You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Chiaiano NEWS[url=www.p2pstreaming.tv/napoliattiva
Closed to new replies
| lunabionica | |
|
|
Ho postato questo sul sito di Di Pietro.
Deve intervenire almeno lui. Mi sembra che i politici non capiscano il problema. Ma sono tutti vecchi che se ne fregano del futuro? Incredibile. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ On. Di Pietro per favore intervenga! La situazione di Chiaiano è gravissima. Il problema di Chiaiano e delle discariche napoletane non è il normale smaltimento dei rifiuti, ma il rischio che grazie al DL n.90 del 23 Maggio 2008, vengano sversati in queste discariche rifiuti tossici e forse radioattivi di origine industriale provenienti da chissà dove, senza che il cittadino sappia nulla o possa protestare dato che sulle discariche ormai il governo potrà applicare il segreto di stato. E' inaccettabile e contrario alla costituzione e al diritto comunitario costringere con la forza i cittadini ad accettare siti di stoccaggio di rifiuti tossici industriali. Inoltre è accertato che le amministrazioni locali boicottano la raccolta differenziata e i comuni che invece la applicano rischiano di essere puniti dalla legge!!! Per favore intervenga lei!!! |
| Marco | |
|
|
Di Pietro... a sto punto perchè non direttamente Berlusconi
![]() da lastampa.it, sulla linea dura: L?opposizione sta alla finestra, aspetta gli eventi. E? una prudenza calcolata: praticamente un via libera al governo. Di certo Veltroni non mette i bastoni tra le ruote del Cavaliere quando da Milano constata, in tono quasi distaccato, che gli scontri «sono l?effetto di una politica del veto e di un atteggiamento ideologico presenti sia nel centrodestra che nel centrosinistra». Dal segretario Pd nemmeno una parola di biasimo verso le forze dell?ordine, alle quali promette pieno sostegno Casini invocando «pugno duro se necessario». Di Pietro glissa, se la prende con Bassolino, ma il suo capogruppo Donadi garantisce «pieno sostegno dell?Idv all?azione di governo, anche perché gli impianti individuati sono gli stessi» indicati al tempo di Prodi. Realacci, ministro-ombra del Pd, sollecita a verificare se la cava di Chiaiano è adatta alla bisogna, però aggiunge che la violenza è inaccettabile, e comunque non si tratta di rifiuti pericolosi. Disco verde, insomma. |
| Assuntaros | |
|
Ragà, secondo me anche la strada della petizione è un tentativo. Chi la vuole veramente fare oltre me?
|
|
| Sabro | |
|
|
Da questa gente non arriverà aiuto......
piuttosto da rifondazione, verdi, comunisti,perchè sono rimasti fuori dal parlamento e devono recuperare consenso....... questa è la loro logica! Sabro Edited by Sabro on May 26, 2008 8:00 PM |
| giovanni | |
|
|
Non credo che, alle prossime elezioni, la destra perderà molti voti; forse solo quelli di chiaiano (così come il centro sinistra) ma recupererà dagli altri quartieri che ringrazieranno Berlusconi e quindi il PDl per aver risolto il problema della spazzatura di Napoli alle spese di altri napoletani. Evviva la solidarietà e l'altrismo!!! Per quanto riguarda il PD, quanto può contare il loro parere?
|
| Sergio Troisi | |
|
|
Secondo me si deve sia fare resistenza che fare attivita' proattiva ignorando i politici.
Ci cittadini devono organizzare la raccolta differenziata scavalcando il sindaco. TFormare un comitato Trovare gente che mette a disposizione i mezzi Trovare volontari (ce ne saranno migliaia pronti) - Chiedere supporto di tutta la popolazione. In segno di protesta io riemperei furgoni e camion e li porterei ad Arcore dicono che c'e' un bella zona verde da poter utilizzare come discarica temporanea... |
| Tony | |
|
|
Secondo me si deve sia fare resistenza che fare attivita' proattiva ignorando i politici. Io avrei una idea migliore, portate il pattume nella sua villa in costa smeralda. Saluti Tony |
| Enrico | |
|
|
Sui politici non si può fare affidamento. Vari esponenti di tutti i partiti presenti in parlamento, hanno più volte affermato di essere d'accordo sul piano per l'emergenza rifiuti. Qualche dubbio di alcuni sull'esercito, ma tutti concordi sull'apertura di discariche!
|
| Emanuele | |
|
|
Ragazzi ciao. Sono Emanuele del Meetup di Brescia. Riccardo, Meetup di Milano, ha organizzato questo evento
![]() clicca quì per iscriverti Siete pregati di partecipare...Brescia vuole capire quello che sta realmente accadendo....e non solo Brescia....Si tratta di uno skypecast Tema "Situazione Rifiuti... Cosa sta succedendo Realmente a Napoli??" Cercherò di registrare lo skype cast e mettere on line gli interventi più interessanti. Si prega di parlare uno alla volta ![]() a presto Emanuele ![]() Edited by Emanuele on May 26, 2008 8:41 PM |
| paola | |
|
|
Ragazzi ciao. Sono Emanuele del Meetup di Brescia. Riccardo, Meetup di Milano, ha organizzato questo evento PUOI APRIRE UN TRED APPOSITO CREDO CHE L'INIZIATIVA SIA IMPORTANTISSIMA, GRAZIE, ho provato ad iscrivermi ma c'è un problema di connessione, quando credi di organizzare questo incontro su SKYP? |