Movimento 5 Stelle Gorgonzola equitá  solidarietá  Message Board GDL Opere pubbliche, viabilità, verde › GESTORI DELL'ENERGIA- NON CAMBIATE DA ENEL, VI FREGANO

GESTORI DELL'ENERGIA- NON CAMBIATE DA ENEL, VI FREGANO

Roberto F.
user 77322982
Gorgonzola, MI
Post #: 15
TANTA GENTE SI LAMENTA PER L'AUMENTO DELLA BOLLETTA.
VEDO TANTE PUBBLICITA' CHE DICONO CHE L'ENERGIA LA PAGHI MENO. BALLEEEEVIFREGANO
EDISON SURGENIA GDF ,ENEL MERCATO LIBERO, ECC... VI FANNO CREDERE CHE VI FAN PAGARE DI MENO, MA INVECE POI LA BOLLETTA E' PIU' CARA.

LA RETE DI DISTRIBUZIONE DELL'ENERGIA ELETTRICA A GORGONZOLA E' DI ENEL DISTRIBUZIONE S.P.A.
COME DIRE LA TELECOM PER I TELEFONI.
QUANDO SIETE ALLACCIATI ALLA RETE ELETTRICA PER LA PRIMA VOLTA, IL GESTORE CHE AVETE SARA' ENEL SERVIZIO ELETTRICO A MAGGIOR TUTELA CHE BREVEMENTE CHIAMEREMO ESE.
QUEL GESTORE E' IL PIU' CONVENIENTE NEL LUNGO TERMINE. NON CAMABIATE GESTORE, IN QUANTO VI FREGANO.

ATTENZIONE, ESISTE UN GESTORE CHE SI CHIAMA ENEL MERCATO LIBERO( RICEVETE LA BOLLETTA A COLORI), QUELLA E' UNA ALTRA SOCIETÀ DI ENEL CHE OPERA NEL MERCATO LIBERO, DOVE I PREZZI NON SONO REGOLATI A MAGGIOR TUTELA.

Cristina A.
user 87283632
Gorgonzola, MI
Post #: 23
Io ho lavorato al servizio clienti di GDF. Di lamentele su questo genere ne sentivo, a vangate, ogni giorno.
In parte però erano dovute alla cattiva informazione al cliente in fase di pre-vendita. D'altra parte i venditori porta a porta un po' rimestano nel torbido per fare contratti, ma per la maggior parte non sanno esattamente cosa vendono e le caratteristiche del prodotto. Non è colpa loro: non gli viene spiegato. Li buttano lì allo sbaraglio e chi si è visto si è visto. Credetemi, parlo con cognizione di causa, vissuta in prima ed in seconda persona (Claudio).
Però è anche vero che le bollette di questi operatori (per lo meno GDF, gli altri non so) non sono molto trasparenti. O meglio, sono CRIPTICHE. Cioè sono scritte in modo così elaborato che per l'utente è realmente difficile capirci qualcosa. Io ci ho lavorato solo per qualche mese, ma non sono riuscita ancora a capirla fino in fondo quella bolletta lì... e ne spiegavo decine al giorno...
Inoltre l'utente difficilmente è a conoscenza del significato di tutte le voci esposte e di come funzionano ai fini della bolletta. Insomma, le compagnie giocano proprio su queste VOCI che l'utente difficilmente capisce, soprattutto quelle del mercato libero. Tanto, l'importante è acquisire il cliente per qualche mese, poi se anche dà disdetta fa niente.
Anche secondo me, comunque, il mercato di maggior tutela è alla lunga più conveniente del libero, anche perchè nel libero devi stare attento al piano tariffario in cui ti mettono e soprattutto a quando scade il piano tariffario in promozione, perchè altrimenti rischi di pagare a prezzo pieno, e lì ti salassano.
Roberto F.
user 77322982
Gorgonzola, MI
Post #: 17
Mia Zia lavora li... quindi sai già tutto.....
A former member
Post #: 251
Cristina e Roberto fate un articoletto o meglio un filmatino informativo da pubblicare su FB
Cristina A.
user 87283632
Gorgonzola, MI
Post #: 25
un filmatino di cosa? Intendi dire un PPT informativo da trasformare in filmato? Non so, sai, se ho la competenza per farlo: a GDF ci ho lavorato solo 3 mesi e la lettura di una bolletta non l'ho capita bene fino in fondo. Per mettere qualcosa in rete devi stare bene attento a non scrivere castronerie. Oltretutto non conosco personalmente nessuno che ha GDF. Se si riuscisse ad avere una bolletta del libero mercato, magari con l'aiuto di Roberto, che potrebbe avere una conoscenza più profonda delle voci esposte in una fattura, magari potremmo fare una specie di filmato informativo. Stando bene attenti a quello che scriviamo. Che ne dici Roby?