Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Si parla di "NING" proposto da Fabioapp

Si parla di "NING" proposto da Fabio
appunti in corso
COME VORRESTI LA PIATTAFORMA DEL MEETUP?
Alcune riflessioni scaturite dal caso Cristina Spataro

A former member
Posted Jul 11, 2008 1:00 AM
Post #: 116
Riunione effettuata.
Presenti: Alberto, Vittorio, Livio TheExpert, zioMarco.
Start: h 18,00 ca.
End: 21,30 ca.

Ci sono diversi giochetti utili che andranno ad implementare l'attuale piattaforma.
Sono emerse idee e relative soluzioni di tipo tecnico.
Molti problemi della piattaforma che stiamo utilizzando saranno azzerati.

Per Giovedì 17 Luglio si elaborerà bozza grafica su mappatura indicata dal gruppo di lavoro.
I test saranno effettuati in linea dal gruppo di lavoro in skype-conferenza e via e-mail.

Domande?

Zio, ma sei riuscito ad installare skype?
Fabio
Posted Jul 16, 2008 11:46 PM
user 3465463
Oslo, NO
Post #: 4,618
Send an Email Post a Greeting
Danilo Lapegna
Posted Jul 16, 2008 11:49 PM
ex-Voodoo
Napoli, NA
Post #: 306
Uh, accidenti, non mi ero accorto dell'appuntamento altrimenti sarei tranquillamente venuto

Ok dai, sarà per la prossima
Fabio
Posted Jul 17, 2008 1:19 AM
user 3465463
Oslo, NO
Post #: 4,619
http://amicidigrillo.ning.com

Giocateci senza rompere niente, mi raccomando. ;-)
Fabio
Posted Jul 17, 2008 11:07 AM
user 3465463
Oslo, NO
Post #: 4,623
Ne faccio una piccola presentazione.

www.ning.com E' un sito di social networking, simile al meetup ma con molte funzionalità in più.

Permette di creare dei gruppi che possono essere a base geografica (nel senso di essere localizzati in un posto specifico) o accomunati da un semplice interesse od obiettivo (gruppi di lavoro, ad esempio); supporta inoltre la calendarizzazione di eventi, permette di caricare fotografie, audio e video, mette a disposizione un forum, blog personali che possono poi essere "promossi" in home page e permette di modificare a piacimento l'impostazione grafica. Inoltre, è gratuito per un uso ragionevole (10 GB di spazio occupato e 100GB di banda al mese), mentre costa pochi euro al mese in più (circa 6 euro) aggiungere 10GB di spazio e 100GB di banda. Si può inoltre usare un dominio che già si ha al costo di circa 3 euro al mese.

E' possibile accedere al codice sorgente, quindi è tutto customizzabile al 100% e si potrebbero sperimentare soluzioni che ne permettano l'integrazione con la piattaforma meetup esistente.

Il forum di ning.com consente la creazione di categorie (come piace a Voodoo) e l'uso dei tag (come piace a me), ma dà poco spazio all'estro creativo degli utenti (niente colori, niente emoticons, etc...), anche se potendo usare i codici html tutto è più o meno fattibile. C'è di buono però che i codici sorgenti sono messi a disposizione, come detto su, per cui tutto è migliorabile.

Credo sia comunque una base di partenza migliore rispetto al nulla, usandola potremmo risparmiare tantissimo tempo.

amicidigrillo.ning.com l'ho creato in 10 minuti.
Vittorio Di Resta
Posted Jul 17, 2008 11:38 AM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,490
bello bellino...
farò dare un'occhiata ad alberto pisciotta
Vittorio Di Resta
Posted Jul 17, 2008 11:40 AM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,491
l'unica cosa è che se passiamo a ning... ci chimeranno ninghioni! smile non mi suona tanto! :P
Fabio
Posted Jul 17, 2008 11:44 AM
user 3465463
Oslo, NO
Post #: 4,627
bello bellino...
farò dare un'occhiata ad alberto pisciotta

Se ti iscrivi ti promuovo ad amministratore, così giochi un po' con il lato più tecnico.
Vittorio Di Resta
Posted Jul 17, 2008 11:57 AM
bro_founder_SCEC
Napoli, NA
Post #: 2,493
sìììì!
amministratore ninghione! :P

trovo che sia fatto molto bene...
se riusciamo a copiarlo pari pari facciamo un sito che si chiamerà

www.arillalleri.it

fabio, mi pareva di aver avuto la promozione... cmq era solo per chiedere, come ha fatto roberto C. nel commento alla mia pagina: perchè non metti una chat?
magari dedicata ad ogni progetto?
Fabio
Posted Jul 17, 2008 12:42 PM
user 3465463
Oslo, NO
Post #: 4,631
Vitto', è tutto tuo... mettici le chat che vuoi. :) Sperimenta con i widget, oppure creane uno tuo. ;-)

Copiare ning? E perché copiarlo, se già esiste?