Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Chiaiano NEWS[url=www.p2pstreaming.tv/napoliattiva

Chiaiano NEWS

img374.imageshack.us/img374/7979/napoliattiva2yr1.gif

Closed to new replies

Vittorio Di Resta
Posted May 7, 2008 7:53 PM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,313
Send an Email Post a Greeting
RIFIUTI:CHIAIANO,COMITATI ANNUNCIANO INCONTRO CON DE GENNARO
NAPOLI

(ANSA) - NAPOLI, 7 MAG - Prosegue il presidio dei manifestanti dinanzi all'ingresso della cava di tufo nel quartiere napoletano di Chiaiano, dove il commissariato di governo per l'emergenza rifiuti in Campania vuole allestire una discarica. I rappresentanti dei comitati hanno annunciato, per il pomeriggio di oggi (ore 17), un incontro con il commissario di governo, prefetto Gianni De Gennaro, per ribadire il loro no ad una scelta definita "incomprensibile". Al momento i collegamenti dei mezzi pubblici sono regolari. In funzione la linea 1 della metropolitana di Napoli anche se la stazione è attentamente vigilata dalle forze dell'ordine anche per scongiurare eventuali occupazioni, così come avvenuto nel pomeriggio di lunedì. Regolari anche i collegamenti degli autobus. I rappresentanti dei comitati hanno annunciato per lunedì prossimo - quando si terrà una seduta monotematica sui rifiuti del consiglio comunale di Napoli - una giornata di mobilitazione.(ANSA).
Vittorio Di Resta
Posted May 7, 2008 7:54 PM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,314
RIFIUTI: CHIAIANO; OCCUPATA AULA CONSILIARE COMUNE NAPOLI

(ANSA) - NAPOLI, 7 MAG - I consiglieri della Municipalità di Chiaiano di Napoli, con il presidente Carmine Malinconico, hanno occupato la sala del consiglio comunale di Napoli durante la seduta dell'assemblea, impedendo di fatto lo svolgimento del consiglio. Il presidente del consiglio comunale di Napoli, Leonardo Impegno, ha dovuto così sospendere la seduta. La protesta è contro la decisione del commissario straordinario all'emergenza rifiuti, Gianni De Gennaro, di aprire a Chiaiano la discarica all'interno delle cave.(ANSA).

GLI ULTIMI DUE POST SONO COPIATE E INCOLLATE DAI POST DI PAOLO CHE CREDO ABBIA SBAGLIATO THREAD.
Doriana Sarli
Posted May 7, 2008 8:53 PM
03045
Napoli, NA
Post #: 65
A quanto pare domani sarà una giornata ricca di impegni, per chi volesse

CONFERENZA STAMPA

OTTOBRE 2003 ? ISTITUZIONE DEL PARCO METROPOLITANO DELLE COLLINE DI NAPOLI

MAGGIO 2008 ? INDIVIDUATA DISCARICA NEL TERRITORIO DEL PARCO METROPOLITANO DELLE COLLINE DI NAPOLI

STORIA DI UNA SCELTA SBAGLIATA

DOMANI 8 MAGGIO ORE 12 IL PRESIDENTE DELL?ENTE PARCO METROPOLITANO DELLE COLLINE DI NAPOLI, ARCH. AGOSTINO DI LORENZO, TERRA? UNA CONFERENZA STAMPA PRESSO L?HOTEL MEDITERRANEO, SITO IN NAPOLI ALLA VIA NUOVA PONTE DI TAPPIA N. 25.
L?INIZIATIVA TENDE A RIBADIRE IL NO ALL?APERTURA DI UNA DISCARICA DI RIFIUTI NEL CUORE DELLA COLLINA DEI CAMALDOLI, UNICO POLMONE VERDE DI NAPOLI ED ULTIMO PEZZO INCONTAMINATO DI UNA CITTA? CHE HA IL DIRITTO, INSIEME AI SUOI CITTADINI, AD UN FUTURO DI NORMALITA?.

SI INVITANO GLI ORGANI DI DIFFUSIONE LOCALE E NAZIONALE A PARTECIPARE.

NAPOLI 7 MAGGIO 2008
IL PRESIDENTE
ARCH. AGOSTINO DI LORENZO

la fonte, come al solito, è indymedia.
Io penso che se saròa casa la mattina andrò da Zanotelli, altrimenti sarò con gli altri da De Gennaro. Ad ogni modo mi sembra di vedere che le iniziative si moltiplicano ogni ora, piuttosto che fare compia incolla di tutti vi invito, per chi non lo facesse già, a consultare indymediaNapoli selezionando la voce "Chiaiano" ovviamente
Ho parlato con il professor Ortolani della conferenza stampa alle 13 domani con Alex Zanotelli.Lui è fuori Napoli e non ne sa nulla.Qualcuno può dirmi se la conferenza alle 13 domani alla rotonda Titanic c'è di sicuro?.
Vittorio Di Resta
Posted May 7, 2008 9:15 PM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,316
Da tutta questa situazione, ho la netta sensazione che il commissariato straordinario sia un po' come Roberto C....
"ha necessità di sversare in un buco qualunque!" biggrin

... mò Roberto m'ammazza! ;)
Angelo Ferrillo
Posted May 7, 2008 10:34 PM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 125
Oggi alle 18, sono stato a Marano all'assemblea dei Cortei e della Popolazione al presidio cittadino.

C'era tantissima gente, non nè ho mai vista tanta, forse nemmeno a Pianura nel mese di gennaio !!!

Siamo compatti, cerchiamo di far circolare le idee, stimolare alla critica e alla riflessione.

La gente ha sete di notizie, vuole i fatti.

A margine dei messaggi lasciati dai rappresentanti dei cortei ho preso la parola a nome del Meetup di Giugliano.

Ho portato la nostra solidarietà. Ribadito il concetto della differenziata e riduzione a monte dei rifiuti. Denunciato per l'ennesia volta la Questione dei Roghi delle Materie Plastiche.

Da alcuni anni, per l'emergenza, abbiamo una cifra che va dai circa 50 ai 90 roghi d'immondizia al giorno. (fonte TGR Campania)

*** Ogni giorno, però, non si brucia solo immondizia. Ogni giorno, da almeno 30 anni sul nostro territorio si Bruciano Materiali Plastici e Composti per recuperarne altri !!!

Con enorme danno per la salute di chi risiede in queste zone.
Da anni ormai, non solo ora durante l'emergenza, l'aria dei nostri Comuni.... PUZZA!

Soprattutto al tramonto e per tutta la notte. Facciamoci CASO!

Prestiamo attenzione, riflettiamo.

Eppure, non ci sono INDUSTRIE. Come mai ?!?

wink

....
RobyC-l'allegro di...
Posted May 8, 2008 1:12 AM
Bertek
Marano di Napoli, NA
Post #: 1,037
Necessito input

La situazione è stabile. Troppo stabile. Così stabile che io mi sono annoiato dopo 10 minuti che ero lì.
Che palle manco una scazzottata...due manganellate...7-8.000 canne. Insomma facimm coccos!
Vabbè...come al solito sono arrivato tardi...per cause inderogabili (i.e. studio! )

A cul....emmm...per un caso fortuito quando sono arrivato io (verso le 8) era appena giunto al titanic il corteo proveniente da Chiaiano. Con mio sommo piacere il primo canto che ho sentito è "l'immondizia non va bruciata raccolta raccolta differenziata": spero che almeno il 50% delle persone del corteo credessero cecamente in questa frase. Accolti da applausi da parte dei maranesi presenti (ad occhio circa 300 persone) hanno proseguito con cori di denuncia/protesta.
Dopodiché hanno "avotato la capa al cavallo" e si son incamminati nuovamente verso Chiaiano mentre alle loro spalle venivano chiuse..."le porte"! Grazie e ciao.
Son tornato lì verso le 11...e ancora c'erano 100-150 persone nullafacenti che si trastullavano in qualche modo

Ma qui ora vorrei aprire una questione: quante persone di quelle che sono al presidio sono veramente informate su TUTTA la questione rifiuti? Quante persone sanno come dovrebbe davvero essere un
ciclo integrato dei rifiuti? Oddio non pretendo io di saperlo...ma in questi mesi di lotta qualcosina l'ho capita; e se tutta la gente del presidio sapesse quello che mediamente sa un meetupparo...allora saremmo davvero a cavallo! wink
Dove voglio arrivare?
Beh...considerando che presumibilmente durante questi presidi ci sono molti momenti morti, sarebbe bello poterne approfittare per fare informazione.
Andare lì con cartelloni...schemi...disegnini...muppet...e tanta tanta voglia di fare smile
In questi contesti la gente è più sensibile...più propensa ad ascoltare e capire...ma soprattutto...nun ten' nient' 'e megl' a fa'!! biggrin
Niente palchi...niente gerarchie al massimo il nostro piccolo megafono.
Semplici cittadini un poco informati...divulgano informazioni a semplici cittadini meno informati smile
Vabbè...inutile dire che il Gruppo Informazione e Volantinaggio ha già calendarizzato una giornata di volantinaggio a Chiaiano per giovedi 15, però proporrei di organizzare una cosa del genere in questi giorni.
Alcuni cartelloni ci sono...manca qualche bello schema, tipo l'immagine che ho linkato poco più su (o magari una sua versione semplificata), un plottaggio delle immagini delle cave....o checcacchionesoio.

Vabbè bast mo.
Concludo dicendo che...
non so se sulla strada di Chiaiano c'erano barricate oggi pomeriggio, ma presumo di si.
Io sono passato per via Marano Pianura , scendendo per città Giardino e lì era tutto libero.
So però che a via Guantai si andava a rilento...ma cmq si passava.

Aloha

P.S.

Vittorio....
malingut
Posted May 8, 2008 1:20 AM
DavideFeminiano
Napoli, NA
Post #: 25
Ho parlato con il professor Ortolani della conferenza stampa alle 13 domani con Alex Zanotelli.Lui è fuori Napoli e non ne sa nulla.Qualcuno può dirmi se la conferenza alle 13 domani alla rotonda Titanic c'è di sicuro?.

Ortolani non ci sarà, lo hanno confermato anche a me stasera, per quanto riguarda Zanotelli non ho altre informazioni se non il comunicato su indymedia e alcune voci stasera al presidio. Se domani riesco a tornare per le 13.00 io vado comunque, male che vada sto un pò al presidio che non fa mai male.

Chi va alla conferenza stampa di Agostino Di Lorenzo alle 12.00?

Per Roberto C
. : l'idea di organizzare qualcosa in questi giorni è molto buona soprattutto perché così si garantisce una costante presenza di persone evitando così i momenti morti e contemporaneamente facendo della buona informazione.
paola
Posted May 8, 2008 9:36 AM
paolanapoli
Napoli, NA
Post #: 903
GRANDE Robe'!

della serie :
P.R.C.B.
(..piccoli roberti crescono...benebiggrin)
Ernesto
Posted May 8, 2008 9:48 AM
ABNormal
Napoli, NA
Post #: 460
Chi va alla conferenza stampa di Agostino Di Lorenzo alle 12.00?

anche da officina99 c'erano problemi a coprire tutti e tre gli "eventi" con le loro telecamere.
faranno i pazzi per essere al mediterraneo ma era una scommessa. ci tengono particolarmente anche perchè tra loro c'è chi progettò la struttura del nascendo parco.
al 99% staranno nel pomeriggio al circolo artistico con le cam.

io purtroppo sono bloccato sul lavoro e le mattine sarà molto problematico che potrò, nel breve termine, ricavare spazi ulteriori. la mia cam sarà a disposizione di chiunque ma chi può mi dia il cambio alle riprese. poi per la messa online continuo a mettermi a disposizione.
forza, che escano nuovi cameraman volontari.
Enzo
Posted May 8, 2008 10:57 AM
user 3220966
Napoli, NA
Post #: 431
Roberto grazie per gli aggiornamenti dal "campo di gioco" e soprattutto per il tuo instancabile impegno. Fatti vedere appena puoi, mi raccomando.
Ti abbraccio

p.s. bello lo smile che fa fuori Vittorio, che ne dici potremmo usarlo anche contro quelli che mette Marianna nei suoi post? wink