You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Napoli Message Board › Gruppo Rizomatico dei "Grilli Parlanti": la Comunic-Azione del MoV
| Sabro | |
|
|
Ciao a tutti!
Oggi, mercoledì 4, ore 19.10 il Gruppo rizomatico dei grilli parlanti si incontrerà a casa di Antonello per la prima riunione. Cominceremo a scervellarci sul tema della comunicazione all'interno e all'esterno del MoVimento. la priorità sarà: discutere del video che verrà realizzato in questi giorni per presentare il Movimento in Campania e che verrà postato sul Blog di Grillo. Se avete delle idee a riguardo possiamo cominciare a parlarne, anche se l'incontro sarà domani Se riusciamo a mettere una web cam lo faremo in diretta, così anche Stefano (o chiuqneu altro) ci potrà seguire e partecipare chi deve partecipare può inviare una mail ad Antonello che gli darà l'indirizzo , inizio ore 19 Edited by Sabro on Dec 1, 2009 12:56 AM |
| davide gatto | |
|
|
ciao,
qui il problema della comunicazione deve essere a 360%. Il primo video deve essere una intervista a Roberto Fico tipo "Casa Meetup"con immagini di repertorio sul suo parlato, simbolo lista civica in basso a dx. x quanto riguarda l'aspetto economico sto cercando di pensare ad un piano di comunicazione fatto di strumenti che producano incassi e non spesa...ad esempio "Balcone Stellato" Simbolo della Lista Civica in striscione bordato occhiellato 80X80 su balcone €30 cadauno "kit del candidato" 1 Banner+ 10.000 bigliettini della lista € 100,00 chiavi in mano "Personalizza il tuo mezzo con il logo della Lista, Prezzi modici..." "Gadget in Vendita" "Firma Day: carusielli in ogni banchetto" ...altre idee!!???!! io ne ho un altra, ma non ve la dico!!! anzi si...etacaccià i sord!!! |
| Sabro | |
|
|
pure ccà !!!!
![]() grazie per il consiglio sul video, ci dici cosa vi hanno consigliato a Milano??? so che deve durare 5 minuti per la parte economica, caro il mio grillo contante, perchè non fai così? apri una discussione apposita per i grilli contanti, con analisi dei costi, proposte di autofinanziamento ecc.. perchè senza denare nun se cantano messe! |
| V-cienz | |
|
|
Se avete delle idee a riguardo possiamo cominciare a parlarne, anche se l'incontro sarà domani mi piacerebbe parteciparvisicivi...però nessuna conoscenza videomaker, pre o post production solo qualche idea, sorry ![]() |
| Sabro | |
|
|
Non preoccuparti Vcienz , sei il bevenuto!
leggendo Acse nell'altra discussione mi era venuta unè'idea sul video: non potremmo inserire qualche spezzone di uno degli incontri fatti finora, per far vedere come siamo "belli" (nzomma!) ma intendo che trasparenza e pulizia c'è nelle nostre riunioni......... solo qualche flash |
| Gianni 76 | |
|
|
Penso e dico, inizio filmato con Roberto in primo piano di discorsi gia esistenti, dieto immagini decise e veloci dei malfatti in campania, poi senpre in primo piano Roberto con discorso nuovo e dietro immagini di riunioni del mu.
|
| Paolo | |
|
|
Penso e dico, inizio filmato con Roberto in primo piano di discorsi gia esistenti, dieto immagini decise e veloci dei malfatti in campania, poi senpre in primo piano Roberto con discorso nuovo e dietro immagini di riunioni del mu. mi piace..... |
| Sabro | |
|
|
dovremmo pensare , credo, innanzitutto cosa vogliamo comunicare con questo video
io penso che un'idea dovrebbe essere quello che ci siamo detti ieri sera, ossia che Roberto è il nostro candidato presidente perchè ci sentiamo rappresentati da lui. quindi, Roberto come uno di noi, ossia lui parla a nome di quei cittadini che hanno determinate idee sull'ambiente, sulla politica, sull'economia, insomma su tante cose, e che sono disposti a impegnarsi per realizzare quello che desiderano in questa città, in questa società, in questo Paese. Cittadini che attraverso la rete si confrontano, si incontrano, lavorano sul territorio. quindi, io non andrei su una presentazione sul personale, perchè non è importante secondo me CHI è lui, ma chi rappresenta e quindi CHI SIAMO NOI questa è una prima idea, postate!!!!!!!! ![]() Edited by Sabro on Nov 3, 2009 11:26 PM |
| ANTONELLO | |
|
|
Personalmente di video ho poca esperienza quindi ben vengano coloro che possiedono conoscenze in merito. Domani proveremo a lavorare su alcune idee e su come organizzare la diffusione online e non solo del MoVimento in Campania.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di idee semplici che non richiedono un grande sforzo tecnico e quindi economico. Per fare questo c'è bisogno di tutta la capacità creativa e poi organizzativa. Ricordiamoci che la nostra forza sta nella condivisione interattiva delle conoscenze. Si inizierà a lavorare alle 19.10 quindi massima puntualità. Chi eventualmente dovesse arrivare in ritardo paga pegno. Non sarà semplice ma non ci arrenderemo. Ma poi ci converrebbe? Saluti a tutti. PS: ho risposto alle mail che mi sono arrivate |
| Sabro | |
|
|
Grande Anto!!!!
addirittura i 10 minuti nell'orario dell'appuntamento! che ne pensi di questa idea che ho postato? tu che messaggio lanceresti con il video? |