Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Che facciamo il 16?

Che facciamo il 16?

Anna N.
user 85678182
Napoli, NA
Post #: 54

confused Mah? Portare un volantino è fare propaganda...io non sono d'accordo...ok...ripetiamolo per l'ultima volta...mi sento coinvolta come cittadina...il resto può aspettare

Leolyonel
user 70957612
Volla, NA
Post #: 34
Al massimo uniamo l'utile al dilettevole: nel gazebo domenicale facciamo un volantinaggio incentrato sull'argomento ;) come ho già avuto modo di esporre in precedenza, ci sono frange della comunità locale, specialmente tra i miei coetanei, che ci sentono lontani. Prepariamo qualcosa di dettagliato e contestualizzato per domenica, magari con l'aiuto dei nostri colleghi parlamentari!
francesco s.
user 13249586
Napoli, NA
Post #: 35
Credo che l'odierna mozione dei Parlamentari Cinque Stelle che, tra l'altro, chiede l'esercito a presidiare la Terra dei Fuochi sia di una gravità inaudita e rischia di essere la nostra "posizione ufficiale alla manifestazione di sabato. Spero che anche di questo si parli nella riunione. http://sco.lt/6PyEhV­...­
Nando P.
user 10848199
Napoli, NA
Post #: 891
Francesco, speri male. Non vuoi capire che il tema dell'incontro di venerdì è un altro?
Se rimarrà tempo (ma ne dubito) si parlerà di altri argomenti.
marì m.
mari.muscara
Napoli, NA
Post #: 378
questo più che un fiume mi sembra una ottima e resistente diga!
contro la quale andranno a smorzarsi definitivamente
le rabbie, le paure, gli entusiasmi
di tanta brava gente
voi vedete il fiume in piena io ne vedo argini ben protetti
A former member
Sono d'accordo con Anna,distribuire il volantino è come fare propaganda e non giova alla nostra immagine. Io parteciperei come semplice cittadino,anche perchè gli organizzatori hanno parlato chiaro:"manifestazione apartitica,senza simboli e bandiere".

Certo,se tutti sventolassero bandiere non mi vergognerei ad avere la spilla del movimento,dovrebbero essere gli altri a vergognarsi di sventolare quelle bandiere dei partiti!
Vega C.
user 6679087
Napoli, NA
Post #: 1,791
Il M5S ha sempre rispettato la volontà di avere manifestazioni indipendenti. Abbiamo sempre visto con fastidio la presenza di bandiere di gruppi politici durante le manifestazioni a cui abbiamo partecipato, a maggior ragione quando si chiede esplicitamente di non sventolarle. Stesso discorso per volantini o santini o tutto quello che tra le altre cose crea rifiuto.

E' importante essere coerenti con un percorso. Quoto e appoggio Gianni, Alessandra, Gennaro, Nando
luca c.
user 26724052
Napoli, NA
Post #: 605
Secondo me, invece, la remora è sbagliata.
Non si può certo dire che il MoVimento non abbia in questi anni sensibilizzato, comunicato, discusso, approfondito e alle volte anche deciso circa il dramma del biocidio in Campania (che poi leggendo il verbale desecretato di schiavone non solo la Campania).
Così come è indubbio che ANCHE grazie al MoVimento moltissimi cittadini (tra cui ad esempio io) hanno preso coscienza del dramma.
Allora perchè vergognarsi?
Partecipare con semplici spillette avrebbe un solo ed univoco significato: "io ci sono come cittadino a cui il MoVimento ha aperto gli occhi".
Quindi, con il massimo rispetto per tutti, con sobrietà ma anche con sincero orgoglio di 'appartenenza', secondo me possiamo dire di esserci per testimoniare la sofferenza ma anche la speranza di trovare delle soluzioni.
P.s.: le spillette non sporcano!!!
giuseppe s.
user 48836642
Napoli, NA
Post #: 350
Secondo me è questione di coerenza se noi e chi ha organizzato la manifestazione diciamo fuori i partiti da questa manifestazione con tutti i loro vessilli e bandiere è giustissimo. Quindi, anche noi e proprio noi dobbiamo agire di conseguenza. Dobbiamo dimostrare che noi siamo fuori dalle logiche dei partiti anche nel modo di manifestare, dobbiamo essere cittadini fra i cittadini. Nessuno si deve arrogare il merito di una protesta di popolo sacrosanta, la nostra maturità deve essere quella di distinguersi dai partiti e sta nel fatto che noi non vogliamo apparire. Semplicemente, invece, essere parte integrante di questa nuova coscienza popolare.
Leolyonel
user 70957612
Volla, NA
Ripeto, partecipazione senza spillette o bandiere anche a mi avviso. Però domenica, quando faremo i gazebi, il volantinaggio a riguardo per me sarebbe fondamentale.