Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Napolipuntoeacapo ci fa delle domane...

Napolipuntoeacapo ci fa delle domane...

A former member
Post #: 209
P.S.: Ringrazio il Sig. Gennaro Fusco della fiducia nei miei confronti come attivista del MoVimento!

Non credo che quello che pensa Lettieri possa essere argomento di discussione di un'assemblea cittadina del M5S.
In quanto attivista del Movimento, sig. Pennone, attendo ancora una sua risposta alle affermazioni del sig. Vertola, postate sul "ex" meetup di Mugnano il 26 aprile 2013:

"Nando Pennone ha promosso Francesco Vertola e Carmen Nocera al ruolo di amministratori."
M5S Na - Attività produttive, commercio e turismo.
(Uomini e donne di questo meetup oggi più che mai ho bisogno di voi!
Il primo obiettivo è creare lavoro per tutti)

Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 619
Non sapevo che attendeva risposte sull'argomento, visto che non sono nemmeno piu' iscritto al Gruppo in questione. Posso solo ripetere quanto gia' scritto, e cioè che si attende che i singoli Gruppi nominino autonomamente degli Amministratori (sempre per periodi temporanei). Proprio perche' non ho alcun ruolo (come nessun altro), non ho nemmeno alcuna capacita' di fare delle "nomine". Provvedete invece ad indicare gli Amministratori DEL GRUPPO FACEBOOK, beninteso, non del Gruppo tematico. Un Gruppo di pesrsone non necessinta di Amministratori!
A former member
Post #: 210
Non sapevo che attendeva risposte sull'argomento, visto che non sono nemmeno piu' iscritto al Gruppo in questione. Posso solo ripetere quanto gia' scritto, e cioè che si attende che i singoli Gruppi nominino autonomamente degli Amministratori (sempre per periodi temporanei). Proprio perche' non ho alcun ruolo (come nessun altro), non ho nemmeno alcuna capacita' di fare delle "nomine". Provvedete invece ad indicare gli Amministratori DEL GRUPPO FACEBOOK, beninteso, non del Gruppo tematico. Un Gruppo di pesrsone non necessinta di Amministratori!

Grazie.

Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 620
Ci risiamo ... continuano le domande...
Può rispondere qualcun altro, sempre a titolo personale? (non vorrei rispondere io ancora una volta...):

"Caro Nando prosegue il nostro confronto con alcuni interlocutori che si pongono per il cambiamento della città .Oggi vogliamo chiedere Al M5s di Napoli cosa ne pensa delle consulenze gratuite che un'istituzione affida a soggetti per compiti collegati all' attività istituzionale.Naturalemente lo spunto viene dalla consuetudine in tale direzione dell' attuale Sindaco con il fratello,la Donati e Lucarelli.Attendiamo una tua cortese risposta.Ciao"
A former member
Post #: 243
Ci risiamo ... continuano le domande...
Può rispondere qualcun altro, sempre a titolo personale? (non vorrei rispondere io ancora una volta...):

"Caro Nando prosegue il nostro confronto con alcuni interlocutori che si pongono per il cambiamento della città .Oggi vogliamo chiedere Al M5s di Napoli cosa ne pensa delle consulenze gratuite che un'istituzione affida a soggetti per compiti collegati all' attività istituzionale.Naturalemente lo spunto viene dalla consuetudine in tale direzione dell' attuale Sindaco con il fratello,la Donati e Lucarelli.Attendiamo una tua cortese risposta.Ciao"

Sig. Pennone a titolo personale può rispondere come le pare.
Credo che essendo una corrispondenza privata tra Lei e questa associazione, non vedo per quale motivo deve metterci a conoscenza.
Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 621
Perche' comunque e' risaputo che sono del MoVimento e quindi anche se viene precisato che si tratta di oipinione personale e' cmq presa come una voce del Movimento. Proprio per questo volevo che rispondesse qualcun altro, per dimostrare che esiste una pluralità di idee che possono poi evolvere in una posizione comune a fronte di un confronto assembleare...
P.S.: Ricordo a tutti che ultimamente anche Beppe Grillo ha detto che con i giornalisti, se non vogliono fare solo gossip, bisogna aprire un dialogo...
A former member
Post #: 244
Perche' comunque e' risaputo che sono del MoVimento e quindi anche se viene precisato che si tratta di oipinione personale e' cmq presa come una voce del Movimento. Proprio per questo volevo che rispondesse qualcun altro, per dimostrare che esiste una pluralità di idee che possono poi evolvere in una posizione comune a fronte di un confronto assembleare...
P.S.: Ricordo a tutti che ultimamente anche Beppe Grillo ha detto che con i giornalisti, se non vogliono fare solo gossip, bisogna aprire un dialogo...

I giornalisti devono informare e dare le notizie, ma soprattutto essere a loro volta informati.
In questo caso credo siano completamente disinformati.

A former member
Post #: 245
Napoliuntoacapo chiede ad alcuni interlocutori che si propongono per il cambiamento della città cosa ne pensano sui " missionari" delle Istituzioni locali e delle loro consulenze gratuite
Chi ci segue sa che abbiamo avviato questo confronto con Umberto De Gregorio in rappresentanza dei " Renziani " a Napoli,il Movimento 5 Stelle,Gianni Lettieri in rappresentanza di Fare Città ,Fabiana Gardini in rappresentanza di Fermiamo il Declino,Lucio Mauro in rappresentanza di Cittadinanza Attiva.
(dal sito di Napolipuntoacapo, questo è il link: http://www.napolipuntoacapo.it/npc/articoli.asp?id=15988&pg=1&title=Napoliuntoacapo+chiede+ad+alcuni+interlocutori+che+si+propongono+per+il+cambiamento+della+citt%E0+cosa+ne+pensano+sui+%22+missionari%22+delle+Istituzioni+locali+e+delle+loro+consulenze+gratuite­

Vorrei sapere chi ha inserito il Movimento 5 Stelle quale interlocutore (tra altri) di Napolipuntoacapo, e chi lo rappresenta.
Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 622
Forse da Mariglianella non segui molto la politica locale napoletana, ma Napolipuntoeacapo ha da molto tempo scritto del MoVimento, anche quando questo viaggiava sul 2%. Non prendo le difese di alcun giornale, tantomeno di Napolipuntoeacapo, ma credo sia giusto che un qualsiasi organo di stampa (anche se si tratta soltanto di un sito web, tipo fanpage, per intenderci) non possa fare a meno di considerare il MoVimento come un soggetto politico. Poi chi debba essere l'interlocutore locale credo non l'abbiano ancora capito (ma forse, nemmeno noi riusciamo a trovare un'alternativa valida al classico portavoce che esiste solo durante le campagne elettorali).
A former member
Post #: 249
Forse da Mariglianella non segui molto la politica locale napoletana, ma Napolipuntoeacapo ha da molto tempo scritto del MoVimento, anche quando questo viaggiava sul 2%. Non prendo le difese di alcun giornale, tantomeno di Napolipuntoeacapo, ma credo sia giusto che un qualsiasi organo di stampa (anche se si tratta soltanto di un sito web, tipo fanpage, per intenderci) non possa fare a meno di considerare il MoVimento come un soggetto politico. Poi chi debba essere l'interlocutore locale credo non l'abbiano ancora capito (ma forse, nemmeno noi riusciamo a trovare un'alternativa valida al classico portavoce che esiste solo durante le campagne elettorali).

Forse non sono stato chiaro, non ho detto che Napolipuntoacapo non debba parlare del M5S, ma che in nell'articolo (che ho riportato precedentemente) si fa riferimento al Movimento già come "interlocutore e con il quale siè aperto un confronto". Ecco vorrei sapere chi rappresenta il M5S (come interlocutore).
Spero di essere stato chiaro questa volta.