista... :-)

      2 · January 15

  • francesco a.

    SONO COSTRETTO A PRECISARE SOLO UNA COSA:


    IO NON PARTECIPERO PIU' A RIUNIONI E MEET UP DOVE VI ACCUSATE L' UNO CON L' ALTRO E DOVE TUTTI ANCHE INUOVI (specialmente loro)

    VEDONO CHE AVETE PROBLEMI INTERNI DA CHIARIRE A CASA VOSTRA. O IN ALTRI LUOGHI. QUANDO CI SARA' UN MEET UP DOVE NON SI INVEISCE DIRETTAMENTE CON ACCUSE,

    E VOMITI CONTINUI DI FIELE ED ALTRO.

    CHIUDO QUI LE TRASMISSIONI E NON SARO' CON VOI ANCHE SE MI DISPIACE,

    MA è MEGLIO CHE RISOLVIATE I VOSTRI PROBLEMI.


    ( Quelli esistenziali vi consiglio vivamente di non coinvolgerli con la politica).

    Quindi mi cancello dal partecipare e ci vedremo quanto prima e quando vi sarete rasserenati, e vi ripeto teniamo fuori il movimento da ciò. Alla prossima sperando sia possibile vedersi.

    1 · January 15

  • francesco a.

    QUELLO CHE NON SI CAPISCE è CHE SIAMO VISIBILI A TUTTI E AL DI LA DELLE FIGURE DI ME R XXXX FACCIAMO SOLO MALE AL MOVIMENTO E FACCIAMO ALLONTANARE LE PERSONE ----------------------------------­---- VI è CHIARO QUESTO O NO?

    3 · January 15

    • Immacolata(tina) F.

      Anche ciò che scrivi è visibile atutti e sai che non si capisce nulla...Non ho intenzione di sentire nessuna spiegazione...noi staimo lavorando su vari fronti e settori e tempo da perdere non c'è ne....quindi chi viene o si attiene alle scelte del gruppo..oppure se ne faccia uno per fatti suoi...nessun medico ci ha detto che dobbiamo stare insieme se abbiamo obiettivi ed idee diverse...questo vale per tutti....come si iniziano le solite questioni...ci alziamo ed andiamo via.

      January 15

  • Paolo C.

    Io ci sarei per le 21.00. perchè lavoro, però questo problema dell'orario riguarda solo questi mesi. Da settembre che riprendo glii studi nn ci saranno problemi. Ma penso che per voi è un problema perchè c'è famiglia e capisco che è tardi.

    1 · January 13

    • Immacolata(tina) F.

      Grazie Paolo......abbiamo piacere di averti in riunione....fai il possibile.

      1 · January 13

  • Immacolata(tina) Formisani changed the time from 6:30 PM to 7:00 PM

    January 13

  • Carlo A.

    Carissimi amici, confesso la mia ignoranza sugli argomenti in trattazione con questo meet up e vengo umilmente solo per ascoltare e basta, ascoltando gli interventi. Vi ringrazio per l' opportunità che mi avete offerto ed a presto vederci. Saluti dal vostro amico Carlo Alaia Napoli

    1 · January 13

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy