Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › La colpevole assenza di proposte sull'immigrazione del MoVimento 5 Stelle
| Luigi Gallo | |
|
|
Un amico mi scrive e condivido molto del suo intervento
"Grillo sta facendo troppi proseliti fascisti e inquietanti" Come ad esempio a Reggio Emilia (ad es. http://www.reggio5ste... Il mio amico continua "Bisogna far si che dai meetup o movimenti 5 stelle parti una contrarrietà forte a Grillo su questo tema: è fondamentale. perchè denota l'idea di una società in cui puoi avere anche l'aria pulita e l'acqua pubblica, ma una prosettiva diversa da quella che pensiamo noi: fatta di nazionalismo, razzismo, eserciti e autoritarismo (per la serie: in fondo anche mussolini faceva arrivare i treni in orario)" Ecco l'idea di grillo sull'immigrazione: parla di Stato, invasione, "dove li mettiamo?", accostandosi a tutta la demogagia fascista che vuole far credere che una persona non abbia diritto di andare dove vuole. A me sta cosa mi inquieta tantissimo. Addirittura chiude con il concetto di eserciti" da sito beppegrillo.it: Gli Stati Uniti, terra di immigrazione degli italiani soprattutto dopo l'annessione del Sud e del Veneto da parte dei Savoia, erano un'immenso spazio spopolato, con ricchezze naturali incredibili e per entrarvi dovevi prima chiedere il permesso. Se sbarcavi senza autorizzazione a Boston o a Miami ti sparavano addosso. Il mondo è cambiato, fare paragoni con il passato serve solo a mantenere in vita un tabù. L'Italia di oggi è sovrappopolata, uno degli Stati a maggior densità abitativa del mondo. La Francia ha il doppio del nostro territorio, con pochi rilievi montuosi, e circa lo stesso numero di abitanti. Il Maine, uno dei più piccoli Stati americani, ha le dimensioni del Nord Itala con solo 1.230.000 abitanti. L'Italia dell'imbonitore Berlusconi, che promise casa e lavoro per gli immigrati alla televisione tunisina, ha il 20% di disoccupazione e almeno 100.000 extracomunitari disoccupati che diventeranno il doppio dopo il crollo ampiamente previsto del mercato immobiliare. Dove li mettiamo? Con che risorse li gestiamo? Gli daremo una casa, un lavoro? Li ospiterà D'Alema sul suo Ikarus o faranno compagnia ai nostri "ultimi", pensionati e disoccupati delle periferie? Non riusciamo a fare un cazzo per gli aquilani e ci illudiamo di nutrire il pianeta? Il tabù immigrazione ha effetti indesiderati, ma anche desiderati. Quelli indesiderati sono sotto gli occhi di tutti, con migliaia di miserabili lasciati a sé stessi e alle mafie. Quelli desiderati sono una manodopera a basso costo, spesso in nero, destinata di frequente alla morte sul lavoro per il profitto dei padroncini e della Confindustria. Il trionfo della globalizzazione degli schiavi. I rifugiati politici devono trovare sempre accoglienza, chi viene dalle zone di guerra deve trovare sempre accoglienza, gli altri sono benvenuti solo se ci sono le condizioni per ospitarli, casa e lavoro, altrimenti si fa demagogia elettorale a vantaggio non delle sinistre buoniste e cialtrone, ma della Lega. Un'invasione, perché di questo si tratta, darà alla Lega il controllo assoluto del Nord Italia. La Lega, in questi anni, si è nutrita di immigrazione. Ogni immigrato irregolare, un voto in più. La destabilizzazione degli Stati è avvenuta da sempre anche grazie al fattore immigrazione. La Lega è la più interessata a mantenere in vita il tabù dell'accoglienza senza risorse giustificata dal mito dell'italiano con la valigia di cartone. Il problema della Lega, e dell'immigrazione che la alimenta, non è solo italiano, ma europeo. Il fascismo non fu un problema solo italiano, non lo sarà la Lega. Ma l'Europa dorme sonni beati e, come si è visto in Libia, in realtà non esiste. Quale unione di Stati può continuare a esistere senza una politica estera e un esercito comuni? E quale Stato può permettersi il tabù dell'immigrazione senza disintegrarsi? Edited by Luigi Gallo on Jan 8, 2012 12:25 PM |
| peppe iovino | |
|
|
luigi anch'io trovo assurde,vergognose ed inacettabili le parole di grillo sull'immigrazione scritte in questi post la scorsa settimana!
|
| Luigi Gallo | |
|
|
Ecco la mia risposta al movimento 5 stelle di Reggio Emilia
E’ questa è una proposta rivolta agli immigrati? "Solo repressione? Complimenti, che novità! Forse vi manca la consapevolezza che oggi noi conduciamo una vita con un certo benessere per quello che abbiamo fatto in passato e facciamo oggi alle popolazioni che abitano in altri stati - Sfruttamento delle risorse - Guerre - Sfruttamento dei lavoratori con le nostre multinazionali - Distruzione dell’ambiente nei paesi del Sud del Mondo a fini economici - Controllo delle economie degli stati poveri attraverso l’organizzazione mondiale del commercio (OMC), il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e la Banca Mondiale Dopo aver creato questi bei casini nei loro stati, pretendiamo che non fuggano dal loro inferno? Ancora complimenti per la vostra umanità." |
| SAITTELLA MAN | |
|
|
no comment.
ecco ora osserverò l'evoluzione del post, voglio vedere fino a che punto si arriva e i vari profili che ne usciranno fuori. occhio a questo esperimento! Edited by SAITTELLA MAN on Apr 4, 2011 3:40 PM |
| Michele Morini | |
|
|
"il MOV5 deve cominciare a camminare con le proprie gambe" (Grillo)
Forse è giunto il momento di staccare la comunicazione di Grillo e crearci una nostra comunicazione, una comunicazione di giornalismo partecipativo . cos'è il giornalismo partecipativo ? Qualunque membro attivo del mov5 puo scrivere la comunicazione del MOV5 nel blog ufficiale del mov5 (un blog nuovo che non sarebbe piu beppegrillo.it), i feedback di tutti i membri attivi stabilirebbero quale articolo debba stare in prima pagina giorno dopo giorno. però Grilo spende piu di 300.000 euro all'anno per il blog (ma ne ricava anche con il merchandaising), 100.000 euro solo di costi di server, poi dobbiamo aggiungere anche il costo di uno staff (web master etc) dedicato (pagato), ovviamente noi con il volontariato potremmo spendere poco perchè i nostri web master si accontenterebbero di un compenso "da amici" ma rimane sempre la problematica : dove li prendiamo i soldi per la comunicazione & grandi eventi se non ce li mette Grillo? punto di domanda. |
| Da(r)jo | |
|
|
Io francamente non ci trovo del fascismo nelle parole di Grillo, semmai del populismo (ma questa non è una novità).
Far finta che il problema non esiste però mi sembra anche peggio... |
| Giovanni | |
|
Ennesima figura di merda basata su un populismo senza risposta.... Quoto in pieno quanto scrive Gallo; per Michele ho da fargli una domanda: Grillo mette i soldi???? Ebbene si ma li guadagna anche grazie al blog e al M5S. Da quando fa il "politico" i suoi guadagni sono aumentati, per voi questa cosa non significa nulla?????Perchè non ha fatto una bella cooperativa???
|
|
| Michele Morini | |
|
|
urge riunione nazionale autoconvocata del mov5 .
ordine del giorno : discutere l'opportunità o meno di chiedere le dimissioni di Grillo ed eventuale ridefinizioni del ruolo di Grillo nel MOV5 (ad esempio mascotte) |
| Luigi Gallo | |
|
|
Iniziamo a scrivere il nostro commento sul sito del movimento 5 stelle di Reggio Emilia
http://www.reggio5ste... |
| Michele Morini | |
|
|
Ennesima figura di merda basata su un populismo senza risposta.... Quoto in pieno quanto scrive Gallo; per Michele ho da fargli una domanda: Grillo mette i soldi???? Ebbene si ma li guadagna anche grazie al blog e al M5S. Da quando fa il "politico" i suoi guadagni sono aumentati, per voi questa cosa non significa nulla?????Perchè non ha fatto una bella cooperativa??? Giovanni io lo dico da anni che dovevamo staccarci da Grillo, forse i tempi stanno diventando maturi, ma non ctredere che ci staccheremo per sostituire un papa con un altro papa, de magistris non sarà mai il nostro leader, vorremmo fare un percorso differente. i soldi ce li mette grillo si, e dice che siamo un movimento senza soldi (a parte quelli dell' industria Grillo) a molti stava ipocritamente bene, ed io ho sempre denunciato questa incongruenza, per questo io ed almeno metà del mov5 eravamo contro il diktat sui finanziamenti pubblici alla politica, che per altro non sono in discussione in nessun altro paese europeo, anzi sono considerati sacrosanti dall'opinione pubblica, sopratutto in paesi democraticamente evoluti come la Germania od i paesi scandinavi. chiediamolo ai cittadini se sono daccordo con il bilancio partecipativo (questo non è mai stato chiesto) lo vogliamo chiedere e spiegarlo che cosè questo bilancio partecipativo ? siamo nel 2011... la società evolve a passi da gigante nell'era della comunicazione digitale. |
Log in to Meetup with your Facebook account.