Antonio V.

Location:

Sant'Antimo, NA

Member since:

August 31, 2005

Networks

Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

Ciao a tutti, sono Antonio e sono un "democratico diretto". Credo cioè nella reale NECESSITA’ di dover EVOLVERE l’attuale sistema partitico/istituzionale/rappresentativo, affiancandolo con i già disponibili, semplici ed economici strumenti di Dem

Qualche idea originale?

ocrazia Diretta. Già da oggi infatti, ma certamente sempre di più col passar del tempo, la rete telematica e le tecnologie ad essa connesse, consentono di "AUTOGOVERNARCI-AUTORAPPRESENTANDOCI" (vedi Estonia, Svizzera ed altre realtà locali),

Una cosa che ami...

attraverso l’uso continuo dei referendum (frequenti in quei Paesi quelli a livello comunale) e di elezioni svolte, prevalentemente, tramite il normale accesso dal WEB (previa autenticazione/riconoscimento).

una cosa che odi...

Ciò per bypassare la necessità di dover investire terze persone, i rappresentnati popolari (consiglieri com/prov/reg, i parlamentari etc ..), di dover prima interpretare per poi rappresentare, al NOSTRO posto, quelle che sono le NOSTRE esigenze/bisogni e le NOSTRE scelte necessarie a soddisfarle/i (eleggendoli infatti, trasferiamo loro la nostra quota di sovranità).

Introduction

I DANNI di questo "Sistema" sono sotto gli occhi di tutti, perché i rappresentanti rappresentano bene, appunto, SOLO i propri interessi o quelli dei partiti/clan/lobby/c­aste di riferimento.


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy