ARNALDO B.

Location:

Napoli, NA
Hometown: Napoli

Member since:

October 2, 2012

Networks

Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

Fin dal 1998 ho aderito a numerose associazioni, nate sempre dal desiderio di riformare la politica, convinto fortemente che il cambiamento può avvenire soltanto avendo come riferimento la legalità e la democrazia. Penso che se riusciremo a mantenere a lungo lo spirito di effervescenza che anima questo movimento, potremmo veramente dare un notevole contributo alla rinascita del Paese, apportando quelle riforme costituzionali, fondamentali affinché la politica non sia più attività di lucro, ma veicolo di diffusione di benessere per il bene comune. Mi sembra proprio che ci stiate riuscendo. Voglio dire un giorno....c'ero anch'io!

Qualche idea originale?

L'originalità esiste solo se la cosa che vuoi e che pensi è unica e realizzabile. La mia idea è quella di svegliarmi un giorno in un Paese dove non esistono più i partiti, ma associazioni di cittadini che per il bene comune decidono senza "capi" la cosa migliore da fare. Una di queste è l'annullamento delle imprese individuali e l'affermazione del cooperativismo, promosso e agevolato dallo Stato.

Una cosa che ami...

Amo, credo come tutti voi, la libertà e soprattutto il rispetto della libertà altrui.

una cosa che odi...

Odio il servilismo strisciante di alcuni individui, che pur di ottenere benefici sono pronti a sotterrare la propria dignità. Che poi è la causa e la genesi degli attuali "poteri forti".

Introduction

Ho ricoperto l'incarico di dirigente nella Regione Campania dove ho maturato una grande esperienza nel settore lavoro. Ma dove ho maturato anche la convinzione che la politica dev' essere riformata nelle sue viscere.

What ARNALDO B. is saying about this Meetup Group

Sono sempre di più convinto che questa è la volta buona, dopo aver traslocato per numerosi movimenti sono convinto che questa volta possiamo formare un'"onda lunga" che spazzi via questa putrida politica. Forza ragazzi tutti insieme ce la faremo a risentire il profumo della primavera che è alle porte.


People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy