You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Si parla di "NING" proposto da Fabioapp
| A former member | |
|
|
Riunione effettuata. Zio, ma sei riuscito ad installare skype? |
| Fabio | |
|
|
|
| Danilo Lapegna | |
|
Uh, accidenti, non mi ero accorto dell'appuntamento altrimenti sarei tranquillamente venuto
Ok dai, sarà per la prossima |
|
| Fabio | |
|
|
|
| Fabio | |
|
|
Ne faccio una piccola presentazione.
www.ning.com E' un sito di social networking, simile al meetup ma con molte funzionalità in più. Permette di creare dei gruppi che possono essere a base geografica (nel senso di essere localizzati in un posto specifico) o accomunati da un semplice interesse od obiettivo (gruppi di lavoro, ad esempio); supporta inoltre la calendarizzazione di eventi, permette di caricare fotografie, audio e video, mette a disposizione un forum, blog personali che possono poi essere "promossi" in home page e permette di modificare a piacimento l'impostazione grafica. Inoltre, è gratuito per un uso ragionevole (10 GB di spazio occupato e 100GB di banda al mese), mentre costa pochi euro al mese in più (circa 6 euro) aggiungere 10GB di spazio e 100GB di banda. Si può inoltre usare un dominio che già si ha al costo di circa 3 euro al mese. E' possibile accedere al codice sorgente, quindi è tutto customizzabile al 100% e si potrebbero sperimentare soluzioni che ne permettano l'integrazione con la piattaforma meetup esistente. Il forum di ning.com consente la creazione di categorie (come piace a Voodoo) e l'uso dei tag (come piace a me), ma dà poco spazio all'estro creativo degli utenti (niente colori, niente emoticons, etc...), anche se potendo usare i codici html tutto è più o meno fattibile. C'è di buono però che i codici sorgenti sono messi a disposizione, come detto su, per cui tutto è migliorabile. Credo sia comunque una base di partenza migliore rispetto al nulla, usandola potremmo risparmiare tantissimo tempo. amicidigrillo.ning.com |
| Vittorio Di Resta | |
|
|
bello bellino...
farò dare un'occhiata ad alberto pisciotta |
| Vittorio Di Resta | |
|
|
l'unica cosa è che se passiamo a ning... ci chimeranno ninghioni!
non mi suona tanto! :P |
| Fabio | |
|
|
bello bellino... Se ti iscrivi ti promuovo ad amministratore, così giochi un po' con il lato più tecnico. |
| Vittorio Di Resta | |
|
|
sìììì!
amministratore ninghione! :P trovo che sia fatto molto bene... se riusciamo a copiarlo pari pari facciamo un sito che si chiamerà www.arillalleri.it fabio, mi pareva di aver avuto la promozione... cmq era solo per chiedere, come ha fatto roberto C. nel commento alla mia pagina: perchè non metti una chat? magari dedicata ad ogni progetto? Edited by Vittorio Di Resta on Jul 17, 2008 12:26 PM |
| Fabio | |
|
|
Vitto', è tutto tuo... mettici le chat che vuoi. :) Sperimenta con i widget, oppure creane uno tuo. ;-)
Copiare ning? E perché copiarlo, se già esiste? |