CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO

Lunedi alle ore 16:30 si svolgerà la seduta del Consiglio Comunale di Milano e sarà presente come sempre  Mattia Calise, il consigliere del MoVimento 5 Stelle Milano.
Ricordiamo che è possibile assistere fisicamente ai consigli comunali e Mattia sarà lieto di potersi confrontare con i cittadini che parteciperanno al consiglio.

Il consiglio comunale è comunque visibile in diretta qui  http://www.comune.milano.it/dseserver/videoconsiglio/index.html
e l'ordine del giorno consultabile qui: http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/In+Comune/In+Comune/Il+Consiglio+Comunale/I+lavori+del+Consiglio/2Fin+comune%2Fin+comune

Seguiteci anche su twitter con il tag #consigliomilan​o

Dopo ogni consiglio comunale Mattia pubblicherà un videoreport in cui ci racconta come si è svolto e i punti salienti della seduta. Sarà puntualmente inserito  nella homepage del SITO  www.milano5stelle.it e sulla pagina FACEBOOK di Mattia http://www.facebook.com/calise.mattia

Join or login to comment.

  • Daniele B.

    Bell'intervento su inutilità dell'opera, spreco di risorse pubbliche, foraggiamento della casta con gli stipendi fuori contollo di alcuni dirigenti Expo. Complimenti a Calise che ha preso anche il gradimento del pubblico con un applauso.

    December 2, 2013

    • sebastiano william a.

      Personalmente sono "favorevolissimo"­ ai corsi d'acqua nell'area expo. Favorevole ad adeguati stipendi per i dirigenti Expo quando commisurati ai risultati e professionalità. Per quanto riguarda le solite invettive contro gli stipendi negli Enti Pubblici, essi possono avere un senso quando vengono fatti nomi e cognomi e quando si hanno prove documentali, altrimenti rimangono pure e semplici invettive da scolaretto liceale senza alcun costrutto. Quella di Mattia Calise mi sembra una azione assai deficitaria quanto inutile.

      December 3, 2013

    • Claudio M.

      scusa Sebastiano, ma se sei favorevole a vie d'acqua e stipendi d'oro x società in perdita, e non ti ritrovi con le posizioni di Calise che sono poi quelle di m5s, mi domando a che pro venire a proporre cose che non abbiamo in programma. va beh... ;)

      December 3, 2013

  • sebastiano william a.

    Bhe, gli interventi in difesa della Costituzione, in difesa della Pace nel Mondo, quelli contro la fame nel Mondo ed aggiungerei anche quelli in favore della Gnocca, quando in particolare fatti nei Consigli Comunali, sono interventi che trovano sempre ampio consenso. I democristiani insegnano..Sono quei generi di interventi che i poltronisti professionisti, hanno sempre in serbo.
    Perché mi pare di capire che sia questo lo scopo.. tenere la seggiola senza troppi patemi.
    Mentre invece, recuperare soldi alla classe politica e restituirli alla collettività, provoca qualche mal di pancia e qualche antipatia. Meglio non rischiare..
    Recuperare quei soldi che potrebbero essere d'aiuto alle famiglie in difficoltà, sempre più numerose, imputarli a qualche capitolo di spesa in favore dei barboni che muoiono di freddo in strada, questo creerebbe qualche malcontento.. quindi
    EVVIVA LA COSTITUZIONE !!

    December 2, 2013

    • Claudio M.

      Con un consigliere, e pochi attivisti che danno una mano a scavare e tirare fuori le rogne, facciamo ben oltre il possibile... per i miracoli occorre rivolgersi a Francesco... :D :D

      December 2, 2013

    • Daniele B.

      Ne convengo, e mi consola il fatto che quando saremo di più forse potremo veramente cambiare qualcosa. E' la speranza di tutti.

      December 2, 2013

  • Daniele B.

    L'intervento comunque è sulle vie d'acqua / expo ... e l' assurdita dell'opera che sta partendo.

    December 2, 2013

  • Daniele B.

    Bhe ... io sono qua, chi c'è c'è.

    December 2, 2013

  • Daniele B.

    Grazie Claudio, ora l'ho trovato ed anche il testo dell'OdG. Scopro peraltro che c'è una mozione di Mattia in difesa della Costituzione, sarebbe bello sostenerlo ? Se riesco vado, c'è qualcun'altro ? Qualcuno riprende l'intervento ?

    December 2, 2013

    • Claudio M.

      gli interventi poi li carica sempre Mattia in serata o il giorno dopo... io stasera non ci sarò x altri impegni,ma ci sarà Andrea Galluzzi... altri non lo so, non partecipano mai in molti.....

      December 2, 2013

  • Daniele B.

    Qual'è l'Ordine del Giorno ? il link è fake.
    Grazie.

    December 2, 2013

  • Daniele B.

    Interessante, ma per caso hai intenzione di metterete in discussione il Bilancio 2009 (sarà mica quello dei derivati ?) andare indietro di 4 anni non é poco.
    Vi segnalo inoltre che il link per l'Odg di domani porta alla pagina del comune col faccione di Pisapia, ma l'odg non c'è, o forse occorre poi navigare. Io ho cercato un po' ma non l'ho trovato. Perché non lo postate ?, come anche gli altri DOC interessanti citati, sarebbe piú facile guardarli che dover andare a cercarli altrove. Grazie.

    December 1, 2013

    • Daniele B.

      Sebastiano, apprezzo la tua apertura, dai toni iniziali oggettivamente non l’avevo interpretata cosi, ma ti ringrazio del chiarimento e ti confermo che siamo tutti qui a cercare di dare il proprio contributo.
      Io per primo, ho assistito, in fase di approvazione del Bilancio 2013 e Pluriennale 13-15, diverse sedute della Commissione Bilancio e ho fatto presente alcune cose a Mattia anche scrivendole, alle quali però non ho visto alcun seguito, almeno fino ad ora forse con questo tuo intervento. Se oggi ci si sta attivando ben venga, anzi sarebbe interessante confrontarsi/partecipare­, però per farlo occorre capire le intenzioni, nel caso specifico 1) leggendo l’OdG e quindi qual è l’argomento dell’approfondimento indicato (ma possibile che nessuno corregga il link ?) 2) capendo perché fai riferimento alla nota dei revisori 2009 F. Stelline (per un addetto ai lavori l’indicazione è piuttosto esplicita, adesso sono proprio curioso, dove la posso trovare ?).

      December 2, 2013

    • Daniele B.

      Se è una discussione/fatti che tu e Mattia conoscete, allora rendeteci edotti (se no a cosa serve meetup1), oppure sono “untouchables” / riservati ?
      Grazie.

      December 2, 2013

  • sebastiano william a.

    Si grazie partecipo con piacere e rivolgo una domanda a Mattia Calise.
    Posso consigliarti di leggere la relazione al Bilancio 2009 del Collegio dei Revisori dei conti dell'Ente Fondazione delle Stelline. Si tratta di 2 paginette molto istruttive, non costa molta fatica. L'atto è pubblico e credo non dovresti avere molti problemi a recuperarlo essendo depositato proprio in Comune di Milano. Sostanzialmente in quell'anno, il bilancio non fu approvato dal collegio dei Revisori dei Conti di nomina Comunale, Regionale e Prefettizia. Io penso che questa cosa dovrebbe interessarti quale membro del Consiglio Comunale.
    Con cordialità

    December 1, 2013

3 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Start your Meetup today

Act now and get 50% off.
Until February 1.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy