You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Gli amici di Beppe Grillo di Milano Message Board › ALTRO › ABOLIZIONE CANONE RAI
| federica | |
|
|
Firmiamo contro il canone rai.
L'iniziativa è curata anche da firmiamo.it http://www.firmiamo.i... e da federcasalinghe con utelit: http://www.utelit.it/... qui la loro mail che mi è giunta teniamo attivo questo post perchè non vada in coda e chiunque entri qui possa così sottoscriverlo immediatamente a prima vista nel message board grazie! IO ho firmato e ho chiesto a Utelit di farmi sapere se sono al corrente che altri stanno raccogliendo firme on line per lo stesso scopo, così da poter unire le forze e non frammentarle come sempre, perdendo di vista il risultato che deve rimanere, la piena riuscita! Ci siamo riusciti con i costi di ricarica dei telefonici, perchè non farcela anche per questo inutile e ingiusto balzello Rai. Grazie. Ciao. Federica CANONE RAI ABOLIRLO LE RAGIONI DELL’ADESIONE DELLE DONNE DI FEDERCASALINGHE E DEL SUO PRESIDENTE ON.LE FEDERICA ROSSI GASPARRINI Come sapete, su mandato delle Socie e dei Soci, Federcasalinghe ha avviato nel 2007 una iniziativa legale contro il sovrapprezzo che, aggiunto alla cifra del Canone Rai (€ 0,22/annuo) porta il costo del canone ad oltre 100 Euro. Le cause da noi avviate non sono state definite; pertanto, con i tempi drammatici della Giustizia italiana, non conosciamo quale sarà l’esito della nostra iniziativa. Federcasalinghe è convinta che il Canone Rai sia una tassa ingiusta e fuori tempo. Sono diversi i motivi della nostra contestazione: - Una programmazione culturalmente carente. - Superficialità e dannosità di alcuni programmi, soprattutto per i minori. - Eccessivi costi della produzione e delle consulenze. - Eccessiva pubblicità, alla stregua delle TV private. - Mancanza di spazi informativi vari a favore dei cittadini e delle loro organizzazioni di rappresentanza, quasi che il Popolo italiano sia impreparato ed incapace di parlare dei propri problemi. Questi solo alcuni punti, a cui aggiungiamo l’esosità del Canone Rai, che colpisce in modo indiscriminato anche le fasce economicamente più deboli. Per questo intendiamo dare il nostro pieno appoggio all’iniziativa promossa da: UTELIT - Associazione Nazionale Utenti Televisivi e Consumatori ed al Suo Presidente Dr. Rocco Monaco ed intitolata: La Televisione di Tutti. UTELIT sta raccogliendo le firme per abrogare il Canone Rai. Vi invitiamo a scaricare il modulo dal Sito e farlo firmare. Il 25 settembre a Roma saranno consegnate le migliaia di firme raccolte al Parlamento, e sarà diffuso un “libro bianco” che raccoglierà i commenti dei cittadini sul Canone Rai e sulla Rai stessa. Vi terremo informati costantemente su questa iniziativa su questi siti; Il Sito di UTELIT è : www.utelit.it e-mail info@utelit.it numero verde 800 13 49 07 Federcasalinghe: www.donne.it <http://www.donne.it&g... e-mail federcasalinghe@email.it e-mail federica.gasparrini@gmail.com <mailto:federica.gasparrini@gmail.com Cordiali saluti. Come ogni settimana voglio sentire il tuo commento. Scrivimi a presidenza@utelit.it un caro saluto Rocco Monaco questa email e' stata spedita a 22.967 aderenti Edited by federica on Sep 2, 2008 3:11 PM |
| luciana p. pellegr... | |
|
|
firmato !
grazie Federica della segnalazione ciao Lu |
| danilo | |
|
|
grandioso !!
|
| Eleonora | |
|
|
Grazie Fede, firmo subito!
Baci E |
| federica | |
|
|
Non ho avuto risposta da Utelit circa l'iniziativa che altri stanno portando avanti allo stesso modo, come vi ho scritto nel post d'entrata, comunque ci ringraziano per la partecipazione. Sotto v'incollo la mail che mi è giunta stamane con i ringraziamenti al meetup milano. Ciao.
Federica ______ Carissima Grazie e grazie anche a tutti i grillini di Milano datemi una mano e cercate di partecipare in massa alla manifestazione di Roma. Fatelo sapere a Beppe Grillo sarebbe molto interessante una sua partecipazione. saluti Rocco Monaco http://www.utelit.it... |
| A former member | |
|
|
Grazie Fede,
firma messa. |
| Riccardo C. | |
|
|
OK fatto e aggiunto link nel mio blog grazie
se riesco faccio un video da mettere on line ciao PS : federica il link che hai segnalato sembra non funzionare verifica : http://www.donne.it%3... Edited by Riccardo C. on Sep 4, 2008 4:50 PM |
| luca71 | |
|
|
firmato
|
| Andrea | |
|
|
in controtendenza, non firmo ;)
secondo me, la soluzione dovrebbe essere esattamente l'opposto: non abolizione del canone, ma abolizione della pubblicita'. perche'? perche' io penso che la pubblicita' imponga un certo tipo di ragionamento: se voglio pa pubblicita' devo fare share, se devo fare share devo proporre i programmi che la maggioranza vuole, e la maggioranza degli spettatori, guardiamo in faccia la realta', vuol vedere cazzate. togliendo la pubblicita', togliamo la corsa allo share, quindi i programmi di un certo spessore possono essere tranquillamenter trasmessi, e non saranno considerati un fallimento se visti da meno del 20% dei telespettatori. togliendo il canone, invece, si va nella direzione opposta: TV totalmente dipendente dalla reclame, maggior rincorsa dello share ed ulteriore peggioramento dei programmi! tutto questo, ovviamente, IMHO... |
| kaykream -Annalisa | |
|
|
per opportuna conoscenza:
il c.d “Canone RAI” ovvero il tributo che è dovuto allo Stato per la proprietà dell’apparecchio televisivo è dovuto da chiunque detenga un "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni" (regio decreto del 1938 che mal si addice alle odierne tecnologie) e questo significa che anche un computer con una scheda tv, ma paradossalmente anche un videofonino, possono essere adattati per ricevere programmi tv. E infatti nelle lettere che la Rai invia nelle case per richiedere il pagamento si precisa "compresi personal computer, decoder digitali e altri apparati multimediali". L'abolizione che si propone per me fa confusione di idee e intenti. La disdetta corretta ancora in atto è la seguente: SE SI POSSIEDE IL LIBRETTO DI ABBONAMENTO ALLA RAI: 1) Effettuare il pagamento di euro 5,16 mediante vaglia postale intestato a "Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 - SAT Sportello abbonamenti TV - Cas. Post. 22 - 10121 Torino" indicando sulla causale di versamento: "Intendo far suggellare il mio televisore ed indico il numero del mio abbonamento n........................". 2) Cartolina contrassegnata con la lettera D ("D" = DENUNCIA DI CESSAZIONE DELL' ABBONAMENTO), compilarla in ogni sua parte, e barrare la casella "Intende far suggellare il Televisore a Colori". Spedire la cartolina "D" assieme alla copia della ricevuta del vaglia postale per mezzo di lettera Raccomandata A.R.. Conservate con cura il vecchio libretto e tutti i documenti relativi alla pratica. Giusto abolire la pubblicità o fare un referendum impostato in maniera differente. In realtà, abolire il canone rai significa non ricevere piu' le trasmissioni video (il che non è poi male) ma anche radio e internet (allora preferisco morire...) per maggiori informazioni vedere [url=http://www.repubblica.it/2008/02/ Annalisa (scusate non so fare i link.... ;) |