align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Resoconti dal Parlamento - in prima pagina i link ai canali ufficiali

Resoconti dal Parlamento - in prima pagina i link ai canali ufficiali

enzopisano
user 82687262
Napoli, NA
Post #: 3
Caro Carlo, innanzitutto complimenti per la bella prosa. sei riuscito a trasmettere i disagi, le preoccupazioni ed emozioni. spero che la capacità comunicativa sia pari alla capacità di impegno per risolvere la questione TAV ma principalmente le questioni che investono tutto il paese impegno che richiede grande equilibrio nelle scelte che si dovranno fare perchè la politica richiede scelte che se affrontate con pregiudizi difficilmente potranno essere positive.
rosanna g.
rosannag
Napoli, NA
Post #: 2,019
Grazie, per i resoconti e per la buona volontà di chi li fà dedicandosi appassionatamente. Grazie per la collaborazione e la condivisione. Grazie a coloro che sono in Val di Susa. Grazie a coloro che sono ai banchetti ed ai gazebo a portare il messaggio di una nuova Politica (la vera politica) che non punta alle poltrone a tutti i costi. Grazie, perchè così e solo così siamo il Movimento 5 Stelle!

QUOTO QUOTO QUOTO Maria!
smile
iginio
navigantediterra
Napoli, NA
Post #: 402
Carlo ho letto tutto d'un fiato il tuo resoconto, mentre leggevo pensavo, chissa' forse qualche foto avrebbe reso meglio l'idea, ma al termine della lettura mi sono reso conto che l'istantanea l'hai portata con te nelle tue parole e adesso passiamo all'azione nel parlamento!!!
Gianfranco
Jef.delprete
Napoli, NA
Post #: 5
Rinnovando la mia gratidutine a Livia per i continui aggiornamenti dal parlamento volevo chiedere la linea politica, cioè l'obiettivo da raggiungere.
Andare di nuovo alle elezioni?
Indichiamo noi un candidato alla presidenza del consiglio?
mandare tutti a casa? ma proprio tutti? non c'è nessuno che potrebbe meritare di stare dentro? compreso i nuovi eletti?

Livia per favore Illuminaci
iginio
navigantediterra
Napoli, NA
Post #: 404
Ma scusa, veramente ti aspetti che Livia (santa attivista ), possa rispondere alle tue domande? Sono settimane che ci arrovelliamo qui sui meetup, nelle riunioni e in ogni luogo d'incontro, per riuscire a formulare mezze risposte ad almeno una delle tue domande, un consiglio che tale vuole essere e nulla di piu', una domanda alla volta e possibilmente formulata dopo che avrai letto qui sul meetup e sul blog di beppe grillo info relative alla domanda.
Gianfranco
Jef.delprete
Napoli, NA
Post #: 6
Forse mi sono espresso male e chiedo perdono se così fosse, la mia domanda era una (qual'è il nostro obiettivo primo da raggiungere?) sarà un mio problema personale ma ancora non mi è chiaro.
quelle con il punto interrogativo non erano domande ma ipotetiche risposte da una sola domanda.
Livia C.
user 4306539
Napoli, NA
Post #: 949
Buongiorno.
Sono contenta che apprezziate questa mia idea. Contribuite pure voi perchè sicuramente molti resoconti mi sfuggono.

@Gianfranco: come giustamente dice Iginio, le risposte che vuoi tu non le ho per tutti. Ho semplicemente la mia opinione. Posso dirti che l'obiettivo è quello di portare onestà, trasparenza e l'interesse per il bene comune nelle istituzioni, chi condivide questo fine non ha senso che vada via, solo che è difficile ora trovare questo tipo di persone in Parlamento è per questo che i cittadini hanno sentito l'esigenza di entrarvi.

Giusto per chiarire ogni possibile equivoco, io non sono stata eletta, non ero nemmeno candidata. Mia sorella Vega è stata eletta e forse questo può generare confusione.
Livia C.
user 4306539
Napoli, NA
Post #: 950
Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei Deputati

Sto ricevendo diverse proposte di Legge dai cittadini. Le archivierò e le metterò insieme per l'inizio dei lavori nelle commissioni legislative permanenti.
Lo stesso sto facendo per le interrogazioni parlamentari, che al più presto redigeremo. Ogni proposta di Legge la dividerò per argomento e (tramite il portale) arriverà ai parlamentari presenti nella commissioni competenti.
Domani mattina all 9:30 a Montecitorio per un incontro con i funzionari della Camera dei Deputati. Domani pomeriggio seduta della Camera alle 17:30.
Nella giornata di domani vi darò anche lettura della risposta della Presidente Boldrini in merito alla nostra interpellanza sugli Allegati A e B.

Notte.
PS Ci tenevo a dire che questo incarico lo affronterò semplicemente con lo spirito di "volontariato civico" con il quale siamo arrivati fin qui (soprattutto tenendo fede alla regola dei due mandanti). Non mi interessa fare carriera politica, tanto meno mi interessa passare la vita in Parlamento. Voglio solo fare bene il mio lavoro nell'Ufficio di Presidenza, nel presiedere le sedute e nella commissione legislativa a cui prenderò parte. Poi, con i risultati che avrò conseguito (qualunque essi siano), tornerò alla mia vita, alla quale prima o poi dovrò dedicare un po' più di tempo.
Livia C.
user 4306539
Napoli, NA
Post #: 951
Livia C.
user 4306539
Napoli, NA
Post #: 952
http://carlosibilia.t...­
Nel link il video resoconto completo dell’attività parlamentare della settimana 18-23 marzo 2013 .
Ho parlato di:
- statuto e avvio gruppo parlamentare
- elezione ufficio di presidenza
- richiesta di trasparenza sui vincoli per l’assunzione dei collaboratori del gruppo
- inizio lavori delle commissioni interne al gruppo M5S (speriamo la presidente della Camera spinga per la loro pronta costituzione )
- breve riferimento alla visita al cantiere Tav
- richiesta di vostre proposte, interrogazioni, mozioni territoriali da presentare in aula
- vs. Domande
- alcuni ringraziamenti