Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Collaborazione personale con gruppo M5S Senato

Collaborazione personale con gruppo M5S Senato

Vega C.
user 6679087
Napoli, NA
Post #: 1,787
Mentre si parla di Tav in Aula, almeno riesco a divertirmi un po'... Livia Santanchè è meravigliosa!!!! GRAZIE!
Maurizio Longo ".
user 14165900
Caserta, CE
Post #: 165
I wrote: 4) fare di tutto per non farci parlare alle spalle (Puglia insegna)...

Può essere più esplicito, cosa significa Puglia insegna?
http://gek60.altervis...­
Mimmo T.
Dominique20
Mariglianella, NA
Post #: 318
Viste la sostanzialità di alcune premesse di carattere ETICO; di un movimento che da quasi 4 anni (e dal blog quasi sette, n.d.r.) è platealmente contro la sistemazione di famigli o succedanei tali e contro il riciclo di trombati alle elezioni precedenti in ogni ambito e ruolo del pubblico impiego (leggere: pagati da noi), e visto che questo rappresenta il dna per cui abbiamo mandato i portavoce lì dove sono...

Premesso anche che il "compagno non convivente more uxorio" se la memoria non m'inganna fu candidato, tra l'altro, anche alle parlamentarie delle politiche nel distretto Campania 1, ottenendo una 15ina di voti...

Io propongo (possibilmente in assemblea generale, semmai ce ne sarà una):

1) che i "compagni non conviventi more uxorio" siano comunque classificati dal buon senso come famigli e quindi rientrino nella categoria "eticamente non assumibili dal M5S" in quanto, come Stato Italiano, "abbiamo già dato" al portavoce; e non si tratta di briciolette (leggi i 2.500 netti delle premesse pre-elettorali);
2) che, nello specifico caso, il "compagno non convivente more uxorio" sia anche assimilabile ad un "trombato" delle precedenti elezioni, condizione aggravante per le stesse premesse alla "non assumibilità etica nel M5S";
3) richiesta di dimissioni immediate (o licenziamento in tronco) del "compagno non convivente more uxorio" , così i media ed i cittadini "inzolfati" dagli stessi non ci uccidono la salute... E nei territori riusciamo a salvare ancora la faccia ed a fare attivismo anzichè dover giustificare;
4) destinare magari ad altro incarico il "compagno non convivente more uxorio" vista la sua indubbia professionalità, da lui sbandierata agli 8 venti (magari editasse anche il suo curriculum vitae e lo pubblicasse, potremmo farcene una ragione anche noi attivisti); chissà se Messora lo vuole nel gruppo comunicazione del M5S;
5) fare di tutto per non farci parlare alle spalle (regione Puglia insegna); il problema non è solo nazionale ma anche e soprattutto locale di noi campani.

Altrove, dicevo, hanno già dato: http://gek60.altervis...­

Ad maiora...

Concordo in pieno!!!
Mimmo T.
Dominique20
Mariglianella, NA
Post #: 319
Mentre si parla di Tav in Aula, almeno riesco a divertirmi un po'... Livia Santanchè è meravigliosa!!!! GRAZIE!
Anch'io mi sto divertendo tanto, soprattutto alle parole scritte qualche post più sopra:
Secondo me invece è ipocrita (le maiuscole sono fastidiose perché sembra che uno stia urlando e non è bello) equiparare tutti i lavori, tirare in ballo le persone meno agiate per pretendere che tutti stiamo male allo stesso modo.
Ora sono diventato uno che pretendo che i parlamentari 5 stelle stiano male tirando in ballo le persone meno agiate.
Queste sono strumentalizzazioni degne dei migliori pennivendoli al servizio di berlusconi.smile
Livia C.
user 4306539
Napoli, NA
Post #: 1,189
Anch'io mi sto divertendo tanto, soprattutto alle parole scritte qualche post più sopra:
Secondo me invece è ipocrita (le maiuscole sono fastidiose perché sembra che uno stia urlando e non è bello) equiparare tutti i lavori, tirare in ballo le persone meno agiate per pretendere che tutti stiamo male allo stesso modo.
Ora sono diventato uno che pretendo che i parlamentari 5 stelle stiano male tirando in ballo le persone meno agiate.
Queste sono strumentalizzazioni degne dei migliori pennivendoli al servizio di berlusconi.smile
Santanchè e pennivendola, sono ansiosa di leggere la prossima offesa. La faccina sorridente è fuori luogo o forse lo sono le offese?
Non mi sto offendendo, ovviamente. Sono giudizi talmente astrusi che non mi offendono ma le vorrei chiedere se è possibile confrontarci senza tentare di offendere, io sto cercando di farlo, secondo me ci possiamo riuscire.
Buona giornata (davvero)
Mimmo T.
Dominique20
Mariglianella, NA
Post #: 320
...ma le vorrei chiedere se è possibile confrontarci senza tentare di offendere, io sto cercando di farlo, secondo me ci possiamo riuscire.
Quando vuole lei, magari appena troverò un po di tempo per essere presente ad un incontro di Napoli.
Per i dettagli possiamo fare riferimento al nostro reciproco profilo facebook.
Buona Giornata (ovviamente per davvero).
A former member
Post #: 558
Ho una piccola curiosità da sapere:
i Cittadini parlamentari della Campania chiederanno il rimborso per le spese di viaggio (e pernotto) al V3 DAY di Genova??? (a carico nostro).

P.s. In rispetto del Codice di comportamento eletti del M5S in Parlamento
Mimmo T.
Dominique20
Mariglianella, NA
Post #: 321
Ho una piccola curiosità da sapere:
i Cittadini parlamentari della Campania chiederanno il rimborso per le spese di viaggio (e pernotto) al V3 DAY di Genova??? (a carico nostro).
Io mi auguro di no, ma questa domanda sarebbe opportuno farla direttamente agli eletti, uno per uno.

Comunque c'è una discussione aperta sul V3 DAY di Genova che a quanto pare riguarda l'organizzazione del viaggio: http://www.meetup.com...­
Acse
No_more_tears
Napoli, NA
Post #: 1,476
sx1mania
Postato il 03/09/13 15.26
Dal 1 Luglio 2013 sto collaborando con i nostri Senatori, ho un contratto come collaboratore personale di Vilma Moronese.
Premesso che la scelta del collaboratore è strettamente personale come detto in modo preciso da Vito Crimi qui sul MU di Napoli
http://www.meetup.com...­ vorrei dire un po di cose quindi scriverò parecchio.
Allora, tutti sapete il modo in cui i nostri parlamentari sono stati attaccati e le difficoltà enormi che hanno avuto, in quel periodo erano davvero in crisi perchè si dovevano guardare da chiunque, imparare un nuovo mestiere e tutti avevano da ridire.

Anche io avevo da ridire non lo nascondo infatti non riuscivo a capire, perchè non avevo idea di quel che facessero, fino a che poi a Giugno sono andato a Roma a dargli una mano ed ho capito perchè ho visto il lavoro enorme che facevano.
In quel periodo lavoravo, ero rientrato dalla cassa integrazione che durava da 3 anni e mezzo, e Vilma,Paola e altri due senatori erano stati sistemati da poco in 4 in un solo ufficio, in una mansarda di un palazzo li vicino al Senato.
Solitamente ogni parlamentare ha un proprio ufficio, mentre forse volendogli fare un dispetto gli attribuirono un unico ufficio per 4 senatori, così Paola e Vilma pensarono di mettere su un unico gruppo che collaborasse, prendendo delle persone che potevano dare un apporto differente per avere più competenze possibili a disposizione.
Quindi mi fu chiesto da Vilma se volevo collaborare con loro e che c'era da fare un lavoro sulla comunicazione ma anche su tutto il resto, quindi leggi,controllo email, comunicati, sito, web ecc ecc e che anche Paola richiedeva la mia presenza a Roma.
Ho deciso di accettare essenzialmente perchè non potevo abbandonare Vilma, perchè avrebbe dovuto per forza prendere una persona ma senza poter riporre la fiducia che poteva ottenere da me e senza ne vantarmi ne buttarmi giù un po di competenze le ho anche io, e mi sarei anche sentito in colpa per aver abbandonato pure Paola, che per me non rappresenta solo Paola, ma lei e tutti gli altri che abbiamo mandato li che sono il nostro più grande risultato frutto di tutto quel che facciamo da ormai circa 7 anni.

Detto questo che ad ogni modo non rende come renderebbe parlare viso a viso con tutti voi, io mi ritengo uno strumento del M5S in particolare del MU di Napoli, e quindi come già sto facendo intendo organizzarmi con voi.
Innanzitutto chi vuole venire a Roma ad assistere ad una seduta a vedere il lavoro che fanno, o ancora meglio a dare una mano sul campo è strabenvenuto, ad oggi sono venuti da Napoli/Francesco Cacciaputoi, Ettore Scamarcia, Dario Catania, da Caserta/Michele Altieri, Dario Aurilio.Potete venire con il treno al mattino e portare anche con voi un pc portatile con un cavo lan e poi ripartire la sera sempre con il treno, oppure anche rimanere più giorni, vi posso dare una mano nel trovare un albergo o simili.

Poi adesso abbiamo nuovi strumenti che sono fondamentalmente, la possibilità di depositare una proposta di legge, fare interrogazioni, fare mozioni ed emendamenti.
Il successo del M5S e l'evoluzione dei Meetup e quindi dei cittadini, al momento secondo me passa attraverso la comprensione e l'utilizzo di questi strumenti che abbiamo.

E' un po come una volta passato il secondo quadro di un videogioco ci vengono assegnate delle armi bonus da usare per sconfiggere il mostro. Se noi non le usiamo rimarremo molto tempo a cercare con fatica di sconfiggere il mostro, mentre invece usandole bene vinciamo prima.
E' importante anche perchè dopo di loro ne metteremo altri ma li strumenti saranno sempre quelli.
Siccome siamo una rete sta a noi quindi elaborare ed inviare ad i nostri portavoce le leggi, le interrogazioni e le mozioni che vorremmo facessero, non possiamo pretendere che facciano tutto loro anche perchè non è materialmente possibile.

Vi faccio un esempio di una giornata tipo :
8.30 Commissione
9.00 aula
13.30 termine aula
14.00 commissione
16.00 aula
20.30 termine aula
20.30 Riunione di Gruppo
23.00 Termine riunione di gruppo

ed il giorno dopo si ricominica uguale

Capirete se ci pensate un attimo che rimane solo il tempo per tornare a casa, fare una doccia e dormire, ecco perchè capita che non riescono nemmeno a rispondere al cellulare, figuriamoci a rispondere su FB come qualcuno a volte ha insistito.

Ora queste cose che ho scritto sono piccoli esempi, ma ogni cosa ha le sue sfumature e i suoi contorni, in pratica è molto più complicato.

L'unico modo per condividere tutti è la riunione per capire assieme. So che alcuni già hanno capito come funzionano questi strumenti ma sono anche sicuro che moltissimi ancora non sanno ma è importante che anche loro siano pronti su questi temi.
Ricordate gli attacchi ai banchetti causati dalla disinformazione e dalle notizie false date in TV? Avendo la certezza dei meccanismi parlamentari sapremo rispondere meglio e avendo più coscienza comprendere meglio quel che avviene nei palazzi ed anche anticipare le mosse politiche del partito unico.

Vorrei continuare a scrivere altre cose ma lo farò aprendo altre discussioni ad hoc.
Nel frattempo ritenetemi a disposizione del MU per qualsiasi informazione scrivetemi o contattatemi senza problemi, l'unica preoccupazione che ho è che un giorno non vorrei mai accadesse che ci diciamo "dovevamo farlo quando potevamo".

Se riuscite seguite anche le pagine Fan di Facebook di Vilma e Paola e anche Carlo Martelli sempre commissione ambiente che è molto bravo e 100% M5S

https://www.facebook....­

p.s. chiedo scusa per non essere riuscito a scrivere prima sul MU di questa cosa ma vi giuro che non riuscivo a trovarne il tempo, ma a parecchi li avevo avvisati anche via telefono
Acse
No_more_tears
Napoli, NA
Post #: 1,478
Vito Crimi
Postato il 25/06/13 16.47
vitocrimi
Brescia, BS
Post n.: 4.555
Invia un'e-mail Posta un saluto

Cari amici, vorrei spiegarvi i dettagli inmerito alla questine che avete posto.
Innanzitutto bisogna distinguere tra collaboratori del gruppo e collaboratori personali.
I collaboratori del grrupo sono stati scelti a seguito dell'attento esame e colloqui conseguenti di cv ricevut,i da parte di un gruppo di lavoro, che ha tenuto conto non solo della competenza per materia ma della competenza nella formazione e nel drafting legislativo.
Poi ci sono i collaboratori personali, che per loro stessa definizione sono personali e sono stati assunti direttamente dai singoli senatori/deputati sulla base di criteri distinti secondo esigenze diverse che ora vi spiego:
- qualcuno aveva necessità di persone specializzate nella materia della propria commissione
- qualcuno, che aveva già competenza sufficiente, necessitava di sostegno sul drafting legislativo
- qualcuno aveva necessità di mantenere i contatti con il territorio e i gruppi locali
- qualcuno ha fatto scelte in team di persone individuando profili diversi
- qualcuno, come me ad esempio, ha avuto necessita di persona di elevatissima fiducia in quanto per l'enorme carico di lavoro a cui sono stato sottoposto nel primo trimestre avevo necessità di affidare a questa ersona la mia mail, anche quella privata, financo l'accesso al mio conto corrente bancario, un vero e proprio segretario personale.

In ogni caso sono stati usati criteri di buon senso.

Spero di essere stato chiaro.

Un abbraccio amici, e grazie infinite del grande sostegno