Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Richiesta di Napolipuntoacapo al M5S

Richiesta di Napolipuntoacapo al M5S

A former member
Post #: 348
Ecco, non sono per niente soddisfatto della risposta di NPC sulla lista degli iscritti. Quale privacy per dei cittadini che vogliono migliorare la città in cui vivono? Perchè nascondersi quando si vuole agire sugli aspetti culturali ed etici di una società civile? Ecco la prima grande differenza tra NPC e i cittadini che si riconoscono nel M5S.
Giuseppe ma NPC e' un'associazione con il proprio statuto, le sue prerogative, le sue regole... Non stiamo mica intavolando una qualsivoglia alleanza con NPC, stanno solo chiedendo di capire come funziona il M5S a Napoli e quali sono i nostri atteggiamenti nei confronti dell'amministrazione della res pubblica a Napoli... tutto qui'.
Dopo tante battaglie (sia nazionali che locali), proposte e programmi, , non capisco cosa ci sia ancora da capire (del Movimento).

A former member
Post #: 9
Non riusciamo a comprendere questa diffidenza.Come associazione civica napoletana,sentiamo l' esigenza di capire e conoscere,relativamente ai problemi della nostra città,il pensiero,i programmi ,le posizioni di un Movimento che si propone per il cambiamento.Anche noi,nel nostro piccolo ,cerchiamo di dare un contributo attivo per questo cambiamento ( il nostro nome lo chiarisce bene).Siamo terrorizzati di ritrovarci nelle stesse condizioni delle scorse amministrative,senza alternative credibili.Ecco perchè vogliamo cercare di conoscere meglio programmi,posizioni e metodi.Tutto qui.
Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 717

Dopo tante battaglie (sia nazionali che locali), proposte e programmi, , non capisco cosa ci sia ancora da capire (del Movimento).

Beh... sulle battaglie locali... diciamoci la verita', siamo attualmente un po' assenti (parlo di Napoli citta') anche perche' distratti dalla politica nazionale. Ecco perche' stiamo pianificando un bel "risveglio" settembrino...
A former member
Post #: 351
Non riusciamo a comprendere questa diffidenza.Come associazione civica napoletana,sentiamo l' esigenza di capire e conoscere,relativamente ai problemi della nostra città,il pensiero,i programmi ,le posizioni di un Movimento che si propone per il cambiamento.Anche noi,nel nostro piccolo ,cerchiamo di dare un contributo attivo per questo cambiamento ( il nostro nome lo chiarisce bene).Siamo terrorizzati di ritrovarci nelle stesse condizioni delle scorse amministrative,senza alternative credibili.Ecco perchè vogliamo cercare di conoscere meglio programmi,posizioni e metodi.Tutto qui.
Ma quale diffidenza. Il mio tentativo (invano) è quello di comunicare che su questo meetup Napolipuntoacapo (o il sig. Fedele) conoscerà il pensiero, le opinioni e, soprattutto, le speranze di cittadini stanchi di un certo modo di fare e di intendere la "politica", dal quale l'associazione in oggetto non è immune.
A former member
Post #: 12
Non penso,sia giusto che Lei affermi che la nostra associazione non sia immune da un certo di modo di fare e intendere la politica.Lei non conosce Napolipuntoacapo ed è profondamente sbagliato esprimere valutazioni senza avere elementi,in modi generico.
La mia presenza nel Meetup è proprio collegata alla necessità di conoscere meglio per valutare,di partecipare,di proporre.

garofalo m.
user 14013390
Napoli, NA
Post #: 692
Spett. NPC,
vorrei spendere qualche parola (sperando non sia superflua nè insulsa) per spiegare che nè il Meetup Napoli e nemmeno il M5S (quanto poi siano essi analoghi o più o meno differenti lo dimostrano solo i fatti e le posizioni condivise) hanno ricette miracolose nella soluzione dei problemi locali e nazionali. Aggiungo che se qualcuno andasse in giro come novello Mosè con le tavole sotto al braccio, fuggirei dal M5S e dal Meetup a gambe levate. Tutto questo preambolo per dire che noi ci troviamo dinanzi ad una città piegata da almeno 150 anni anche per colpa e volontà del "popolo sovrano", questo ce lo dobbiamo confessare, ci piaccia o no, e prima lo facciamo e meglio è. Aspettiamo tutti ancora, qualcuno in buona fede, Masaniello oppure 'O rrè. Quindi come si evince il cambiamento che si prefigge il M5S è prima di tutto Culturale, bisogna costruire il Cittadino del futuro che è poi quello indicato dai pensatori greci (dai quali veniamo dimentichi), il cittadino che nel nome del Bene Comune mette da parte le singole esigenze, che impara a dire NO alle Sirene del facile ed illusorio arricchimento personale perchè è consapevole di un progetto lungimirante e possibile. Il Cittadino che "Uno vale Uno" scende dalla sua posizione più o meno disastrata e chiede conto non per sè ma per la comunità. Questa presa di coscienza vale per tutti, egregia NPC ( e vi appello in questo modo con il massimo rispetto), vale cioè per chiunque si avvicini al Meetup Napoli ed al M5S. Iscriversi non è un gesto qualunque, o può esserlo, dipende da Voi. Capire chi siamo e i pensieri che ci animano richiede partecipazione e la capacità di proporsi e darsi da fare. Siccome però io non parlo che a nome mio, ed i commenti saranno scritti qui senza peli sulla lingua, allora invito a placare gli animi ed a conoscerci fisicamente là dove siamo il Meetup ed il M5S cioè in piazza presso i gazebo, i banchetti, là dove incontriamo i cittadini e con essi cerchiamo di capire qual'è la strada migliore per il futuro della nostra città, della nazione. Quindi mi permetto di suggerire di seguire le nostre riunione e i nostri eventi, il primo credo che si terrà a metà settembre e sarà un'Agorà fantastica, così avremo modo di interloquire e comprendere.
Saluti.
Maria Garofalo
francesco a.
user 72348752
Napoli, NA
Post #: 44
CONDIVIDO PIENAMENTE A TUTTO CAMPO IL DETTO DI MARIA. Tutte le associazioni , liste civiche , gruppi gruppetti, rivoluzionari etcc etcc vadano a lavare in arno o in altro fiume le loro perplessità, vogliono capire? frequentino i banchetti, vengano alle riunioni, prendano posizioni con noi, vogliono farlo da soli, lo facciano, qui non c'è papà, super io, patatern e che tenga , grillo è uno di noi , come noi superincazzato nero, non altro - A tutti e per tutti , anche per me, qui si fanno o si cerca di fare concretezza, le pippe mentali e le elucubrazioni fatele da altre parti, se venite in pace,specialmente d'animo con umiltà siete ben accolti, se avete dissonanze o che ................. avete sbagliato palazzo........ uno vale uno ….... e nessuno ha bisogno di alcuno, da soli o insieme i problemi di Napoli sono enormi, questo è si il mio umile pensiero, ma siamo e ne sono certo in molti a non transigere oltre sulle chiacchiere inutili ci vogliono i fatti
francesco a.
user 72348752
Napoli, NA
Post #: 45
CONDIVIDO PIENAMENTE A TUTTO CAMPO IL DETTO DI MARIA. Tutte le associazioni , liste civiche , gruppi gruppetti, rivoluzionari etcc etcc vadano a lavare in arno o in altro fiume le loro perplessità, vogliono capire? frequentino i banchetti, vengano alle riunioni, prendano posizioni con noi, vogliono farlo da soli, lo facciano, qui non c'è papà, super io, patatern e che tenga , grillo è uno di noi , come noi superincazzato nero, non altro - A tutti e per tutti , anche per me, qui si fanno o si cerca di fare concretezza, le pippe mentali e le elucubrazioni fatele da altre parti, se venite in pace,specialmente d'animo con umiltà siete ben accolti, se avete dissonanze o che ................. avete sbagliato palazzo........ uno vale uno ….... e nessuno ha bisogno di alcuno, da soli o insieme i problemi di Napoli sono enormi, questo è si il mio umile pensiero, ma siamo e ne sono certo in molti a non transigere oltre sulle chiacchiere inutili ci vogliono i fatti