giulio a.

Location:

Napoli, NA
Hometown: Napoli

Member since:

July 20, 2013

Cosa vi aspettate da questa iniziativa?

Portare a conoscenza degli amici tutte le proposte realizzate dall'associazione forzabambini far conoscere il lavoro svolto in 12 anni e fare in modo che al di là di quelle porte che spesso abbiamo trovato chiuse un domani possano trovarsi delle persone capaci di ascoltare lasciando appunto la porta sempre aperta per coloro che vogliano suggerire programmi utili alla tutela e sicurezza dei nostri figli.

Qualche idea originale?

La realizzazione del progetto Paperopoli dallo scrivente posto già in essere in via sperimentale a Napli dall'anno 2000 cioè ottenere la concessione di aree pubbliche facendole gestire da cooperative formate da giovani o da mamme che possano attraverso attività ludiche trovare anche uno sbocco lavorativo, il progetto è visionabile sul sito ufficiale www.forzabambini.it. Inoltre la realizzazione del progetto S.O.S minori in ogni Municipalità o Comune d'Italia, una sorta di pronto intervento e di assistenza sia fuori i plessi scolastici e sia nei punti caldi frequantati dai minori il sabato e la domenica sera con informazioni utili alla sicurezza, facendo semplicemnte girare un furgoncino condotto da volontari assistendo il minore in difficoltà magari semplicemente per il ritorno alla sua abitazione, divenendo un filtro con le forze dell'ordine attraverso un punto di ascolto mobile con gli stessi genitori.

Una cosa che ami...

veder sorridere le persone.

una cosa che odi...

Odio l'indiffernza e la cattiveria delle persone in particolare di coloro che per lavoro dovrebbero preoccuparsi di risolvere i problemi altrui, e voglio ricordare un fatto grave di cui sono testimone diretto, un giorno per la quindicesima volta ed a mie spese cercavo di rintracciare un Assessore del Comune di Napoli perchè da segnalazione ricevuta allo sportello dell' infanzia mi era stato comunicato che il piccolo Francesco invalido su carrozzella non riusciva ad ottenere un posto riservato sotto casa! Lo stesso Assessore si faceva negare così il suo capo staff mi rispondeva ( infastidito dalla mia insistenza nel cercare di risolvere il problema) ma lei cosa vuole!!!!!!!!!!!! penso ora che voi tutti condividiate i miei sentimenti.

Introduction

Nato a Napoli il 24/08/1959,sono stato dall'anno 2000 Presidente Nazionale dell'Associazione Forza Bambini onlus impegnato in prima linea nel contraso dell pedofilia,e già componente del gruppo di lavoro interministeriale internet@minori.

What giulio a. is saying about this Meetup Group

Per me che provengo da un mondo che è stato per 20 anni quello del volontariato sono felice di tutte le mie scelte a supporto del M5S perchè penso che qui vi siano delle persone speciali che impiegano il loro tempo con passione al fine di migliorare la nostra società


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy