andrea

Location:

Napoli, NA

Member since:

May 17, 2012

Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

Mi aspetto che possa migliorare la mia città, in tempi ragionevolmente lunghi da poterne apprezzare e vivere il cambiamento per me e le persone a me care.

Qualche idea originale?

Costa tanto ad un comune od in generale ad un paese come l'Italia, assumere e mantener personale che possa pulire le nostre strade, raccogliere i rifiuti o più in generale eseguire piccole opere sociali di aiuto alla collettività. Le carceri sono sovraffollate ed i secondini pagati per non so cos'altro che osservare i detenuti dietro le sbarre. Non si potrebbe, come negli Stati Uniti, fare in modo che i detenuti durante il giorno vengano impiegati per qualche mansione che sopra ho descritto? Lavoro a costo zero, tanto risparmio per lo stato, tanto guadagno per i cittadini. Inoltre il detenuto viene anche recuperato, ed impiegato magari in quel settore di lavoro quando uscito di prigione.

Una cosa che ami...

La mia città.

una cosa che odi...

Chi denigra e strumentalizza la mia città per ignoranza, razzismo o, peggio ancora, lucro.

Introduction

Sono Andrea, 22enne laureando in ing. gestionale log. e prod. presso la Federico II di Napoli. Sogno di poter lavorare un giorno, e levarmi soddisfazioni professionali e non, nella mia città, Napoli.

What andrea is saying about this Meetup Group

Ottima impressione, gente preparata e che ci mette il cuore in quello che fa, aperta e di ampie vedute.


People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy