addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Manifestazione NOPEDEMONTANA

Aggiornamento 

Alla manifestazione prenderanno parte anche i seguenti Cittadini Portavoce eletti in Parlamento:

- Ferdinando Dino Alberti

- Paola Carinelli

- Monica Casaletto

- Vincenzo Caso

- Claudio Cominardi

- Massimo De Rosa

- Manlio Di Stefano

- Bruno Marton

- Daniele Pesco

- Davide Tripiedi 


Comunicato Stampa M5S

Roma,19 settembre 2013.   Anche il MoVimento 5 Stelle contro la Pedemontana lombarda.   Domenica 22 settembre a Desio saranno presenti i deputati Massimo De Rosa, Davide Tripiedi, Claudio Cominardi, Ferdinando Dino Alberti, Paola Carinelli, Daniele Pesco, Vincenzo Caso, Manlio di Stefano, Bruno Marton e Monica Casaletto insieme ai cittadini del territorio. "Ribadiamo la nostra contrarietà all’opera - affermano i portavoce M5S - inutile, terribilmente costosa ed estermamente dannosa per l'ambiente."   “Serve rilanciare il trasporto pubblico - sostengono i deputati del m5s - puntando ad una mobilità sostenibile che è necessaria per il territorio. Il progetto che i gestori della Pedemontana spa portano avanti incide sui territori contaminati dalla diossina del disastro Icmesa di Seveso. Il rischio per l’ambiente è altissimo”.

_____________________________________________________


M5S Milano ha aderito alla manifestazione lanciata da No Pedemontana per domenica 22 settembre, ore 14.30, piazza Carendon, a Desio

Leggi l'appello 

Volantino fronte

Volantino Retro

La Pedemontana è l'ennesima opera inutile, che andrà a incidere sulla salute e sulla qualità della vita dei cittadini lombardi. E' tempo di dire basta. 

Anche per dimostrare che una mobilità sostenibile è possibile, ci ritroveremo alle ore 12.45 alla Stazione Ferroviaria di Greco Pirelli, biglietti alla mano.
Partenza ore 13.00, arrivo ore 13.19, prezzo 2,40€  
- Ritorno dalle 17.09, prezzo 2,40€

 
Dalla stazione di Desio alla piazza, una passeggiata di 1,2kilometri ci unirà ai cittadini della NOPEDEMONTANA. 

Questa manifestazione non ha bandiere di partito, e nemmeno di MoVimento. Se volete, una spilla, per riconoscersi tra noi, ma niente di vistoso. Fischietti e trombette sono sempre un modo gradito per attirare l'attenzione dei concittadini "timorosi" di difendere i propri diritti.
Un movimento al servizio di un altro, pacificamente e rumorosamente solidale.

Loro non molleranno mai? Noi neppure.

Join or login to comment.

  • angelo z.

    Alla manifestazione erano presenti circa 500 persone. Una parte che non saprei quantificare ma significativa, non era di Desio ma delle zone limitrofe o di Milano. Nel complesso un corteo riuscito, ma forse un pochino più corteo di attivisti che vera e propria manifestazione popolare. Si tratta del secondo corteo a Desio su questo tema, e persone abitanti lì dicevano che alla precedente era presente più gente di Desio. La data di indizione, una settimana dopo la apertura delle scuole, non era la migliore per una ottimale partecipazione, ma suppongo che il comitato promotore abbia avuto le sue ragioni per sceglierla. Anche il fatto che tratti rilevanti della pedemontana siano già completati, sia verso est che verso ovest, può avere indotto rassegnazione in alcuni. In ogni caso salta all'occhio la differenza, in positivo, con la vicenda della battaglia NoExpo, che al contrario di questa, pur avendo come oggetto un evento molto mediatizzato, non è mai andata oltre aree di attivisti.

    September 23, 2013

  • Dilva G.

    Buona. Non troppi ma, tutti ottimi !

    September 22, 2013

  • Dilva G.

    Ci sarò !!!!!

    September 21, 2013

8 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy