Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › INDIFFERENZA: Diretta dalla Terra dei Fuochi altrochè Inc

INDIFFERENZA: Diretta dalla Terra dei Fuochi altrochè Inceneritori!!, (' - ')''' http://files.meetup.com/972701/TdF.gif

Angelo Ferrillo
Posted Jun 23, 2008 11:21 PM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 345
Send an Email Post a Greeting
Da oggi decido di aprire questo 3d, dove postare immagini e video in diretta sugli avvistamenti di roghi di rifiuti speciali e non, presenti sul nostro territorio.

Chiunque ne avvistasse, li può fotografare anche con il cellulare e postare quì.

Personalmente possiedo tantissimo materiale raccolto da me e da amici.
Ma ahimé, per poter far tutto, ci vorrebbero 3 vite in una! wink Appena potrò, lo pubblicherò in toto.
Affinché tutti sappiano e non possano negare, nè tanto meno ignorare.

Ecco un immagine fresca fresca. L'ho scattata dal balcone di casa mia poco prima del tramonto.

Sembra un fungo ATOMICO !!!

Da Napoli, non penso che simili scenari, si vedano tutti i giorni...

dalla terra dei Fuochi, SI ! (Gomorra, Saviano. Ultimo capitolo, XI, pag 310 )

Eccone altre di pochi secondi fa.

Nell'aria c'è un puzzo terribbile! In questo momento siamo chiusi in casa.
Siamo sotto vento e abbiamo tutto il fumo nelle case.

Il bello è che l'incendio è talmente lontano, penso sia verso Quarto in linea d'aria... che la nube si è così aperta che diversi comuni risultano invasi. L'estensione dei fumi va da Quarto passa per Marano Calvizzano Villaricca e si estende per tutta la parte bassa dei camaldoli (le luci che vedete sulla collina in basso a sinistra), fino alla torre biologica del Policlinico. Da casa vedo una bella porzione di orizzonte.

Non è finita. Credetemi verso est c'è un altro incendio in direzione del campo rom di Scampia, stasera sarà un altra nottata da incubo !

Ciò che stiamo vivendo è incredibile !!!

... e poi vedi scritto sui pacchetti di sigarette: il FUMO provoca il Cancro.
.... vietano di fumare nei Parchi e in Villa comunale, etc. etc.

,,,,,,
Mariano
Posted Jun 23, 2008 11:28 PM
neapolis
Somma Vesuviana, NA
Post #: 894
E' probabile che dietro a questi roghi,
ci sia la zampa di coloro che cercano di esasperare le popolazioni
affinchè siano le popolazioni stesse a chiedere ed esigere discariche e inceneritori.
Angelo Ferrillo
Posted Jun 23, 2008 11:33 PM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 346
Mariano perdonami lo sfogo, non è per te.

Sono stanco di pensare a ciò che possa essere probabile.

Cose del genere non devono accadere. I fumi condensano al suolo gli inquinanti anche a Km di distanza.

Chi appicca i roghi, dovrebbe ricevere lo stesso trattamento di chi veniva acciuffato a disseminare la peste nel Medioevo !!!

Gli untori.

...
A former member
Posted Jun 23, 2008 11:38 PM
Post #: 177
Bingo.
Le popolazioni. Territori di conquista per noi del Meetup. Vanno bene le mail (che in questo momento io pure sto mandando a raffica) alle istituzioni, vanno bene i fax in Europa, vanno bene le denunce ai giornali... ma le popolazioni?
Dobbiamo infomare le popolazioni, il vicino di casa, il salumiere, il parrucchiere, il quartiere, tutti, nè uno escluso.
Avevo pensato di coinvolgere le parrocchie http://beppegrillo.me...
Angelo Ferrillo
Posted Jun 23, 2008 11:43 PM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 347
si brava. dovremmo informare. e come?

Forse, non basterebbe occupare la sede Rai di viale Marconi. In quanto è solo la sede Regionale. biggrin biggrin biggrin

Ci servirebbero, almeno, altre 7 reti.

Ma la vogliamo smettere di sognare?!?! Sono il primo che me lo chiedo tutti i santi giorni.

Sono come voi.

Ma quando vivo fatti come questo che sta accadendo adesso, mi viene lo sconforto.

Mi sento male. Non ce la faccio più. crying

.....
Mariano
Posted Jun 23, 2008 11:43 PM
neapolis
Somma Vesuviana, NA
Post #: 896
Ti capisco benissimo Angelo...
ma da tempo è ormai chiaro che l'emergenza è stata costruita
ad hoc, che discariche e inceneritori non servono per togliere la monnezza da strada,
ma viceversa la monnezza in strada serve perchè vogliono aprire discariche e costruire
megainceneritori.

Concordo con il trattamento su esposto a chi appiccica roghi,
e lo estenderei soprattutto ai mandanti e/o ai veri responsabili istituzionali.
giovanni_masullo
Posted Jun 24, 2008 9:01 AM
user 2910936
Napoli, NA
Post #: 1,158
forza angelo mantieni il 3d in alto
Luca Vannetiello
Posted Jun 24, 2008 8:03 PM
agotir
Nola, NA
Post #: 1,921
lo ha detto fabio da qualche parte...

bisognerebbe fare convegni a raffica nelle zone interessate...
anche senz aportare gli esperti, ma proiettando dei loro video

luca
Angelo Ferrillo
Posted Jun 24, 2008 10:50 PM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 360
stasera la situazione sembra tranquilla. almeno dal balcone di casa. smile

sabato notte scorso, ho assistito ad un incendio al campo rom che era una cosa indicibile.

c'erano 4 autobotti dei VdF e ci vollero 3 ore per domare le fiamme.

Appena ho il tempo di acquisire il video lo posterò.

,,,,,,,,
Angelo Ferrillo
Posted Jun 25, 2008 12:43 AM
noipocrisia
Napoli, NA
Post #: 362

Ore 00,30 circa. Eccoci ci risiamo, anche stasera !!! un altra nottata barricati in casa ...

.. da una mezz'ora circa, si sente nell'aria un puzzo di immondizzia bruciata che è un qualcosa di indescrivibile.

Qlcn di voi, se volesse verificare, provi a chiamare qlch parente nei comuni di Marano (via Lazio), Calvizzano (corso Italia), Mugnano (stadio), Villaricca (rotonda)... la nube si vede dispersa nell'aria. Non riesco a identificare l'epicentro del rogho.
I riferimenti sono delle stime dall'alto che ho fatto a occhio.

La foto è stata leggermente schiarita, in quanto è fatta con una comune macchina. Non molto sensibile per le riprese notturne. I mezzi che utilizzo sono amatoriali. Ci vorrebbe una videocamera per le riprese notturne e una fotocamere con almeno 3200 ISO.

Per adesso, questo passa il convento smile

,,,,,